Resident Evil - La serie

Cosa...chi...quando...lo hai preso sulla fiducia? Te l'hanno regalato? O sai qualcosa che noi non sappiamo!??!?
L'ho preso sulla fiducia, sulla demo e su quello che ho letto in giro. Sono sempre stato un appassionato della serie, in più il fatto che sembri un ritorno alle origini (comunque alla fine anche il 5 e il 6 li ho giocati parecchio) mi ha tolto ogni dubbio.

L'ho preso sulla fiducia, sulla demo e su quello che ho letto in giro. Sono sempre stato un appassionato della serie, in più il fatto che sembri un ritorno alle origini (comunque alla fine anche il 5 e il 6 li ho giocati parecchio) mi ha tolto ogni dubbio.
non fossi impressionabile e un po fifone,me lo prenderei subito. Mi sono guardato la demo,con tutti i possibili finali e segreti. Mi ispira un sacco!

non fossi impressionabile e un po fifone,me lo prenderei subito. Mi sono guardato la demo,con tutti i possibili finali e segreti. Mi ispira un sacco!
Dai, sicuramente non lo giocherei con il VR.
E non lo giocherei nemmeno con le cuffie, se mi salta in braccio il gatto all'improvviso mi viene un infarto.
E' possibile che non lo giochi nemmeno di sera :mad::p.... ma addirittura rinunciarci....:(

• Mi piace
Reazioni: sas
E non lo giocherei nemmeno con le cuffie, se mi salta in braccio il gatto all'improvviso mi viene un infarto.
E' possibile che non lo giochi nemmeno di sera :mad::p.... ma addirittura rinunciarci....:(
eh lo so...ma e' pure in prima persona...vorrei prenderlo,ma ho il timore poi di non riuscire a giocarci

Ho visto un paio di recensioni e video, nonostante non prediliga i giochi in prima persona (avuti pochissimi, forse 2 o 3) credo proprio che il dischetto di re7 sarà molto presto nella mia ps4...:D:D:D

Le review sono entusiastiche:

IGN

http://it.ign.com/resident-evil-7-ps4/120850/review/resident-evil-vii-la-recensione?p=3

Incredibile a dirsi, ma Resident Evil VII è soprattutto un gioco elegante e preciso. Capcom ha messo da parte molte, per non dire tutte, le derive che avevano arricchito ma anche appesantito la serie in questi venti anni. Il risultato finale è un’avventura più corta, più secca, ma anche più efficace, terrorizzante come non mai, capace di richiamare alla mente la prima uscita ma senza arrotolarsi sul citazionismo più sterile e deprimente. Certo, sarebbe stato bello poter giocare ancora qualche ora, ma anche così Resident Evil VII è uno dei migliori capitoli in assoluto della serie. Un neo fastidioso? Non poter cominciare subito a giocare al livello di difficoltà più avanzato (a meno di non acquistare l’edizione limitata col suo bravo DLC che consente di farlo, ouch!).

EUROGAMER

http://www.eurogamer.it/articles/2017-01-23-resident-evil-7-biohazard-recensione

Quanto piacerà quindi questo settimo capitolo della saga ad appassionati e non? Facciamo un distinguo: se non avete mai sentito parlare di Resident Evil potete approcciarvi a questo settimo capitolo senza problemi. Vi godrete un eccellente gioco horror senza particolari buchi narrativi e senza soffrire di quell'effetto nostalgia che potrebbe invece colpire i veterani della serie.

Proprio a loro ci rivolgiamo ora. Guardiamoci in faccia ragazzi, sappiamo che siete partiti prevenuti nei confronti di questo gioco. Sappiamo che vi mancano tanto i tricipiti di Chris, i pettorali di Claire e le pistole fumanti di Jill. Magari sentite anche la mancanza di quel doppio/triplogiochista di Wesker ma credetemi, questo gioco è Resident Evil in ogni singola cellula. In passato abbiamo criticato a più riprese Capcom, ma stavolta non possiamo che applaudire il modo in cui ha assecondato i sentimenti dei fan della saga facendo di tutto per accontentarli. Di tutto!

Non possiamo dirvi di più per ovvi motivi, ma dateci e dategli fiducia. Lasciate da parte il passato e abbracciate il futuro di questa serie. Non vogliamo sbilanciarci troppo, anzi sì. Siamo sicuri che tra qualche anno Resident Evil 7 verrà ricordato come una pietra miliare di questo franchise. Un gioco capace di sorprendere come a suo tempo fecero il primo episodio, Code Veronica e RE4.

EE

http://www.everyeye.it/articoli/rec...l-horror-capcom-torna-alle-origini-32216.html

Resident Evil aveva bisogno di ripartire. Uno stacco netto rispetto alle sue declinazioni più recenti, anche se questo voleva dire cambiare tutto: personaggi, nomi, ambientazioni e atmosfere. Rinnegando persino la visuale in terza persona, che a certi fan sembrava imprescindibile per conservare il carattere della serie. Non lo era. Resident Evil 7 recupera le conquiste dei migliori horror di matrice indipendente, da Outlast ad Amnesia, ma non sconfessa la sua tradizione più antica, mutuando l'impianto della prima trilogia. Ne esce un'avventura più intima, a tratti angosciante e spaventosa: soprattutto viscerale, capace di avvolgere il giocatore grazie all'inquadratura così “personale”, di terrorizzarlo in maniera subdola e inaspettata. Al contempo tutti i tratti distintivi che hanno reso celebre Biohazard ai tempi della prima PlayStation sono di nuovo al loro posto, esattamente come li ricordavamo. Resident Evil 7 aggiorna insomma una formula antica ma sempre efficace, e lo fa con un rigore ed un coraggio inaspettati. È più di un ritorno: è un nuovo inizio. L'alba di un orrore che speriamo non abbia fine.

Multiplayer
http://multiplayer.it/recensioni/179044-resident-evil-7-biohazard-non-aprite-quella-porta.html

Quando pensiamo a un gioco anche se non siamo col pad in mano, è segno che ha fatto centro. Nel caso di Resident Evil 7 Biohazard, rimaniamo anche col desiderio di averne di più, sperando in qualche contenuto aggiuntivo. A oltre dieci anni dalla svolta di Resident Evil 4 nel 2005, nel 2017 arriva dunque il punto in cui la serie che ha definito il genere survival horror riparte ancora una volta con successo, grazie a un capitolo confezionato in modo eccellente. Una ripartenza che ha in parte il sapore della novità, ma che allo stesso tempo porta con sé anche il gusto dei primi capitoli richiesto a gran voce dai fan. Proprio per questo Resident Evil 7 Biohazard può essere consigliato senza indugio sia a chi si avvicina per la prima volta alla serie, sia a chi ha sviscerato ogni capitolo della saga.

Spaziogames
http://www.spaziogames.it/recension..._multi_piattaforma/20378/resident-evil-7.aspx

Dopo i legittimi dubbi nati dai cambiamenti che si prospettavano all'orizzonte, Capcom ha dimostrato tutta la sua forza e il proprio orgoglio, rivitalizzando con decisione una serie di cui nessuno riusciva più a riconoscere i tratti distintivi. Incorporando tutti gli elementi classici e inserendoli in un nuovo contesto, con la prospettiva del giocatore che cambia e si adatta a un mondo di gioco costruito per dare massima efficacia all'orrore, Capcom ha trovato una nuova perfetta alchimia.

Io sarei curiosissimo di provarlo in VR :D
Peccato sia in un momento storico da vergognarmi di spendere 400 euro per il visore sennò questo sarebbe stato il gioco che avrei bramato di più. Ho letto in giro che consigliano sessioni davvero corte perchè il senso di immersività è incredibile :D

A me non convince per la prima persona purtroppo non vedo nulla di resident evil potevano anche chiamarlo paura 2017.. la cosa bella dei re era la caratterizzazione dei personaggi che qui aimè si è persa, in piu non ci sono zombi e pochissimi avversari poco caratterizzati (ho letto piu di una recensione e ci ho giocato all demo anche col vr) mancano i cani randagi zombi i lickers i tyrant in piu come ambientazione c'è la casa e alla fine un altra ambientazione, negli altri resident c'erano molte ambientazioni qui 1 barra 1 e mezzo , sicuramente è un gran bel gioco ma per me ripeto non è resident come intendo io se proprio mi convincerò a giocarci sarà tra 1 annetto ad un prezzo ultra scontato.

A me non convince per la prima persona purtroppo non vedo nulla di resident evil potevano anche chiamarlo paura 2017.. la cosa bella dei re era la caratterizzazione dei personaggi che qui aimè si è persa, in piu non ci sono zombi e pochissimi avversari poco caratterizzati (ho letto piu di una recensione e ci ho giocato all demo anche col vr) mancano i cani randagi zombi i lickers i tyrant in piu come ambientazione c'è la casa e alla fine un altra ambientazione, negli altri resident c'erano molte ambientazioni qui 1 barra 1 e mezzo , sicuramente è un gran bel gioco ma per me ripeto non è resident come intendo io se proprio mi convincerò a giocarci sarà tra 1 annetto ad un prezzo ultra scontato.
Riguardo alle ambientazioni, l'1 (e lo 0) si svolgevano praticamente per intero all'interno della villa, il 2 nella stazione di polizia.

Riguardo alle ambientazioni, l'1 (e lo 0) si svolgevano praticamente per intero all'interno della villa, il 2 nella stazione di polizia.
Villa, fogne, 2 casa (dove c'è la pianta) laboratori (re 1) stazione di polizia , fogne,laboratori (re2) con questo voglio dire che c'era piu varietà ed erano di piu

mi son guardato una tre quarti d'ora di gameplay...sembra davvero bello,immersivo...ma mi ha messo un ansiaaaaaaa
Il gioco in se per se non è male ma ripeto per me non è resident evil sono un fan conservatore è come se mi avessero fatto tomb raider in prima persona oppure uncharted in 1 persona il senso è quello poi nessuno dice che è un brutto gioco anzi tutti ne stanno parlando bene

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0