[PS4] Ghost of Tsushima

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Si è vero, senza lock ti troverai benissimo.. Questione di abitudine.
Anzi meglio così direi.
Ti consiglio di finire la storia per poi passare a legends online
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Giocato ancora un po' in sti giorni.. mi ha preso tantissimo.. a livello artistico è un'opera d'arte.. ottimo il narrato e Jin sembra caratterizzato benissimo.. vedremo a lungo andare, ma, al momento, pochi giochi mi hanno lasciato questo senso di bellezza come lo sta facendo Ghost Of Tsushima
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi una domanda,non mi è chiara una cosa o me lo sono perso nelle spiegazioni
Che cos'è questo?1608501775430521040290821250330.jpg
Gli si sono riempiti gli stivali dopo aver liberato un villaggio dai Mongoli
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Preso pure io!
Avevo deciso di giocarlo sulla play 5 quando sarei riuscito a prenderla.
Un mesetto fa mi si è rotta da un giorno all'altro la play 4 che avevo dal day one (storica) ed ho fatto la pazzia di prender subito la 5

ed a quel punto son sbarcato sulla bellissima isola di tsushima non con qualche dubbio sul fatto che potesse prendermi o meno (non mi faceva impazzire l'ambientazione storica ed il fatto che potesse esser il classico gioco di combattimento pigia pigia)

risultato. assolutamente piacevolmente sorpeso.
mi sta prendendo tantissimo, tra la magia dei paesaggi ed un combat system che tutto si può considerare pigia pigia ripetitivo.

Ho finito la prima isola non lasciando indietro nulla (di secondarie e luoghi da trovare)
Son al secondo atto e sto facendo lo stesso, che so che se finisco la storia principale poi le secondarie le abbandono.

arrivando dall'online di red dead redemption 2 dove da mesi siamo in tanti amici a far scorribande ho trovato fantastico:

- viaggio rapido. non so sulla play 4, ma sulla play 5 non faccio in tempo a legger il primo consiglio che son già arrivato! veramente velocissimo! (soprattutto rispetto a rockstar)
- la poesia di non aver la mappa e farsi guidare dal vento con i metri che mancano all'arrivo
- raccogliere oggetti e scuoiare animali direttamente da cavallo senza fermarsi

ecco, ste tre cose renderanno durissimo tornare nel west :D

alcune secondarie son un pò lente, ma al momento è l'unico, piccolo, neo che trovo a questo bellissimo gioco...

aspetto di finirlo e poi proverò anche l'online... qualcuno che ci ha giocato lo consiglia?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Finito stasera.. che dire, mi risulta praticamente impossibile dare una valutazione oggettiva, per me capolavoro a mani basse.. uno di quei giochi che quando li finisci ti lasciano qualcosa nel profondo.. solo complimenti a Sucker Punch, per quanto mi riguarda hanno creato un gioiello, artisticamente fenomenale, storia e narrazione spettacolari (anche le secondarie mi sono piaciute per quanto alcune più ispirate di altre), ottimi personaggi.. e ottimizzato da paura già su PS4 base.. insomma tantissima roba davvero
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
In arrivo ad agosto la director’s cut con tutta una serie di novità (alcune solo su ps5 ma con il dlc che aggiunge contenuti alla storia anche per ps4)

 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
che cambia acquistarlo sullo store giapponese?


ps. io la storia l'avevo fatta tutta con il parlato in jappo!
peccato solo che esca a fine agosto, visto che adesso non ho nulla di interessante da giocare
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
che cambia acquistarlo sullo store giapponese?


ps. io la storia l'avevo fatta tutta con il parlato in jappo!
peccato solo che esca a fine agosto, visto che adesso non ho nulla di interessante da giocare
Che il gioco è solo giapponese ed inglese, nel caso di GoT.
In alcuni casi i giochi sono solo in giapponese, come Sekiro ad es.

Io vivendo in Giappone, ho sempre “dovuto” comprare i giochi dallo store giapponese poiché non riuscivo (o meglio non mi era consentito!) ad acquistarli da quello italiano, anche se provavo a fare l’acquisto con carta di credito italiana…
Poi quest’anno sono riuscito a trovare un sito in Asia che vende le PSN card (le carte prepagate) dello store italiano, e riscattando i codici finalmente ho potuto acquistare i giochi dallo store italiano:D
Anche io GoT lo giocai volentieri con il parlato giapponese ma mi sarebbe piaciuto avere i sottotitoli in italiano e non in inglese.

Quindi ora, o lo ricompro ex novo dallo store italiano oppure solo il dlc da quello giapponese.
 
  • Like
Reactions: the fez

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Sono indeciso se ricomprarlo “ ex novo” dallo store italiano oppure solo il dlc da quello giapponese.
Poiche’ lo vorrei giocare anche in italiano…..
Valt tu per caso hai il gioco su disco e hai ordinato il dlc online?
ho il gioco digitale, ormai non prendo piú dischi
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Stupendo tornare a tsushima, anche se in realtà si va alla scoperta della meravigliosa isola di iki

Grafica su ps5 era già una bomba, ora un filo meglio. Certi scorci e certe qualità di texture lasciano senza fiato...
Caricamenti e viaggi rapidi folli per quanto son veloci. A volte non hai voglia di farli per non perder tempo ma è 1 secondo massimo 2 se va male.
Male invece la visualizzazione di armamenti, cappelli etc etc che incredibilmente ci mettono tantissimo per farteli vedere. Nonsense

Stupendo il feedback aptico sul pad con la direzione del vento e per il passaggio su diverse superfici (con differenza anche se si cammina, si va chinati, di corsa o a cavallo)
Carini anche se si usano poco i grilletti con durezza (ma solo per arco e rampino per tirar giù parti di scenario)

Molto bella anche la storia principale e le secondarie. Vediamo quanto dura, ma già ora faccio i complimenti ai grandissimi sucker punch e spero, in attesa del 2, che escano nuovi dlc così che gasano come i cani

Ecco magari avrebbero potuto evitare di far pagare un deca in più per l'upgrade su ps5 visto già il 20 del dlc (prezzo che ci sta per quel che sto vedendo)
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online