Allora qualche sterile (Ahimè) aggiornamento:
- preso dallo sconforto ho fatto tutto ciò che c'era scritto nella "guida" per il problemi online di konami, ho aperto le varie porte udp e tcp, ma CHIARAMENTE non è cambiato un beneamato caXXo. Ho persino provato ad aprire la DMZ !!
- Ho scaricato anche il loro tool per il test della connessione pesportcheck o qualcosa del genere, si trova sul loro sito nella pagina delle faq online.
Chiaramente il tool dice che non ho problemi di connessione
- un amico che ho sentito ieri mi ha detto che lui gioca online su pc da subito!!! Aveva provato con un nuovo account konami e gli dava i soliti problemi che dà pure a me (ovvero ritorno alla schermata di selezione partita non appena si è eseguito il login con successo); poi ha usato il vecchio account di pes2012 e con quello ha iniziato a giocare da subito senza più avere problemi!
MORALE:
- le "dritte" di konami non servono a una mazza, non risolvono nada, le scrivono in automatico ad ogni e-mail di protesta che ricevono.
- E' sicuramente un problema loro ed è probabile che sia legato agli account konami id nuovi appena creati (il mio amico con il vecchio gioca tranquillamente).
SE qualcuno ha altre notizie ben venga...è incredibile come la Konami faccia finta di nulla con tutti gli utenti che hanno i problemi suddetti (e sono migliaia) !!!