Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azelas

Pulcini
6 Dicembre 2014
36
25
18
PSN ID
Laguna_Solidor
Verifica se ora va perché ho appena impostato la connessione vodafone fibra con dmz e dns google e si è collegato senza problemi. Pare non essere un problema konami.

E' tornato tutto normale, ma non ho toccato più le impostazioni, grazie per la disponibilità e l'aiuto
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho da poco Infostrada ADSL; console PS3; modem Archer D50 collegato via cavo.
Fino a qualche giorno fa nessun problema con la configurazione tipica.
Oggi ho provato a cambiare la configurazione secondo la guida di Jonny ed errore IDGG2 sempre presente.
Ho utilizzato la chiavetta di tre configurando la connessione e si è collegato senza nessun problema.
Non so se può essere utile.

Va impostato il bridge sul menu del modem per il pppoe da console.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Provato in questo istante e finalmente va!
SENZA MODIFICARE NULLA sul modem...:D
Non per contraddirti ma credo che il problema era proprio di KONAMI!;)

Meglio così io sono qua per aiutare mica per difendere a spada tratta konami. Meno lavoro per me ;)

Comunque è un lavoro che andrebbe fatto perché ne guadagnate in fluidità di gioco.
 
  • Like
Reactions: ric@rdito

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ok, io ho postato i dati che avevi richiesto quando puoi scrivi cosa dovrei fare...:D

Devi aprire le singole porte da pc, il dmz su pc è poco sicuro.

Apertura Porte TCP/UDP Modem Router

Accedete al menu del router tramite il browser, per accedere al menu digitate il gateway del modem nella
barra degli indirizzi. Se non conoscete il Gateway del router guardate nella tabella “Informazioni Menu
Routers” in cui potete trovare pure user e password che cambiano in base alla marca.
Una volta raggiunte le impostazioni del router cercate nelle funzioni avanzate la voce Port Forwarding,
Inoltro/Attivazione delle porte.

TCP port numbers: 80, 44, 4000-4200
UDP port numbers: 3658, 5730-5739

Come attivare le porte:
Es.
Applicazione: PES2016_TCP_1 - IP di destinazione 192.168.X.YYY - Protocollo: TCP
Porta d'ingresso: 80 - Porta d'uscita: 80
Applicazione: PES2016_TCP_2 - IP di destinazione 192.168.X.YYY - Protocollo: TCP
Porta d'ingresso: 4000 - Porta d'uscita: 4200
Fare questo procedimento per ogni porta cambiando il nome il protocollo e i numeri delle porte. L'ip deve
essere lo stesso per tutte e va scelto in base anche all’indirizzo gateway del router che determina la X, per
le YYY è di libera scelta ma sarebbe consigliabile impostare una cifra alta (es. 150).
Fatto ciò dovete impostare un IP statico alla vostra Console/PC, per assegnare un IP fisso vi serve sapere il
MAC Address del dispositivo (se non sapete come trovarlo andate alla voce MAC Address della guida).
Avendo il MAC address e l’indirizzo IP su cui sono state aperte le porte, dobbiamo trovare la voce “add
reservation DHCP” che potrete trovare in una di queste voci del router: lista dispositivi connessi, DHCP
Server, DHCP Address o Network Setting. Una volta trovato avrete da premere il tasto “Add” e dovrete
inserire il MAC e l’IP del DMZ, in questo modo ogni volta che il dispositivo si connetterà al router avrà
assegnato automaticamente l’IP assegnato alle porte, inoltre verrà tenuto riservato e non verrà assegnato
casualmente ad altri dispositivi per evitare sovrapposizioni di IP.
Fatto ciò riavviate router e console/PC, una volta ripartito il router riaccendete il dispositivo e verificate
tramite la Lista dei dispositivi connessi al router, che trovate nel menu del modem, se sia collegato
effettivamente con l’IP su cui è attive le porte. E’ consigliato impostare anche manualmente i server DNS, se
non sapete come fare andate alla voce DNS.

Per DMZ con Vodafone e console seguite questi screenshot del nuovo menu (attenzione ad essere in "utente esperto"):
 

Allegati

  • Capture+_2017-08-20-16-30-18.png
    Capture+_2017-08-20-16-30-18.png
    79 KB · Visualizzazioni: 19
  • Capture+_2017-08-20-16-30-50.png
    Capture+_2017-08-20-16-30-50.png
    76.6 KB · Visualizzazioni: 17
  • Capture+_2017-08-20-16-31-13.png
    Capture+_2017-08-20-16-31-13.png
    70.1 KB · Visualizzazioni: 16
  • Capture+_2017-08-20-16-31-44.png
    Capture+_2017-08-20-16-31-44.png
    59.5 KB · Visualizzazioni: 16
  • Like
Reactions: Azelas

ziogio65

Esordienti
3 Ottobre 2010
116
29
28
PSN ID
ZioGio65
Tutto a posto,ma tenterò la strada di miglioramento. Sulla nuova interfaccia della mia Vf station, però, non c'è più utente esperto...
 

bruceleo

Primi Calci
20 Marzo 2012
17
8
3
Ora anche io riesco a connettermi ai server, con le stesse impostazioni che avevo prima del problema.
D'altronde lo ha confermato anche Konami stessa su Twitter che i problemi erano loro.
 

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
I 100 mega pieni li prende solo se hai un collegamento FTTH e non FTTC/S perché se no varia dalla distanza con la cabinet a cui sei collegato.
Per il modem, come spiegavo ad un altro utente, attualmente trovi quelli compatibili solo con la 100 mega. Se ti interessano quelli per la 300 mega con Vplus e 35b allora ti consiglio di aspettare che escano più modelli e che il costo cali. Per TIM comunque attualmente solo gli ASUS consentono di avere NAT1.
thanks gentilissimo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusa se insisto ma la differenza tra D5 e D7 e solo nel wifi?

No non solo in quello ma il D5 è un ottimo modem adsl. Tanto è una soluzione temporanea in attesa che arrivi la fibra e che i modem vplus 35b costino un po' meno. Se vuoi già un modem adsl/vdsl (no vplus) alla pari del d5 ci sarebbe un asus a 90 euro circa (il dsl-ac56u).
 

Boateng84

Giovanissimi A
29 Marzo 2011
406
21
18
No non solo in quello ma il D5 è un ottimo modem adsl. Tanto è una soluzione temporanea in attesa che arrivi la fibra e che i modem vplus 35b costino un po' meno. Se vuoi già un modem adsl/vdsl (no vplus) alla pari del d5 ci sarebbe un asus a 90 euro circa (il dsl-ac56u).
Allora io sinceramente non ci sto capendo nulla su quale modem prendere , io volevo un consiglio su quale acquistare e non ho detto che devo passare alla fibra ma solo un ipotesi di passaggio a fibra e visto che vedo levo acquistare un nuovo moden se cera una opportunità di acquistare un modem che andrebbe bene anche con fibra a un prezzo ragionevole ci facevo un pensiero...
Tra il
D5 50€
D7 80€
E l'ultimo Asus AC56U 90€
Volevo sapere quale fa al mio caso , comunque ti ringrazio per la pazienza che hai a rispondere a tutti noi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.