PS4 Pro - Xbox One X

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
No no, sono fuori casa da un paio di giorni e non sto seguendo bene. Avevo scambiato l'xbox one x per una nuova console ennesima. Invece è il nome nuovo di Xbox Skorpio....
Si... l'hanno chiamata X per dare continuitá "linguistica" con la S.
Costerà 499€ che secondo me é un ottimo prezzo.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Si... l'hanno chiamata X per dare continuitá "linguistica" con la S.
Costerà 499€ che secondo me é un ottimo prezzo.
oddio, ci sta in rapporto a ciò che ha dentro la console, però dubito possa sfondare, la sua diretta concorrente è ancora ps4, ancor più che ps4pro.
E il punto è che la ps4 costa meno della metà.
Ok, uno che si vuole sparare i multy migliori, ma per il resto?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Di getto anche io direi prezzo eccessivo....

ll prezzo per quello che fa non è eccessivo, qualcuno ha provato a creare una configurazione 4k per PC e non ce la si fa con meno di 550, 600 euro.

Il problema è che per il mercato il prezzo è eccessivo, 100 euro in più per una differenza fra 4k nativo e 4k della Pro che è poco visibile.

Tra l'altro io mi aspettavo qualche gioco in più a 60 fps, ma si vede che non ne capisco nulla, perché dicono che per avere 4k 60 fps ci sarebbe voluta una console più performante.

Il vero problema della conferenza di ieri è stata la totale mancanza di esclusive vere e proprie, di quelle che ti fanno preferire l'Xbox alla Ps4. Ieri era tutto un "exclusive" con la voce che rimbombava per rendere importante l'annuncio, ma in realtà erano tutte esclusive a tempo. Quei giochi usciranno anche su Ps4 qualche tempo dopo.

Non vedo una sola ragione per comprare la Xbox One X tranne che se si vuole mostrare agli amici di avere la console che ha i 4k su quasi tutti i giochi.
 
  • Like
Reactions: sas

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
ll prezzo per quello che fa non è eccessivo, qualcuno ha provato a creare una configurazione 4k per PC e non ce la si fa con meno di 550, 600 euro.

Il problema è che per il mercato il prezzo è eccessivo, 100 euro in più per una differenza fra 4k nativo e 4k della Pro che è poco visibile.

Tra l'altro io mi aspettavo qualche gioco in più a 60 fps, ma si vede che non ne capisco nulla, perché dicono che per avere 4k 60 fps ci sarebbe voluta una console più performante.

Il vero problema della conferenza di ieri è stata la totale mancanza di esclusive vere e proprie, di quelle che ti fanno preferire l'Xbox alla Ps4. Ieri era tutto un "exclusive" con la voce che rimbombava per rendere importante l'annuncio, ma in realtà erano tutte esclusive a tempo. Quei giochi usciranno anche su Ps4 qualche tempo dopo.

Non vedo una sola ragione per comprare la Xbox One X tranne che se si vuole mostrare agli amici di avere la console che ha i 4k su quasi tutti i giochi.
Semplificando per avere giochi in 4k stabili a 60fs servono, minimo, 8 teraflops; più realisticamente tra i 10 ed i 12.
Non lo dico io ovviamente ma diversi programmatori che, interpellati, hanno espresso dubbi nell'usare la potenza nel 4k visto che sarebbe sprecata oltre che infruttuosa.
La Xbox X per la cronaca sviluppa 6 teraflops, la Ps4Pro 4.1.
Chiediamoci perchè si vedono pochissimi giochi in 4k nativi a 60fs ed oltre su pc end-level, mentre dovremmo vederne, secondo alcuni, una marea su XBox X.
Tutto questo discorso dei giochi stabili in 4k nativo a 60fs sulla nuova console è nato da una "furbata" della Microsoft che ha mostrato i muscoli mostrando le prestazioni di Forza Motorsport, il titolo in assoluto più ottimizzato sulle librerie Microsoft.
Immaginate Sony, per capire meglio il meccanismo, mostrare UC4 su Ps4Pro dicendo: "Ecco come gireranno i titoli sulla Pro!" tutti a sbavare... poi al primo titolo Fromm o Bethesda ecco la fine della magia.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ultimamente ho ricevuto la Pro con Horizon e un secondo pad, la mia donna ha dato la mia PS4 slim 500 gb, e l'ha pagata 190, ora, è una console inutile, per me, devi avere un super televisore 4K con un ottimo HDR per vedere "qualche" miglioria...

Praticamente una trappola per bimbi segoni fissati con l'ultimo pezzo tecnologico (anche se inutile)

Ovviamente a lei non lo dico, dopo il trambusto che ha fatto :D
 
  • Like
Reactions: cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ultimamente ho ricevuto la Pro con Horizon e un secondo pad, la mia donna ha dato la mia PS4 slim 500 gb, e l'ha pagata 190, ora, è una console inutile, per me, devi avere un super televisore 4K con un ottimo HDR per vedere "qualche" miglioria...

Praticamente una trappola per bimbi segoni fissati con l'ultimo pezzo tecnologico (anche se inutile)

Ovviamente a lei non lo dico, dopo il trambusto che ha fatto :D
Scusa se telo dico....se le piace anche la birra e te ne compra in quantità e di qualità di sua spontanea volontà...beh..allora è la donna della mia vita.:rolleyes::oops:
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Qualcuno che ha preso o è interessato alla nuova console microsoft..Xbox one x ??!
Aloa ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,555
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771