[PS4] Ghost of Tsushima

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,823
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzuoli siete troppo impegnati a giocare con GoT oppure lo avete addirittura già abbandonato???:eek:

A me sta piacendo moltissimo: sia la storia, sono cmq ancora all’inizio, sia le altre missioni secondarie, sia alcune caratteristiche come la crescita/miglioramento del protagonista. Anche i combattimenti, a detta di alcuni il punto debole del gioco, non mi dispiacciono affatto. A parte i paesaggi fantastici, non sara‘ dettagliato in maniera maniacale nei vari oggetti con cui si interagisce (tipo rdr2 ad esempio) ma è anche vero che nel Giappone del 13o secolo non e‘ che ci fosse grande varietà a livello di interior e design quindi assolutamente soddisfatto per il momento
Credo che dopo aver provato Sekiro difficilmente potrei trovare un combat system che mi soddisfi al suo pari.Ho visto qualcosa in rete,non sono convintissimo
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Credo che dopo aver provato Sekiro difficilmente potrei trovare un combat system che mi soddisfi al suo pari.Ho visto qualcosa in rete,non sono convintissimo
Zona anche io ero dubbioso poiché comunque alla fine pur senza spolierarmi nulla circa la storia avevo visto qualche recensione e di conseguenza alcuni combattimenti....pero‘ alla fine non avendo preso Sekiro (fino ad ora) aspettavo GoT.

Ti dirò, il combattimento è abbastanza “semplificato” ma non voglio dire che lo trovo semplice, certo capisco il tuo essere indeciso.
Ad esempio, quello che mi ha colpito di più in positivo è che combinando bene le varie skills migliorate/migliorabili e, soprattutto, imparando a governare bene la telecamera mi sta iniziando a piacere molto, e non mi sento minimamente annoiato, pur riconoscendo la presenza massiccia di combattimenti, corposi o veloci che sia.
Da alcune recensioni, addirittura mi preoccupavo che bastasse premere continuamente il ”pulsante” di attacco invece lo trovo davvero ben strutturato(ma appunto allo stesso tempo basico), ad esempio
la possibilità e l’importanza di cambiare la posizione del corpo e dell’impugnatura della katana, durante o prima di un combattimento
rende abbastanza concitati quei momenti di gioco. Chiaro che se non si impara a manovrare la telecamera si rischia che la bellezza delle tecniche o alcuni dettagli possano essere nascosti da un albero ad esempio:eek: Oppure rischi di essere infilzato diverse volte cosa che porta ad una “fastidiosa” semplificazione del tutto
poiche‘ ho notato che se muori diverse volte nello stesso punto, purtroppo ti abbonano delle “cariche” aggiuntive di energia
Magari avendo giocato gia‘ a Sekiro ti consiglierei di prenderti una pausa dal mondo “tradizionale” giapponese e giocarlo in futuro così senza impegno;)

Circa l’esplorazione dell’open world, come scrivevo anche nel messaggio precedente, sono due cose, due mondi diversi, ma avendo amato la lentezza e la maniacalita’ di Rdr2 probabilmente nessun altro gioco, quindi nemmeno GoT, mi potrà mai soddisfare in egual misura. Probabilmente eh. Mai dire mai.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
Iniziato da un paio d'ore l'atto due.. A me piace sempre di più.. Nella zona nuova si muore di più così a occhio.. Ma lo state giocando a difficile vero? Un combat system così era quello che volevo comunque.. Io anche le secondarie le sto adorando..
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Ragazzuoli siete troppo impegnati a giocare con GoT oppure lo avete addirittura già abbandonato???:eek:

A me sta piacendo moltissimo: sia la storia, sono cmq ancora all’inizio, sia le altre missioni secondarie, sia alcune caratteristiche come la crescita/miglioramento del protagonista. Anche i combattimenti, a detta di alcuni il punto debole del gioco, non mi dispiacciono affatto. A parte i paesaggi fantastici, non sara‘ dettagliato in maniera maniacale nei vari oggetti con cui si interagisce (tipo rdr2 ad esempio) ma è anche vero che nel Giappone del 13o secolo non e‘ che ci fosse grande varietà a livello di interior e design quindi assolutamente soddisfatto per il momento
Io lo sto giocando ma purtroppo il tempo è poco, ieri sera mi sono fatto una bella sessione ma evito di leggere qualsiasi cosa al di fuori per evitare spoiler :)
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Io lo sto giocando ma purtroppo il tempo è poco, ieri sera mi sono fatto una bella sessione ma evito di leggere qualsiasi cosa al di fuori per evitare spoiler :)
Fai bene ;)
comunque qui non dovresti trovare spoiler, anche io se accenno a qualcosa di più particolare, come nel messaggio precedente, inserisco l’opzione spoiler (puoi selezionarla qui sopra dove ci sono i puntini con la freccia verso il basso).
In ogni modo anche io sto giocando pochino, ho appena fatto una missione principale e tre o quattro secondarie :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Fai bene ;)
comunque qui non dovresti trovare spoiler, anche io se accenno a qualcosa di più particolare, come nel messaggio precedente, inserisco l’opzione spoiler (puoi selezionarla qui sopra dove ci sono i puntini con la freccia verso il basso).
In ogni modo anche io sto giocando pochino, ho appena fatto una missione principale e tre o quattro secondarie :rotfl:
Si ho apprezzato il tuo uso dell'opzione spoiler :)
Purtroppo ieri volevo farmi una sessione bella tosta ma mia suocera si è rotta un polso e abbiamo passato la mattinata in ospedale :(
 
  • Like
Reactions: Azzurri

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Domandona da uno che non può e non vuole spendere soldi inutilmente,però quest'anno niente pes 2021 quindi potrei buttare dei soldi in un altro gioco.
Da amante del Giappone e della filosofia dei samurai,da amante di The witcher 3(uno dei pochi giochi che ho spolpato dai tempi dei primi metal gear solid) me lo consigliate?non mi interessa la difficoltà dei combattimenti,non sono un hardcore gamer(già i combattimenti di the witcher 3 a me vanno più che bene)guardo più a storia,caratterizzazione dei personaggi,storie secondarie non banali(intendo che non voglio le classiche missioni secondarie ripetitive e piatte che servono solamente a fare exp.,da amante di baldurs gate voglio storie secondarie degne della storia principale).
Ci sono queste caratteristiche voi che lo state giocando?
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Domandona da uno che non può e non vuole spendere soldi inutilmente,però quest'anno niente pes 2021 quindi potrei buttare dei soldi in un altro gioco.
Da amante del Giappone e della filosofia dei samurai,da amante di The witcher 3(uno dei pochi giochi che ho spolpato dai tempi dei primi metal gear solid) me lo consigliate?non mi interessa la difficoltà dei combattimenti,non sono un hardcore gamer(già i combattimenti di the witcher 3 a me vanno più che bene)guardo più a storia,caratterizzazione dei personaggi,storie secondarie non banali(intendo che non voglio le classiche missioni secondarie ripetitive e piatte che servono solamente a fare exp.,da amante di baldurs gate voglio storie secondarie degne della storia principale).
Ci sono queste caratteristiche voi che lo state giocando?
Le secondarie di got sono brevi, semplici e un po' ripetitive anche se a me stanno piacendo, certamente non troverai la profondità delle storie di tw3
Come combattimento é semplice ma profondo abbastanza e soddisfacente, cosa che la legnosità dei combattimenti di tw3 a me ha fatto storcere la bocca
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Domandona da uno che non può e non vuole spendere soldi inutilmente,però quest'anno niente pes 2021 quindi potrei buttare dei soldi in un altro gioco.
Da amante del Giappone e della filosofia dei samurai,da amante di The witcher 3(uno dei pochi giochi che ho spolpato dai tempi dei primi metal gear solid) me lo consigliate?non mi interessa la difficoltà dei combattimenti,non sono un hardcore gamer(già i combattimenti di the witcher 3 a me vanno più che bene)guardo più a storia,caratterizzazione dei personaggi,storie secondarie non banali(intendo che non voglio le classiche missioni secondarie ripetitive e piatte che servono solamente a fare exp.,da amante di baldurs gate voglio storie secondarie degne della storia principale).
Ci sono queste caratteristiche voi che lo state giocando?
Tralasciando quindi i combattimenti, e il discorso delle secondarie che ti ha descritto @Valtiberina, io ti posso dire, sulla base del tuo messaggio, pro-acquisto c’e‘ il fatto che sei amante del Giappone e, visto che lo sono anche io, il gioco mi sta interessando molto (paesaggi, lingua, uso della katana, musiche etc).
Contro hai di sicuro la ripetitività piuttosto che la banalità (nelle missioni secondarie ma in generale nella struttura del gioco) che noto anche io, nonostante il gioco di per se‘ mi piace. Qui pero‘ siamo più sul soggettivo. Ad esempio, la crescita delle abilità del personaggio è fatta discretamente a mio avviso; a me questo basta per rendere i combattimenti divertenti e vari! Ma non so se questo può essere sufficiente per te!.
Circa i personaggi, io li trovo interessanti ma, se avrai letto delle recensioni, tutti si lamentano della mancanza di un sistema in game che indirizzi la storia in maniera differente a seconda delle scelte che si fanno. Effettivamente visto che si parla di onore dei samurai mi sarei aspettato anche io una struttura più complessa.
Inoltre, come già accennavo in qualche messaggio più sopra, anche se i paesaggi sono oggettivamente belli, manca un po’ di accuratezza di alcuni dettagli “visivi”, che se da un lato lo si può accettare vista la “semplicità“ del periodo storico di cui si parla, dall’altro sembra che un pochino ne abbiano approfittato per lavorare di meno (quelli di sucker punch)
Poi, e concludo, secondo me come open world non può essere paragonato ne a the Witcher 3 ne a red dead redemption 2, in riferimento alla parte esplorativa, intendo. È un open world vasto che deve essere esplorato ma bene o male ci trovi le stesse cose o comunque a mio avviso anche qui avrei voluto vedere più dettagli (più animali e più collezionabili ad esempio)
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Si ho apprezzato il tuo uso dell'opzione spoiler :)
Purtroppo ieri volevo farmi una sessione bella tosta ma mia suocera si è rotta un polso e abbiamo passato la mattinata in ospedale :(
Mi dispiace per tua suocera.... io nemmeno sono riuscito a giocare sto fine settimana....il tempo che avevo l’ho dedicato a vedere partite di serie A e premier:zzz: pero’ sta settimana un po‘ la sera mi ci devo mettere:zzz:
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
@Azzurri e @Valtiberina
Grazie mille a tutti e due,avete reso bene l'idea del tutto,chiari e riassuntivi.
Ultima domanda e poi non vi stresso più
Lo sviluppo del personaggio?esiste modo di farlo combattere in modo diverso?
Intendo in stile TW3 che in base allo sviluppo si poteva decidere di variare un pò l'approccio tra una specie di tank pesante,assassino o mago..
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
@Azzurri e @Valtiberina
Grazie mille a tutti e due,avete reso bene l'idea del tutto,chiari e riassuntivi.
Ultima domanda e poi non vi stresso più
Lo sviluppo del personaggio?esiste modo di farlo combattere in modo diverso?
Intendo in stile TW3 che in base allo sviluppo si poteva decidere di variare un pò l'approccio tra una specie di tank pesante,assassino o mago..
Si secondo me si. Qui puoi decidere che tipo di posizione assumere con la spada in base al nemico. A parte alcuni avvisi da “training“ che ti appaiono sullo schermo poi devi essere tu a decidere che guardia assumere e cambiarla se necessario. Anche le posizioni le sviluppi durante il gioco.
all‘inizio parti con una posizione da “spadaccino”
Via via che il personaggio migliora le skill
in realta‘ sarai proprio tu con i vari punti che ti vengono assegnati al completamento di una missione o di un’azione particolare a scegliere come spendere questi punti: se migliorare prima le tecniche da fantasma o quelle da samurai, quelle difensive o quelle d’attacco etc.
puoi implementare e rafforzare i tuoi colpi con la katana
ma non solo infatti ci saranno alcune altre armi che ti aiutano anche se non alla gta ovviamente
Io sono ancora all’inizio ma già ti posso dire che spesso posso tranquillamente scegliere tra un approccio stealth (da fantasma) o uno diretto (da samurai)... non credo ci sia uno da “mago“ sinceramente, da questo punto di vista non è molto fantasy GoT:rotfl: Chiaro che questo rende tutto più semplice e poco strutturato. Secondo me la maggior parte del tempo useremo la katana e a me non dispiace!
Ripeto quello che manca è proprio qualcosa legato all’onore, vagamente ti direi tipo il sistema presente in Rdr2....proprio perché parliamo di un samurai
che a volte agisce o deve agire da ninja


ps. Gli spoiler sopra non ti rovinano la storia, magari ti possono aiutare a scegliere meglio però preferisco mettere la copertura magari per chi deve ancora entrare in questo topic ;)
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Sul discorso onore non ho sperimentato ma ci sono avvisi di non uccidere i cervi poiché sacri
 
  • Like
Reactions: Azzurri

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Si secondo me si. Qui puoi decidere che tipo di posizione assumere con la spada in base al nemico. A parte alcuni avvisi da “training“ che ti appaiono sullo schermo poi devi essere tu a decidere che guardia assumere e cambiarla se necessario. Anche le posizioni le sviluppi durante il gioco.
all‘inizio parti con una posizione da “spadaccino”
Via via che il personaggio migliora le skill
in realta‘ sarai proprio tu con i vari punti che ti vengono assegnati al completamento di una missione o di un’azione particolare a scegliere come spendere questi punti: se migliorare prima le tecniche da fantasma o quelle da samurai, quelle difensive o quelle d’attacco etc.
puoi implementare e rafforzare i tuoi colpi con la katana
ma non solo infatti ci saranno alcune altre armi che ti aiutano anche se non alla gta ovviamente
Io sono ancora all’inizio ma già ti posso dire che spesso posso tranquillamente scegliere tra un approccio stealth (da fantasma) o uno diretto (da samurai)... non credo ci sia uno da “mago“ sinceramente, da questo punto di vista non è molto fantasy GoT:rotfl: Chiaro che questo rende tutto più semplice e poco strutturato. Secondo me la maggior parte del tempo useremo la katana e a me non dispiace!
Ripeto quello che manca è proprio qualcosa legato all’onore, vagamente ti direi tipo il sistema presente in Rdr2....proprio perché parliamo di un samurai
che a volte agisce o deve agire da ninja


ps. Gli spoiler sopra non ti rovinano la storia, magari ti possono aiutare a scegliere meglio però preferisco mettere la copertura magari per chi deve ancora entrare in questo topic ;)

Ok ok,tutto chiaro..no beh,immaginavo niente di magia,anzi ci mancherebbero per intendere se si poteva scegliere approci diversi,tutto qui,essendo cresciuto a gdr la mia vita gira intorno a dividere in classi però capisco che in un gioco del genere sia impossibile
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
Si secondo me si. Qui puoi decidere che tipo di posizione assumere con la spada in base al nemico. A parte alcuni avvisi da “training“ che ti appaiono sullo schermo poi devi essere tu a decidere che guardia assumere e cambiarla se necessario. Anche le posizioni le sviluppi durante il gioco.
all‘inizio parti con una posizione da “spadaccino”
Via via che il personaggio migliora le skill
in realta‘ sarai proprio tu con i vari punti che ti vengono assegnati al completamento di una missione o di un’azione particolare a scegliere come spendere questi punti: se migliorare prima le tecniche da fantasma o quelle da samurai, quelle difensive o quelle d’attacco etc.
puoi implementare e rafforzare i tuoi colpi con la katana
ma non solo infatti ci saranno alcune altre armi che ti aiutano anche se non alla gta ovviamente
Io sono ancora all’inizio ma già ti posso dire che spesso posso tranquillamente scegliere tra un approccio stealth (da fantasma) o uno diretto (da samurai)... non credo ci sia uno da “mago“ sinceramente, da questo punto di vista non è molto fantasy GoT:rotfl: Chiaro che questo rende tutto più semplice e poco strutturato. Secondo me la maggior parte del tempo useremo la katana e a me non dispiace!
Ripeto quello che manca è proprio qualcosa legato all’onore, vagamente ti direi tipo il sistema presente in Rdr2....proprio perché parliamo di un samurai
che a volte agisce o deve agire da ninja


ps. Gli spoiler sopra non ti rovinano la storia, magari ti possono aiutare a scegliere meglio però preferisco mettere la copertura magari per chi deve ancora entrare in questo topic ;)
Non dimenticare che c'è anche la via dell'arco.. Io mi sto trovando a usare tutte e tre gli stili fondendoli insieme anche nello stesso fight.. E penso che il gioco sia pensato così.. Poi ovvio puoi provare a fare il samurai e basta o il ninja o usare solo l'arco ma se impari a usare tutte le cose a tua disposizione è tutto più facile.. Riguardo la storia anch'io ero abituato a scelte multiple e bivi narrativi ma immagino che escludendo queste cose sia più facile costruire una storia credibile e coerente.. Boh a me anche le secondarie stanno piacendo un sacco.. Anche il modo in cui si sbloccano o si trovano.. Certo in genere c'è da ammazzare qualcuno magari proteggendo qualcunaltro ma boh da un gioco dove si combatte io non saprei cos'altro volevate fare.. Mi sembra una critica un po' sterile dire che è ripetitivo.. Cosa che ho sentito dire anche da molti recensori di siti eh quindi non dico che non sia vero.. A parte che ho sentito dire anche tante cavolate dagli stessi recensori.. Per esempio poco prima dell'uscita uno sviluppatore penso nate fox disse che alzando la difficoltà non cambiavano i danni fatti e subiti ma i nemici diventavano più aggressivi.. Ora non so se poi fosse vero perché io ho iniziato a difficile e mai cambiato ma i recensori dicono, secondo me per abitudine, che tanto se alzano la difficoltà prendono solo più danni.. A proposito di questo oggi è uscita una patch che aggiunge una difficoltà e altre cose.. Ho risposto a te ma parlavo anche a @Valtiberina e @0snake7.. Scusate la lungaggine.. Se avete domande chiedete pure che così a occhio mi sa che sono un po' più avanti di voi.. Ho iniziato da un po' l'atto 2..
 

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
Domandona da uno che non può e non vuole spendere soldi inutilmente,però quest'anno niente pes 2021 quindi potrei buttare dei soldi in un altro gioco.
Da amante del Giappone e della filosofia dei samurai,da amante di The witcher 3(uno dei pochi giochi che ho spolpato dai tempi dei primi metal gear solid) me lo consigliate?non mi interessa la difficoltà dei combattimenti,non sono un hardcore gamer(già i combattimenti di the witcher 3 a me vanno più che bene)guardo più a storia,caratterizzazione dei personaggi,storie secondarie non banali(intendo che non voglio le classiche missioni secondarie ripetitive e piatte che servono solamente a fare exp.,da amante di baldurs gate voglio storie secondarie degne della storia principale).
Ci sono queste caratteristiche voi che lo state giocando?
Io in sostanza te lo stra consiglio.. Io erano anni che volevo un gioco così.. E per ora per me finisce sul mio podio personale insieme a red dead 2 e witcher 3.. E il combat system di the witcher era piuttosto imbarazzante.. Questo per me è solidissimo e appagante.. Se ti piace il Giappone non puoi non giocarlo.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Non dimenticare che c'è anche la via dell'arco.. Io mi sto trovando a usare tutte e tre gli stili fondendoli insieme anche nello stesso fight.. E penso che il gioco sia pensato così.. Poi ovvio puoi provare a fare il samurai e basta o il ninja o usare solo l'arco ma se impari a usare tutte le cose a tua disposizione è tutto più facile.. Riguardo la storia anch'io ero abituato a scelte multiple e bivi narrativi ma immagino che escludendo queste cose sia più facile costruire una storia credibile e coerente.. Boh a me anche le secondarie stanno piacendo un sacco.. Anche il modo in cui si sbloccano o si trovano.. Certo in genere c'è da ammazzare qualcuno magari proteggendo qualcunaltro ma boh da un gioco dove si combatte io non saprei cos'altro volevate fare.. Mi sembra una critica un po' sterile dire che è ripetitivo.. Cosa che ho sentito dire anche da molti recensori di siti eh quindi non dico che non sia vero.. A parte che ho sentito dire anche tante cavolate dagli stessi recensori.. Per esempio poco prima dell'uscita uno sviluppatore penso nate fox disse che alzando la difficoltà non cambiavano i danni fatti e subiti ma i nemici diventavano più aggressivi.. Ora non so se poi fosse vero perché io ho iniziato a difficile e mai cambiato ma i recensori dicono, secondo me per abitudine, che tanto se alzano la difficoltà prendono solo più danni.. A proposito di questo oggi è uscita una patch che aggiunge una difficoltà e altre cose.. Ho risposto a te ma parlavo anche a @Valtiberina e @0snake7.. Scusate la lungaggine.. Se avete domande chiedete pure che così a occhio mi sa che sono un po' più avanti di voi.. Ho iniziato da un po' l'atto 2..
Ma infatti secondo me dire che sia ripetitivo non vuol dire necessariamente criticarlo. E’ oggettivamente ripetitivo ma non potrebbe nemmeno essere altrimenti visto che hanno voluto realizzare una storia “realistica” sul Giappone dei samurai dove devi combattere contro degli invasori. Più che altro è una caratteristica del gioco. Poi ho scritto sopra che anche a me i combattimenti piacciono molto poiché nonostante la ripetitività li trovo vari, soddisfacenti è complicati al punto giusto. A me e a te piace di sicuro :DIl punto era se tutto ciò può piacere ad @0snake7 oppure no. Ad esempio altra considerazione: secondo me GoT andrebbe giocato moooolto lentamente. Vedendo qualche recensione di youtuber etc. mi accorgo che giocandolo quasi tutti a 1000 all’ora Il gioco perde moltissimo, quindi consiglio di evitare proprio di vedere video dove viene criticato in maniera abbastanza sterile, questo sì.
 
  • Like
Reactions: Singleplayer4993

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
Ma infatti secondo me dire che sia ripetitivo non vuol dire necessariamente criticarlo. E’ oggettivamente ripetitivo ma non potrebbe nemmeno essere altrimenti visto che hanno voluto realizzare una storia “realistica” sul Giappone dei samurai dove devi combattere contro degli invasori. Più che altro è una caratteristica del gioco. Poi ho scritto sopra che anche a me i combattimenti piacciono molto poiché nonostante la ripetitività li trovo vari, soddisfacenti è complicati al punto giusto. A me e a te piace di sicuro :DIl punto era se tutto ciò può piacere ad @0snake7 oppure no. Ad esempio altra considerazione: secondo me GoT andrebbe giocato moooolto lentamente. Vedendo qualche recensione di youtuber etc. mi accorgo che giocandolo quasi tutti a 1000 all’ora Il gioco perde moltissimo, quindi consiglio di evitare proprio di vedere video dove viene criticato in maniera abbastanza sterile, questo sì.
In effetti ho pensato la stessa cosa.. Sicuramente i recensori avevano fretta di finirlo.. E magari la cosa ha un po' distorto la loro percezione del gioco.. A me in certi momenti ricorda molto red dead 2.. Magari sei li che giri a cavallo lasciandoti trasportare dal vento e a un certo punto parte la colonna sonora che ti fa capire che sta per succedere qualcosa.. Bellissimo.. E comunque i combattimenti andando avanti cambiano un po' perché incontri nemici un po' diversi.. E secondo me anche le secondarie si allungano un po' a vedere così.. Vorrei fare degli esempi ma non vorrei spoilerare quindi evito..
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
In effetti ho pensato la stessa cosa.. Sicuramente i recensori avevano fretta di finirlo.. E magari la cosa ha un po' distorto la loro percezione del gioco.. A me in certi momenti ricorda molto red dead 2.. Magari sei li che giri a cavallo lasciandoti trasportare dal vento e a un certo punto parte la colonna sonora che ti fa capire che sta per succedere qualcosa.. Bellissimo.. E comunque i combattimenti andando avanti cambiano un po' perché incontri nemici un po' diversi.. E secondo me anche le secondarie si allungano un po' a vedere così.. Vorrei fare degli esempi ma non vorrei spoilerare quindi evito..
Ottimo! Io sono ancora all’inizio quindi se le secondarie variano un pochino andando avanti è un’ottima notizia.

Si infatti, anche youtuber recensori che stimo e che trovo seri, riguardo GoT ho notato che cercavano di fare più in fretta possibile, mettendo in risalto, anche in maniera onesta, alcuni difetti che se Invece lo avessero giocato piano (come il gioco meriterebbe) non si sarebbero mai notati. In effetti la stessa cosa la notai anche con Rdr2, dove alla fine in rete ci sono più video “divertenti” (tipo bug o incidenti vari) che video seri che esaltano la genialità di rockstar. Diciamo che gli open world non sono molto congeniali agli youtuber, almeno quelli italiani.
 

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
Ottimo! Io sono ancora all’inizio quindi se le secondarie variano un pochino andando avanti è un’ottima notizia.

Si infatti, anche youtuber recensori che stimo e che trovo seri, riguardo GoT ho notato che cercavano di fare più in fretta possibile, mettendo in risalto, anche in maniera onesta, alcuni difetti che se Invece lo avessero giocato piano (come il gioco meriterebbe) non si sarebbero mai notati. In effetti la stessa cosa la notai anche con Rdr2, dove alla fine in rete ci sono più video “divertenti” (tipo bug o incidenti vari) che video seri che esaltano la genialità di rockstar. Diciamo che gli open world non sono molto congeniali agli youtuber, almeno quelli italiani.
Io non seguo particolarmente gli youtuber ma i giorni prima dell'uscita di ghost ho visto diverse videorecensioni sia italiani che inglesi o americani sia di testate che youtuber e la cosa comunque mi ha un po' tranquillizzato perché inizialmente dopo aver letto solo le recensioni delle due testate italiane più importanti mi sembrava che ci fossero molti più problemi.. Invece in Giappone mi sembra sia stato osannato e che non si trovino più copie fisiche.. Tu vivi in Giappone dicevi? Puoi confermare che sta piacendo ai giapponesi?
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,032
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep