[PS4] Ghost of Tsushima

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Ieri mega sessione di gioco, atto 2, ho fatto tutte le secondarie, le leggendarie ecc, mi manca solo la missione finale, liberare qualche zona dai mongoli e qualche collezionabile, non vedo l'ora che sia sabato prossimo per giocare :D comunque la prima cosa che voglio fare è l'ultimo potenziamento della katana che richiede 1000 provviste
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Ieri mega sessione di gioco, atto 2, ho fatto tutte le secondarie, le leggendarie ecc, mi manca solo la missione finale, liberare qualche zona dai mongoli e qualche collezionabile, non vedo l'ora che sia sabato prossimo per giocare :D comunque la prima cosa che voglio fare è l'ultimo potenziamento della katana che richiede 1000 provviste
Io finalmente sono arrivato al secondo attoo_Oma ho ancora molte secondarie (blu e bianche) della prima parte. Penso che mi ripulisco bene la zona di partenza prima di continuare con la storia principale
 

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
Ieri mega sessione di gioco, atto 2, ho fatto tutte le secondarie, le leggendarie ecc, mi manca solo la missione finale, liberare qualche zona dai mongoli e qualche collezionabile, non vedo l'ora che sia sabato prossimo per giocare :D comunque la prima cosa che voglio fare è l'ultimo potenziamento della katana che richiede 1000 provviste
Io sono verso la fine credo.. Atto 3 e ho solo la quest principale da fare le altre cose le ho fatte tutte a parte i vari accampamenti che ne avrò ancora circa metà da fare sparsi per tutta la mappa.. Io avevo pensato di tenermeli da fare finita la storia.. Voi mi consigliate di farli prima? Il potenziamento che dici l'ho fatto giusto ieri.. Ora ho sia katana che archi al massimo.. Anche il tanto direi.. Tre o quattro armature.. E anche tutte le tecniche di tutti i rami a parte quelle di esplorazione.. Probabilmente se ieri sera non mettevo pes per vedere se hanno aggiustato la master che crashava e se posso farmi una master con pirlo allenatore della juve avrei finito ghost..
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Io sono verso la fine credo.. Atto 3 e ho solo la quest principale da fare le altre cose le ho fatte tutte a parte i vari accampamenti che ne avrò ancora circa metà da fare sparsi per tutta la mappa.. Io avevo pensato di tenermeli da fare finita la storia.. Voi mi consigliate di farli prima? Il potenziamento che dici l'ho fatto giusto ieri.. Ora ho sia katana che archi al massimo.. Anche il tanto direi.. Tre o quattro armature.. E anche tutte le tecniche di tutti i rami a parte quelle di esplorazione.. Probabilmente se ieri sera non mettevo pes per vedere se hanno aggiustato la master che crashava e se posso farmi una master con pirlo allenatore della juve avrei finito ghost..
Se hai potenziato tutto quello che ti interessava puoi tranquillamente lasciare gli accampamenti per dopo :)
Anche io non ho potenziato l'esplorazione, mi manca giusto qualche tecnica spettro
Di armatura ne ho potenziata al massimo solo una dato che è quella che uso sempre ma ce ne sono molte che vorrei vedere come sono al massimo
 
  • Like
Reactions: Singleplayer4993

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
A proposito quale armatura usate? Io per adesso quella del clan Sakai, l'ho mantenuta nera
E di che colore avete scelto il cavallo? Tanto per cambiare io nero XD
Anch'io cavallo nero.. Nobu.. Di armature ho usato soprattutto quelle da samurai.. Ma un po' anche quella da ronin.. Le altre quasi mai usate ma ora le proverò almeno nel ripulire tsushima.. La storia l'ho finita.. Gran bel gioco comunque.. Voglio un'espansione ora.. Ma non so se la faranno..
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
A proposito quale armatura usate? Io per adesso quella del clan Sakai, l'ho mantenuta nera
E di che colore avete scelto il cavallo? Tanto per cambiare io nero XD
Cavallo Nero (come in Rdr2 del resto :eek: )anche se a volte per variare prendo in prestito dai mongoli qualche cavallo di colore differente:rotfl:
Circa L’ armatura di solito, ronin con tutte le possibili varianti gia‘ acquistate. Scelgo il cappello a seconda del colore dei vestiti ronin e indosso la maschera prima dei combattimenti.
Chiaramente punto anche io a l’armatura del padre di Jin (che tra l’altro si vede in uno dei flashback iniziali ). Ho sbloccato già la missione in questione ma devo ancora farla.
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Anch'io cavallo nero.. Nobu.. Di armature ho usato soprattutto quelle da samurai.. Ma un po' anche quella da ronin.. Le altre quasi mai usate ma ora le proverò almeno nel ripulire tsushima.. La storia l'ho finita.. Gran bel gioco comunque.. Voglio un'espansione ora.. Ma non so se la faranno..
Il mio si chiama Kage :D
Magari un'espansione!!!
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Il mio si chiama Kage :D
Magari un'espansione!!!
Dai pero‘ non mi copiare il mio e’ Kage :rotfl:

ieri mi sono impallato per la prima volta. Finito il primo atto, come scritto sopra, sono tornato nella prima isola per risolvere un po’ di situazioni che avevo lasciato in sospeso tra cui
ottenere l’arco lungo con una delle storie mitiche
.
Poi però, volevo tornare sulla seconda isola e non riuscivo a capire come fare:eek::eek::eek: pensavo ci fosse un glitch
che non mi facesse entrare nel castello di Kaneda per passare oltre, non vedendo che c’era un unico fast travel sulla mappa, più avanti rispetto al castello, cioè il forte Ito
ma alla fine dopo un paio di ore ci sono riuscito:p Avevo persino provato la traversata a nuoto circumnavigando le montagne:rotfl::rotfl:
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Ed ecco il mio Jino sfoggiare un completo estivo da ronin ultimo modello. Micro fantasia a pois azzurri per il kimono bianco in perfetta armonia con il blue marino degli hakama (bottom) con fantasia all over dipinta a mano. Cappello in paglia piumato per assicurare morbidezza e traspirazione durante le lunghe cavalcate per Tsushima.69255FAD-9A87-43AE-8282-132051C359A6.jpeg


Peccato che tende a sporcarsi abbastanza rapidamente in quanto Jino ama rotolarsi nel fango:(

50B0FC54-188B-4D0A-A93B-5C1962682FED.png
 
Ultima modifica:

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
Ed ecco il mio Jino sfoggiare un completo estivo da ronin ultimo modello. Micro fantasia a pois azzurri per il kimono bianco in perfetta armonia con il blue marino degli hakama (bottom) con fantasia all over dipinta a mano. Cappello in paglia piumato per assicurare morbidezza e traspirazione durante le lunghe cavalcate per Tsushima.Visualizza allegato 187876


Peccato che tende a sporcarsi abbastanza rapidamente in quanto Jino ama rotolarsi nel fango:(

Visualizza allegato 187877
Hah hah hah davvero bellissimo.. Per fortuna anche per tornare pulito non ci mette molto.. Non so bene perché ma il completo da ronin e nettamente quello con più varianti di colori e fantasie.. Quasi tutte le altre armature hanno tre o quattro colori e fine.. Comunque ripensando alle armature non mi sarebbe dispiaciuto avere la possibilità di salvare dei preset di armature copricapo e volto in modo da non doverlo cambiare manualmente.. Se avessi avuto dei preset magari le avrei cambiate un po' più spesso perché così che se cambio armatura mi rimane in testa la roba dell'altra armatura mi disturbava ma andare tutte le volte a ricercare elmo e maschera mi spezzava troppo il ritmo..
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Hah hah hah davvero bellissimo.. Per fortuna anche per tornare pulito non ci mette molto.. Non so bene perché ma il completo da ronin e nettamente quello con più varianti di colori e fantasie.. Quasi tutte le altre armature hanno tre o quattro colori e fine.. Comunque ripensando alle armature non mi sarebbe dispiaciuto avere la possibilità di salvare dei preset di armature copricapo e volto in modo da non doverlo cambiare manualmente.. Se avessi avuto dei preset magari le avrei cambiate un po' più spesso perché così che se cambio armatura mi rimane in testa la roba dell'altra armatura mi disturbava ma andare tutte le volte a ricercare elmo e maschera mi spezzava troppo il ritmo..
Si infatti io preparo Jino all’inizio di ogni sessione, poi prima degli scontri più significativi gli metto la maschera.
Esatto mischiare il copricapo dell’armatura da combattimento con il set-up da giorno (quello da ronin ad esempio) non piace nemmeno a me.
Tra l’altro sarebbe abbastanza ridicolo per un giapponese. L’altro giorno mia moglie (giapponese) si trovava a passare davanti allo schermo proprio mentre stavo passando da armatura da combattimento a kimono e hakama, e essendomi rimasto in testa l’elmetto con la mezzaluna, proprio mentre mi accingevo a cambiarlo mi fa: nooo quello si usava solo prima e durante i combattimenti :eek: .....come se non lo sapessi:rotfl:
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Per fortuna anche per tornare pulito non ci mette molto..
a proposito di cio’, l’altro giorno una volta bello sporco, sono entrato nel menu ho cambiato il vestito, poi ho rimesso lo stesso vestito che poco prima avevo addosso sporco, ed era ancora con tutte le macchie!!!! Che è realistica come cosa, pure troppo!! In red dead facevo spesso questo trucchetto per levarmi le chiazze di sangue e/o fango:rotfl:
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Dai pero‘ non mi copiare il mio e’ Kage :rotfl:

ieri mi sono impallato per la prima volta. Finito il primo atto, come scritto sopra, sono tornato nella prima isola per risolvere un po’ di situazioni che avevo lasciato in sospeso tra cui
ottenere l’arco lungo con una delle storie mitiche
.
Poi però, volevo tornare sulla seconda isola e non riuscivo a capire come fare:eek::eek::eek: pensavo ci fosse un glitch
che non mi facesse entrare nel castello di Kaneda per passare oltre, non vedendo che c’era un unico fast travel sulla mappa, più avanti rispetto al castello, cioè il forte Ito
ma alla fine dopo un paio di ore ci sono riuscito:p Avevo persino provato la traversata a nuoto circumnavigando le montagne:rotfl::rotfl:
Mi stai dicendo che la mia traversata a nuoto è stato un errore? XD Non capivo come fare e l'ho fatta davvero, c'è voluto un'infinità di tempo XD
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Che tra l'altro misà che è stata il motivo del caos che non mi permetteva più il viaggio rapido poi risolto con la caduta dal burrone :D
 
  • Like
Reactions: Singleplayer4993

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Mi stai dicendo che la mia traversata a nuoto è stato un errore? XD Non capivo come fare e l'ho fatta davvero, c'è voluto un'infinità di tempo XD
Haha si esatto. Finito il primo atto ho pensato di stare al castello di Kaneda ma in realtà siamo un po’ più avanti solo che il punto esatto (il forte Ito)è segnato con un piccolo cerchietto sulla mappa mentre il castello è un disegno anche abbastanza grande dove si può fare pure il fast travel. Quindi il forte Ito, all’inizio del secondo atto, è l’unico punto da dove si può partire per esplorare la seconda isola. Magari potevano segnarlo con un po’ più di enfasi sulla mappa :rotfl: .

E’ chiaro che trovandoti già al forte Ito, alla fine del primo atto, se non fai fast travel verso la prima isola, e se quindi continui facendo delle missioni o attività partendo già dal forte Ito, andando avanti nella storia ti si sbloccano (immagino) vari altri fast travel sulla seconda isola. Magari tu hai fatto come me, cioè sei ritornato sulla prima isola e sei rimasto come bloccato per via del castello Kaneda che non è più attraversabile.
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Haha si esatto. Finito il primo atto ho pensato di stare al castello di Kaneda ma in realtà siamo un po’ più avanti solo che il punto esatto (il forte Ito)è segnato con un piccolo cerchietto sulla mappa mentre il castello è un disegno anche abbastanza grande dove si può fare pure il fast travel. Quindi il forte Ito, all’inizio del secondo atto, è l’unico punto da dove si può partire per esplorare la seconda isola. Magari potevano segnarlo con un po’ più di enfasi sulla mappa :rotfl: .

E’ chiaro che trovandoti già al forte Ito, alla fine del primo atto, se non fai fast travel verso la prima isola, e se quindi continui facendo delle missioni o attività partendo già dal forte Ito, andando avanti nella storia ti si sbloccano (immagino) vari altri fast travel sulla seconda isola. Magari tu hai fatto come me, cioè sei ritornato sulla prima isola e sei rimasto come bloccato per via del castello Kaneda che non è più attraversabile.
Esatto ero tornato indietro XD
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Finito l'atto 2
Non spoilero nulla ma mi ha emozionato parecchio
io ancora atto due ma credo che a breve lo finirò. Durante l’atto due, tutto diventa più complesso, anche le secondarie e le altre attività, il che giova molto al gioco nel suo complesso.
Come previsto i commenti/articoli vari che avevo letto su chi aveva gia‘ giocato prima del lancio ufficiale (youtubers o addetti ai lavori) si basavano su un approccio approssimativo al gioco con il chiaro intento di poterlo finire il prima possibile e passare ad altro...mi sa che queste recensioni online, magari pur avendo la buona intenzione di promuovere un titolo nuovo in maniera “onesta”, spesso finiscono per essere molto nocive per i giochi stessi :(
Visto che io lo devo giocare in giapponese o inglese, perché la versione giappo non prevede altre lingue, così dopo aver fatto le missioni principali, sto seguendo (a tempo perso si intende) la serie di uno youtuber per vedere come hanno organizzato la traduzione in italiano, e appunto noto che lo youtuber in questione facendo tutto di fretta non si accorge mai di situazioni “semi-celate” o dettagli importanti ai fini del prosieguo dell’avventura (tutte parti che io ho già fatto) che fanno emergere poi la vera essenza del gioco. Anzi mette spesso in risalto la “problematica” (secondo lui) della telecamera, che per me è invece ottima per le dinamiche del gioco (manca forse a mio avviso la possibilità di allontanare o avvicinare la telecamera al personaggio tipo giochi Rockstar), ma i problemi con la telecamera si hanno proprio per voler fare tutto di fretta, premendo solo a ripetizione triangolo quadrato....
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,473
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77