Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta altrimenti chiedo di indicarmi quella corretta:

è da marzo che, lanciando Pes2017, la xbox360 mi chiede di fare un aggiornamento da circa 4MB, altrimenti non mi fa utilizzare il gioco; il mio account si disconnette e la console scarica l'aggiornamento, solo che sembra non riuscire a installarlo e prova a riscaricarlo in eterno, fino a che dopo molti minuti da questo messaggio:
Impossibile scaricare l'aggiornamento. Per verificare la connessione, apri Impostazioni di sistema e seleziona Impostazioni di rete, Verifica connessione Xbox Live.
Se il problema persiste, visita il sito xbox..
Codice di stato: 4467-0000-D080-0200-8007-05AA

Ho provato ad avviare altri giochi e vanno perfettamente, ho provato con un altro account e il problema si ripresenta.. Mi sono perso un sacco di agenti speciali tra i quali quello Champions T_T

Operatore telefonico? Marca e modello del modem?
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ciao Jonny, ho la fibra Tim da circa 2 mesi connesso LAN modem Brand Tim play 4. Fino a 3 giorni fa è andato tutto una meraviglia gameplay bello veloce e fluido. Ora invece è lento macchinoso pesante, cosa potrei fare? Sono in connesso in PPPoE. Circa 2 settimane fa ho avuto dei problemi con la linea cioè facendo il test con Speedtest mi viaggiava a 2,50 in download ho chiamato e mi hanno detto c'è stato un disservizio che è stato risolto. Ora ho fatto il test in Wi-Fi e dice di nuovo 2,50 in download 22 upload. In cavo LAN (tramite Play) 60,5 download e 5 upload. Due mesi fa feci la ricerca DNS con namebench. La dovrei rifare? Grazie ciao
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ho provato a fare una partita in MyClub però contro Com, anche lì mi sembra più pesante il gameplay rispetto a prima. Addirittura contro Com? Non capisco...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho provato a fare una partita in MyClub però contro Com, anche lì mi sembra più pesante il gameplay rispetto a prima. Addirittura contro Com? Non capisco...

Io ti consoglierei di usare un modem non tim, per avere una migliore gestione di linea.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Io ti consoglierei di usare un modem non tim, per avere una migliore gestione di linea.
Domani provo a cambiare modem. Cioè collego al Modem Tim il NetGear D7000. Credo sia impossibile usare solamente il NetGear giusto? Non c'è miglioramenti nel gameplay è di una lentezza unica.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ho provato a fare quello che mi avevi detto tempo fa (l'ha fatto un mio amico più capace di me in queste cose). Provato a connettere il modem NetGear D7000 al modem Brand Tim facendo tutte le modifiche che avevi detto e alla fine niente. Cioè il NetGear riceveva il segnale internet da modem Tim ma però non c'era connessione internet. Ad esempio sono andato sul menù del NetGear e c'era scritto "Segnale Internet Buono" però se andavo su google internet non andava. E come se il modem Tim non volesse mandare il segnale internet al NetGear. Ho sbagliato qualcosa secondo te??
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Allora devi scollegare qualsiasi dispositivo dal modem tim e collegarlo col cavo lan alla porta Wan del modem Netgear.
Ora prendi il pc e lo colleghi al modem Netgear via Lan ed entri nel menu, dovrai impostare un collegamento ip statico dal menu internet.
Per prima cosa nel menu LAN del modem dovrai cambiare l'ip del modem stesso in 192.168.1.254 - la subnet mask dovrà essere 255.255.255.0
Ora c'è da impostare l'intervallo del dhcp server che bisognerà metterlo tra:
192.168.1.100 e 192.168.1.200
Spostati in WAN setup e controlla che l'opzione WAN preference sia su automatico, l'opzione NAT deve essere aperta e il SIP ALG disattivato.
Ora c'è da configurare il collegamento internet col modem tim andando in internet setup e scegliendo un collegamento ip statico, ora c'è da impostare ip address che metteremo lo stesso impostato in LAN e cioè 192.168.1.254, la subnet mask dovrà sempre essere 255.255.255.0 mentre come gateway si imposterà l'indirizzo ip del modem tim e cioè 192.168.1.1
Nel modem tim ricordati di disattivare il wifi così da evitare di vedere e di collegarti al segnale wifi sbagliato. Se possibile poi attiva dal modem tim il dmz sull'ip del modem netgear e cioè 192.168.1.254.
Praticamente ho provato a fare questo!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Domani provo a cambiare modem. Cioè collego al Modem Tim il NetGear D7000. Credo sia impossibile usare solamente il NetGear giusto? Non c'è miglioramenti nel gameplay è di una lentezza unica.

Usa solo il Netgear, fare il bridge non risolve nulla. Dovrai però rinunciare al telefono VOIP.

Ho provato a fare quello che mi avevi detto tempo fa (l'ha fatto un mio amico più capace di me in queste cose). Provato a connettere il modem NetGear D7000 al modem Brand Tim facendo tutte le modifiche che avevi detto e alla fine niente. Cioè il NetGear riceveva il segnale internet da modem Tim ma però non c'era connessione internet. Ad esempio sono andato sul menù del NetGear e c'era scritto "Segnale Internet Buono" però se andavo su google internet non andava. E come se il modem Tim non volesse mandare il segnale internet al NetGear. Ho sbagliato qualcosa secondo te??

Penso proprio di sì, per me non era confogurato bene l'indirizzo gateway del modem tim sul netgear. È il gateway a concedere l'accesso ad internet, detto ciò però rimane il fatto che al tuo posto non mi farei di certo grossi problemi nell'usare il solo netgear d7000 al posto di quello TIM.
 
Ultima modifica:

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
IMG_2929.JPG
Usa solo il Netgear, fare il bridge non risolve nulla. Dovrai però rinunciare al telefono VOIP.



Penso proprio di sì, per me non era confogurato bene l'indirizzo gateway del modem tim sul netgear. È il gateway a concedere l'accesso ad internet, detto ciò però rimane il fatto che al tuo posto non mi farei di certo grossi problemi nell'usare il solo netgear d7000 al posto di quello TIM.

Mi dice questo. È tutto collegato, comunque il NetGear è il D6000 no il D7000. C'è differenza?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Una domanda: non ho mai capito questa differenza. Non avere il VOIP con il router nel caso dovessi passare a fibra tim significa non poter telefonare e ricevere telefonate dalla linea telefonica normale?

E come funziona con Skype? Non è VOIP?
 

andrea_s82

Primi Calci
2 Maggio 2017
1
0
1
Ciao a tutti, mi sono registrato per cercare, se possibile, una soluzione a un problema che ho sempre avuto con PES. All'avvio del programma mi compare la famigerata schermata con l'errore FDDN532 e quindi non riesco a connettermi al server online (l'unico motivo per cui mi sono procurato questo gioco - attualmente il 2017).

Ho provato tutte le soluzioni proposte in rete (ho dato qualche occhiata anche qui nel forum ma mi sembra che non ci sia niente di nuovo), ma continuo a ricevere quel messaggio:
- ho aperto la porta fissata a mia discrezione sul router
- la porta, controllata con un programma di port-config, risulta effettivamente aperta
- ho effettuato un binding tra il mio IP interno e il MAC della scheda di rete, pertanto il primo non cambia.
- ovviamente, ho provato innumerevoli volte a fare "netsh winsock reset" e riavviare, ma niente.

Probabilmente c'è anche qualcos'altro che ho fatto e che mi sfugge, comunque l'esito non cambia..

Se qualcuno, magari più esperto di me con PES, ha qualche idea, è benvenuto..
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Una domanda: non ho mai capito questa differenza. Non avere il VOIP con il router nel caso dovessi passare a fibra tim significa non poter telefonare e ricevere telefonate dalla linea telefonica normale?

E come funziona con Skype? Non è VOIP?

Il modem VOIP ti permettere di collegare un telefono fisico al modem e di usufruire dell'offerta chiamate sulla tua linea. Il VOIP è un servizio di telefonia tramite protocollo internet (voice over ip). Skype come dici tu è un VOIP a cui accedi direttamente per mezzo di un software per pc o smartphone. In poche parole sono due servizi diversi che usano lo stesso tipo di protocollo di comunicazione però per uno necessiti di un modem voip, per l'altro invece necessiti di un dispositivo con il programma skype installato.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti, mi sono registrato per cercare, se possibile, una soluzione a un problema che ho sempre avuto con PES. All'avvio del programma mi compare la famigerata schermata con l'errore FDDN532 e quindi non riesco a connettermi al server online (l'unico motivo per cui mi sono procurato questo gioco - attualmente il 2017).

Ho provato tutte le soluzioni proposte in rete (ho dato qualche occhiata anche qui nel forum ma mi sembra che non ci sia niente di nuovo), ma continuo a ricevere quel messaggio:
- ho aperto la porta fissata a mia discrezione sul router
- la porta, controllata con un programma di port-config, risulta effettivamente aperta
- ho effettuato un binding tra il mio IP interno e il MAC della scheda di rete, pertanto il primo non cambia.
- ovviamente, ho provato innumerevoli volte a fare "netsh winsock reset" e riavviare, ma niente.

Probabilmente c'è anche qualcos'altro che ho fatto e che mi sfugge, comunque l'esito non cambia..

Se qualcuno, magari più esperto di me con PES, ha qualche idea, è benvenuto..

Mi serve sapere marca e modello del modem, operatore telefonico, e dispositivo (anche se credo di aver intuito che si tratti di PC).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online