[PS4] Ghost of Tsushima

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sembra uno spettacolo!! Speriamo non sia esagerato sul lato fantasy/americanata
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Dai comics ai manga - l'anteprima di Ghost of Tsushima
Dopo l'annuncio alla Paris Games Week 2017, arrivano nuovi dettagli sull'attuale progetto di Sucker Punch





La presentazione di Ghost of Tsushima alla Paris Games Week 2017ha sorpreso tutti: sapevamo che Sucker Punch fosse al lavoro su di un nuovo progetto, ma nessuno si aspettava una svolta del genere dal punto di vista dell'ambientazione, delle atmosfere e, probabilmente, del gameplay. La serie di inFAMOUS, che ha reso celebre il team di sviluppo, ha infatti acquisito una grande popolarità nel corso degli anni e sarebbe stato semplice per lo studio americano puntare nuovamente su tale franchise con un quarto episodio, eventualità che rimane comunque sul tavolo per il futuro. Invece no, per questa nuova avventura ci sposteremo in un luogo molto differente dall'ipotetico futuro a base di conduit e gruppi militari di controllo: il Giappone feudale del 1274, per la precisione l'isola di Tsushima, nel bel mezzo dell'invasione mongola che avremo il compito di contrastare.



FANTASMI GIAPPONESI


Il trailer d'esordio di Ghost of Tsushima ci introduce alla trama del gioco, in cui controlliamo un samurai di nome Jin. L'uomo ha perso la propria famiglia durante l'invasione ed è stato molto vicino a morire, cosa che lo ha trasformato in un assassino inarrestabile , pronto a fare qualsiasi cosa per vendicarsi nei confronti dell'esercito mongolo. Un ninja? Gli sviluppatori non hanno utilizzato questa definizione per descrivere il protagonista del loro nuovo titolo, ma si tratta di un combattente che agisce nell'ombra, che uccide silenziosamente, che attacca di sorpresa e che dovrà sfruttare al meglio l'impianto stealth messo a punto per l'occasione; il che rappresenta la prima, sostanziale differenza fra questo progetto e la serie di inFAMOUS, dove ogni situazione veniva affrontata a viso aperto.

37989284556_da9eca310a_o_jpg_800x450_crop_upscale_q85.jpg

Una seconda variazione, hanno rivelato i ragazzi di Sucker Punch, sta nell'approccio alla struttura open world: l'ambientazione di Ghost of Tsushima sarà enorme e immaginiamo riprodurrà con dovizia di particolari l'intera isola giapponese invasa dall'esercito mongolo, consentendoci di esplorare luoghi estremamente affascinanti e ammirare l'architettura medievale nipponica, ma a quanto pare non ci saranno vincoli rispetto alla progressione: ci si potrà recare in qualsiasi punto della mappa mossi dal proprio personale interesse anziché essere indirizzati dal gioco, e lì affrontare eventualmente nuove missioni che possano farci andare più a fondo nella storia.Assisteremo però soprattutto a un profondo cambiamento in termini di approccio : se le atmosfere di inFAMOUS risultavano vicine alla tradizione dei comics americani, con questo nuovo progetto gli autori vanno a esplorare un mondo diverso, dai toni più scuri, assimilabile a quello dei manga con i samurai.



PIÙ GRANDE E PIÙ AUTENTICO


I lavori su Ghost of Tsushima sono iniziati circa tre anni e mezzo fa, in seguito a un sondaggio in casa Sucker Punch che ha evidenziato come molti dei componenti del team volessero cimentarsi con un'esperienza open world ambientata nel Giappone feudale. Tutti gli scenari che si vedono nel trailer d'esordio saranno effettivamente presenti nel gioco , che vanterà una mappa molto più ampia rispetto a inFAMOUS: Second Son e un'attenzione ai dettagli strepitosa; basti pensare che si tratta del primo videogame a introdurre animazioni in motion capture anche per i cavalli, una tecnica sperimentata dagli autori proprio in occasione del trailer e trasportata quindi nel prodotto completo visto l'ottimo riscontro.

1gho_jpg_800x450_crop_upscale_q85.jpg

La cultura nipponica sarà al centro dell'esperienza, e in tal senso Sucker Punch si avvarrà sulla collaborazione di esperti di tradizioni e folklore giapponesi, ma a caratterizzare in modo forte il gioco sarà naturalmente il suo gameplay. Potremo spostarci come detto da una zona all'altra liberamente, in sella a un cavallo, e attaccare postazioni nemiche sfruttando il buio, nascondendoci nell'ombra ed eliminando i nostri bersagli silenziosamente usando spada, pugnali o un letale arco per i colpi dalla distanza. Si tratta di elementi che riportano alla mente l'esperienza di Tenchu , il franchise creato da Acquire nel 1998 su PlayStation e ormai fuori dai radar da diversi anni dopo lo sfortunato tentativo di riportarlo in auge nel 2009 su Wii con Tenchu: Shadow Assassins. Quale che sia l'approccio scelto da Sucker Punch per Ghost of Tsushima, ad ogni modo, le aspettative sono tremendamente alte: riusciranno gli autori di inFAMOUS a non deluderle?



Aggiorniamo il topic perché questo gioco mi sembra promettente
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Aggiornata l'uscita a metà luglio giusto? Mi attira tantissimo, spero di ritrovare quella magia che mi trasmettevano i film di Kurosawa
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Ci siamo quasi
La critica è divisa, si vedono voti dal 6 al 10
Per quel che ho visto io è il gioco che attendo da parecchio :)
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Ero indeciso su quale titolo prendere tra GoT e TLOU2...alla fine ho optato abbastanza velocemente per Ghost of Tsushima.
Ordinato oggi, mi arriva domani a casa.
Curiosissimo di capire se l’esplorazione dell’open world mi riuscira‘ a soddisfare (oppure no) come è stato con RDR2.
Per quel che riguarda i combattimenti (visto che sembra siano numerosi) sono già consapevole che mi “potrebbero“ annoiare dopo un po’ ...ma spero di essere smentito ovviamente :p
Comunque lo giocherei ugualmente.
Dei tre grandi periodi “storici” che mi hanno sempre appassionato, cioè il periodo del far west americano, il medioevo giapponese ed il medioevo europeo, con RDR2 ed ora Ghost of Tsushima siamo a due open world con livelli grafici che soddisfano ampiamente le mie esigenze (circa il gameplay, almeno al momento posso affermarlo per RDR2!) :rotfl:
Spero in un prossimo futuro di poter giocare anche ad un open world in terza persona ambientato nel medioevo europeo, a questo punto su ps5.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ero indeciso su quale titolo prendere tra GoT e TLOU2...alla fine ho optato abbastanza velocemente per Ghost of Tsushima.
Ordinato oggi, mi arriva domani a casa.
Curiosissimo di capire se l’esplorazione dell’open world mi riuscira‘ a soddisfare (oppure no) come è stato con RDR2.
Per quel che riguarda i combattimenti (visto che sembra siano numerosi) sono già consapevole che mi “potrebbero“ annoiare dopo un po’ ...ma spero di essere smentito ovviamente :p
Comunque lo giocherei ugualmente.
Dei tre grandi periodi “storici” che mi hanno sempre appassionato, cioè il periodo del far west americano, il medioevo giapponese ed il medioevo europeo, con RDR2 ed ora Ghost of Tsushima siamo a due open world con livelli grafici che soddisfano ampiamente le mie esigenze (circa il gameplay, almeno al momento posso affermarlo per RDR2!) :rotfl:
Spero in un prossimo futuro di poter giocare anche ad un open world in terza persona ambientato nel medioevo europeo, a questo punto su ps5.
Più che medioevo ci sarà un gioco ambientato poco prima. Assassin's Creed,nel prossimo capitolo,avrà ambientazione vichinga,con tanto di esplorazione via mare e saccheggi nei villaggi e città inglesi ecc. Poi con ambientazione più stile Games of Thrones o medioevaleggiante ci sarà Elden ring,di From Software.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,550
8,953
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
attendo opinioni sul gioco.

ditemi che è un tenchu e non un "asasinu kuriiddu"
se non conoscete tenchu, chiudetevi in un contrito, colpevole silenzioh
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Più che medioevo ci sarà un gioco ambientato poco prima. Assassin's Creed,nel prossimo capitolo,avrà ambientazione vichinga,con tanto di esplorazione via mare e saccheggi nei villaggi e città inglesi ecc. Poi con ambientazione più stile Games of Thrones o medioevaleggiante ci sarà Elden ring,di From Software.
Il nuovo ac mi attira tanto :)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,550
8,953
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Se vuoi stile tenchu vai di Sekiro. Bellissimo. Finito 4 volte.

tenchu era stealth innanzitutto. sekiro è un dannato action a confronto. le atmosfere sono quelle ma non ho voglia di passare 120 ore ad esercitare le parry: i ninja strisciano nel buio non assaltano a spadate, per me.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
tenchu era stealth innanzitutto. sekiro è un dannato action a confronto. le atmosfere sono quelle ma non ho voglia di passare 120 ore ad esercitare le parry: i ninja strisciano nel buio non assaltano a spadate, per me.
Sekiro è uno shinobi,e comunque lascia libertà d'ingaggio. Se vuoi,puoi eliminare i nemici in stealth,attirarli con un diversivo e ucciderli al primo colpo mentre sei nascosto dietro ad un muro o in un cespuglio;oppure puoi arrivare fino ad un boss senza essere visto,addirittura togliere una barra di vita ad un boss in modo stealth. Hai armi per stordire,accecare i nemici oppure puoi affrontarli a viso aperto.Lascia molti modi di giocare. Ed il parry è il più immediato da comprendere dei titoli di From
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Più che medioevo ci sarà un gioco ambientato poco prima. Assassin's Creed,nel prossimo capitolo,avrà ambientazione vichinga,con tanto di esplorazione via mare e saccheggi nei villaggi e città inglesi ecc. Poi con ambientazione più stile Games of Thrones o medioevaleggiante ci sarà Elden ring,di From Software.
Beh beh beh .... se sarà open world (intendo tra le missioni) non mi dispiace credo.... non ho fatto mai un gioco della serie Assassin’s Creed sinceramente...
Io spero anche che i rumors su un gioco “medievale” di Rockstar vengano confermati.....ma anche se fosse almeno una decina di anni dovranno passare per averlo tra le mani immagino :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Rdr2 ce l'ho dal day one ma ancora c'ho giocato solo un pomeriggio :(
Come mai? L’impatto iniziale non e stato positivo? Se posso chiedere.
Io ho impiegato 1 anno e 4 mesi per completare tutte le missioni giocando più di 100 ore. Ancora oggi ogni tanto lo riprendo per cercare qualche collezionabile
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Beh beh beh .... se sarà open world (intendo tra le missioni) non mi dispiace credo.... non ho fatto mai un gioco della serie Assassin’s Creed sinceramente...
Io spero anche che i rumors su un gioco “medievale” di Rockstar vengano confermati.....ma anche se fosse almeno una decina di anni dovranno passare per averlo tra le mani immagino :rotfl:
anche io attendo con ansia un bel Rpg medievale su Ps5...... Potrebbe essere questo qui, " Project Awakening "

 
  • Like
Reactions: FabioPes e Azzurri

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online