Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie Mille

Per curiosità,
come faccio a sapere se ho gia un profilo personalizzato di tipo F144 - F181 - F177 senza chiamare il 187, in caso quale dei tre dovrei farmi attivare?
sono a 1,55km dalla centrale e 550mt dalla cabina

A 1km e mezzo di distanza devi avere snr di down e up tra i 10 e i 15, chiama il 187 e fatti attivare un profilo che consenta ciò.
 

reyes87

Esordienti
27 Aprile 2017
166
37
28
PSN ID
reyes89
Per favore aiutatemi a risolvere il problema con il mio web cube della 3.
La connessione è sempre con Nat 3, la giocabilità è buona però improvvisamente si interrompe la connessione col server
Giocare così è impossibile, se non risolvo il problema non ha senso giocare online.
aiutatemi per piacere
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Prova una configurazione PPPoE se non dovesse funzionare, segui la guida del dmz passo per passo assegnando un ip fisso alla console su cui poi abilitare tale funzione.
Grazie mille, vedrò di farlo.
Ripeto, è uno strano messaggio di errore quello che mi viene fuori, quasi ad ogni fine partita. Mi sembra strano perché comunque la connessione (anche se non proprio perfetta) regge per l'intero match.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Per favore aiutatemi a risolvere il problema con il mio web cube della 3.
La connessione è sempre con Nat 3, la giocabilità è buona però improvvisamente si interrompe la connessione col server
Giocare così è impossibile, se non risolvo il problema non ha senso giocare online.
aiutatemi per piacere

Devi attivare il dmz dal menu del cubo sull'ip statico della console.
 

reyes87

Esordienti
27 Aprile 2017
166
37
28
PSN ID
reyes89
puoi spiegarmi i passaggi? scusa ma non sono ferratissimo, ti ho mandato lo screen nel post precedente
 

catman32

Primi Calci
16 Ottobre 2015
6
0
1
PSN ID
Manuelcatman
Xbox Gamertag
Manuelcatman
Hai tentato di aprire manualmente le porte come da guida che trovi in prima pagina?
Si le ho aperte manualmente ma il problema è rimasto invariato.
Ho chiamato anche la TIM e l'unica cosa che mi hanno detto è che alla modica cifra di 29 euro mi potevano aiutare ad impostare l'IP statico(cosa che già ho fatto).
Con la fibra TIM poi non avevo mai avuto problemi, su Pes 2017 le porte non le avevo aperte manualmente e andava bene lo stesso poi ad Agosto ho iniziato ad accusare il problema che ho su PES 2018. Tutte le partite online cadono per peggioramento connessione.
Non so più cosa fare.
Grazie per l'aiuto comunque
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,357
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
Devi portarlo in assistenza, potrebbe essere un problema di scheda video o nel peggiore dei casi scheda madre.
Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che PS4 abbia una APU amd con gpu integrata nel die assieme alla cpu, quindi potrebbe essere più un problema di scheda madre, molto raramente ho visto processori guasti. Non è che può essere un problema di cavi?
 

reyes87

Esordienti
27 Aprile 2017
166
37
28
PSN ID
reyes89
potresti dirmi come andare avanti da questa scheramata?
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    61.1 KB · Visualizzazioni: 11

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
puoi spiegarmi i passaggi? scusa ma non sono ferratissimo, ti ho mandato lo screen nel post precedente

In prima pagina hai un link alla guida generica da scaricare. Segui il capitolo riguardante il dmz, non ho un webcube quindi non posso dirti bello specifico dove trovare il dmz (solitamente in menu WAN)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si le ho aperte manualmente ma il problema è rimasto invariato.
Ho chiamato anche la TIM e l'unica cosa che mi hanno detto è che alla modica cifra di 29 euro mi potevano aiutare ad impostare l'IP statico(cosa che già ho fatto).
Con la fibra TIM poi non avevo mai avuto problemi, su Pes 2017 le porte non le avevo aperte manualmente e andava bene lo stesso poi ad Agosto ho iniziato ad accusare il problema che ho su PES 2018. Tutte le partite online cadono per peggioramento connessione.
Non so più cosa fare.
Grazie per l'aiuto comunque

Hai modo di provare un modem che non sia il loro? Un netgear per la fibra per esempio che su pc vanno molto bene.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che PS4 abbia una APU amd con gpu integrata nel die assieme alla cpu, quindi potrebbe essere più un problema di scheda madre, molto raramente ho visto processori guasti. Non è che può essere un problema di cavi?

Se la scheda grafica è integrata nella scheda madre allora è da buttare praticamente. Per la questione fili ha detto di aver provato con diversi fili e tv, quindi credo sia proprio un problema di hardware interno.
 

reyes87

Esordienti
27 Aprile 2017
166
37
28
PSN ID
reyes89
ho il pocketcube huawei, riesco a impostare l'ip statico dal computer ma non trovo da nessuna parte l'abilitazione al dmz, di conseguenza non posso aggiungere alcun dispositivo al dmz
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,323
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123