[PS4] Ghost of Tsushima

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
anche io attendo con ansia un bel Rpg medievale su Ps5...... Potrebbe essere questo qui, " Project Awakening "

Graficamente questo sembrerebbe pure da bava alla bocca....certo, io almeno, spero in qualcosa di non eccessivamente fantasy
tipo meno ”signore degli anelli” e più’ “le crociate”o “nome della rosa”, magari pure con qualche draghetto sputa fuoco ma che non diventi troppo invasivo
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Graficamente questo sembrerebbe pure da bava alla bocca....certo, io almeno, spero in qualcosa di non eccessivamente fantasy
tipo meno ”signore degli anelli” e più’ “le crociate”o “nome della rosa”, magari pure con qualche draghetto sputa fuoco ma che non diventi troppo invasivo
ah ok ho capito che intendi... Io ho avuto un periodo in cui ero veramente appassionato alla storia medievale, mi lessi anche qualche manuale universitario... Comunque un gioco ambientato nel periodo delle crociate non sarebbe male, ce ne sarebbe di materiale.... sono successe cose assurde e anche grottesche ......
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Come mai? L’impatto iniziale non e stato positivo? Se posso chiedere.
Io ho impiegato 1 anno e 4 mesi per completare tutte le missioni giocando più di 100 ore. Ancora oggi ogni tanto lo riprendo per cercare qualche collezionabile
No, ho organizzato il mio matrimonio e tutto quello che ne consegue, non ho giocato nessun gioco da sessioni lunghe, quindi è rimasto da giocare :)
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
ah ok ho capito che intendi... Io ho avuto un periodo in cui ero veramente appassionato alla storia medievale, mi lessi anche qualche manuale universitario... Comunque un gioco ambientato nel periodo delle crociate non sarebbe male, ce ne sarebbe di materiale.... sono successe cose assurde e anche grottesche ......
Mamma mia quell’atmosfera cupa che si respira nel nome della rosa (Ed in generale leggendo libri di storia medievale come hai citato tu) ad esempio la vorrei tanto rivivere in un gioco di ultima/prossima generazione. In realtà anche un bel filmone non mi dispiacerebbe, ultimamente non ne ricordo alcuno...
Le crociate in un gioco open world contemporaneo sarebbe il top in assoluto.
Personalmente, considera che nel mio percorso di studi ho dedicato moooolto tempo alla storia del Giappone medievale e premoderno quindi anche per GoT Ho un hype altissimo.
 
  • Like
Reactions: alberico

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
No, ho organizzato il mio matrimonio e tutto quello che ne consegue, non ho giocato nessun gioco da sessioni lunghe, quindi è rimasto da giocare :)
Ah ok ok più che giustificato! In effetti io l’ho giocato con talmente calma e passione che non riuscirei a consigliare un approccio diverso tanto che mi è piaciuto. Con questo GoT speriamo di avvicinarci a quei livelli
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Ah ok ok più che giustificato! In effetti io l’ho giocato con talmente calma e passione che non riuscirei a consigliare un approccio diverso tanto che mi è piaciuto. Con questo GoT speriamo di avvicinarci a quei livelli
Infatti domattina me lo gusterò perché sarò solo a casa :D
Voglio viverlo bene, cercando di comprendere le sensazioni del protagonista, vivendo quel pezzo che molti recensori hanno definito come noioso come invece deve essere, ovvero come uno smarrimento che progredisce in consapevolezza della trasformazione nel fantasma
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Infatti domattina me lo gusterò perché sarò solo a casa :D
Voglio viverlo bene, cercando di comprendere le sensazioni del protagonista, vivendo quel pezzo che molti recensori hanno definito come noioso come invece deve essere, ovvero come uno smarrimento che progredisce in consapevolezza della trasformazione nel fantasma
Io lo inizierò domani sera,, che se sei in Italia corrisponderebbe alla tua mattinata, quindi lo iniziamo insieme :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questo mi attira
Elden ring molto poco
Elden ring segue il filone From. Per i miei gusti,giochi fantastici:difficili ma estremamente appaganti. Ancora non si sa nulla,si parla per la prima volta nei giochi From di un mondo aperto,di 7 regioni differenti,di nemici che in base al terreno o al meteo agiscono in modo differente,si vocifera che abbia preso spunto da saghe finlandesi,della possibilità di impostare un gameplay sulla falsariga dei Souls o più rapido tipo Sekiro. Tutte voci,per ora.
 
  • Like
Reactions: alberico

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Spero in un prossimo futuro di poter giocare anche ad un open world in terza persona ambientato nel medioevo europeo, a questo punto su ps5.
In teoria era uscito Kingdome Come Deliverance, ma purtroppo non è proprio un gran gioco...

...ma anche Ghost of Tsushima non mi pare sia un gdr
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
In teoria era uscito Kingdome Come Deliverance, ma purtroppo non è proprio un gran gioco...

...ma anche Ghost of Tsushima non mi pare sia un gdr
su kingdoms in effetti anche io ero un po’ incerto....poi notai da alcuni video troppe cose che non mi sarebbero piaciute e lasciai perdere..
Anche su GoT ne ho sentite un po’ di tutti i colori pero‘ due motivi su tutti mi hanno spinto a prenderlo (a parte l’attesa): il fatto che fosse un open world abbastanza classico e soprattutto la bellezza delle ambientazioni, il tutto unito al fatto che comunque vivendo in Giappone, il titolo mi interessava particolarmente (in seguito penso farò anche Sekiro che non comprai a suo tempo perché ero ancora immerso in RDR2 e non amo fare più titoli contemporaneament)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
su kingdoms in effetti anche io ero un po’ incerto....poi notai da alcuni video troppe cose che non mi sarebbero piaciute e lasciai perdere..
Anche su GoT ne ho sentite un po’ di tutti i colori pero‘ due motivi su tutti mi hanno spinto a prenderlo (a parte l’attesa): il fatto che fosse un open world abbastanza classico e soprattutto la bellezza delle ambientazioni, il tutto unito al fatto che comunque vivendo in Giappone, il titolo mi interessava particolarmente (in seguito penso farò anche Sekiro che non comprai a suo tempo perché ero ancora immerso in RDR2 e non amo fare più titoli contemporaneament)
Si si, ma anche io lo prenderò, anche solo per cavalcare in giro esplorando e godendomi i paesaggi, come faccio in ogni open world degno di nota ( The Elder scrolla, Zelda, Red dead Redemption)
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Kingdom come ce l'ho, bello ma è decisamente indietro rispetto a got, davvero non capisco i voti non eccelsi della critica italiana, comunque andrò avanti e magari capirò
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Giocato per 4 ore circa Got
Spettacolo puro
I combattimenti sono molto divertenti e la storia sembra bellissima per adesso
Il mondo di gioco un capolavoro corredato di musiche perfette
Io anche ho iniziato ma mi piace talmente tanto che me lo voglio gustare davvero un po’ alla volta. Al momento mi sono fermato nel bel mezzo del prologo:p Musiche da paura! Combattimenti non così facili come avevo letto ma nemmeno impossibili. Movimenti del samurai davvero fatti bene.
Durante il prologo
il flash back di quando era un ragazzo con annesso training è stata molto simpatica come cosa
Chiaramente mi devo un attimo abituare con i comandi ma mi sembrano abbastanza lineari e semplici da memorizzare
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Non ho capito che tasto devo premere per comporre un haiku quando trovo la relativa location :(
 

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
Non ho capito che tasto devo premere per comporre un haiku quando trovo la relativa location :(
Con r2 direi si avvia ma devi essere tipo sopra un tappetino.. Comunque io lo aspettavo da anni un gioco così.. Peccato che da quello che ho letto non dura poi molto anche se coi miei ritmi mi durerà comunque abbastanza.. Consiglio di giocarlo con le cuffie se potete che l'immersività ne guadagna parecchio..
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
R2 come pensavo, dovrebbe avviare tutto ma non mi partiva in nessuna modo :(
Ma ti ringrazio, ci ricapiterò in quel punto :)
Sulla durata, io cerco di farmi tutte le quest secondarie e di andare avanti molto piano con la storia, poi gioco solo nel we quindi per me sarà lunga :D
 
  • Like
Reactions: Singleplayer4993

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
R2 come pensavo, dovrebbe avviare tutto ma non mi partiva in nessuna modo :(
Ma ti ringrazio, ci ricapiterò in quel punto :)
Sulla durata, io cerco di farmi tutte le quest secondarie e di andare avanti molto piano con la storia, poi gioco solo nel we quindi per me sarà lunga :D
Anch'io sto cercando di fare tutte le cose secondarie e lo sto giocando con calma anche perché è davvero bellissimo anche solo passeggiare in giro guardandosi intorno..
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Ragazzuoli siete troppo impegnati a giocare con GoT oppure lo avete addirittura già abbandonato???:eek:

A me sta piacendo moltissimo: sia la storia, sono cmq ancora all’inizio, sia le altre missioni secondarie, sia alcune caratteristiche come la crescita/miglioramento del protagonista. Anche i combattimenti, a detta di alcuni il punto debole del gioco, non mi dispiacciono affatto. A parte i paesaggi fantastici, non sara‘ dettagliato in maniera maniacale nei vari oggetti con cui si interagisce (tipo rdr2 ad esempio) ma è anche vero che nel Giappone del 13o secolo non e‘ che ci fosse grande varietà a livello di interior e design quindi assolutamente soddisfatto per il momento
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,802
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar