Resident Evil - La serie

Il gioco in se per se non è male ma ripeto per me non è resident evil sono un fan conservatore è come se mi avessero fatto tomb raider in prima persona oppure uncharted in 1 persona il senso è quello poi nessuno dice che è un brutto gioco anzi tutti ne stanno parlando bene
c'e' da dire che gli ultimi capitoli avevano ben poco dei vecchi RE...era diventato piu action...almeno questo( detta dei recensori) ha uno spirito piu attinente ai primi della saga, e ci sono dei riferimenti andando avanti,ai primi capitoli. Poi capisco quel che vuoi dire,tu pensa che io i giochi in prima persona,manco posso giocarli...c'e' anche da dire che il terza persona dei primi due capitoli,non era un terza persona classico...era con telecamere e angolazioni particolari...e' sicuramente un cambiamento forte,hai ragione,ma secondo me ci puo' stare...

Io sarei curiosissimo di provarlo in VR :D
Peccato sia in un momento storico da vergognarmi di spendere 400 euro per il visore sennò questo sarebbe stato il gioco che avrei bramato di più. Ho letto in giro che consigliano sessioni davvero corte perchè il senso di immersività è incredibile :D
Già 65 euro per il gioco è una bella spesa, figuriamoci 400 per il vr, volendo si potrebbe aspettare che calino il prezzo di entrambi per poter acquistarli insieme...

Già 65 euro per il gioco è una bella spesa, figuriamoci 400 per il vr, volendo si potrebbe aspettare che calino il prezzo di entrambi per poter acquistarli insieme...
400 per il VR, più la telecamera, ed eventuali Move, che prima, si trovavano a 5/10€, ora sono 80€ a coppia

Comunque, come dice @Kiros , io sono refrattario alla prima persona, ergo anche il VR stesso non ha nessuna attrattiva per adesso, forse solo per Dead or Alive

c'e' da dire che gli ultimi capitoli avevano ben poco dei vecchi RE...era diventato piu action...almeno questo( detta dei recensori) ha uno spirito piu attinente ai primi della saga, e ci sono dei riferimenti andando avanti,ai primi capitoli. Poi capisco quel che vuoi dire,tu pensa che io i giochi in prima persona,manco posso giocarli...c'e' anche da dire che il terza persona dei primi due capitoli,non era un terza persona classico...era con telecamere e angolazioni particolari...e' sicuramente un cambiamento forte,hai ragione,ma secondo me ci puo' stare...
Alcuni giochi del passato anche io non potevo giocarli in prima persona.
Mi veniva subito nausea.
Già da tempo non ho problemi (anche se preferisco i giochi in terza persona), questo poi, da quell'oretta che ci ho giocato, sembra proprio naturale giocarlo in prima persona e non da' alcun fastidio. Volendo ci sono anche delle opzioni da attivare o meno, come l'oscillazione della visuale.
Non ho capito bene cosa sia, in ogni caso al momento è attivata e non mi crea alcun fastidio.

Alcuni giochi del passato anche io non potevo giocarli in prima persona.
Mi veniva subito nausea.
Già da tempo non ho problemi (anche se preferisco i giochi in terza persona), questo poi, da quell'oretta che ci ho giocato, sembra proprio naturale giocarlo in prima persona e non da' alcun fastidio. Volendo ci sono anche delle opzioni da attivare o meno, come l'oscillazione della visuale.
Non ho capito bene cosa sia, in ogni caso al momento è attivata e non mi crea alcun fastidio.
esatto,tende a venirmi la nausea... Poi ovviamente dipende anche dal frame rate,i giochi scattosi me lo fanno ancora di piu. A questo comunque non potrei giocarci,davvero,mi mette l'ansia. Prendere lo xanax per giocarci non mi sembra il caso. Mi dispiace,son sincero,perche a vedermi i gameplay mi prende parecchio. Poi mi pare abbia parecchi enigmi e segreti vari,cosa che apprezzo in generale nei videogiochi

Se il ritmo di gioco è come quello della demo allora non ci sono problemi di nausea. La nausea viene quando ci sono movimenti repentini, giramenti veloci di telecamera e oscillazioni eccessive in su e in giù, nella demo non c'era nulla di tutto questo. Il ritmo di gioco qui è basso, favorendo l'immersività nelle ambientazioni rispetto all'azione vera e propria.

Poi questo ha 60 fps fluidissimi, niente di scattoso.
Per dire, a me The Last Guardian nei primi minuti di gioco fa venire una sensazione di mal di testa con tutti quegli scattoni, poi mi ci abituo e non ci sono più problemi. Nella demo di RE non ho sentito nessun tipo di mal di testa.

Ci ho pensato a questa possibilità ma temo che seppur il gioco sono certo che nel giro di pochi lo si troverano scontatissimo il VR invece tocca aspettare troppo.

• Mi piace
Reazioni: ICESURFER
Il gioco in se per se non è male ma ripeto per me non è resident evil sono un fan conservatore è come se mi avessero fatto tomb raider in prima persona oppure uncharted in 1 persona il senso è quello poi nessuno dice che è un brutto gioco anzi tutti ne stanno parlando bene

Kiros, posso comprendere il tuo ragionamento, ma vista la deriva miserevole che aveva preso il brand un rinnovo non solo era auspicabile ma assolutamente necessario.
Il passaggio alla prima persona fa parte del rinnovamento, al giorno d'oggi gli horror/survival game fanno breccia se in prima persona.

• Mi piace
Reazioni: ICESURFER
Kiros, posso comprendere il tuo ragionamento, ma vista la deriva miserevole che aveva preso il brand un rinnovo non solo era auspicabile ma assolutamente necessario.
Il passaggio alla prima persona fa parte del rinnovamento, al giorno d'oggi gli horror/survival game fanno breccia se in prima persona.
Io sono felicissimo della piega che ha preso, anzi, mi disturba intuire che ci sono comunque dei legami, cioè non vorrei più vedere Umbrella, laboratori scientifici e quant'altro, ma atmosfere alla Non aprite quella porta/Wrong Turn/Le colline hanno gli occhi sono graditissime, e se fosse stato in terza persona probabilmente lo avrei già preso in qualche modo

Io sono felicissimo della piega che ha preso, anzi, mi disturba intuire che ci sono comunque dei legami, cioè non vorrei più vedere Umbrella, laboratori scientifici e quant'altro, ma atmosfere alla Non aprite quella porta/Wrong Turn/Le colline hanno gli occhi sono graditissime, e se fosse stato in terza persona probabilmente lo avrei già preso in qualche modo

Guarda non ho ancora letto tutte le recensioni che ho postato ma immagino che qualche tipo di legame ci sia, anche perchè altrimenti non avrebbe nemmeno più senso chiamarlo Resident Evil.
Sul discorso prima o terza persona a questo punto credo sia più una cosa legata ai gusti personali. Io non sono eccessivamente amante della prima persona però devo dire che in quel modo si aumenta l'immersività.

Non sono proprio d'accordo x nulla 1) non puoi fare un gioco che non ha nulla dei RE e chiamarlo Re 2) non ci sono personaggi riconducibili a resident evil 3) non ci sono zombi, cani , corvi, tyrant... il rinnovamento doveva esserci ma non cosi avrei chiuso un occhio se uno dei 3 punti fosse stato inserito nel gioco e forse lo avrei comprato a prezzo scontato l'unica cosa che riconduce in piccolissima parte ai vecchi resident evil sono le casse e le macchine da scrivere per me è pochissima roba a poi dimenticavo la prima persona...faccio sempre lo stesso esempio come vi sentireste se ad un tratto uncharted,tomb raider, god of war li facessero in 1 persona perdendo la propria identità?? Ecco io mi sento cosi e credo anche voi vi sentireste cosi purtroppo non posso chiudere un occhio per tutte queste mancanza che ho citato.

io ho visto un po' di filmati in giro e letto una o due recensioni... diciamo che mi ha preso parecchio e sicuramente a breve lo prenderò... voglio solo finire prima un paio di giochi che sto giocando adesso...!!!
cmq sembra che abbiano fatto centro... almeno per adesso, vedremo più avanti

Se il ritmo di gioco è come quello della demo allora non ci sono problemi di nausea. La nausea viene quando ci sono movimenti repentini, giramenti veloci di telecamera e oscillazioni eccessive in su e in giù, nella demo non c'era nulla di tutto questo. Il ritmo di gioco qui è basso, favorendo l'immersività nelle ambientazioni rispetto all'azione vera e propria.

Poi questo ha 60 fps fluidissimi, niente di scattoso.
Per dire, a me The Last Guardian nei primi minuti di gioco fa venire una sensazione di mal di testa con tutti quegli scattoni, poi mi ci abituo e non ci sono più problemi. Nella demo di RE non ho sentito nessun tipo di mal di testa.
Il ritmo è proprio come quello della demo, quindi non ci sono problemi.
Come già scritto, c'è anche la possibilità di disattivare l'oscillazione, ma finora non ne sento il bisogno.

Una cortesia, se scrivete qualcosa della trama o di come si sviluppa il gioco, magari vedendo qualche video su YouTube, mettetelo sotto spoiler.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Una cortesia, se scrivete qualcosa della trama o di come si sviluppa il gioco, magari vedendo qualche video su YouTube, mettetelo sotto spoiler.
---------------------------------------------------------spoiler
---------------------------------------------il protagonista è un uomo

Tipo così?!?!

Comunque ho giocato un po'. non molto a dire il vero, perchè voglio gustarmi il gioco.
Effettivamente almeno per adesso sembra avere poco a che fare con i vecchi RE, ma indubbiamente sembra un ben fatto.
Ripeto quello che ho già scritto, pur non adorando i giochi in prima persona, penso che questo se fosse in terza persona perderebbe qualcosa.

Non sono proprio d'accordo x nulla 1) non puoi fare un gioco che non ha nulla dei RE e chiamarlo Re 2) non ci sono personaggi riconducibili a resident evil 3) non ci sono zombi, cani , corvi, tyrant... il rinnovamento doveva esserci ma non cosi avrei chiuso un occhio se uno dei 3 punti fosse stato inserito nel gioco e forse lo avrei comprato a prezzo scontato l'unica cosa che riconduce in piccolissima parte ai vecchi resident evil sono le casse e le macchine da scrivere per me è pochissima roba a poi dimenticavo la prima persona...faccio sempre lo stesso esempio come vi sentireste se ad un tratto uncharted,tomb raider, god of war li facessero in 1 persona perdendo la propria identità?? Ecco io mi sento cosi e credo anche voi vi sentireste cosi purtroppo non posso chiudere un occhio per tutte queste mancanza che ho citato.

mmm, io parlavo semplicemente del discorso prima o terza persona. Ora vai un pò nel dettaglio, non ho capito se lo hai già giocato (credo di no) per parlare in maniera così assolutistica, io no quindi non so andare nel dettaglio e quindi non so dirti molto altro. Leggendo in giro recensioni e commenti senza spoiler sono quasi tutti concordi nel trovare affinità con la saga sia per quanto riguarda sia il plot (ma ovviamente non ho idea di cosa possa essere) sia per quanto riguarda alcune meccaniche di gioco ovviamente evolute ma con evidente rimandi ad alcune vecchie dinamiche. Insomma il punto 1 c'è eccome, ripeto non l'ho giocato ma se il 99% di chi ne parla tra recensori e ragazzi che ci stanno giocando lo certificano evidentemente non può essere una allucinazione collettiva :D, il punto 2 tanto uguale uno o due personaggi dell'ecosistema RE dovrebbero esserci, probabilmente poco e immagino tutto piuttosto avvolto dal mistero, uso il condizionale perchè non mi sono e non voglio spoilerarmi nulla, per quanto riguarda il punto 3 ti faccio presente che già in altri capitoli non c'erano gli Zombi vedi per esempio il quarto capitolo detto questo ho letto che effettivamente il "bestiario" è un pò limitato. Insomma dei tre punti ci sta a malapena il terzo.

Poi ripeto anche darò un mio giudizio personale sia sul gioco che rispetto a come si posizione rispetto alla serie una volta che lo avrò giocato dall'inizio alla fine, prima si rischia di dare giudizi totalmente affrettati e poco pertinenti.

Aldilà di tutto, anche di RE, è una cosa generale, la cosa che mi fa imbestialire è che oramai, si prova il gioco, che rende benissimo secondo me, e la gente non fa altro che parlare "ah ma le texture ogni tanto sono così" "ah, ma non gira a 60 fps" e cazzi vari, ma davvero ci siamo ridotti così? Che due palle!!!

Scusate lo sfogo, ma davvero, questo guardare al difetto e volere la presunta perfezione visiva a scapito di altro...come dirlo in modo pacato...mi ha scassatola minchia?

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom