Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,349
1,299
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ciao,buongiorno a tutti.Anche io da venerdì ho il problema con Pes2017 su Ps4,Operatore Vodafone,Station Revolution.Solo Pes,il resto funziona.
Nn ne vengo a capo, ma ho notato che il menu della Station VF è cambiato,non c'è piu traccia di DMZ o altre regolazioni personalizzate....Quello che vorrei capire,se potete aiutarmi,è a chi mi debbo rivolgere....Grazie
Il menù della station ti è cambiato perchè sicuramente il router si è aggiornato al nuovo firmware. Di solito in questi casi è consigliabile un reset del router stesso per avere una configurazione pulita senza tracce del vecchio firmware. Detto questo non credo comunque sia quello il problema, visto che anch'io sono con vodafone, ma con firmware vecchio, ed ho lo stesso problema. Il mio sospetto è che la konami, in preparazione dei server per pes2018, abbia cambiato delle impostazioni che vanno in conflitto con alcuni provider o con alcuni dispositivi.
 
  • Like
Reactions: ziogio65

Azelas

Pulcini
6 Dicembre 2014
36
25
18
PSN ID
Laguna_Solidor
Io non ho avuto problemi finora né col firmware vecchio né col nuovo, è stata una cosa improvvisa...e non avevo neanche DMZ. Ho provato a collegarmi con l'hotspot del cellulare e funziona, come se ne viene a capo? Tra l'altro non funziona neanche la beta di pes 2018 e ho provato pure MGSV
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,349
1,299
113
PSN ID
xRaMsEsx
Io non ho avuto problemi finora né col firmware vecchio né col nuovo, è stata una cosa improvvisa...e non avevo neanche DMZ. Ho provato a collegarmi con l'hotspot del cellulare e funziona, come se ne viene a capo? Tra l'altro non funziona neanche la beta di pes 2018 e ho provato pure MGSV
La beta non ti funzionerebbe comunque, il periodo di utilizzo è scaduto il 31/08.
 

ziogio65

Esordienti
3 Ottobre 2010
116
29
28
PSN ID
ZioGio65
Il menù della station ti è cambiato perchè sicuramente il router si è aggiornato al nuovo firmware. Di solito in questi casi è consigliabile un reset del router stesso per avere una configurazione pulita senza tracce del vecchio firmware. Detto questo non credo comunque sia quello il problema, visto che anch'io sono con vodafone, ma con firmware vecchio, ed ho lo stesso problema. Il mio sospetto è che la konami, in preparazione dei server per pes2018, abbia cambiato delle impostazioni che vanno in conflitto con alcuni provider o con alcuni dispositivi.
Ti ringrazio,quindi dici che conviene rivolgersi a Vf oppure aspettare ?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ragazzi,
stesso problema CODE:IDGG2 da un paio di giorni e mi sto scervellando epr capire come rispolverlo.
Gico su ps4,
operatore: Infostrada,
modem: TP-Link TD-W8961ND Modem Router Wireless N, 300 Mbps, ADSL2+
uso sia il Wi-Fi che, a volte, cavo ethernet per essere più stabile.
ho dato un occhiata alla guida in prima pagina ma, scusate davvero l'ignoranza, quale dei vari passaggi devo provare ad effettuare? PPPoE, DMZ, DNS...?
O magari, visto che il problema mi pare abbastanza diffuso, basta attendere qualche giorno e la cosa si risolverà?
grazie mille

Fai PPPoE con DNS, per attivare l'inoltro PPPoE sul tuo modem devi però configurare il bridge nella sezione Network-Internet del menu avanzato del modem. Dovranno esserci due voci in quella tabella: PPPoE e Bridge con gli stessi valori VPI/VCI.

P.s. Entro pomeriggio rispondo a tutti
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Operatore Vodafone, vdsl 100 mega
Ps4
Modem dovrebbe essere Huawei.

Finora non ho dovuto configurare niente, ma adesso ho fatto la dmz e non è cambiato niente lo stesso

Assicurati di aver riservato l'ip alla ps4 nella lista dhcp del modem oppure facendo una configurazione di rete manuale dalle impostazioni della console mettendo come ip lo stesso del dmz e gateway l'indirizzo del modem.
Fai poi una ricerca di dns con namebench, disattiva la funzione dns sicuro dal menu del modem e assegna il risultato manualmente alla console.
 
  • Like
Reactions: Azelas

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Roba troppo complicata....Pes online finito?:( :(:mad:

Ma quello che mi sembra strano, molto strano, è che molti utenti e con vari gestori hanno riscontrato i problemi quasi in contemporanea, mentre qualche ora prima si giocava tranquillamente...
Possibile che sia solo un problema di configurazioni e settaggi sbagliati?
Poi ci sono parecchi utenti che sono inesperti e non hanno la minima idea di come si configura un router...
Questa faccenda mi PUZZA molto ragazzi...
 

erikfc

Allievi A
5 Dicembre 2014
1,057
491
83
PSN ID
alfredopes1902
Su official pes su Twitter dicono che sono a conoscenza e che stanno tentando di risolvere
In caso riempiteli di mail al supporto
 
  • Like
Reactions: bruceleo

A_Maga

Primi Calci
18 Settembre 2016
6
2
3
Fai PPPoE con DNS, per attivare l'inoltro PPPoE sul tuo modem devi però configurare il bridge nella sezione Network-Internet del menu avanzato del modem. Dovranno esserci due voci in quella tabella: PPPoE e Bridge con gli stessi valori VPI/VCI.

P.s. Entro pomeriggio rispondo a tutti
Ti ringrazio molto. Aspetto ancora 24 ore per vedere se magari si sono presi il weekend di ferie...e se la cosa non si risolve da sola provo questi settaggi.
 

Azelas

Pulcini
6 Dicembre 2014
36
25
18
PSN ID
Laguna_Solidor
Assicurati di aver riservato l'ip alla ps4 nella lista dhcp del modem oppure facendo una configurazione di rete manuale dalle impostazioni della console mettendo come ip lo stesso del dmz e gateway l'indirizzo del modem.
Fai poi una ricerca di dns con namebench, disattiva la funzione dns sicuro dal menu del modem e assegna il risultato manualmente alla console.

Ho già fatto tutto questo :) sono un sistemista anche io ma proprio non mi capacito, perchè con la DMZ non seriverebbe aprire neanche le porte! come DNS ho sempre messo quelli di google e ora ho messo quelli di Vodafone. Con gli altri giochi ho addirittura NAT aperto adesso che ho attivato la DMZ, nonostante il NAT2 della console, quindi sicuramente è un problema di PES e di qualche incompatibilità venuta fuori
 
Ultima modifica:

bruceleo

Primi Calci
20 Marzo 2012
17
8
3
Lo avevo già scritto, ma per sicurezza lo ripeto: ho problemi anche con altri giochi Konami, nello specifico Metal Gear Solid V.
Quindi se avete altri giochi della Konami, provate a vedere se riuscite a connettervi.
 
  • Like
Reactions: Azelas

Azelas

Pulcini
6 Dicembre 2014
36
25
18
PSN ID
Laguna_Solidor
Lo avevo già scritto, ma per sicurezza lo ripeto: ho problemi anche con altri giochi Konami, nello specifico Meta Gear Solid V.
Quindi se avete altri giochi della Konami, provate a vedere se riuscite a connettervi.

Neanche io accedo a MGSV
 

cen67

Pulcini
14 Settembre 2013
45
13
8
che schifo di societa' si e' ridotta konani, per console hanno un gioco uno, e non sanno nemmeno gestirlo
pes 2018 scaffale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,040
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep