PS4 Pro - Xbox One X

La 360 la presi nel 2009, sarà per quello che i primi anni della scorsa generazione non li ricordo. Figuratevi che fino al 2008 avevo ancora ps2, ne stavo recuperando parecchi capolavori che mi ero perso per strada,tipo persona 4,giocavo ancora con ff xii. Poi in quell'anno i Pes li presi per Pc,Pes 2008 e 2009.

Te lo volevo scrivere perchè forse tempo fa mi sembra che lo avessi già specificato. Chiaramente conta quando le console uno le ha comprate ed anche quanto uno gioca durante l'anno. Come nel tuo caso se la hai presa più tardi proprio non lo hai vissuto quel periodo, oppure anche chi la 360 l'ha presa al lancio ma magari è un videogiocatore non proprio incallito che gioca 3 o 4 giochi l'anno non può avere la giusta percezione di quanto e così enorme sia il divario.

bè per me pietro ha ragionissima, sono console "nate vecchie"... tanto è vero che non si mai sentito il bisogno di sfornare una versione intermedia come si stanno apprestando a fare sony e microsoft...

A questo concetto poi aggiungo anche il lato multimedia. Io una cosa del genere non lavevo mai vista e mai me la sarei aspettati. E ps4 l'ho preso pure dopo alcuni mesi e non al lancio. Eppure a livello di cosa potevi farci girare era nettamente inferiore alla ps3. Assurda sta cosa. Ancora oggi dopo 2 o 3 anni dal lancio ci sono cose che non supporta e che invece supporta la ps3.

Qualche mese fa un mio amico ha preso la ps4 (è un giocatore occasionale) e dopo due giorni me lo ritrovo sotto casa che mi chiede come mai la console non legge i cd.....

Ultima modifica:
Microsoft se ne frega tanto gira e rigira ha le mani in pasta ovunque, Sony invece si sta leggermente preoccupando...buon per lei che ha uno zoccolo duro di fedelissimi che piuttosto di provare un'alternativa preferisce rimanere nella strada della consuetudine.

Credo che non sia solo uno zoccolo duro di fedelissimi, gli incredibili numeri che sta sfornando sono frutto anche di un grande esodo di utenti che vengono dal 360 e dal Wii che magari con numeri diversi ma hanno visto nella ps4 un futuro più adatto a loro rispetto a One e Wii U.
Ed inoltre va anche detto che la generazione passata in "generale" ha visto credo uno sdoganamento del gaming ed un allargamento della base utenza.

Magari dico una cavolata, non ho verificato, ma secondo me se prendi la base installata totale ps2/xbox/gamecube e la base installata totale ps3/360/wii quest'ultima ha numeri nettamente più alti.
La crescita è ancora in espansione ma prima o dopo si ferma.

Se decidi di fare uscire una nuova console vuol dire che consideri quella vecchia "a fine ciclo". In caso contrario continui a sfruttarla.
Fine ciclo poi può essere una condizione temporale o tecnica: l'attuale next gen tecnicamente è già (quasi) a fine ciclo essendo nata già arretrata, temporalmente potrebbe durare ancora diversi anni.
Guarda io reputo già la NEO "vecchia" proprio per il discorso che facevamo dato che sarà sempre arretrata rispetto ad un PC di fascia medio/alta probabilmente. Le console sono cosi'.

Cmq al contrario di PS3/PS4 che avevano un'architettura completamente diversa, con PS4 e NEO per i programmatori sarà quasi come lavorare sulla stessa console, solo abbassando dettagli e cose cosi'.. Ecco la differenza reale tra le due situazioni e a ciò che mi riferivo con fine ciclo della PS3 (che aveva già dato tutto).

io mi comprerei la geforce 1070... ma cavolo costa un botto :D
Io ho puntato la amd rx 480 che al contrario ha un buonissimo rapporto qualità/prezzo :D. Il fatto è che uscita il 29 giugno e i prezzi non si sono ancora assestati verso il basso come dovrebbero (pur rimanendo abbastanza bassi). Avrei potuto anche acquistare subito, a 270 euro, la versione 8gb (c'è pure quella da 4).. Ma poi leggendo in giro ho letto che è sempre meglio attendere le "custom" per il miglior raffreddamento, rumorosità, maggior margine di (piccoli) oc, ecc.. e da li' ho addocchiato quindi la Sapphire rx 480 Nitro, ma che carina che è :D : http://cdn.videocardz.com/1/2016/07/SAPPHIRE-Radeon-RX-480-NITRO-7.jpg
Prevedo di trovarla in offerta (toccando ferro) a 280 euro circa, verso fine mese.. speriamo bene, il fatto è che già non ce la faccio più ad aspettare!:oops:

PS: ovviamente come per il resto del PC non sono andato alla ricerca del top del top ma di qualcosa di buono che mi faccia giocare a tutto. D'altronde non ho nemmeno un monitor/tv da 4k, quindi la rx 480 andrà benissimo per i miei cari 1080p.

Ultima modifica:
Guarda io reputo già la NEO "vecchia" proprio per il discorso che facevamo dato che sarà sempre arretrata rispetto ad un PC di fascia medio/alta probabilmente. Le console sono cosi'.

Cmq al contrario di PS3/PS4 che avevano un'architettura completamente diversa, con PS4 e NEO per i programmatori sarà quasi come lavorare sulla stessa console, solo abbassando dettagli e cose cosi'.. Ecco la differenza reale tra le due situazioni e a ciò che mi riferivo con fine ciclo della PS3 (che aveva già dato tutto).

Credo che @pietro19771 si riferisse al fatto che in paragone la ps4 è uscita "più" vecchia rispetto alla ps3.
Già il fatto che la ps3 fu il primo device ad utilizzare il nuovo formato Bluray mettava la console su un piano di innovazione diverso rispetto a ps4. Fra l'altro è universalmente riconosciuto che lo standard Bluray si è affermato proprio grazie alla ps3.

ORa, io non me ne intendo di specifiche tecniche, ma credo proprio che in rapporto la ps3 fosse stata più vicina ai pc di fascia alta (o medio alta) rispetto alla ps4 che fin da subito a quella fascia non ci si poteva avvicinare. Forse contava anche il prezzo, appena uscita la ps3 mi pare costasse 600 euro e forse più. La tecnologia al suo interno era più alta rispetto a quella della ps4 appena uscita.

Credo che @pietro19771 si riferisse al fatto che in paragone la ps4 è uscita "più" vecchia rispetto alla ps3.
Già il fatto che la ps3 fu il primo device ad utilizzare il nuovo formato Bluray mettava la console su un piano di innovazione diverso rispetto a ps4. Fra l'altro è universalmente riconosciuto che lo standard Bluray si è affermato proprio grazie alla ps3.

ORa, io non me ne intendo di specifiche tecniche, ma credo proprio che in rapporto la ps3 fosse stata più vicina ai pc di fascia alta (o medio alta) rispetto alla ps4 che fin da subito a quella fascia non ci si poteva avvicinare. Forse contava anche il prezzo, appena uscita la ps3 mi pare costasse 600 euro e forse più. La tecnologia al suo interno era più alta rispetto a quella della ps4 appena uscita.
Al tempo dell'uscita la ps3 era il lettore blue-ray più economico, nel senso che qualsiasi lettore da sala costava più della console.
Per la cronaca era un lettore di ottima qualità.
Già solo questo poteva motivare l'acquisto della console, considerando che da subito ha funzionato come un ottimo media center.
Come specifiche rappresentava veramente l'alternativa ad un pc di fascia alta: spendendo 600€ o quello che era, ottenevi le prestazioni equivalenti ad un pc che costava il doppio o il triplo.
Ovviamente esistevano macchine più potenti, ma guardando i benchmark la console si posizionava nelle parti alte della classifica.
La ps4 e Xboxone sono state messe in commercio a 400$ circa ed a livello di prezzo/prestazioni in rapporto al mondo pc, non si è ripetuto il trend della generazione precedente (la ps4 praticamente non riesce a far girare i giochi 1080p a 60fs...).
Capisco il discorso progettazione ma se al momento dell'uscita mi proponi ddr3 quando esistono da tempo moduli più veloci, oppure monti un chip di scheda video di fascia medio/bassa quando potresti utilizzare benissimo qualcosa di superiore allora è ovvio che mi abbassi l'emivita della console.
C'è poco da fare.
Se la neo montasse l'equivalente di una 1070 saremmo relativamente al sicuro per 4/5 anni, con una 480 probabilmente la metà del tempo.
Devi immettere sul mercato una macchina sovradimensionata perché il suo scopo è durare nel tempo, o quantomeno utilizzare i migliori componenti disponibili al momento.
Sony e Micro non l'hanno fatto, non so per quale motivo, ma il risultato è che ormai loro per primi si sono accorti che già solo dopo pochi anni le console arrancano (xbox che non riesce spesso a girare a 1080p è qualcosa di ignobile...).

Si, ma troppa gente scassa le balle con sto discorso, alla fine, si può fare un gioco bellissimo e divertente, senza bisogno di essere fotorealistico, cioè si sta dando eccessiva importanza a questo fattore, io le scelte del cazzo che imputo a Microzzoz e Sony sono quelle di uscire con macchine con hard disk minuscoli quando poi fanno giochi che richiedono installazioni, patch giganti, e spingono per il digital delivery, fanno pagare il pizzo per il gioco online, e parlano di multimedialità ma a piccole dosi, un aggiornamento alla volta...e che è!?!?! Queste sono "possibili" colpe, non il chip o il ciop per avere l'ultra grafic powa!!!

Ritornando un attimo alla passata gen, davo un occhio a metacritic.

http://www.metacritic.com/browse/games/score/metascore/all/xbox360/filtered

Per 360 i migliori giochi in assoluto dal lancio per i successivi 7 anni circa, parlando di critica specializzata, sono questi. Be, nelle prime 20 posizioni ci sono 13 giochi usciti dal lancio fino ai primi 2-3 anni di vita.
GTA4, Oblivion, Bioshock, Mass Effect, Gears of Wars 1 e 2, Halo 3, COD, Braid, Fallout 3, The Orange Box.
E pure scendendo dopo i 20 ve ne sono altri, Rock Band Batman ecc.

Addirittura poi tra questi vi sono esclusive MS di peso enorme, tra definitive o temporali di uno o due anni. Bioshock e Mass Effect (uno e due) erano esclusive temporali che davano un enorme prestigio alla console ed erano vere e proprio KA. Oppure Gears of Wars che era first party.

Guardando invece la stessa cosa riferita a One:
http://www.metacritic.com/browse/games/score/metascore/all/xboxone/filtered?sort=desc

E' imbarazzante. Le UNICHE esclusive in alto sono due titoli Indie. Inside e Ori. Che fra l'altro non sono nemmeno esclusive complete. Il resto il vuoto sino a Forza 6 in diciottesima posizione. Altrimenti sono titoli multipiattaforma. Ed inoltre guardando la data d'uscita dei primi 20 è tutta roba piuttosto recente, del lancio e del primo anno praticamente non vè nulla. GTA V remastered, Minecraft pure quello è preso dalla versione 360, l'unico è Mordor che è pure cross gen.
Anche la cross gen è un altro fenomeno che nella generazione scorsa era stato meno sfruttato. Gioconi come GOW, Bioshick, GTA4, ME, Fallout 3 ecc non li trovavi proprio su ps2.

Calo di qualità e quantità in maniera davvero evidente. Le stesse medie voto sono, per fortuna e comunque mai troppo purtroppo, calati molto. Su one già dopo l'ottava posizione si scende sotto il 90, su 360 prima di scendere sotto il 90 c'è da arrivare alla posizione 55esima....

Rumors, attendibili a quanto pare, danno in uscita la ps4 neo il 13 ottobre.

Project Scorpio e il concetto di console mid-generation sono sicuramente una novità nel panorama dei videogiochi ma l'ecosistema che si andrà a formare nel mondo Xbox One si è ispirato in un certo senso a un altro grande mercato: quello degli smartphone.

Mike Ybarra in un'intervista a The Guardian ha rivelato perché Microsoft ha deciso di proporre questa nuova versione di Xbox One sottolineando uno dei punti più importanti del progetto: la compatibilità.

"Nel mercato degli smartphone la gente è più abituata ad effettuare upgrade velocemente e a volere l'ultima versione di qualcosa ma con i telefoni le tue nuove app devono funzionare anche su un eventuale nuovo modello. In base a ciò che ci stanno chiedendo le aspettative dei consumatori sono quelle di trovarsi di fronte a giochi e app che funzionano anche in caso di upgrade. Guardiamo al business delle console e ci chiediamo come poter dare questa possibilità di scelta ai giocatori. Trova il loro favore perché altri device fanno la stessa cosa.

"La compatibilità è sempre stata ciò che permetteva a una generazione di definire se stessa: quando passi alla successiva abbandoni i tui giochi e spesso abbandoni l'hardware. Questo è ciò che volevamo rimuovere. Ci stiamo concentrando soprattutto su come proporre giochi senza alcun limite ai nostri fan. Abbiamo annunciato tre piattaforme. Diamo ai giocatori la scelta di dire, 'voglio investire in questi particolari giochi e in questo particolare hardware e voglio che tutto funzioni mentre vado avanti, non mi voglio dover preoccupare dell'abbandonare qualcosa.'"

:(

NOn ho capito se non faranno più console o semplicemente sarà sempre la stessa potenziata, tipo One Scorpio, Sub-Zer, Raide...

o PS4 Neo, Puntina, Porretto

Sapevate che la Xbox One S è andata subito esaurita...per lo meno nei Gamestop, non male

Sapevate che la Xbox One S è andata subito esaurita...per lo meno nei Gamestop, non male
Dalle specifiche non è malaccio...oltre ad essere grande la metà e capiente il doppio, in alcuni giochi (così ho letto...) offre prestazioni del 10% in più rispetto alla fat.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,634
Ultimo utente registrato
1xbetsbkcom