PS4 Pro - Xbox One X

Ps: anche sony a brevissimo farà uscire la ps4 slim...oltre alla ps4 neo più avanti.
È quasi certo al 90%
Aloa ;)

E anche in quel caso, chi cacchio si compra una console slim quando si ha già l'ufficialità dell'uscita delle versioni più fiche (mortacci di Sony)?
Cioè a me girano i coglioni aver comprato una PS4 "normale" un anno fa sapendo che poi questo ottobre esce la NEO, non vedo il motivo di comprare una console che per certi versi sarà "tagliata fuori" da certi ragionamenti (e non mi dicano "ah no per quella macchina usciranno a dettagli grafici alti e basta, ma baffancu*o).

A ri-mortacci di Sony, deve crepare male.

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
Ma S sta per "Slim" o per "Scorpio"?
Se è "Slim" a che serve, che uscirà la Scorpio?
Se è "Scorpio", è già uscita? MMmm
Mm. E chi compra la slim avendo già la notizia ufficiale che fra un anno esce la scorpio?
Il "problema" è che la Scorpio, avrà tutta una serie di componentistiche che la porterà ad essere un quasi PC di fascia medio/alta, e come prezzi, pensiamo tutti, che si stabilirà tra i 600 e gli 800 euro, cosa che fa storcere il naso, dato che secondo me non accontenta il pubblico PC (sempre una console resta, quindi obsoleta dopo qualche anno) nè il popolo consolaro (tutti quei soldi e solo per la grafica, andate a farvi fott....)

secondo voi alla luce di tutto questo, quando conviene prendere una ps4 fat/"normale"?

secondo voi alla luce di tutto questo, quando conviene prendere una ps4 fat/"normale"?

Dipende dal prezzo di lancio della NEO, da cosa si vuole da una console, e via dicendo.

Per me la PS4 "normale" va benissimo, non sono un fanatico della grafica bella, l'unica cosa che mi lascia un po' così è che possano fare, dall'uscita della NEO in poi, giochi che risulteranno MOZZATI per la "normale" PS4. Questo mi farebbe girare parecchio i maroni, considerando che comunque la macchina attuale quanto l'hanno sfruttata per le sue capacità?

Al momento, secondo me, mai.
Se proprio si desidera acquistare una console Sony conviene aspettare due/tre mesi e prendere la Neo.
Spendere soldi, non pochi, per un prodotto che sta per essere "soppiantato" mi sembra poco saggio.

Dipende dal prezzo di lancio della NEO, da cosa si vuole da una console, e via dicendo.

Per me la PS4 "normale" va benissimo, non sono un fanatico della grafica bella, l'unica cosa che mi lascia un po' così è che possano fare, dall'uscita della NEO in poi, giochi che risulteranno MOZZATI per la "normale" PS4. Questo mi farebbe girare parecchio i maroni, considerando che comunque la macchina attuale quanto l'hanno sfruttata per le sue capacità?
I ND con U4 l'hanno sfruttata al 90% circa, ed insieme ai Santa Monica Studios sono la software house che riesce a spremere meglio le console Sony.
Il problema non è però quanto la console è stata sfruttata, ma piuttosto quanto i programmatori avranno in futuro voglia di farsi il culo per spremere l'hardware...
Aggiungo che a detta degli esperti del settore la ps4 normale non ha la potenza necessaria per gestire il VR (a parte i "giochini" usciti il primo periodo) e molti sviluppatori stanno già "pensando" a come far girare meglio i loro titoli sul nuovo hardware (No man's Sky ad esempio).
Se si vuole risparmiare la ps4 vecchia adesso può essere una soluzione, ma ovviamente si deve mettere in conto che in futuro il rischio di rovinarsi il fegato è dietro l'angolo...

Si dice che la ps4 slim verrà a costare 300 euro....se fosse vero è un ottimo prezzo...ah però solo da 500gb..non da 2 tera come Xbox One slim che costa di più, però Xbox one slim da 500 giga costa anche essa 300 euro se non sbaglio.

Io come già detto più volte prenderò ps4 neo che verrà a costare credo dai 400 ai 500 euro, se rimane quella con le caratteristiche che erano uscite tempo fa, se invece la potenzieranno ulteriormente per gareggiare con Xbox scorpio, sicuramente costerà di più.
Comprare ora una ps4 fat a 300 euro mi sembra uno spreco...preferisco spendere 150 euro circa in più e avere un prodotto più valido, potente, e duraturo.
Aloa ;)

Al momento, secondo me, mai.
Se proprio si desidera acquistare una console Sony conviene aspettare due/tre mesi e prendere la Neo.
Spendere soldi, non pochi, per un prodotto che sta per essere "soppiantato" mi sembra poco saggio.
Eh lo so, ma avendo l'università da pagare non posso permettermi grandi spese, secondo te si abbasserà di molto il prezzo della 4 normale?
Ps. scusa @Peeta :D

Si dice che la ps4 slim verrà a costare 300 euro....se fosse vero è un ottimo prezzo...ah però solo da 500gb..non da 2 tera come Xbox One slim che costa di più, però Xbox one slim da 500 giga costa anche essa 300 euro se non sbaglio.

Io come già detto più volte prenderò ps4 neo che verrà a costare credo dai 400 ai 500 euro, se rimane quella con le caratteristiche che erano ustite tempo fa, se invece la potenzieranno ulteriormente per gareggiare con Xbox scorpio, sicuramente costerà di più.
Comprare ora una ps4 fat a 300 euro mi sembra uno spreco...preferisco spendere 150 euro circa in più e avere un prodotto più valido, potente, e duraturo.
Aloa ;)
io vorrei un prodotto non troppo costoso ma che comunque non diventerà old gen a momenti, ho visto i prezzi della 4 normale e mi sono spaventato a morte! 350€ per ps4+ un gioco con tutte queste novità alle porte è una ladrata bella e buona.. già se la silm verrà a costare sempre 300€ forse potrei farci un pensierino

io vorrei un prodotto non troppo costoso ma che comunque non diventerà old gen a momenti, ho visto i prezzi della 4 normale e mi sono spaventato a morte! 350€ per ps4+ un gioco con tutte queste novità alle porte è una ladrata bella e buona.. già se la silm verrà a costare sempre 300€ forse potrei farci un pensierino
Non cambia nulla tra ps4 slim e ps4 normale....sarà solo un pochino più piccola e forse qualche minima moglioria dei componenti hardware o software che la renderanno un pelino più veloce e funzionale...ma davvero poca cosa, ah magari la compatibilità con i formati 4k..ma cose poco utili.
Io non la considero perché diventerà "obsoleta" di pari passo alla ps4 fat...
Se quasi hai già un budget di 200/300 euro...aspetti che esca la Neo, ti fai un'idea e vedi i pareri e recensioni, magari raccimoli qualche altro soldino con qualche lavoretto (se studi e non lavori) e poi ti butti su sulla Neo...magari cogliendo anche qualche bella occasione con sconti o promozione.
Aloa ;:

Eh lo so, ma avendo l'università da pagare non posso permettermi grandi spese, secondo te si abbasserà di molto il prezzo della 4 normale?
Ps. scusa @Peeta :D
Dipenderà molto dal prezzo di lancio della Neo, da come la nuova console si posizionerà nella fascia di mercato.
Se, ad esempio, il nuovo modello costerà... 450€... ovviamente la vecchia Ps4 la devi svendere altrimenti chi se la compra?
Se invece la piazzeranno intorno ai 600€ od oltre magari con gioco e visore in bundle, allora non sarà necessario abbassare di troppo il prezzo del vecchio modello perché le due console si posizioneranno su due fasce di prezzo, e di utenza, diversa.
Tocca aspettare e vedere...
Ps: non c'è bisogno che ti giustifichi per il discorso economico... io uso ancora una Ps3 perché tra mutuo e spese varie lo stipendio finisce alla 2/3 settimana del mese e quando ho soldi in più da spendere una nuova console (o un nuovo pc...) è in fondo alla lista dei desideri :(

Dipenderà molto dal prezzo di lancio della Neo, da come la nuova console si posizionerà nella fascia di mercato.
Se, ad esempio, il nuovo modello costerà... 450€... ovviamente la vecchia Ps4 la devi svendere altrimenti chi se la compra?
Se invece la piazzeranno intorno ai 600€ od oltre magari con gioco e visore in bundle, allora non sarà necessario abbassare di troppo il prezzo del vecchio modello perché le due console si posizioneranno su due fasce di prezzo, e di utenza, diversa.
Tocca aspettare e vedere...
Ps: non c'è bisogno che ti giustifichi per il discorso economico... io uso ancora una Ps3 perché tra mutuo e spese varie lo stipendio finisce alla 2/3 settimana del mese e quando ho soldi in più da spendere una nuova console (o un nuovo pc...) è in fondo alla lista dei desideri :(
non sono l'unico ps3 allora :D:D
diciamo che non avendo ulteriori spese oltre all'università la nuova consolle sta un po' più in alto nella mia lista rispetto alla tua :rolleyes::rolleyes:

Non cambia nulla tra ps4 slim e ps4 normale....sarà solo un pochino più piccola e forse qualche minima moglioria dei componenti hardware o software che la renderanno un pelino più veloce e funzionale...ma davvero poca cosa, ah magari la compatibilità con i formati 4k..ma cose poco utili.
Io non la considero perché diventerà "obsoleta" di pari passo alla ps4 fat...
Se quasi hai già un budget di 200/300 euro...aspetti che esca la Neo, ti fai un'idea e vedi i pareri e recensioni, magari raccimoli qualche altro soldino con qualche lavoretto (se studi e non lavori) e poi ti butti su sulla Neo...magari cogliendo anche qualche bella occasione con sconti o promozione.
Aloa ;:
ah vabe, pensavo che la slim avesse qualche altra cosa onestamente.. comunque ormai aspetto ottobre/novembre, vediamo come si mettono le cose e come soprattutto si evolverà il budget.. se la neo non sarà troppo costosa chissà

Considerando quanto sono s*ronzi alla Sony può anche essere..

per me sicuramente sarà così... poi le console hanno troppo potere, spesso e volentieri i giochi multi piattaforma all'uscita sono ottimizzati meglio per console che per pc... una cosa assurda per me, ma la realtà è questa.
L'ultimo esempio è NMS, alla fine ho fatto bene a prenderlo per ps4 invece che per pc.
Stessa cosa vale per il nuovo F1, lo vorrei prendere, magari tra un po', ma ho paura a farlo per pc

Ragazzi a me rode per l'uscita dei neo. Ho la ps4 da due anni e vedere unscire un nuovo modello di punta me li fa girare.
Ma facciamo un respiro profondo e proviamo a razionalizzare se è vero che introduce in piu dell attuale solo il 4k allora sta bene dove sta me ne faccio una ragione tanto non ho neanche in piano l'acquisto del 4k(0 canali televisivi in questa definizione)

Se invece la neo creerà ulteriori discriminazioni bhe allora la sony perderà un cliente storico

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,597
Ultimo utente registrato
lodeonline68com

Utenti online