Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Allora io sinceramente non ci sto capendo nulla su quale modem prendere , io volevo un consiglio su quale acquistare e non ho detto che devo passare alla fibra ma solo un ipotesi di passaggio a fibra e visto che vedo levo acquistare un nuovo moden se cera una opportunità di acquistare un modem che andrebbe bene anche con fibra a un prezzo ragionevole ci facevo un pensiero...
Tra il
D5 50€
D7 80€
E l'ultimo Asus AC56U 90€
Volevo sapere quale fa al mio caso , comunque ti ringrazio per la pazienza che hai a rispondere a tutti noi...

D5 e D7 sono compatibili solo con ADSL, L' Asus. AC56U invece anche con la fibra VDSL fino a 100 mega (non è compatibile con la nuova fibra 300 mega VPLUS).
Il D5 e l'Asus sono molto simili con la differenza che l'ultimo è compatibile anche con la fibra 100 mega.
Se prendi l'Asus però sappi che se ti dovesse arrivare la fibra 200/300 mega non sarebbe compatibile perché non usano il segnale VDSL ma il nuovo VPLUS 35b quindi dovresti comunque o comprare un nuovo modem compatibile (costo attuale tra i 250/300€) oppure usare il loro modem brand (tipo TIM, FASTWEB,ecc..)
Detto questo devi anche sapere che con la fibra tutti gli operatori danno il servizio voip per le chiamate quindi sei obbligato ad usare i loro modem se vuoi usare anche il telefono. Detto ciò per concludere:

1) se ti risulta indispensabile avere anche il telefono sulla futura fibra allora compra un semplice modem adsl (d5 o d7) che poi potrai usare in cascata col modem brand dell'operatore per potenziarne il segnale wifi;

2) a te non interessa il telefono e ti basta solo internet, vuoi avere qualcosa compatibile anche con la futura fibra fino a massimo 100 mega e vuoi fare un'unica spesa allora acquista l'ASUS;

3) a te non interessa il telefono e ti basta solo internet, vuoi però avere un modem compatibile anche con una futura fibra fino a 300 mega però ora non vuoi spendere 300 € ma massimo 50 € per un modem ADSL che ti dia affidabilità nell'attesa. Allora acquista il D5 e in futuro si vedrà quale modem Vplus converrà comprare.
 
  • Like
Reactions: Boateng84

Boateng84

Giovanissimi A
29 Marzo 2011
406
21
18
D5 e D7 sono compatibili solo con ADSL, L' Asus. AC56U invece anche con la fibra VDSL fino a 100 mega (non è compatibile con la nuova fibra 300 mega VPLUS).
Il D5 e l'Asus sono molto simili con la differenza che l'ultimo è compatibile anche con la fibra 100 mega.
Se prendi l'Asus però sappi che se ti dovesse arrivare la fibra 200/300 mega non sarebbe compatibile perché non usano il segnale VDSL ma il nuovo VPLUS 35b quindi dovresti comunque o comprare un nuovo modem compatibile (costo attuale tra i 250/300€) oppure usare il loro modem brand (tipo TIM, FASTWEB,ecc..)
Detto questo devi anche sapere che con la fibra tutti gli operatori danno il servizio voip per le chiamate quindi sei obbligato ad usare i loro modem se vuoi usare anche il telefono. Detto ciò per concludere:

1) se ti risulta indispensabile avere anche il telefono sulla futura fibra allora compra un semplice modem adsl (d5 o d7) che poi potrai usare in cascata col modem brand dell'operatore per potenziarne il segnale wifi;

2) a te non interessa il telefono e ti basta solo internet, vuoi avere qualcosa compatibile anche con la futura fibra fino a massimo 100 mega e vuoi fare un'unica spesa allora acquista l'ASUS;

3) a te non interessa il telefono e ti basta solo internet, vuoi però avere un modem compatibile anche con una futura fibra fino a 300 mega però ora non vuoi spendere 300 € ma massimo 50 € per un modem ADSL che ti dia affidabilità nell'attesa. Allora acquista il D5 e in futuro si vedrà quale modem Vplus converrà comprare.
ok grazie quindi uno tra D5 o D7 dovrei...
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Possenzo

Primi Calci
16 Giugno 2017
7
2
3
PSN ID
enzo99posse
L'ip del modem per accedere al menu dici?
Ciao,
Ascolta io invece ho impostato l'ip nella ps4 e poi con lo stesso ip l'ho inserito nel dmz.
Ho anche aperto le porte con lo stesso ip.
Come gateway e DNS primario ho messo l'indirizzo del modem.
Vodafone station revolution.
Alla fine se faccio il test della connessione nella ps4 mi da nat 2 e non ho problemi con altri giochi mentre con pes invece ho spesso dei lag!!!
Poi son 3 giorni che non mi fa giocare, mi da errore IDGG2.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao,
Ascolta io invece ho impostato l'ip nella ps4 e poi con lo stesso ip l'ho inserito nel dmz.
Ho anche aperto le porte con lo stesso ip.
Come gateway e DNS primario ho messo l'indirizzo del modem.
Vodafone station revolution.
Alla fine se faccio il test della connessione nella ps4 mi da nat 2 e non ho problemi con altri giochi mentre con pes invece ho spesso dei lag!!!
Poi son 3 giorni che non mi fa giocare, mi da errore IDGG2.

Hai fibra o adsl? Come dns non metterei l'ip del modem ma i due migliori risultati che ti darebbe namebench. Ricordati si disattivare dal menu del modem l'opzione dns sicuri se no non puoi usare dns diversi.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie per la risposta.
Non conosco namebench...
Come funziona?

In prima pagina hai il link da cui scaricarlo, lo esegui-estrai e appena ti appare la schermata del programma premi START BENCHMARK e aspetti che finisca la scansione. Al termine della scansione ti appare una pagina con la classifica dei dns. A te interessano i primi tre scritti affianco a Fast.
namebench-screenshot.png

22bench.png
 

Possenzo

Primi Calci
16 Giugno 2017
7
2
3
PSN ID
enzo99posse
Ok ma c'è qualcuno che dice di staccare la linea Internet prima di avviare namebench. È vero?
 

Possenzo

Primi Calci
16 Giugno 2017
7
2
3
PSN ID
enzo99posse
Una volta che mi hai confermato se staccare o no la connessione prima di avviare namebench, vorrei sapere se scelgo i primi due che mi da il programma per la ps4, li devo mettere anche nel pc???
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ok ma c'è qualcuno che dice di staccare la linea Internet prima di avviare namebench. È vero?

Non cambia nulla, se hai un modem da dns dinamici ti cambia quelli ed eventualmente pure l'ip pubblico (se dinamico).

Una volta che mi hai confermato se staccare o no la connessione prima di avviare namebench, vorrei sapere se scelgo i primi due che mi da il programma per la ps4, li devo mettere anche nel pc???

Dalli solo alla ps4, al pc è meglio dare quelli google per evitare i blocchi su alcuni siti da parte dei dns italiani.
 
  • Like
Reactions: Possenzo

Possenzo

Primi Calci
16 Giugno 2017
7
2
3
PSN ID
enzo99posse
Jonny ho avviato namebench e mi ha trovato i DNS, ci ha messo un bel po'!!!
Ho provato a fare una partita e la prima è andata bene con la seconda compariva il segnale della connessione in alto a destra ma può essere anche che è capitato.
Il nat è sempre 2 però è comincio forse a rassegnarmi che il nat1 non lo raggiungerò mai!!!
Comunque grazie per i consigli!!!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Jonny ho avviato namebench e mi ha trovato i DNS, ci ha messo un bel po'!!!
Ho provato a fare una partita e la prima è andata bene con la seconda compariva il segnale della connessione in alto a destra ma può essere anche che è capitato.
Il nat è sempre 2 però è comincio forse a rassegnarmi che il nat1 non lo raggiungerò mai!!!
Comunque grazie per i consigli!!!

Ovvio, con Vodafone non potrai mai avere nat1. Lo si può avere solo con TIM o Infostrada e solo con alcuni modem (tipo tplink e asus).

Avevi disattivato l'opzione dns sicuri dal menu del modem?
 
  • Like
Reactions: Possenzo

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ovvio, con Vodafone non potrai mai avere nat1. Lo si può avere solo con TIM o Infostrada e solo con alcuni modem (tipo tplink e asus).

Avevi disattivato l'opzione dns sicuri dal menu del modem?
NAT1 o NAT2 non è che cambia tanto. Diverso è se tu avessi NAT3, allora li hai un problema da risolvere.
 
  • Like
Reactions: Possenzo

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
NAT1 o NAT2 non è che cambia tanto. Diverso è se tu avessi NAT3, allora li hai un problema da risolvere.

Beh a dire il vero ci sono 3 tipi di NAT2, quindi avere NAT2 non vuol dire avere la connessione apposto. Bisogna vedere che configurazione c'è dietro.
Però come dici tu Nat1 e Nat2 aperto hanno quasi lo stesso valore, la differenza sta solo nell'ip della console che col pppoe risulta essere direttamente l'ip pubblico di rete. È come se la console fosse collegata direttamente alla rete senza passare per il modem, mentre col NAT2 aperto col dmz la console possiede un ip privato del modem su cui è stato attivato il dmz.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ramses
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,587
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771