Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho già fatto tutto questo :) sono un sistemista anche io ma proprio non mi capacito, perchè con la DMZ non seriverebbe aprire neanche le porte! come DNS ho sempre messo quelli di google e ora ho messo quelli di Vodafone. Con gli altri giochi ho addirittura NAT aperto adesso che ho attivato la DMZ, nonostante il NAT2 della console, quindi sicuramente è un problema di PES e di qualche incompatibilità venuta fuori

almeno adesso abbiamo la conferma ufficiale

Dai messaggi il problema è circoscritto a Vodafone e qualche utente di Infostrada ( sicuramente risolvibile con PPPoE).
Gli errori di questo genere sono solitamente causati da un non corretto dialogo tra le porte del modem e i server stessi. Per quanto riguarda i dns invece dato che si tratta di un archivio di indirizzi ip e domini a volte possono essere offline e avere dei problemi, quindi cambiandoli molti errori si risolvono. Bisogna capire se l'errore per quanto riguarda Vodafone sia limitato all'aggiornamento del firmware del modem e quindi sia un errore loro e non di konami. Siccome non è un errore esteso a tutti ma ad una piccola nicchia di utenza con medesimi operatori spero che sia causato, e quindi risolvibile, da konami. Se non fosse così bisognerà venirne a capo con le assistenze degli operatori. Spero che vodafone non abbia introdotto l'uso dell'ip nattato come per il loro comparto mobile.
Io posso solo intervenire sul modem e cercare di limitarne gli errori di comunicazione.
 

Azelas

Pulcini
6 Dicembre 2014
36
25
18
PSN ID
Laguna_Solidor
Dai messaggi il problema è circoscritto a Vodafone e qualche utente di Infostrada ( sicuramente risolvibile con PPPoE).
Gli errori di questo genere sono solitamente causati da un non corretto dialogo tra le porte del modem e i server stessi. Per quanto riguarda i dns invece dato che si tratta di un archivio di indirizzi ip e domini a volte possono essere offline e avere dei problemi, quindi cambiandoli molti errori si risolvono. Bisogna capire se l'errore per quanto riguarda Vodafone sia limitato all'aggiornamento del firmware del modem e quindi sia un errore loro e non di konami. Siccome non è un errore esteso a tutti ma ad una piccola nicchia di utenza con medesimi operatori spero che sia causato, e quindi risolvibile, da konami. Se non fosse così bisognerà venirne a capo con le assistenze degli operatori. Spero che vodafone non abbia introdotto l'uso dell'ip nattato come per il loro comparto mobile.
Io posso solo intervenire sul modem e cercare di limitarne gli errori di comunicazione.


L'aggiornamento del modem, per quel che mi riguarda, è avvenuto mesi fa e non ho problemi con nessun altro gioco da nessuna piattaforma. Non ha senso tutto ciò, cosa suggerisci di fare?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ascolta io adesso ho un modem netgear DGN1000 mi dice che il modem aggancia scarso 13 mb ma facendo uno speedtesr arriva a 8/9 mb di preciso quale dei due tplink D5 o D7 mi consigli e perche ?
Grazie

Gli speedtest online sono falsati da diversi parametri variabili. Fidati solo del rilevamento del menu del modem perché è quello esatto della tua linea.
Per il modem ti consiglio caldamente il d7, lo stesso che uso io. Non mi ha mai dato problemi e lo uso da 3-4 anni su linea tim 15 mega.
 
  • Like
Reactions: Boateng84

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
L'aggiornamento del modem, per quel che mi riguarda, è avvenuto mesi fa e non ho problemi con nessun altro gioco da nessuna piattaforma. Non ha senso tutto ciò, cosa suggerisci di fare?

Verifica se riesci l'ip della tua connessione da menu del modem e confrontala con l'ip che ti rilevano sul browser (tipo myipaddress). Voglio capire se state usando ip nattati o pubblici.
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Dai messaggi il problema è circoscritto a Vodafone e qualche utente di Infostrada ( sicuramente risolvibile con PPPoE).
Gli errori di questo genere sono solitamente causati da un non corretto dialogo tra le porte del modem e i server stessi. Per quanto riguarda i dns invece dato che si tratta di un archivio di indirizzi ip e domini a volte possono essere offline e avere dei problemi, quindi cambiandoli molti errori si risolvono. Bisogna capire se l'errore per quanto riguarda Vodafone sia limitato all'aggiornamento del firmware del modem e quindi sia un errore loro e non di konami. Siccome non è un errore esteso a tutti ma ad una piccola nicchia di utenza con medesimi operatori spero che sia causato, e quindi risolvibile, da konami. Se non fosse così bisognerà venirne a capo con le assistenze degli operatori. Spero che vodafone non abbia introdotto l'uso dell'ip nattato come per il loro comparto mobile.
Io posso solo intervenire sul modem e cercare di limitarne gli errori di comunicazione.
Jonny che tu sappia qualcuno degli utenti che usa Vodafone è riuscito a risolvere il problema coi server konami??
 

Boateng84

Giovanissimi A
29 Marzo 2011
406
21
18
Gli speedtest online sono falsati da diversi parametri variabili. Fidati solo del rilevamento del menu del modem perché è quello esatto della tua linea.
Per il modem ti consiglio caldamente il d7, lo stesso che uso io. Non mi ha mai dato problemi e lo uso da 3-4 anni su linea tim 15 mega.
Ti ringrazio per i consigli ma posso sapere che differenza ce tra il D5 e il D7?
 

Azelas

Pulcini
6 Dicembre 2014
36
25
18
PSN ID
Laguna_Solidor
Vedendo il post su Twitter, il problema è internazionale, con lo stesso codice di errore. Magari non è per tutti, ma tantissimi
 

Adrimg

Pulcini
4 Giugno 2015
72
15
8
PSN ID
yatta1967
Ho da poco Infostrada ADSL; console PS3; modem Archer D50 collegato via cavo.
Fino a qualche giorno fa nessun problema con la configurazione tipica.
Oggi ho provato a cambiare la configurazione secondo la guida di Jonny ed errore IDGG2 sempre presente.
Ho utilizzato la chiavetta di tre configurando la connessione e si è collegato senza nessun problema.
Non so se può essere utile.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Vedendo il post su Twitter, il problema è internazionale, con lo stesso codice di errore. Magari non è per tutti, ma tantissimi

Verifica se ora va perché ho appena impostato la connessione vodafone fibra con dmz e dns google e si è collegato senza problemi. Pare non essere un problema konami.
 
  • Like
Reactions: Azelas

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Verifica se ora va perché ho appena impostato la connessione vodafone fibra con dmz e dns google e si è collegato senza problemi. Pare non essere un problema konami.

Provato in questo istante e finalmente va!
SENZA MODIFICARE NULLA sul modem...:D
Non per contraddirti ma credo che il problema era proprio di KONAMI!;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.