Pillars of Eternity

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Peeta

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Come funziona la creazione del personaggio magie ecc? Non è basato sulle regole di d&d vero?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Alla fine ieri sera ho ceduto e l'ho riavviato, tanto per riprenderci un po' la mano. Naturalmente poi ho fatto fatica a spegnere, nonostante non sia più abituato a giocarci sul pc.
Non capisco come mai, visto che il pc è lo stesso sul quale lo avevo già giocato una decina di ore quando lo presi (ma anche di più), non mi gira bene.
Nel senso che ogni tanto si blocca per qualche secondo e addirittura, qualche volta, mi torna alla schermata di windows (senza chiudere il gioco). Boh.....
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
io l'ho avviato stamattina... ho fatto un guerriero molto base, devo capire i meccanismi. C'è giustamente tanta roba... spero di avere tempo e voglia di intraprendere questo "viaggio" perchè cmq questo stile GDR old school mi piace molto, ma richiede tempo XD

grazie cmq ragazzi per avermelo fatto notare, sono sicuro che è stato un ottimo acquisto, poi 16 euro... ;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Alla fine ieri sera ho ceduto e l'ho riavviato, tanto per riprenderci un po' la mano. Naturalmente poi ho fatto fatica a spegnere, nonostante non sia più abituato a giocarci sul pc.
Non capisco come mai, visto che il pc è lo stesso sul quale lo avevo già giocato una decina di ore quando lo presi (ma anche di più), non mi gira bene.
Nel senso che ogni tanto si blocca per qualche secondo e addirittura, qualche volta, mi torna alla schermata di windows (senza chiudere il gioco). Boh.....

Mi spiace ma non sono esperto... Il mio pc ha un paio d'anni e me lo regge più che bene....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
io l'ho avviato stamattina... ho fatto un guerriero molto base, devo capire i meccanismi. C'è giustamente tanta roba... spero di avere tempo e voglia di intraprendere questo "viaggio" perchè cmq questo stile GDR old school mi piace molto, ma richiede tempo XD

grazie cmq ragazzi per avermelo fatto notare, sono sicuro che è stato un ottimo acquisto, poi 16 euro... ;)

Dai Dalitrone che ho bisogno si supporto!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Alla fine ieri sera ho ceduto e l'ho riavviato, tanto per riprenderci un po' la mano. Naturalmente poi ho fatto fatica a spegnere, nonostante non sia più abituato a giocarci sul pc.
Non capisco come mai, visto che il pc è lo stesso sul quale lo avevo già giocato una decina di ore quando lo presi (ma anche di più), non mi gira bene.
Nel senso che ogni tanto si blocca per qualche secondo e addirittura, qualche volta, mi torna alla schermata di windows (senza chiudere il gioco). Boh.....

così potrebbe essere la qualsiasi, partendo dai driver della scheda video, a qualcosa aperto in background, a qualche impostazione cambiato a livello video... il gioco non mi sembra molto esoso in termini di risorse
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
così potrebbe essere la qualsiasi, partendo dai driver della scheda video, a qualcosa aperto in background, a qualche impostazione cambiato a livello video... il gioco non mi sembra molto esoso in termini di risorse
Non saprei, forse qualche aggiornamento ha cambiato qualcosa.
Comunque la settimana prossima che sono in ferie controllerò con calma.
Non che non si possa giocare, dopo un po' gira tranquillamente, ma è strano.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io ho fatto il Druido. Anche se ero molto indeciso sul Chanter che è una classe totalmente nuova e secondo me deve essere uno spasso. Avevo quasi pensato di ricominciarlo :(
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
io ho giocato mezz'oretta abbondante questa mattina prima di andare a lavoro e mi sta intrigando parecchio questo stile narrativo vecchia scuola, unito a questo combat system GDR con pausa tattica (cosa che l'ultimo DA lisciò di brutto).
Ovviamente parlo per quel poco che ho visto, poi non so...
il chanter volevo farlo pure io, solo che iniziando il gioco al "buio", senza sapere nulla, ho preferito andare sul classico per capire prima come funzionasse il tutto.
Immagino che me ne pentirò XD probabilmente arrivato a un certo punto inizierò di nuovo con una classe più figa (anche il druido mi piace parecchio), è un mio classico XDDD
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La parte narrativa è splendida. Sono tornato a leggere con piacere tutti i mini libri che trovi in giro.
Geniale poi il fatto che pezzi di trama vengono mostrati con quella grafica in stile racconto, non so se ti è ancora capitato....
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
La parte narrativa è splendida. Sono tornato a leggere con piacere tutti i mini libri che trovi in giro.
Geniale poi il fatto che pezzi di trama vengono mostrati con quella grafica in stile racconto, non so se ti è ancora capitato....

si l'ho visto e mi è piaciuta parecchio... forse è una mossa furba per evitare cut scene e similari, ma l'ho gradita, un disegno ogni frase, molto libresco... ottima idea secondo me
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
si l'ho visto e mi è piaciuta parecchio... forse è una mossa furba per evitare cut scene e similari, ma l'ho gradita, un disegno ogni frase, molto libresco... ottima idea secondo me

Io cmq sto già facendo un pò fatica. Sono entrato in un piccolo dungeon nella prima città, ah niente ho perso un paio d'ore e alla fine sono dovuto scappare a cercare un altro membro per la mia squadra :D

Ottimo, anche a normale mi sembra che il livello di sfida sia (almeno per me) perfetto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Io cmq sto già facendo un pò fatica. Sono entrato in un piccolo dungeon nella prima città, ah niente ho perso un paio d'ore e alla fine sono dovuto scappare a cercare un altro membro per la mia squadra :D

Ottimo, anche a normale mi sembra che il livello di sfida sia (almeno per me) perfetto.
Anche a livello normale il gioco non è per niente facile.
Quando ci avevo giocato per un po' ero praticamente bloccato perchè mi ostinavo a voler ripulire completamente ogni zona. E avevo già un party da 5 personaggi. Bisogna, come ai vecchi tempi, prendere nota di quello che rimane in sospeso per poi tornarci in un secondo momento.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online