Resident Evil - La serie

In pratica, avesse scritto che questo Kawata ha ribadito che il gioco uscirà il 24 gennaio, avrebbe fatto prima.
Poi l'articolo si basa principalmente sul fatto che chi lo ha scritto pensa che il gioco possa essere non molto esteso per via del fatto che fra l'annuncio e la data di uscita passa poco tempo, ma allo stesso tempo dice che potrebbero averlo fatto apposta per evitarsi tante "menate".
Boh, la mia sensazione è che gli abbiano proprio chiesto di scrivere qualcosa e non sapesse cosa inventarsi.

In pratica, avesse scritto che questo Kawata ha ribadito che il gioco uscirà il 24 gennaio, avrebbe fatto prima.
Poi l'articolo si basa principalmente sul fatto che chi lo ha scritto pensa che il gioco possa essere non molto esteso per via del fatto che fra l'annuncio e la data di uscita passa poco tempo, ma allo stesso tempo dice che potrebbero averlo fatto apposta per evitarsi tante "menate".
Boh, la mia sensazione è che gli abbiano proprio chiesto di scrivere qualcosa e non sapesse cosa inventarsi.

Errore mio che non avevo letto per intero il pezzo :D, non è affatto un articolo riepilogativo come pensavo. Praticamente la riflessione di ravanelli si basa su un suo stesso articolo, un editoriale, di qualche tempo fa questo:
http://it.ign.com/e3-2016/112816/editorial/i-nuovi-tempi-dei-videogiochi
E su questa tendenza tutta nuova di annunciare i giochi, magari anche di spessore o con un nome importante, e vederli uscire a nemmeno un anno dall'annuncio. RE7 in questi è emblematico secondo l'autore perchè segna proprio una controtendenza con gli altri episodi della serie.

Errore mio che non avevo letto per intero il pezzo :D, non è affatto un articolo riepilogativo come pensavo. Praticamente la riflessione di ravanelli si basa su un suo stesso articolo, un editoriale, di qualche tempo fa questo:
http://it.ign.com/e3-2016/112816/editorial/i-nuovi-tempi-dei-videogiochi
E su questa tendenza tutta nuova di annunciare i giochi, magari anche di spessore o con un nome importante, e vederli uscire a nemmeno un anno dall'annuncio. RE7 in questi è emblematico secondo l'autore perchè segna proprio una controtendenza con gli altri episodi della serie.
Beh, viste quante "attese deluse" ci sono ultimamente, mi sembra una scelta furba.
Comunque fra l'annuncio e l'uscita del gioco passano più di 7 mesi, non proprio due giorni.

Beh, viste quante "attese deluse" ci sono ultimamente, mi sembra una scelta furba.
Comunque fra l'annuncio e l'uscita del gioco passano più di 7 mesi, non proprio due giorni.

Si probabilmente è una scelta furba. Sul discorso tempistiche i due articoli sono abbastanza eloquenti (soprattutto il primo), parlare di mesi quando prima si parlava di anni significa appunto che c'è una differenza davvero marcata (il più emblematico credo sia Forza Motorsport che dall'annuncio all'uscita credo siano passati 3 mesi o poco più, una roba praticamente mai vista per il Tripla A) ed i motivi probabilmente vanno appunto ricercati nelle attese deluse e nel fatto che ormai è chiaro che quello che una SH si prefigge e mostra 2-3 o addirittura 4 anni prima poi sistematicamente viene modificato e downgradato. A questo punto meglio l'effetto "sorpresa" parlando un pò più nel concreto.

Capcom ha da poco reso disponibili online le prime due clip collegate alla serie, appena inaugurata, di mini video denominata "The World of Resident Evil 7".

Questi i primi due video della serie, apparsi su YouTube sul canale ufficiale di Resident Evil.

Volume 1 - Il chiamante misterioso: un telefono squilla... Ma chi potrà mai essere?

Volume 2 - Fucile nella scatola: conserva le munizioni... Ti serviranno.

Vi ricordiamo che Resident Evil 7, la cui demo Kitchen è disponibile per PSVR, sarà disponibile in Europa il 24 gennaio prossimo su PC, PS4 e Xbox One.

Dopo un Resident Evil 6 piuttosto deludente (almeno per me) questo nuovo promette molto bene. Non ho giocato tutti i Resident Evil, nell'ordine ho giocato il 4 e 5, poi in seguito ho giocato la remastered del primo su PS4 (ed è decisamente quello che mi è piaciuto di più tra enigmi vari e la maggior tensione che mi ha trasmesso, del fatto che comunque non sai quando spunteranno fuori i nemici). Mi sarebbe piaciuto provarlo col VR.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Capcom continua a tracciare la strada che a gennaio porterà alla pubblicazione dei RE7, con l'apparizione periodica di mini teaser che facciano parzialmente conoscere il mondo di gioco e gli elementi in game del prossimo capitolo del celebre survival horror.

La mini serie di video "The World of Resident Evil 7" è così arrivata al decimo capitolo, con i due appena pubblicati che si accodano a tutti i precedenti resi disponibili online nelle scorse settimane.

Oggi vi presentiamo il "Volume 9 - Shadow" e il "Volume 10 - Aunt Rhody", buona visione.

voi l'avete giocata la demo? Vi e' piaciuta? Io ho visto i gamplay e mi e' sembrata una figata...mivfa sballare la cosa degli indovinelli da risolvere,ti cercare passaggi segreti, ecc... L' unica cosa che mi frena,e' il fatto che sia in prima persona...oltre il fatto che sono facilmente impressionabile

Ho giocato la prima demo, le successive no. Non sembrava male, a me la prima persona in ambiti adventure mi piace, è un fattore che aggiunge immersione. Certo è un bel cambiamento per una serie nata e cresciuta in terza persona. E' uno stacco grosso dalle radici del brand.
Quasi sicuramente lo prenderò, ma non credo al day one.

Ho giocato la prima demo, le successive no. Non sembrava male, a me la prima persona in ambiti adventure mi piace, è un fattore che aggiunge immersione. Certo è un bel cambiamento per una serie nata e cresciuta in terza persona. E' uno stacco grosso dalle radici del brand.
Quasi sicuramente lo prenderò, ma non credo al day one.
anche secondo me la visuale in prima persona ci sta...ho scritto "purtroppo" perche' a me da un senso di malessere,nausea,giocare con quella visuale. Cioe' la demo e' comunque abbastanza lenta,non ha un gamplay frenetico,riuscirei credo a sopportarlo...ma nel gioco finale,ipotizzando momenti piu concitati,avrei paura di non riuscirci a giocare causa malessere...potrei forse provare con delle pastaglie per il mal di mare,magari mi aiuterebbe. Boh non lo so. Mi dispiacerebbe non giocarci perche' mi ispira come gioco

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,560
Ultimo utente registrato
wxwxapporg