Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

accodj

Primi Calci
22 Settembre 2013
5
2
3
Buongiorno, ieri mi collegavo senza problemi, oggi mi da errore RKBC2 collegandomi al Myclub (ps4). Ho solo io questo problema??
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Johnny io ho un problema di cadute di connessioni.. è venuto io tecnico dicendomi che passando dai 100 (ne prendo massimo 40) ai 30 non ci saranno più disconessioni.. confermi? o potrei fare anch'io qualcosa?
 

ziogio65

Esordienti
3 Ottobre 2010
116
29
28
PSN ID
ZioGio65
Ecco qua, ricorda che l'unico valore che devi cambiare a tutto ciò è il MAC Address della ps4, lo trovi in impostazioni della console sotto sistema-informazioni di sistema. Scegli LAN o WiFi in base a come ti connetti.
YiU2Evd.png

QF3Oone.png

axAumaf.png

xvT7D5M.png
Ok,se dovessi provare,queste modifiche modificherebberolo stato degli altri collegamenti domestici o toccherebbero solo la conn ps4?grazie di tutto
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Johnny io ho un problema di cadute di connessioni.. è venuto io tecnico dicendomi che passando dai 100 (ne prendo massimo 40) ai 30 non ci saranno più disconessioni.. confermi? o potrei fare anch'io qualcosa?

Dipende dai valori di snr, solitamente gli operatori gli abbassano sotto gli standard di linea per aumentare la banda massima a scapito però di instabilità e disturbi molto alti. Quindi si può essere che rinunciando a un po' di banda massima migliori la stabilità di connessione, dipende tutto dalla distanza tra te e l'armadio della fibra a cui sei appoggiato.
 
  • Like
Reactions: peppe12

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ok,se dovessi provare,queste modifiche modificherebberolo stato degli altri collegamenti domestici o toccherebbero solo la conn ps4?grazie di tutto

Se fai così come da screen vai a modificare solo la ps4, ricorda di ricercare i dns con namebench.
 
  • Like
Reactions: ziogio65

ziogio65

Esordienti
3 Ottobre 2010
116
29
28
PSN ID
ZioGio65
Se fai così come da screen vai a modificare solo la ps4, ricorda di ricercare i dns con namebench.
Capperi,ho provato,ma ora non riesco piu a rientrare sulla pagina della Station...
Cioe ho fatto come hai scritto,online sto testando,a volte appare il segnale delle barre in alto,ma sembra abbastanza stabile.Il dns sembra essere il migliore disponibile,ma se avessi bisogno di variare qualcosa,come faccio?il vecchio ip della pagina non è piu valido?dove trovo il nuovo e le impostazioni?grazie per la pazienza....

Update:
Risolto,grazie...Cmq continuo a testare, magari ti disturberò ancora...Grazie assai ;)
 

Allegati

  • Catturaserv.JPG
    Catturaserv.JPG
    99.7 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jonny_TN

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
non riesco a dare ip statico alla consolle su netgear d7000...come si fa? non trovo il modo di riservare indirizzo ..grazie
 

Pettisso

Esordienti
23 Novembre 2014
186
42
28
PSN ID
f10304080
Ciao @Jonny_TN

Oggi pomeriggio mi vengono ad installare la Fibra di Tim (100mb) e di conseguenza sono costretto ad utilizzare il loro modem

Come posso fare per configuralo al meglio?
Sul mio vecchio TPLINK mi avevi fatto fare la connessione pppoe ed ero in nat 1 con una adsl da 10mb.

Gioco su PS4 con cavo LAN
Grazie
________________

EDIT:
il modem è il Sercomm

Dal test mi escono questi dati

down 73 - Up 18 - Ping 17

SNR 6,4 / 9,9
Attenuation 13,5 / 15,6

Ho lasciato la play con la stessa configurazione che avevo fatto sul vecchio modem e mi da NAT1

inoltre rispetto a prima non mi esce piu il msg che ho problemi alla linea
 
Ultima modifica:

sirsandrone

Esordienti
23 Ottobre 2016
120
43
28
PSN ID
cicocico94
Scusate non so se sia la sezione giusta. È normale che non mi trova alcuna competizione online? Oggi è la prima volta che gioco online e volevo fare un torneo. Ho ripiegato su divisione online che mi ha funzionato. PS. Ho la versione UK del gioco se può influire .grazie mille
 

Jockerz688

Primi Calci
16 Agosto 2015
5
4
3
PSN ID
Rawion
Lo scorso capitolo ho riscontrato su PES parecchi problemi di lag su PS4, tanto che alla fine ero esasperato e l'ho abbandonato poco dopo natale. Anche quest'anno però gli ho dato una chance, visto che il gameplay mi appaga maggiormente rispetto a Fifa. Dopo i primi giorni con un impatto positivo, ero davvero felice nel vedere come la LAG e l'input lag non fosse quasi più presente, almeno fino ad oggi. Da stamattina infatti sono iniziati nuovamente i fenomi di lag, ma soprattutto gioco praticamente ogni match con un input lag di fondo su ogni giocatore.
Ho provato a seguire la guida, aprendo le porte, impostando il nat, ma non è servito. A casa ho una linea TIM 20 mb. Lo speed test generalmente si attesta su questi valori: ping: 20/40 ms download: 10/11 mb upload: 0,75/0,90 mb. La piattaforma di gioco è PS4.
Voi avete trovato i miei stessi problemi?
 
  • Like
Reactions: ricky100

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
Lo scorso capitolo ho riscontrato su PES parecchi problemi di lag su PS4, tanto che alla fine ero esasperato e l'ho abbandonato poco dopo natale. Anche quest'anno però gli ho dato una chance, visto che il gameplay mi appaga maggiormente rispetto a Fifa. Dopo i primi giorni con un impatto positivo, ero davvero felice nel vedere come la LAG e l'input lag non fosse quasi più presente, almeno fino ad oggi. Da stamattina infatti sono iniziati nuovamente i fenomi di lag, ma soprattutto gioco praticamente ogni match con un input lag di fondo su ogni giocatore.
Ho provato a seguire la guida, aprendo le porte, impostando il nat, ma non è servito. A casa ho una linea TIM 20 mb. Lo speed test generalmente si attesta su questi valori: ping: 20/40 ms download: 10/11 mb upload: 0,75/0,90 mb. La piattaforma di gioco è PS4.
Voi avete trovato i miei stessi problemi?
si anche io e ho fibra a 92 /21 e 5 di ping quindi o è l'avversario che lagga o konami non sa fare un cazzo
 

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Allora io non so se qualcuno l'abbia già scritto o meno però ho un serio problema per quanto riguarda l'online. Prima avevo una linea che andava pianissimo quindi a volte mi saltava perché andava troppo male. Da 3 mesi ho montato la fibra TIM, che va da Dio, ma quando gioco molto spesso capita che salti a caso. Sia qui con Pes sia a Cod. Qualcuno sa una soluzione?
 
  • Like
Reactions: navarex

reyes87

Esordienti
27 Aprile 2017
166
37
28
PSN ID
reyes89
Ciao ragazzi, ho un problema con la connessione.
Purtroppo ho il cubo della 3, 1 GB al giorno, il che permette comunque di fare qualche partita. Non riesco a cambiare il tipo di connessione, sempre NAT 3 e dopo una ventina di minuti si disconnette automaticamente facendomi perdere le partite.
Qualcuno ha il mio stesso problema o sa come risolverlo? giocare cosi non ha senso...
 
  • Like
Reactions: concy81

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
non riesco a dare ip statico alla consolle su netgear d7000...come si fa? non trovo il modo di riservare indirizzo ..grazie


vai su Avanzate .......la prima voce premi su WAN e li metti in DMZ (spunti e inserisci IP PS4) l'IP della ps4 .....ricordati di premere "applica" alla fine.......così facendo avrai NAT 2 Aperto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online