1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Supporto tecnico problematiche online

Discussione in 'PES 2017 Area Generale' iniziata da Jonny_TN, 15 Set 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Angelo80

Angelo80 Giovanissimi B

335
    15
    18
    no su pc.....io lo fatto dal PC il punto 2 DMZ

si può fare anche dalla play4?

2. Jonny_TN

Jonny_TN Primavera Tecnico Online

2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    D5 e D7 sono compatibili solo con ADSL, L' Asus. AC56U invece anche con la fibra VDSL fino a 100 mega (non è compatibile con la nuova fibra 300 mega VPLUS).
    Il D5 e l'Asus sono molto simili con la differenza che l'ultimo è compatibile anche con la fibra 100 mega.
    Se prendi l'Asus però sappi che se ti dovesse arrivare la fibra 200/300 mega non sarebbe compatibile perché non usano il segnale VDSL ma il nuovo VPLUS 35b quindi dovresti comunque o comprare un nuovo modem compatibile (costo attuale tra i 250/300€) oppure usare il loro modem brand (tipo TIM, FASTWEB,ecc..)
    Detto questo devi anche sapere che con la fibra tutti gli operatori danno il servizio voip per le chiamate quindi sei obbligato ad usare i loro modem se vuoi usare anche il telefono. Detto ciò per concludere:

1) se ti risulta indispensabile avere anche il telefono sulla futura fibra allora compra un semplice modem adsl (d5 o d7) che poi potrai usare in cascata col modem brand dell'operatore per potenziarne il segnale wifi;

2) a te non interessa il telefono e ti basta solo internet, vuoi avere qualcosa compatibile anche con la futura fibra fino a massimo 100 mega e vuoi fare un'unica spesa allora acquista l'ASUS;

3) a te non interessa il telefono e ti basta solo internet, vuoi però avere un modem compatibile anche con una futura fibra fino a 300 mega però ora non vuoi spendere 300 € ma massimo 50 € per un modem ADSL che ti dia affidabilità nell'attesa. Allora acquista il D5 e in futuro si vedrà quale modem Vplus converrà comprare.

A Boateng84 piace questo elemento.
  3. Jonny_TN

2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    L'ip del modem per accedere al menu dici?

4. Boateng84

Boateng84 Giovanissimi B

331
    9
    18
    ok grazie quindi uno tra D5 o D7 dovrei...

A Jonny_TN piace questo elemento.
  5. Possenzo

Possenzo Primi Calci

7
    2
    3
    PSN ID:
    enzo99posse
    Ciao,
    Ascolta io invece ho impostato l'ip nella ps4 e poi con lo stesso ip l'ho inserito nel dmz.
    Ho anche aperto le porte con lo stesso ip.
    Come gateway e DNS primario ho messo l'indirizzo del modem.
    Vodafone station revolution.
    Alla fine se faccio il test della connessione nella ps4 mi da nat 2 e non ho problemi con altri giochi mentre con pes invece ho spesso dei lag!!!
    Poi son 3 giorni che non mi fa giocare, mi da errore IDGG2.

6. Jonny_TN

2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    Hai fibra o adsl? Come dns non metterei l'ip del modem ma i due migliori risultati che ti darebbe namebench. Ricordati si disattivare dal menu del modem l'opzione dns sicuri se no non puoi usare dns diversi.

7. Possenzo

Possenzo Primi Calci

7
    2
    3
    PSN ID:
    enzo99posse
    Grazie per la risposta.
    Non conosco namebench...
    Come funziona?

8. Jonny_TN

2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    In prima pagina hai il link da cui scaricarlo, lo esegui-estrai e appena ti appare la schermata del programma premi START BENCHMARK e aspetti che finisca la scansione. Al termine della scansione ti appare una pagina con la classifica dei dns. A te interessano i primi tre scritti affianco a Fast.

9. Possenzo

Possenzo Primi Calci

7
    2
    3
    PSN ID:
    enzo99posse
    Ok ma c'è qualcuno che dice di staccare la linea Internet prima di avviare namebench. È vero?

10. Possenzo

Possenzo Primi Calci

7
    2
    3
    PSN ID:
    enzo99posse
    Una volta che mi hai confermato se staccare o no la connessione prima di avviare namebench, vorrei sapere se scelgo i primi due che mi da il programma per la ps4, li devo mettere anche nel pc???

11. Jonny_TN

2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    Non cambia nulla, se hai un modem da dns dinamici ti cambia quelli ed eventualmente pure l'ip pubblico (se dinamico).

Dalli solo alla ps4, al pc è meglio dare quelli google per evitare i blocchi su alcuni siti da parte dei dns italiani.

A Possenzo piace questo elemento.
  12. Angelo80

Angelo80 Giovanissimi B

335
    15
    18

si

13. Possenzo

Possenzo Primi Calci

7
    2
    3
    PSN ID:
    enzo99posse
    Jonny ho avviato namebench e mi ha trovato i DNS, ci ha messo un bel po'!!!
    Ho provato a fare una partita e la prima è andata bene con la seconda compariva il segnale della connessione in alto a destra ma può essere anche che è capitato.
    Il nat è sempre 2 però è comincio forse a rassegnarmi che il nat1 non lo raggiungerò mai!!!
    Comunque grazie per i consigli!!!

14. Jonny_TN

2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    192.168.1.1

User admin
    Password admin

15. Jonny_TN

2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    Ovvio, con Vodafone non potrai mai avere nat1. Lo si può avere solo con TIM o Infostrada e solo con alcuni modem (tipo tplink e asus).

Avevi disattivato l'opzione dns sicuri dal menu del modem?

16. ramses

ramses Allievi A

1.003
    703
    113
    PSN ID:
    xRaMsEsx
    NAT1 o NAT2 non è che cambia tanto. Diverso è se tu avessi NAT3, allora li hai un problema da risolvere.

17. Possenzo

Possenzo Primi Calci

7
    2
    3
    PSN ID:
    enzo99posse
    Si avevo già disattivato il DNS sicuro dal modem.
    Comunque sembra andare meglio.
    Grazie mille!!!

A Jonny_TN piace questo elemento.
  18. Boateng84

Boateng84 Giovanissimi B

331
    9
    18
  19. Jonny_TN

2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    Beh a dire il vero ci sono 3 tipi di NAT2, quindi avere NAT2 non vuol dire avere la connessione apposto. Bisogna vedere che configurazione c'è dietro.
    Però come dici tu Nat1 e Nat2 aperto hanno quasi lo stesso valore, la differenza sta solo nell'ip della console che col pppoe risulta essere direttamente l'ip pubblico di rete. È come se la console fosse collegata direttamente alla rete senza passare per il modem, mentre col NAT2 aperto col dmz la console possiede un ip privato del modem su cui è stato attivato il dmz.

Ultima modifica: 24 Ago 2017
    A ramses piace questo elemento.
  20. Jonny_TN

2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina