Resident Evil - La serie

Eh si, lo si deve giustificare il pizzo mensile di 4,16€, io sono con te!!!

provata la demo per una decina di minuti.
Ovviamente il gioco è "il mio genere" e lo prenderò. D'altronde, la serie RE per me è un po' come PES, non posso farne a meno nonostante gli ultimi 2 capitoli. Ho preso anche i due Revelations (meglio il primo).

Ora, vabbè che abbiamo chi sa già tutto del nuovo PES dopo 10 secondi di teaser, ma non so nemmeno io cosa scrivere per non fuorviare qualcuno. Anche se penso che a breve, se non già ora, ci saranno dei video su Youtube, quindi ognuno potrà farsi un'idea.

Se mi baso su quel pochissimo che ho visto, e non so se proseguirò, almeno per ora, questa demo, visto che tanto il gioco uscirà, mi pare, fra 7 mesi, non sembra uno degli ultimi RE, ma nemmeno uno dei primi.
Sembrerebbe, proprio come avevo scritto, un mix fra Silent Hill e Forbidden Siren, se devo paragonarlo a giochi recenti, può ricordare The Evil Within.
L'atmosfera è più da qualcosa di occulto, di inspiegabile, piuttosto che da creature create dalla Umbrella e quindi dall'uomo.

Però magari questa è una semplice introduzione, poi il gioco completo sarà completamente diverso.

P.S. Sembrerebbe che il gioco sia solo in prima persona.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Ovviamente il gioco è "il mio genere" e lo prenderò. D'altronde, la serie RE per me è un po' come PES, non posso farne a meno nonostante gli ultimi 2 capitoli. Ho preso anche i due Revelations (meglio il primo).

Ora, vabbè che abbiamo chi sa già tutto del nuovo PES dopo 10 secondi di teaser, ma non so nemmeno io cosa scrivere per non fuorviare qualcuno. Anche se penso che a breve, se non già ora, ci saranno dei video su Youtube, quindi ognuno potrà farsi un'idea.

Se mi baso su quel pochissimo che ho visto, e non so se proseguirò, almeno per ora, questa demo, visto che tanto il gioco uscirà, mi pare, fra 7 mesi, non sembra uno degli ultimi RE, ma nemmeno uno dei primi.
Sembrerebbe, proprio come avevo scritto, un mix fra Silent Hill e Forbidden Siren, se devo paragonarlo a giochi recenti, può ricordare The Evil Within.
L'atmosfera è più da qualcosa di occulto, di inspiegabile, piuttosto che da creature create dalla Umbrella e quindi dall'uomo.

Però magari questa è una semplice introduzione, poi il gioco completo sarà completamente diverso.

Stasera lo provo pure io... Ti ricordi quanto pesa la demo?

come ambientazione mi ha ricordato Saw L'Enigmista...

Immagino, ma io quel film non l'ho mai visto. Dai trailer che avevo visto ai tempi direi che hai ragione.
io avevo visto il primo quando avevo 6 anni (papà mi disse di non vederlo ma io gli dissi che non mi faceva paura... risultato avevo paura che uno uscisse dall'armadio come nel film:oops::oops::oops:). L'anno scorso invece li ho visti tutti e 8 (se non sbaglio) e vedendoli ora non fanno per niente paura, soprattutto gli ultimi, più che altro ci sono molte scene che fanno "senso", tipo gente che viene tagliata a metà, gente che si deve tagliare la caviglia per fuggire, ecc.

io avevo visto il primo quando avevo 6 anni (papà mi disse di non vederlo ma io gli dissi che non mi faceva paura... risultato avevo paura che uno uscisse dall'armadio come nel film:oops::oops::oops:). L'anno scorso invece li ho visti tutti e 8 (se non sbaglio) e vedendoli ora non fanno per niente paura, soprattutto gli ultimi, più che altro ci sono molte scene che fanno "senso", tipo gente che viene tagliata a metà, gente che si deve tagliare la caviglia per fuggire, ecc.
Infatti, non ho mai sopportato un certo genere di scene. Anche se poi Alien lo avrò visto 20 volte. Ma Alien è un discorso a parte, per me.

• Mi piace
Reazioni: sas
L'annuncio di Resident Evil 7 è stata una sorpresa non da poco e il modo in cui il nuovo capitolo dello storico franchise Capcom si proporrà ai fan della serie ha indubbiamente lasciato spiazzati.

La decisione di passare alla prima persona può lasciare perplessi, ma la compagnia nipponica sta cercando di proporre un'esperienza diversa rimanendo però fedele allo spirito dei primi capitoli della serie. Una sorta di ritorno al passato che punto al lato survival dell'horror e non a quello prettamente action.

"Il gioco è un survival horror," spiega il director Koushi Nakanishi a Eurogamer.net. "Se qualcuno ha una voglia matta di impugnare una pistola dia un'occhiata a Umbrella Corps. Stiamo separando questi aspetti in titoli diversi dove quel tipo di gameplay può avere senso. Resident Evil 7 non sarà una festa piena zeppa di armi.

"Il protagonista è una persona normale. Stiamo tornando alle basi con dei personaggi meno "esagerati".

Il combattimento ci sarà e torneranno anche le erbe. Resident Evil 7 continua il franchise da dove ci eravamo lasciati con Resident Evil 6 e fa parte dello stesso mondo di gioco.

"Non è un reboot, è una ricostruzione dalla base. Fa parte dello stesso universo di Resident Evil e mentre la demo è ambientata in questa misteriosa casa, il mondo di gioco è quello dei precedenti Resident Evil. Il titolo del gioco è Resident Evil 7 Biohazard che rappresenta il nome delle serie in giapponese ma anche un indizio su ciò che sta succedendo all'interno del titolo."

Giocata la demo pure io. Saranno stati i paragoni con P.T. ma mi aspettavo fosse un pò più "forte". Comunque sicuramente mi fa tornare un pò di interesse per il brand che pure io amavo ma che ormai avevo dato per finito.
Giocare in prima persona poi ho sempre pensato fosse il modo perfetto per giocare ai survival horror. Vedremo che ne verrà fuori. Spero vi sia comunque una componente action però. Per questo il metro di paragone rimarrà sempre Condamned. Speriamo ne prendano spunto.

Approfittando degli sconti sullo store ho scaricato la Origin Collection,considerando che lo Zero non lo ho mai giocato.
Ora ho iniziato il Rebirth e....ma che giochi erano e sono tuttora...a parte la nuova veste grafica accattivante,dopo averlo giocato su PSX,PC,PSP,lo sto ancora rivalutando positivamente,la villa non la ricordavo cosi intricata e se molte zone le ricordo perfettamente anche per le loro insidie,altre mi sembrano totalmente nuove,mi sembra abbiano aggiunto delle stanze e dei rompicapo,è ancora ricco di fascino e atmosfera...15 euro spesi egregiamente.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Approfittando degli sconti sullo store ho scaricato la Origin Collection,considerando che lo Zero non lo ho mai giocato.
Ora ho iniziato il Rebirth e....ma che giochi erano e sono tuttora...a parte la nuova veste grafica accattivante,dopo averlo giocato su PSX,PC,PSP,lo sto ancora rivalutando positivamente,la villa non la ricordavo cosi intricata e se molte zone le ricordo perfettamente anche per le loro insidie,altre mi sembrano totalmente nuove,mi sembra abbiano aggiunto delle stanze e dei rompicapo,è ancora ricco di fascino e atmosfera...15 euro spesi egregiamente.
La Rebirth ha qualche aggiunta rispetto alla versione originale. Però avresti dovuto giocare prima lo Zero.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,442
Ultimo utente registrato
go88uco