Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fortano

Primi Calci
10 Agosto 2013
16
9
3
Ciao Johnny non riesco a far partire i server su pes2016 per ps4 con cavo lan. Errore code fddn533. Con il wifi funziona ma con risposta ai comandi troppo lenta. Ho alice 7 mega router sitecom wlm4550. Nat Tipo 2. Helpppp.
 

fortano

Primi Calci
10 Agosto 2013
16
9
3
Ciao Johnny non riesco a far partire i server su pes2016 per ps4 con cavo lan. Errore code fddn533. Con il wifi funziona ma con risposta ai comandi troppo lenta. Ho alice 7 mega router sitecom wlm4550. Nat Tipo 2. Helpppp.
Risolto cambiando impostazioni dns come suggerito in pagine precedenti. Grazie lo stesso:D
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Edodue

Primi Calci
4 Ottobre 2015
2
0
1
PSN ID
Edodue
Ragazzi sul gioco sono arrivati messaggi da Konami che il problema è il loro e risolveranno , cmq oggi sto giocando online ☺
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi sul gioco sono arrivati messaggi da Konami che il problema è il loro e risolveranno , cmq oggi sto giocando online ☺

Quel messaggio riguarda agli errori che si hanno a fine partite nelle modalità da loro indicate, non riguardano gli errori dei server. Ho parlato con l'assistenza konami e mi hanno confermato che per questi problemi, se non si riescono a risolvere con questi tipi di soluzioni, bisogna contattare l'assistenza clienti del router e/o operatore, loro non possono farci nulla.
 

Roby8917

Pulcini
22 Settembre 2015
90
11
8
PSN ID
Roby8917
Anche io ora sto giocando online.

Consiglio come ho già letto,
Entrate a far una partita esibizione contro Com E cliccate R3 e si aggiornano le rose, finite un intera partita di qualsiasi minuti. Poi riavviate il gioco è provate ad andare a giocare online.

Poi ho provato anche a cambiare le impostazioni della mia ps3 ( impostazioni rete ) ECC ECC cose già detto dai ragazzi in forum
 

Mitrid

Primi Calci
5 Ottobre 2015
5
2
3
Dovresti avere una voce DMZ sulla quale va attivato un ip fisso (es. 192.168.1.150 dipende dal Gateway) che poi dovrà essere reso riservato per la sola PS4 dal Menu Server DHCP tramite il MAC address della console che puoi trovare nella lista dei dispositivi connessi al modem.

Scusate, io ho ho attivato l'IP fisso per il DMZ, ma non riesco a riservarlo per la PS3.
Ho trovato l'indirizzo MAC, ma non riesco a trovare dove dovrei fare "add DHMC reservation" sulle impostazioni del modem. Qualcuno che lo ha fatto potrebbe darmi una mano? Spero di essermi spiegato bene...

come modem ho un technicolor TG582n fastweb, e la PS3 è collegata in Wifi..

Grazie in anticipo per la pazienza.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusate, io ho ho attivato l'IP fisso per il DMZ, ma non riesco a riservarlo per la PS3.
Ho trovato l'indirizzo MAC, ma non riesco a trovare dove dovrei fare "add DHMC reservation" sulle impostazioni del modem. Qualcuno che lo ha fatto potrebbe darmi una mano? Spero di essermi spiegato bene...

come modem ho un technicolor TG582n fastweb, e la PS3 è collegata in Wifi..

Grazie in anticipo per la pazienza.

Su quel tipo di router non c'è una sezione di quel tipo. Sei obbligato ad impostare un ip manualmente da ps3. Dalle impostazioni di connessione della PS3 dovrai impostare manualmente IP-Subnetmask-Gateway-DNS. Poi su Fastweb è molto importante che tu abbia attivo un ip pubblico se no tutto questo lavoro non serve a nulla.
 

Mitrid

Primi Calci
5 Ottobre 2015
5
2
3
Su quel tipo di router non c'è una sezione di quel tipo. Sei obbligato ad impostare un ip manualmente da ps3. Dalle impostazioni di connessione della PS3 dovrai impostare manualmente IP-Subnetmask-Gateway-DNS. Poi su Fastweb è molto importante che tu abbia attivo un ip pubblico se no tutto questo lavoro non serve a nulla.

Gateway è quello di FW con cui ho avuto accesso, giusto? Invece DNS dove posso recuperarli?
 

Sean5150

Primi Calci
19 Settembre 2015
5
1
3
PSN ID
Sean5150_
Con quel router molti hanno avuto un sacco di problemi, la PPPoE al momento è la soluzione più valida. L'unica cosa che ti posso consigliare è cambiare router e prendere un tplink tipo d5 o d7.
Se reimpostassi la PPPoE cambierebbe qualcosa? Questi problemi me li da solo con pes..
 

Mitrid

Primi Calci
5 Ottobre 2015
5
2
3
Per quangto riguarda la mia situazione sembra che adesso non dia alcun problema, riesco tranquillamente a giocare online.

Tra gli avvisi della Konami, ce ne sta uno in cui si parla proprio del problema riscontrato da me (come da altri leggendo sul forum), quindi è possibile che la situazione si sarebbe aggiustata anche senza le modifiche che ho apportato?

Altri adesso riescono a connettersi?

@Jonny_TN: Grazie per l'aiuto, sono riuscito a fare quello che mi avevi detto.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Se reimpostassi la PPPoE cambierebbe qualcosa? Questi problemi me li da solo con pes..

Si, ci sono altri utenti che hanno infostrada e riescono a giocare online. L'unica differenza è il router, il tuo dlink sta dando molti problemi anche ad altri utenti. Uno di questi ha risolto cambiando router e senza impostare pppoe o dmz è riuscito ad accedere al gioco.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Per quangto riguarda la mia situazione sembra che adesso non dia alcun problema, riesco tranquillamente a giocare online.

Tra gli avvisi della Konami, ce ne sta uno in cui si parla proprio del problema riscontrato da me (come da altri leggendo sul forum), quindi è possibile che la situazione si sarebbe aggiustata anche senza le modifiche che ho apportato?

Altri adesso riescono a connettersi?

@Jonny_TN: Grazie per l'aiuto, sono riuscito a fare quello che mi avevi detto.

Può essere che abbiano sistemato la compatibilità dei server con alcune connessioni e router, però il problema che konami ha comunicato nei messaggi iniziali a cui ti riferisci tu vale solo per gli errori di comunicazione che si verificano durante le partite delle modalità online da loro elencate. Non so' se ricopre un area più grande del problema, comunque se avete dubbi aspettate il 15 che dovrebbe essere il giorno in cui riescono a sistemare definitivamente questi errori.
 

FabioTas

Primi Calci
29 Novembre 2014
11
2
3
Ciao ragazzi, ho questo problema. Sono venuto in germania per studiare e vivo in un condominio dell'università. Ho a disposizione una presa ethernet nel muro a cui collego un cavo e quando ho bisogno del wifi ho anche un travel router che attacco per creare il segnale radio. Perchè non mi lascia accedere all'online dei miei giochi incluso pes?(ho notato che anche torrent non funziona) Sapete se in queste situazioni di condomini dell'università applicano dei filtri speciali? Grazie
 

DjFLO

Pulcini
3 Ottobre 2015
44
29
18
Ragazzi ho un problema... E non credo di essere il solo ad averlo... Uso pes 2016 per Pc. Spesso quando gioco online appena finisce la ricerca dell'avversario, lo trova, e appena spunta la schermata per le impostazioni delle formazioni mi va il gioco in crash e mi da un errore visual c++. La stessa cosa la faceva col 2015 e si era scoperto che era la cartella mount con gli aggiornamenti live... Questa cartella per il 2016 non esiste. Ero arrivato in 3 divisione su myclub e a furia di perdere partite a tavolino 3-0 sono sceso in 6 divisione. Come se non bastasse rischio che mi scenda la valutazione cortesia... Sapete come si può risolvere questo gravissimo problema?
 

alex64

Giovanissimi B
23 Ottobre 2009
247
11
18
buonasera. un paio di settimane fa chiedevo come risolvere i problemi di connessione con TELECOM.
uno di voi, non ricordo chi, mi ha risposto dandomi alcune dritte. non è stato però sufficiente. ora sono passato a LINKEM e va molto bene 5 mega ce li ho sempre (con telecom nemmeno 1). chiedo comunque: ci sono parametri per ottimizzare al meglio la connessione con LINKEM? grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ragazzi, ho questo problema. Sono venuto in germania per studiare e vivo in un condominio dell'università. Ho a disposizione una presa ethernet nel muro a cui collego un cavo e quando ho bisogno del wifi ho anche un travel router che attacco per creare il segnale radio. Perchè non mi lascia accedere all'online dei miei giochi incluso pes?(ho notato che anche torrent non funziona) Sapete se in queste situazioni di condomini dell'università applicano dei filtri speciali? Grazie

Dipende dalle porte del router, tu avendo a disposizione la sola presa ethernet e non il router non hai la possibilità di gestire a pieno le funzioni del modem.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,194
Utenti registrati
65,117
Ultimo utente registrato
nclmrc