[PS4] Ghost of Tsushima

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Io non seguo particolarmente gli youtuber ma i giorni prima dell'uscita di ghost ho visto diverse videorecensioni sia italiani che inglesi o americani sia di testate che youtuber e la cosa comunque mi ha un po' tranquillizzato perché inizialmente dopo aver letto solo le recensioni delle due testate italiane più importanti mi sembrava che ci fossero molti più problemi.. Invece in Giappone mi sembra sia stato osannato e che non si trovino più copie fisiche.. Tu vivi in Giappone dicevi? Puoi confermare che sta piacendo ai giapponesi?
Ah se è per questo nemmeno io seguo gli youtuber :rotfl: sono di una generazione differente pero‘ ogni tanto sui giochi Ps4 mi piace ascoltare il parere di qualcuno pur essendo bene consapevole che molti lo fanno per promuovere il prodotto quindi alla fine decido sempre per conto mio.
Infatti io ho seguito le notizie antecedenti al rilascio del gioco per noi ”normali“ utenti sia tramite canali italiani che giapponesi.
Vero che il gioco è andato a ruba in Giappone. Nei due store specializzati dove compro di solito i giochi ps4 era sold out, e sono stato fortunato a trovarlo il giorno del lancio in un altro store, dove comunque era già andato esaurito una volta prima del day 1.
Quindi c’era grande attesa qui, molto di più di quella che ci fu per Rdr2.

A livello di review sono generalmente positive. Sia perché è un open world dove c’è molta action, quindi non noioso come spesso fu considerato Rdr2 (ovviamente a torto secondo me!) sia perché è comunque un prodotto straniero dedicato al Giappone, quindi c’è quella voglia di giocarlo a pieno abbastanza diffusa, che è un bene affinche’ il gioco possa essere valutato in maniera veritiera, poiché come penso anche io se lo si gioca velocemente si finisce per non accorgersi di molte cose belle presenti.
Effettivamente ho sentito da più recensionisti giapponesi che si aspettavano una figura del “samurai” più strutturata e complessa, che è un po’ quello che molti di noi lamentano cioè la mancanza di un sistema dell’onore del protagonista che possa influenzare la storia.
Inoltre leggevo anche diversi commenti circa la mancanza di grossi colpi di scena o elementi di sorpresa durante l’esplorazione della mappa.
In generale i voti variano tra l‘8 ed il 9. Quindi credo appena un po’ più in alto rispetto ad una media dei voti che almeno io ho potuto vedere nei vari canali italiani.
 
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Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Il mio ripetitivo era per indicare come lo poteva trovare una persona non del tutto convinta ma ripeto che a me sta piacendo un casino e non ci trovo sti difetti :)
Comunque ho parlato con un ragazzo che ha lavorato nel mondo della critica videoludica e mi ha spiegato il perché delle recensioni strane come quelle ricevute da got
È un gioco da 9? Diamogli 7,5 così da creare un mega dibattito che genererà molti ma molti più click, detto in maniera ultrasemplice
 

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
Il mio ripetitivo era per indicare come lo poteva trovare una persona non del tutto convinta ma ripeto che a me sta piacendo un casino e non ci trovo sti difetti :)
Comunque ho parlato con un ragazzo che ha lavorato nel mondo della critica videoludica e mi ha spiegato il perché delle recensioni strane come quelle ricevute da got
È un gioco da 9? Diamogli 7,5 così da creare un mega dibattito che genererà molti ma molti più click, detto in maniera ultrasemplice
Ah devo ammettere che a questo non ci avevo pensato.. Io credevo che il problema potesse essere stato un po' il fatto che i recensori molto probabilmente avevano appena giocato the last of us 2 che però è chiaramente un gioco diverso col quale non farei paragone e un po' il fatto che magari loro si sono semplicemente stancati degli open world forse anche per deformazione professionale..
 
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Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
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Comunque scusate il mio dire che la ripetitività è una critica sterile non era tanto riferita a voi quanto più ai recensori che magari appunto si sono stancati di questo formato di gioco ma alla fine è un po' come dire che un gioco di corse è ripetitivo perché si fanno solo delle gare.. Io capisco anche che è vero però non credo sia un difetto.. Poi non so a me le secondarie finora sembrano fatte davvero bene ma magari è questione di gusti..
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,960
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Io sono ancora all’inizio ma già ti posso dire che spesso posso tranquillamente scegliere tra un approccio stealth (da fantasma) o uno diretto (da samurai)...

puoi argomentarmi questa affermazione? intendo: posso trasformare got in un tenchu, più o meno? sono un pò fissato e vorrei riavere quel gameplay, anche se conosco la differenza tra un ninja e un samurai. l'idea di andare avanti a spadate per 40 ore in stile samurai warriors mi nausea, paesaggi o meno.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
@Azzurri @Singleplayer4993 @Valtiberina
Siete stati più che chiari.
Per spiegarci meglio.
Io ripetitività intendo nel mood delle missioni secondarie non nel combattimento od altro.I combat non potranno mai essere ripetitivi come in Skyrim a mio avviso,quindi tanto di guadagnato.Già un sistema di contrattacchi varia un pò il gioco,se poi mi parlate anche di posizioni di guardia tanta roba.
Per quanto riguarda la ripetitività intendevo che le missioni secondarie siano sempre la stessa solfa tutto qui a livello di storiella,quello che mi ha appassionato di più di tw3 è stata proprio la cura maniacale delle missioni secondarie mai banali e ripetitive o fini a sé stesse ma veri e propri racconti.
Se un gioco così se lo giocano correndo ovvio che non lo apprezzeranno mai.
Io tw3 l'ho inviato correndo,lo avevo trovato banale e sempliciotto.
Ripreso in mano dopo un mese e riniziato da capo con altro spirito,cioè quello calmo,leggendo tutto e godendomi la storia,il gioco era cambiato radicalmente.
Per quanto mi riguarda l'open world sono del parere che abbia rovinato parecchi giochi,per alcuni ci stà da dio,ma in altri lo mettono giusto perché fà figo al giorno d'oggi dire che è un open world.Primo esempio di saga secondo me rovinata dell'open world,ghost recon,sempre amato per i suoi tatticismi,è diventato un gta militare,storia piatta,di tattico poco o nulla,fai 4 missioni secondarie monotone e ripetitive all'infinito per sbloccare potenziamenti?ma che è!?!??!un gioco del genere deve essere:
•Briefing di missione
•Obbiettivi primari e secondari
•Sottimissione facoltativa in base alle esigenze
•Azione
•si passa alla prossima missione
Sarà che penso di essere stato l'unico a non essere mai andato in giro a fare il pirla in gta ma aver sempre e solo seguito la storia principale(andare in giro così giusto per il semplice gusto di perdere tempo non ne ho mai capito il senso) quindi è per questo che quando sento open wolrd ogni volta sento puzza di bruciato e prima voglio capire bene di cosa si tratta.
Comunque da quello che avete scritto mi sembrerebbe essere fatto per me,grazie
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
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PSN ID
ElioTerlizzi10
Si purtroppo negli ultimi 10 anni hanno fatto diventare tutto open world probabilmente rovinando parecchi titoli
Io sono un amante del genere fortunatamente ma devo ammettere che molti ormai sono di un piattume incredibile
La mia fortuna è che giocando poco quel poco lo apprezzo :)
 
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Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
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puoi argomentarmi questa affermazione? intendo: posso trasformare got in un tenchu, più o meno? sono un pò fissato e vorrei riavere quel gameplay, anche se conosco la differenza tra un ninja e un samurai. l'idea di andare avanti a spadate per 40 ore in stile samurai warriors mi nausea, paesaggi o meno.
Per essere sicuro di quello che ho detto dovrei andare ancora più avanti nel gioco. Al momento, ho fatto un paio di missioni principali e 4,5 secondarie ti posso dire che riesci a scegliere abbastanza liberamente l’approccio verso il nemico.
Certo è che quando i gruppi di nemici sono numerosi pure se approcci stealth (anche con armi diverse dalla spada) alla fine arrivi quasi sempre ad impugnare la katana. Magari @Singleplayer4993 puo‘ aiutarti di più essendo avanti nella storia rispetto a me.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
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113
@Azzurri @Singleplayer4993 @Valtiberina
Siete stati più che chiari.
Per spiegarci meglio.
Io ripetitività intendo nel mood delle missioni secondarie non nel combattimento od altro.I combat non potranno mai essere ripetitivi come in Skyrim a mio avviso,quindi tanto di guadagnato.Già un sistema di contrattacchi varia un pò il gioco,se poi mi parlate anche di posizioni di guardia tanta roba.
Per quanto riguarda la ripetitività intendevo che le missioni secondarie siano sempre la stessa solfa tutto qui a livello di storiella,quello che mi ha appassionato di più di tw3 è stata proprio la cura maniacale delle missioni secondarie mai banali e ripetitive o fini a sé stesse ma veri e propri racconti.
Se un gioco così se lo giocano correndo ovvio che non lo apprezzeranno mai.
Io tw3 l'ho inviato correndo,lo avevo trovato banale e sempliciotto.
Ripreso in mano dopo un mese e riniziato da capo con altro spirito,cioè quello calmo,leggendo tutto e godendomi la storia,il gioco era cambiato radicalmente.
Per quanto mi riguarda l'open world sono del parere che abbia rovinato parecchi giochi,per alcuni ci stà da dio,ma in altri lo mettono giusto perché fà figo al giorno d'oggi dire che è un open world.Primo esempio di saga secondo me rovinata dell'open world,ghost recon,sempre amato per i suoi tatticismi,è diventato un gta militare,storia piatta,di tattico poco o nulla,fai 4 missioni secondarie monotone e ripetitive all'infinito per sbloccare potenziamenti?ma che è!?!??!un gioco del genere deve essere:
•Briefing di missione
•Obbiettivi primari e secondari
•Sottimissione facoltativa in base alle esigenze
•Azione
•si passa alla prossima missione
Sarà che penso di essere stato l'unico a non essere mai andato in giro a fare il pirla in gta ma aver sempre e solo seguito la storia principale(andare in giro così giusto per il semplice gusto di perdere tempo non ne ho mai capito il senso) quindi è per questo che quando sento open wolrd ogni volta sento puzza di bruciato e prima voglio capire bene di cosa si tratta.
Comunque da quello che avete scritto mi sembrerebbe essere fatto per me,grazie
Eh eh eh verissimo quello che dici sugli open world...
guarda non penso di poterti dare una risposta secca alla domanda che poni circa le secondarie. Al momento mi sono sembrate carine da portare avanti (ne ho fatte 5 se non sbaglio). Magari dopo una ventina mi potranno sembrare appunto ripetitive. Ad esempio Rdr2 che io ho AMATO, per me aveva a lungo andare delle secondarie ripetitive, ma saranno stati il paesaggio, le musiche, la varietà di dettagli etc. fatto sta che le ho fatte tutte con piacere!
comunque paradossalmente in gta anche io non riuscivo a girare senza meta, mentre in Rdr2 mi sono davvero entusiasmato proprio in fase di esplorazione e scoperta di vari segreti. In GoT mi sento abbastanza preso per il momento.
 
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Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
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@Azzurri @Singleplayer4993 @Valtiberina
Siete stati più che chiari.
Per spiegarci meglio.
Io ripetitività intendo nel mood delle missioni secondarie non nel combattimento od altro.I combat non potranno mai essere ripetitivi come in Skyrim a mio avviso,quindi tanto di guadagnato.Già un sistema di contrattacchi varia un pò il gioco,se poi mi parlate anche di posizioni di guardia tanta roba.
Per quanto riguarda la ripetitività intendevo che le missioni secondarie siano sempre la stessa solfa tutto qui a livello di storiella,quello che mi ha appassionato di più di tw3 è stata proprio la cura maniacale delle missioni secondarie mai banali e ripetitive o fini a sé stesse ma veri e propri racconti.
Se un gioco così se lo giocano correndo ovvio che non lo apprezzeranno mai.
Io tw3 l'ho inviato correndo,lo avevo trovato banale e sempliciotto.
Ripreso in mano dopo un mese e riniziato da capo con altro spirito,cioè quello calmo,leggendo tutto e godendomi la storia,il gioco era cambiato radicalmente.
Per quanto mi riguarda l'open world sono del parere che abbia rovinato parecchi giochi,per alcuni ci stà da dio,ma in altri lo mettono giusto perché fà figo al giorno d'oggi dire che è un open world.Primo esempio di saga secondo me rovinata dell'open world,ghost recon,sempre amato per i suoi tatticismi,è diventato un gta militare,storia piatta,di tattico poco o nulla,fai 4 missioni secondarie monotone e ripetitive all'infinito per sbloccare potenziamenti?ma che è!?!??!un gioco del genere deve essere:
•Briefing di missione
•Obbiettivi primari e secondari
•Sottimissione facoltativa in base alle esigenze
•Azione
•si passa alla prossima missione
Sarà che penso di essere stato l'unico a non essere mai andato in giro a fare il pirla in gta ma aver sempre e solo seguito la storia principale(andare in giro così giusto per il semplice gusto di perdere tempo non ne ho mai capito il senso) quindi è per questo che quando sento open wolrd ogni volta sento puzza di bruciato e prima voglio capire bene di cosa si tratta.
Comunque da quello che avete scritto mi sembrerebbe essere fatto per me,grazie
Allora in ghost fin'ora ho visto tre diverse tipologie di missioni secondarie: una manciata di racconti mitici che sono leggende raccontate dai bardi e che sbloccano abilità speciali o altre cose.. Queste sono piuttosto lunghe e ben scritte per me.. Ci ho messo anche un'ora per farne una.. Poi ci sono i racconti di... Che sono chain di secondarie che appunto portano avanti la storia di personaggi secondari e anche queste sono piuttosto lunghe considerando che le chain possono arrivare anche a una decina di missioni e che ogni missioni durerà circa una mezz'oretta.. E poi ci sono altre missioncine secondarie che spesso si sbloccano parlando con la gente nei villaggi che ti riferiscono di cose che hanno sentito dire o che sono successe a loro o alla loro famiglia.. Queste inizialmente possono sembrare un po' meno complesse ma andando avanti mi è capitato di avere informazioni su un racconto di.. Tramite queste missioncine o anche di sbloccare una secondaria semplicemente liberando un villaggetto.. Come dicevo io aspettavo da anni un gioco così quindi potrei essere un po' di parte ma per me le secondarie sono davvero ben fatte.. Le secondarie comunque le chiama proprio racconti il gioco.. E io ho giocato un po' wildlands e ho capito a cosa ti riferisci.. In realtà a me nel complesso piace come gioco ma capisco che le missioni per fare risorse erano sempre uguali..
 

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
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puoi argomentarmi questa affermazione? intendo: posso trasformare got in un tenchu, più o meno? sono un pò fissato e vorrei riavere quel gameplay, anche se conosco la differenza tra un ninja e un samurai. l'idea di andare avanti a spadate per 40 ore in stile samurai warriors mi nausea, paesaggi o meno.
Se parli del tenchu originale io l'avevo visto e provato qualche volta da un amico ma non l'ho giocato tutto e non me lo ricordo neanche benissimo.. Se il discorso è se puoi fare tutto il gioco o quasi in stealth la risposta è si.. Però dal mio punto di vista così il gioco ne perderebbe un po'.. Forse ora con la difficoltà letale sarà un po' migliorato ma a me dava l'impressione che a difficile lo stealth fosse un po' troppo facile.. Più che altro per i comportamenti dei nemici che non erano sveglissimi.. Però devo anche dire che a parte quel paio di missioni dove proprio non puoi farti vedere io in genere magari cominciavo con un po' di stealth o uccisioni da lontano con l'arco ma senza preoccuparmi troppo se anche mi scoprivano perché una volta sfoltiti un po' di nemici non mi dispiace affrontarli faccia a faccia.. Tipo quando uccidi uno in stealth poi il cadavere lo potresti nascondere ma io non me ne sono mai preoccupato.. Quest'ultima cosa come mi ha fatto notare azzurri non è vera non si possono nascondere i cadaveri.. Come dicevo per me il modo migliore e direi anche il modo in cui è pensato il gioco penso sia quello di usare un po' tutto quello che hai a disposizione a seconda dell'occasione.. Se hai domande specifiche chiedi pure..
 
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Prima squadra
30 Dicembre 2013
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ZioWilly86
Allora in ghost fin'ora ho visto tre diverse tipologie di missioni secondarie: una manciata di racconti mitici che sono leggende raccontate dai bardi e che sbloccano abilità speciali o altre cose.. Queste sono piuttosto lunghe e ben scritte per me.. Ci ho messo anche un'ora per farne una.. Poi ci sono i racconti di... Che sono chain di secondarie che appunto portano avanti la storia di personaggi secondari e anche queste sono piuttosto lunghe considerando che le chain possono arrivare anche a una decina di missioni e che ogni missioni durerà circa una mezz'oretta.. E poi ci sono altre missioncine secondarie che spesso si sbloccano parlando con la gente nei villaggi che ti riferiscono di cose che hanno sentito dire o che sono successe a loro o alla loro famiglia.. Queste inizialmente possono sembrare un po' meno complesse ma andando avanti mi è capitato di avere informazioni su un racconto di.. Tramite queste missioncine o anche di sbloccare una secondaria semplicemente liberando un villaggetto.. Come dicevo io aspettavo da anni un gioco così quindi potrei essere un po' di parte ma per me le secondarie sono davvero ben fatte.. Le secondarie comunque le chiama proprio racconti il gioco.. E io ho giocato un po' wildlands e ho capito a cosa ti riferisci.. In realtà a me nel complesso piace come gioco ma capisco che le missioni per fare risorse erano sempre uguali..
Questo mi basta per capire che c'è un mezzo racconto dietro e non una semplice missione secondaria alla ghost recon alla ricerca di risorse (y)
Ottimo direi:D
Appena si abbassa un pelo potrei osare;)
 
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Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
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Se parli del tenchu originale io l'avevo visto e provato qualche volta da un amico ma non l'ho giocato tutto e non me lo ricordo neanche benissimo.. Se il discorso è se puoi fare tutto il gioco o quasi in stealth la risposta è si.. Però dal mio punto di vista così il gioco ne perderebbe un po'.. Forse ora con la difficoltà letale sarà un po' migliorato ma a me dava l'impressione che a difficile lo stealth fosse un po' troppo facile.. Più che altro per i comportamenti dei nemici che non erano sveglissimi.. Però devo anche dire che a parte quel paio di missioni dove proprio non puoi farti vedere io in genere magari cominciavo con un po' di stealth o uccisioni da lontano con l'arco ma senza preoccuparmi troppo se anche mi scoprivano perché una volta sfoltiti un po' di nemici non mi dispiace affrontarli faccia a faccia.. Tipo quando uccidi uno in stealth poi il cadavere lo potresti nascondere ma io non me ne sono mai preoccupato.. Come dicevo per me il modo migliore è credo anche il modo in cui è pensato il gioco sia quello di usare un po' tutto quello che hai a disposizione a seconda dell'occasione.. Se hai domande specifiche chiedi pure..
ciao
leggendo il tuo messaggio ho notato la frase “tipo quando uccidi uno in stealth poi il cadavere lo potresti nascondere“...ma esiste questa opzione??? A meno che non sia troppo spoilerante come fai?? Io non me ne sono mai accorto ma forse è un’abilità che si ottiene implementando le skills?
 

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
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ciao
leggendo il tuo messaggio ho notato la frase “tipo quando uccidi uno in stealth poi il cadavere lo potresti nascondere“...ma esiste questa opzione??? A meno che non sia troppo spoilerante come fai?? Io non me ne sono mai accorto ma forse è un’abilità che si ottiene implementando le skills?
Ah cavolo no hai ragione ho detto una cavolata.. È che nei giorni scorsi un mio amico mi ha passato assassins creed origins e l'ho provato un attimo e la cosa mi ha confuso.. Scusatemi per l'eresia che ho detto.. Per il resto parlavo veramente di ghost of tsushima..
 
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Primavera
2 Giugno 2018
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Ah cavolo no hai ragione ho detto una cavolata.. È che nei giorni scorsi un mio amico mi ha passato assassins creed origins e l'ho provato un attimo e la cosa mi ha confuso.. Scusatemi per l'eresia che ho detto.. Per il resto parlavo veramente di ghost of tsushima..
Haha figurati!
In realtà speravo in una sorta di comando nascosto “non spiegato” tipo rockstar:rotfl:
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
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Cosa intendi con comando nascosto tipo rockstar? Oddio in realtà c'è ancora un'abilità da spettro che non ho sbloccato ma non so cosa sia..
No mi riferivo al fatto che ad es. in Rdr2 (di rockstar games:D) ci sono alcuni comandi/movimenti o azioni particolari (non delle abilità in senso stretto) che non ti vengono spiegati nella fase di training iniziale e che magari scopri per puro caso, e che per me sono delle autentiche chicche. Qualcosa del genere era presente pure in gta ma non ricordo cosa visto che il V lo giocai mooolti anni fa.
In Rdr2 ad esempio la possibilità di far roteare la pistola (penso con un dito della mano) prima di riporla nella fondina premendo R1x2.
Ma non credo proprio che in GoT avremo questo genere di sorprese:D
 
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Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
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No mi riferivo al fatto che ad es. in Rdr2 (di rockstar games:D) ci sono alcuni comandi/movimenti o azioni particolari (non delle abilità in senso stretto) che non ti vengono spiegati nella fase di training iniziale e che magari scopri per puro caso, e che per me sono delle autentiche chicche. Qualcosa del genere era presente pure in gta ma non ricordo cosa visto che il V lo giocai mooolti anni fa.
In Rdr2 ad esempio la possibilità di far roteare la pistola (penso con un dito della mano) prima di riporla nella fondina premendo R1x2.
Ma non credo proprio che in GoT avremo questo genere di sorprese:D
Ah si? Mi sa che io non la sapevo questa di far roteare la pistola.. In realtà mi sembra che anche in ghost non ti spiega proprio tutto e un po' di chicche le scopri giocando ma forse non al livello rockstar..
 
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ZioWilly86
No mi riferivo al fatto che ad es. in Rdr2 (di rockstar games:D) ci sono alcuni comandi/movimenti o azioni particolari (non delle abilità in senso stretto) che non ti vengono spiegati nella fase di training iniziale e che magari scopri per puro caso, e che per me sono delle autentiche chicche. Qualcosa del genere era presente pure in gta ma non ricordo cosa visto che il V lo giocai mooolti anni fa.
In Rdr2 ad esempio la possibilità di far roteare la pistola (penso con un dito della mano) prima di riporla nella fondina premendo R1x2.
Ma non credo proprio che in GoT avremo questo genere di sorprese:D
Come konami con pes che ti spiega solo 1 20esimo dei comandi disponibili,il restante 80% li scopriamo noi nel forum o su youtube.
Mi ricordo i bei tempi passati dove insieme al vidoegioco fisico c'erano minimo minimo 40 pagine di manuale insieme e c'erano la metà dei comandi allora.Ad oggi i comandi disponibili sono triplicati nei videogioco ma i manuali scomparsi...mah
 

Azzurri

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Come konami con pes che ti spiega solo 1 20esimo dei comandi disponibili,il restante 80% li scopriamo noi nel forum o su youtube.
Mi ricordo i bei tempi passati dove insieme al vidoegioco fisico c'erano minimo minimo 40 pagine di manuale insieme e c'erano la metà dei comandi allora.Ad oggi i comandi disponibili sono triplicati nei videogioco ma i manuali scomparsi...mah
Brava konami! Salva più alberi così :rotfl: