Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrBig

Primi Calci
10 Ottobre 2015
18
3
3
Buongiorno ragazzi,
io ho difficoltà nell'online, i comandi partono con ritardo.
La mia linea è fastweb con routher technicolor. Sono collegato con la mia ps4 in wifii
grazie a chi mi può aiutare.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
buonasera. un paio di settimane fa chiedevo come risolvere i problemi di connessione con TELECOM.
uno di voi, non ricordo chi, mi ha risposto dandomi alcune dritte. non è stato però sufficiente. ora sono passato a LINKEM e va molto bene 5 mega ce li ho sempre (con telecom nemmeno 1). chiedo comunque: ci sono parametri per ottimizzare al meglio la connessione con LINKEM? grazie

Su linkem puoi abilitare il DMZ, trovi la guida generica in prima pagina. Hai avuto un miglioramento della connessione perché linkem usa un segnale volatile rispetto a quello via cavo su cui tu avevi dei problemi con Telecom.
 
  • Like
Reactions: goku46

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno ragazzi,
io ho difficoltà nell'online, i comandi partono con ritardo.
La mia linea è fastweb con routher technicolor. Sono collegato con la mia ps4 in wifii
grazie a chi mi può aiutare.

Tu avendo Fastweb con router technicolor hai da attivare il DMZ, in prima pagina trovi la guida. Troverai una sezione apposita per Fastweb a cui dovrai cambiare solo la parte della privatizzazione dell'ip, infatti non dovrai farlo dal router ma da PS4. Ti spiego brevemente come fare:

Dalle impostazioni della PS4 vai su Rete, qua clicca su Imposta connessione. Dovrai scegliere WiFi o LAN, poi Personalizzata, DHCP lascialo invariato, IP Manuale. In IP manuale dovrai inserire questi valori:

IP (quello su cui hai attivo il DMZ)
Subnetmask (255.255.255.0)
Gateway (192.168.1.254)
DNS1 (8.8.8.8)
DNS2 (8.8.4.4)

Poi MTU lascialo automatico e Proxy non attivo.

Oltre a questo dovrai poi contattare Fastweb tramite la pagina facebook o twitter e richiedere l'attivazione di un IP pubblico gratuito che ti permetterà di usare al meglio la funzione DMZ.
 
  • Like
Reactions: MrBig

Angelo80

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
448
48
28
scusate non sapevo dove scriverlo,a me esce impossibile connettersi al server pr la verifica di rete.
il server potrebbe essere sovraccarico,in manutenzione o bloccato da un firewall o un router

ho appena cambiato il router ma solo a pes mi succede questo, sapete cosa fare?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
scusate non sapevo dove scriverlo,a me esce impossibile connettersi al server pr la verifica di rete.
il server potrebbe essere sovraccarico,in manutenzione o bloccato da un firewall o un router

ho appena cambiato il router ma solo a pes mi succede questo, sapete cosa fare?

Vi dimenticate sempre marca e modello router, operatore, dispositivo e tipo di collegamento tra dispositivo e router.
 

ZlatanIBra89

Giovanissimi B
8 Ottobre 2015
252
33
28
PSN ID
ZlatanIbra89
Consigli x migliorare il ping? Ho internet senza linea fissa come x esempio linkem tanto x intenderci mi forniscono internet con lo stesso sistema di linkem. Hanno fatto lavori x la fibra e praticamente CN l'antenna mia ricevo il segnale da qlc ripetitore da loro montato in zona. Facendo i vari speed test la mia velocità è sui 4 MB...direte voi se hai fibra cm fai ad avere solo 4 mega? Io sinceramente non lo so xo forse è che danno la linea a tutti e quindi la velocità viene divisa. Cmq ho il ping quasi stabile sugli 80 a volte 60. Permetto che un mese fa mi hanno dato IP pubblico e un po è migliorato immaginate prima non potevo proprio giocare....non so insomma vorrei qlc consiglio se si può scendere il ping...grazie in anticipo raga
 

alex64

Giovanissimi B
23 Ottobre 2009
247
11
18
Su linkem puoi abilitare il DMZ, trovi la guida generica in prima pagina. Hai avuto un miglioramento della connessione perché linkem usa un segnale volatile rispetto a quello via cavo su cui tu avevi dei problemi con Telecom.
grazie jonny TN
saresti così gentile da spiegarmi passo passo?
ho ps4 e dalla guida non ho capito molto.
se puoi ti ringrazio anticipatamente
 

alex64

Giovanissimi B
23 Ottobre 2009
247
11
18
Su linkem puoi abilitare il DMZ, trovi la guida generica in prima pagina. Hai avuto un miglioramento della connessione perché linkem usa un segnale volatile rispetto a quello via cavo su cui tu avevi dei problemi con Telecom.
specifico, sono connesso con cavo
 

DjFLO

Pulcini
3 Ottobre 2015
44
29
18
Ragazzi ho un problema... E non credo di essere il solo ad averlo... Uso pes 2016 per Pc. Spesso quando gioco online appena finisce la ricerca dell'avversario, lo trova, e appena spunta la schermata per le impostazioni delle formazioni mi va il gioco in crash e mi da un errore visual c++. La stessa cosa la faceva col 2015 e si era scoperto che era la cartella mount con gli aggiornamenti live... Questa cartella per il 2016 non esiste. Ero arrivato in 3 divisione su myclub e a furia di perdere partite a tavolino 3-0 sono sceso in 6 divisione. Come se non bastasse rischio che mi scenda la valutazione cortesia... Sapete come si può risolvere questo gravissimo problema?
Nessuno ha soluzioni in merito? Le ho provate tutte....
 

Giambo

Primi Calci
12 Ottobre 2015
1
0
1
PSN ID
alex99play
Scusate il disturbo premetto che non sono molto pratico di queste cose, ho pes 2016 per ps3 e ho un problema di connessione. Il mio router è sitecom x3 (credo) e ho collegato la mia ps3 tramite cavo e funge, ho provato a vedere se funzionava accedendo al playstation store e roba simile e va,quindi la connessione a PSN è presente. Però ad esempio su pes come su qualsiasi altro gioco, non mi funziona la modalità online. Ho provato a mettere anche la connessione via wi-fi ma il problema persiste e il messaggio che mi compare su pes è "si è verificato un errore di comunicazione con il server di PES2016" e andando avanti "impossibile implementare dati aggiornamento live". Grazie in anticipo per la risposta
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Consigli x migliorare il ping? Ho internet senza linea fissa come x esempio linkem tanto x intenderci mi forniscono internet con lo stesso sistema di linkem. Hanno fatto lavori x la fibra e praticamente CN l'antenna mia ricevo il segnale da qlc ripetitore da loro montato in zona. Facendo i vari speed test la mia velocità è sui 4 MB...direte voi se hai fibra cm fai ad avere solo 4 mega? Io sinceramente non lo so xo forse è che danno la linea a tutti e quindi la velocità viene divisa. Cmq ho il ping quasi stabile sugli 80 a volte 60. Permetto che un mese fa mi hanno dato IP pubblico e un po è migliorato immaginate prima non potevo proprio giocare....non so insomma vorrei qlc consiglio se si può scendere il ping...grazie in anticipo raga

Il ping può essere migliorato solamente dall'operatore telefonico, una soluzione potrebbe comunque essere di impostare un DNS migliore adatto alla tua zona geografica tramite namebench oppure direttamente quello di Google. Come dici tu la fibra che hai tu è di condivisione quindi suppongo ciascun utente abbia un tot di banda a disposizione per un totale di massimo 100 mega. La soluzione della connessione volatile non è la migliore ma è molto utile dove la normale linea adsl/fibra via cavo non sia ottima o assente.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusate il disturbo premetto che non sono molto pratico di queste cose, ho pes 2016 per ps3 e ho un problema di connessione. Il mio router è sitecom x3 (credo) e ho collegato la mia ps3 tramite cavo e funge, ho provato a vedere se funzionava accedendo al playstation store e roba simile e va,quindi la connessione a PSN è presente. Però ad esempio su pes come su qualsiasi altro gioco, non mi funziona la modalità online. Ho provato a mettere anche la connessione via wi-fi ma il problema persiste e il messaggio che mi compare su pes è "si è verificato un errore di comunicazione con il server di PES2016" e andando avanti "impossibile implementare dati aggiornamento live". Grazie in anticipo per la risposta

Devi disattivare la funzione cloudsecurity.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
grazie jonny TN
saresti così gentile da spiegarmi passo passo?
ho ps4 e dalla guida non ho capito molto.
se puoi ti ringrazio anticipatamente

Devi andare nella sezione firewall del menu del router ed inserire un indirizzo ip che poi dovrai mettere in maniera fissa su ps4. Se non sei pratico lo posso fare via teamviewer, basta che mi contatti in privato e mi passi id e password del programma.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,506
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25