Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

catman32

Primi Calci
16 Ottobre 2015
6
0
1
PSN ID
Manuelcatman
Xbox Gamertag
Manuelcatman
Buongiorno e grazie in anticipo per il supporto.
Piattaforma PC
Modem Telecom AG Plus
LAN
TIM download 83.23 mnps up 20.20 ping 6.
Sono 5 giorni che sto cercando di risolvere la problematica legata al lag ma ormai credo di averle provate tutte.
E' da Pes 2014 che gioco online e non ho mai avuto problemi di lag.
Verso Agosto ho cominciato ad avere problemi online con PES 2017 ad ogni partita online iniziava a laggare e la connessione andava peggiorando per poi farmi cadere la partita per peggioramento della stessa.
Con pes 2018 stessa identica cosa, il gioco sembra fluido ma si blocca spesso per mezzo secondo e non riesco mai a terminare una partita a causa del peggioramento connessione.
Se gioco offline il gioco gira benissimo.
Con l'online ho provato a ridurre la grafica al minimo ma il problema rimane invariato.
Non so più cosa tentare, ho addirittura reinstallato Windows da capo e aggiornato tutti i driver.
 

comhellas

Pulcini
14 Settembre 2017
64
23
8
Ciao a tutti,
non so se sto postando nella sezione giusta. Volevo comprare la versione fisica di PES2018 su ebay da venditore UK (prezzo ottimo). La versione indicata è PAL (xboxone) ma il venditore mi ha detto che la lingua italiana è presente ma non la telecronaca. E' possibile che la telecronaca italiana manca o si sta sbagliando?

grazie
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
ragazzi ho un'problema, quando vado online a volte mi si blocca l'applicazione (ho il gioco online) e mi da code.. e si chiude l'applicazione come devo fare?
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ragazzi ho un problema so che c'entra poco con questa discussione ma non so a chi rivolgermi. Praticamente accendono la play 4 non mi si vede più nulla alla TV. Ho provato 3 fili hdmi con 2 TV maniente non si vede niente e tuttonero. A qualcuno di voi è giàcapitato? Si può risolvere senzaportarla in assistenza? Grazie inanticipo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
non riesco a dare ip statico alla consolle su netgear d7000...come si fa? non trovo il modo di riservare indirizzo ..grazie
Netgear-WNR2000-Address-Reservation.jpg
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN

Oggi pomeriggio mi vengono ad installare la Fibra di Tim (100mb) e di conseguenza sono costretto ad utilizzare il loro modem

Come posso fare per configuralo al meglio?
Sul mio vecchio TPLINK mi avevi fatto fare la connessione pppoe ed ero in nat 1 con una adsl da 10mb.

Gioco su PS4 con cavo LAN
Grazie
________________

EDIT:
il modem è il Sercomm

Dal test mi escono questi dati

down 73 - Up 18 - Ping 17

SNR 6,4 / 9,9
Attenuation 13,5 / 15,6

Ho lasciato la play con la stessa configurazione che avevo fatto sul vecchio modem e mi da NAT1

inoltre rispetto a prima non mi esce piu il msg che ho problemi alla linea

Usando il modem brand TIM non c'è nulla da configurare. Così come hai fatto tu è giusto ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Lo scorso capitolo ho riscontrato su PES parecchi problemi di lag su PS4, tanto che alla fine ero esasperato e l'ho abbandonato poco dopo natale. Anche quest'anno però gli ho dato una chance, visto che il gameplay mi appaga maggiormente rispetto a Fifa. Dopo i primi giorni con un impatto positivo, ero davvero felice nel vedere come la LAG e l'input lag non fosse quasi più presente, almeno fino ad oggi. Da stamattina infatti sono iniziati nuovamente i fenomi di lag, ma soprattutto gioco praticamente ogni match con un input lag di fondo su ogni giocatore.
Ho provato a seguire la guida, aprendo le porte, impostando il nat, ma non è servito. A casa ho una linea TIM 20 mb. Lo speed test generalmente si attesta su questi valori: ping: 20/40 ms download: 10/11 mb upload: 0,75/0,90 mb. La piattaforma di gioco è PS4.
Voi avete trovato i miei stessi problemi?

Marca e modello del modem?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Allora io non so se qualcuno l'abbia già scritto o meno però ho un serio problema per quanto riguarda l'online. Prima avevo una linea che andava pianissimo quindi a volte mi saltava perché andava troppo male. Da 3 mesi ho montato la fibra TIM, che va da Dio, ma quando gioco molto spesso capita che salti a caso. Sia qui con Pes sia a Cod. Qualcuno sa una soluzione?

Marca e modello del modem? Piattaforma di gioco?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno e grazie in anticipo per il supporto.
Piattaforma PC
Modem Telecom AG Plus
LAN
TIM download 83.23 mnps up 20.20 ping 6.
Sono 5 giorni che sto cercando di risolvere la problematica legata al lag ma ormai credo di averle provate tutte.
E' da Pes 2014 che gioco online e non ho mai avuto problemi di lag.
Verso Agosto ho cominciato ad avere problemi online con PES 2017 ad ogni partita online iniziava a laggare e la connessione andava peggiorando per poi farmi cadere la partita per peggioramento della stessa.
Con pes 2018 stessa identica cosa, il gioco sembra fluido ma si blocca spesso per mezzo secondo e non riesco mai a terminare una partita a causa del peggioramento connessione.
Se gioco offline il gioco gira benissimo.
Con l'online ho provato a ridurre la grafica al minimo ma il problema rimane invariato.
Non so più cosa tentare, ho addirittura reinstallato Windows da capo e aggiornato tutti i driver.

Hai tentato di aprire manualmente le porte come da guida che trovi in prima pagina?
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ragazzi ho un'problema, quando vado online a volte mi si blocca l'applicazione (ho il gioco online) e mi da code.. e si chiude l'applicazione come devo fare?

Prova a reinstallare il gioco, verifica anche di avere l'ultima versione del sistema operativo della PS4.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi ho un problema so che c'entra poco con questa discussione ma non so a chi rivolgermi. Praticamente accendono la play 4 non mi si vede più nulla alla TV. Ho provato 3 fili hdmi con 2 TV maniente non si vede niente e tuttonero. A qualcuno di voi è giàcapitato? Si può risolvere senzaportarla in assistenza? Grazie inanticipo

Solo il segnale video è assente? L'audio lo senti?
Prova a resettare le impostazioni video manualmente: Tieni premuto il pulsante di accensione sulla console: farà un bip, tienilo premuto per altri 10 sec e farà 2 bip. Lascia il pulsante e dovrebbe ripartire in safemode con impostazioni video resettate.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Solo il segnale video è assente? L'audio lo senti?
Prova a resettare le impostazioni video manualmente: Tieni premuto il pulsante di accensione sulla console: farà un bip, tienilo premuto per altri 10 sec e farà 2 bip. Lascia il pulsante e dovrebbe ripartire in safemode con impostazioni video resettate.
Non si vede e non si sente niente. Ho fatto il safemode ma lo schermo rimane sempre nero. E come se non ricevesse il segnale hdmi, ci ho giocato fino a ieri sera e oggi all’improvviso non va più.
 

Shions7

Primi Calci
19 Settembre 2017
5
0
1
Ragazzi vi prego ho un problema con l'online di pes, se mantengo la porta automatica(UDP) cioè che pes si prova a collegare in modo autonomo, questo si blocca al caricamento iniziale, se metto una porta manuale non si connette, ma va avanti e va alla schermata iniziale senza poter giocare online(errore fddn535).....vi prego aiutatemi. Piattaforma PC
 

Pettisso

Esordienti
23 Novembre 2014
186
42
28
PSN ID
f10304080
Ciao @Jonny_TN

Oggi pomeriggio mi vengono ad installare la Fibra di Tim (100mb) e di conseguenza sono costretto ad utilizzare il loro modem

Come posso fare per configuralo al meglio?
Sul mio vecchio TPLINK mi avevi fatto fare la connessione pppoe ed ero in nat 1 con una adsl da 10mb.

Gioco su PS4 con cavo LAN
Grazie
________________

EDIT:
il modem è il Sercomm

Dal test mi escono questi dati

down 73 - Up 18 - Ping 17

SNR 6,4 / 9,9
Attenuation 13,5 / 15,6

Ho lasciato la play con la stessa configurazione che avevo fatto sul vecchio modem e mi da NAT1

inoltre rispetto a prima non mi esce piu il msg che ho problemi alla linea

Usando il modem brand TIM non c'è nulla da configurare. Così come hai fatto tu è giusto ;)

Grazie Mille

Per curiosità,
come faccio a sapere se ho gia un profilo personalizzato di tipo F144 - F181 - F177 senza chiamare il 187, in caso quale dei tre dovrei farmi attivare?
sono a 1,55km dalla centrale e 550mt dalla cabina
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Non si vede e non si sente niente. Ho fatto il safemode ma lo schermo rimane sempre nero. E come se non ricevesse il segnale hdmi, ci ho giocato fino a ieri sera e oggi all’improvviso non va più.

Devi portarlo in assistenza, potrebbe essere un problema di scheda video o nel peggiore dei casi scheda madre.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi vi prego ho un problema con l'online di pes, se mantengo la porta automatica(UDP) cioè che pes si prova a collegare in modo autonomo, questo si blocca al caricamento iniziale, se metto una porta manuale non si connette, ma va avanti e va alla schermata iniziale senza poter giocare online(errore fddn535).....vi prego aiutatemi. Piattaforma PC

Apri le porte del modem sull'ip fisso del pc come da guida che trovinin prima pagina.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,388
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze