Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
Ciao ho preso il tplink d7 ma non riesco ad attivare il DMZ mi aiuti perfavore? Sono imbranato sui pc
 

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
L'ho trovato il DMZ ma cosa ci devo scrivere.
DMZ STATUS : ENABLED DISABILE
DMZ HOSTING IP ADDRESS 0.0.0.0
Questo è quello che mi da. Cosa devo scrivere?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ti ringrazio, mi potresti suggerire un modello di router ideale da acquistare?

Io consiglio sempre i TPLink Archer d7-d5-d2 o i VR900-VR200, sono i più completi e prestanti che puoi trovare. Però ti suggerisco di valutare un altro operatore, l'ideale sarebbe Telecom sull'ADSL.
 
  • Like
Reactions: kingarturo23

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
L'ho trovato il DMZ ma cosa ci devo scrivere.
DMZ STATUS : ENABLED DISABILE
DMZ HOSTING IP ADDRESS 0.0.0.0
Questo è quello che mi da. Cosa devo scrivere?

Segui la guida in prima pagina, te lo spiegherei come ho scritto la....quindi tanto vale che tu la legga direttamente ;)
 

ZOP

Esordienti
7 Novembre 2011
127
0
16
Salve, Buongiorno
Non sapendo più dove battere più la testa, chiedo un vostro consiglio!

Da circa 10 giorni ho problemi ad entrare nelle stanze delle partite online con un avversario!
Posso creare ma se invito, sono invitato o provo ad entrare non riusciamo a connetterci!
Prima di 10 giorni fa Zero problemi! (Dalla Dashboard nuova??? Bho??)

Gioco su XBOX ONE
Ho fastweb 20 mega!
Gioco Solo col cavo (circa 8-10 metri), ma provata connessione wi fi (3 metri di distanza cn un muro in mezzo), e stesso problema!

Speed test da pc down 8, up 0,45 e ping 20
Speed test da console stessi valori circa ma ping poco sotto i 190

5 giorni fa ho fatto sostituire (a pagamento) il ruoter vecchio con un tecnicolor Nuovo, ma nessun miglioramento!

Ho provato a Spengere, staccare, riavviare e riscaricare il profilo, ma nulla!

OVVIAMENTE il Ruoter potrebbe supportare oltre 120 collegamenti ma prima di giocare stacco tutto dai pc allo smarphone!


Ovviamente Aperte tutte le porte del router per Xboxone, come di base!

Ringrazio in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi!
 

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
Mi sa che è un problema di tutti. Anch'io e miei amici non riusciamo ad entrare nella stanza. Sarà un problema dei server. Però le partite divisione e competizioni le riesco a fare.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve, Buongiorno
Non sapendo più dove battere più la testa, chiedo un vostro consiglio!

Da circa 10 giorni ho problemi ad entrare nelle stanze delle partite online con un avversario!
Posso creare ma se invito, sono invitato o provo ad entrare non riusciamo a connetterci!
Prima di 10 giorni fa Zero problemi! (Dalla Dashboard nuova??? Bho??)

Gioco su XBOX ONE
Ho fastweb 20 mega!
Gioco Solo col cavo (circa 8-10 metri), ma provata connessione wi fi (3 metri di distanza cn un muro in mezzo), e stesso problema!

Speed test da pc down 8, up 0,45 e ping 20
Speed test da console stessi valori circa ma ping poco sotto i 190

5 giorni fa ho fatto sostituire (a pagamento) il ruoter vecchio con un tecnicolor Nuovo, ma nessun miglioramento!

Ho provato a Spengere, staccare, riavviare e riscaricare il profilo, ma nulla!

OVVIAMENTE il Ruoter potrebbe supportare oltre 120 collegamenti ma prima di giocare stacco tutto dai pc allo smarphone!


Ovviamente Aperte tutte le porte del router per Xboxone, come di base!

Ringrazio in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi!

Devi attivare la funzione DMZ dal router sull'ip della console. Oltre a ciò devi richiedere all'assistenza fastweb l'attivazione di un ip pubblico gratuito sulla tua linea. Segui la guida Fastweb NAT aperto che trovi in prima pagina se hai dubbi.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Mi sa che è un problema di tutti. Anch'io e miei amici non riusciamo ad entrare nella stanza. Sarà un problema dei server. Però le partite divisione e competizioni le riesco a fare.

No, io non sto avendo problemi. Segui la guida per il DMZ e sei apposto.
 

Arty2222

Pulcini
19 Settembre 2015
23
1
3
PSN ID
Arturovidal32
salve ho tp link bwr740n. tramite witel ho gia aperto le porte ,ho anche fatto la guida riguardo dmz. e fino a una settimana fa tutto bene a pes.. ora da circa una settimana che nn risco a giocare a PSES x eccessivi lag e ritardi di risposta...altri giochi funzionano bene e la connessione va benissimo..potete aiutarmi?
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Salve Jonny...
vorrei chiederti una gentilezza. Tra qualche giorno mi arrivera' il nuovo modem che è proprio come quello tuo, Archer D7. Mi invieresti qualche screenshot su come l'hai configurato? vorrei ottimizzare tutto al meglio per poter giocare a pes su PS4 senza rogne. Ho gia' letto la tua guida... ma adesso che ho il tuo stesso modem, penso mi sara' piu' facile copiarne i settaggi.
Ti ringrazio anticipatamente.
 
  • Like
Reactions: goku46

Luis76

Primi Calci
29 Novembre 2015
4
0
1
ragazzi buongiorno sono nuovo ,
ho xbox one, posso farvi una domanda su un problemino che non ho saputo risolvere,sicuramente risolvibile per voi in pochissimi secondi :),( ho anche vergogna a chiedervelo :p:p
 

ZOP

Esordienti
7 Novembre 2011
127
0
16
Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)
Devi attivare la funzione DMZ dal router sull'ip della console. Oltre a ciò devi richiedere all'assistenza fastweb l'attivazione di un ip pubblico gratuito sulla tua linea. Segui la guida Fastweb NAT aperto che trovi in prima pagina se hai dubbi.

Ciao
DMZ abilitato e IP pubblico richiesto (mi hanno detto che in 2 3 giorni lo attivano)!
Solo una cosa, che ci faccio con l' IP pubblico, a che mi serve?
 

Luis76

Primi Calci
29 Novembre 2015
4
0
1
salve
-console xbox one
-volevo chiedervi se è possibile giocare in coppia Vs computer in offline .
domando questo poichè non sono riuscito a inserire ( un ospite ) .
quando scelgo un ospite mi esce ( unti gel1, o qualcosa di simile) ma il secondo joipad non compare.
Invece online và

grazie
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
@Jonny_TN

ciao Jonny ho un quesito da porti.
Ho una connessione fibra Fastweb (non diretta in casa) viaggio a 20 Mega in download e 10 Mega in upload.
tutti i giochi vanno da dio,zero lag anche con pes,ping che varia tra i 15 e i 25 ms...insomma niente di cui lamentarmi...ma...c'e' un ma...ogni qualvolta si alza e si compone il numero o si rimette giù il telefono di casa,la connessione salta...non PSN ma al server di PES mentre con gli altri giochi mi si blocca per svariati secondi...
il telefono è un cordless...
da cosa può essere dovuto il fatto?

Ciao e Grazie.
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Salve, Buongiorno
Non sapendo più dove battere più la testa, chiedo un vostro consiglio!

Da circa 10 giorni ho problemi ad entrare nelle stanze delle partite online con un avversario!
Posso creare ma se invito, sono invitato o provo ad entrare non riusciamo a connetterci!
Prima di 10 giorni fa Zero problemi! (Dalla Dashboard nuova??? Bho??)

Gioco su XBOX ONE
Ho fastweb 20 mega!
Gioco Solo col cavo (circa 8-10 metri), ma provata connessione wi fi (3 metri di distanza cn un muro in mezzo), e stesso problema!

Speed test da pc down 8, up 0,45 e ping 20
Speed test da console stessi valori circa ma ping poco sotto i 190

5 giorni fa ho fatto sostituire (a pagamento) il ruoter vecchio con un tecnicolor Nuovo, ma nessun miglioramento!

Ho provato a Spengere, staccare, riavviare e riscaricare il profilo, ma nulla!

OVVIAMENTE il Ruoter potrebbe supportare oltre 120 collegamenti ma prima di giocare stacco tutto dai pc allo smarphone!


Ovviamente Aperte tutte le porte del router per Xboxone, come di base!

Ringrazio in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi!
scusa ma il test ping da console come lo hai fatto ?
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Salve, Buongiorno
Non sapendo più dove battere più la testa, chiedo un vostro consiglio!

Da circa 10 giorni ho problemi ad entrare nelle stanze delle partite online con un avversario!
Posso creare ma se invito, sono invitato o provo ad entrare non riusciamo a connetterci!
Prima di 10 giorni fa Zero problemi! (Dalla Dashboard nuova??? Bho??)

Gioco su XBOX ONE
Ho fastweb 20 mega!
Gioco Solo col cavo (circa 8-10 metri), ma provata connessione wi fi (3 metri di distanza cn un muro in mezzo), e stesso problema!

Speed test da pc down 8, up 0,45 e ping 20
Speed test da console stessi valori circa ma ping poco sotto i 190

5 giorni fa ho fatto sostituire (a pagamento) il ruoter vecchio con un tecnicolor Nuovo, ma nessun miglioramento!

Ho provato a Spengere, staccare, riavviare e riscaricare il profilo, ma nulla!

OVVIAMENTE il Ruoter potrebbe supportare oltre 120 collegamenti ma prima di giocare stacco tutto dai pc allo smarphone!


Ovviamente Aperte tutte le porte del router per Xboxone, come di base!

Ringrazio in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi!

scommetto che i tuoi amici hanno fastweb pure loro.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
perchè spesso due connessioni fastweb vanno in conflitto e non si riesce a giocare assieme..mi è capitato qualche hanno fa...chiedi anche se hanno NAT 1 o 2...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
@Jonny_TN

ciao Jonny ho un quesito da porti.
Ho una connessione fibra Fastweb (non diretta in casa) viaggio a 20 Mega in download e 10 Mega in upload.
tutti i giochi vanno da dio,zero lag anche con pes,ping che varia tra i 15 e i 25 ms...insomma niente di cui lamentarmi...ma...c'e' un ma...ogni qualvolta si alza e si compone il numero o si rimette giù il telefono di casa,la connessione salta...non PSN ma al server di PES mentre con gli altri giochi mi si blocca per svariati secondi...
il telefono è un cordless...
da cosa può essere dovuto il fatto?

Ciao e Grazie.
credo che il telefono sfrutti la connessione... telefoni come se utilizzassi skype in pratica...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,096
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui