Pillars of Eternity

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Forse per gestirli manualmente DEVI essere alla fortezza. Che poi avrebbe anche senso.
Proverò e ti faccio sapere,per adesso grazie..ne approfitto per farti un'altra domanda a te o a chi ne sa cmq più di me..ho dei dubbi sull'uso di due armi insieme?che cosa comporta?ho letto nelle schermate di caricamento che praticamente aumento la velocità di attacco ma perdo i benefici di usare un arma da sola?a parte la precisione (che viene specificata)cos'altro perdo?tutti i bonus di ogni singola arma?tipo moltiplicatore di danno critico e via dicendo?
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,010
33,201
113
Proverò e ti faccio sapere,per adesso grazie..ne approfitto per farti un'altra domanda a te o a chi ne sa cmq più di me..ho dei dubbi sull'uso di due armi insieme?che cosa comporta?ho letto nelle schermate di caricamento che praticamente aumento la velocità di attacco ma perdo i benefici di usare un arma da sola?a parte la precisione (che viene specificata)cos'altro perdo?tutti i bonus di ogni singola arma?tipo moltiplicatore di danno critico e via dicendo?
A dire il vero non ho mai usato due armi. Bisognerebbe leggersi bene tutte le spiegazioni nel diario.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Dopo 6 mesi di astinenza ho.ripreso in mano pillars,anche per staccare un po' da pes (direte ma giocare a tutti e due no?purtroppo posso permettermi un'oretta al giorno divisa in due mezz'orette l'una di gioco quindi quando prendo un gioco faccio un periodo a giocare solo a quello)..stò cercando di ricapitolare tutti i dati e la quantità immane di info del gioco perché stò andando avanti la vecchia partita (sono al punto che mi tocca andare per forza a olmi gemelli)e non è facile perché non mi ricordo più una mazza ma Và beh..ho online un po' di video del due,,sembra veramente tanta roba,qualcuno lo possiede già per pc?
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Gioco che mi prese tantissimo.
Veramente tosto se non si imposta la pausa tattica.
Con il secondo è possibile importare i progressi del primo così da avere gli stessi companion del primo(Aloth troppo forte)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Gioco che mi prese tantissimo.
Veramente tosto se non si imposta la pausa tattica.
Con il secondo è possibile importare i progressi del primo così da avere gli stessi companion del primo(Aloth troppo forte)
Ce l'ho li in stand by da un annetto.Ieri ho riprovato a metterlo solo che riprenderci mano a metà avventura è tosta cavolo..mi sembravo un demente joypad alla mano
 
  • Like
Reactions: the elder

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Ce l'ho li in stand by da un annetto.Ieri ho riprovato a metterlo solo che riprenderci mano a metà avventura è tosta cavolo..mi sembravo un demente joypad alla mano
Pure a me era successo, ho dovuto ricominciare, perchè riprendere a metà avventura dopo un anno non mi ricordavo nulla.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@vuje @the elder @0snake7
Ho appena iniziato una nuova partita. Cioè, la prima. Siccome sono un neofita del genere (l'ho sempre visto giocare da altri, ma mai in prima persona) ho seguito il consiglio che viene dato dal gioco e ho scelto modalità facile. Però boh, il fatto che perdòni e automatizzi un po' di cose, mi lascia così... vabbene non scegliere modalità difficilissima, ok.
Però devo anche imparare... sennò va a finire come con Divinity che ho abbandonato perchè trovato complesso, ma assolutamente interessante e non da poco, anche perchè Divinity mi pareva fosse sprovvisto di una parte "tutorial"...

Comunque pare molto interessante, tanta roba averlo avuto gratis su Epic Store.

Se avete consigli, sono in ascolto...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Consigli ce ne sono pochi se non il classico che si può dare in giochi del genere.
Se è la tua prima avventura io punterei ad un tank o mezzo tank.
Questo perché ti fà capire un pò di più le dinamiche con più tranquillità.
Potresti pensare ad un paladino magari,comunque starei sui picchiatori.

Mi ricordo che io ai tempi doverti iniziare 3/4 partite perché mi approciavo al gioco in stile BALDUR'S GATE,visto che erano gli stessi creatori,però le dinamiche cambiano di molto,le regole non sono quelle di D&D quindi bisogna trovare un approccio diverso.

•Ti direi,livello normale,così ti godi anche la storia.
•Personaggio principale,possibilmente un tank
•Non avere paura di usare la PAUSA,anzi,abusane tranquillamente
•ti consiglio di togliere ai compagni i compiti automatici e gestire tutto tu manualmente(a mio avviso il bello di questi giochi è proprio la possibilità di usare ogni membro del party)

Ricordati che puoi anche aumentare la velocità di gioco per gli spostamenti e rallentarla durante gli scontri così da gestire le cose in maniera più tranquilla,almeno agli inizi
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Pure a me era successo, ho dovuto ricominciare, perchè riprendere a metà avventura dopo un anno non mi ricordavo nulla.
Eh cavolo,riniziare è dura,non riesco proprio,con il mio party lì che mi aspetta,la mia avventura ferma lì così :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,010
33,201
113
@vuje @the elder @0snake7
Ho appena iniziato una nuova partita. Cioè, la prima. Siccome sono un neofita del genere (l'ho sempre visto giocare da altri, ma mai in prima persona) ho seguito il consiglio che viene dato dal gioco e ho scelto modalità facile. Però boh, il fatto che perdòni e automatizzi un po' di cose, mi lascia così... vabbene non scegliere modalità difficilissima, ok.
Però devo anche imparare... sennò va a finire come con Divinity che ho abbandonato perchè trovato complesso, ma assolutamente interessante e non da poco, anche perchè Divinity mi pareva fosse sprovvisto di una parte "tutorial"...

Comunque pare molto interessante, tanta roba averlo avuto gratis su Epic Store.

Se avete consigli, sono in ascolto...
Consigli non saprei. Ormai sono anni che non lo gioco. L'avevo preso per PC e poi anche per Ps4 senza riuscire a finirli, probabilmente a difficoltà normale.
Anche io l'avevo giocato in stile Baldur's Gate ma probabilmente questo è un po' più complesso. Mi piacerebbe prima o poi riprenderlo, anche perchè poi ci sarebbe anche il 2.
Devo dire che rispetto ad un po' di anni fa non ho attualmente la pazienza necessaria per certi giochi.
Anche Divinity 2 l'ho iniziato due volte bloccandomi poi ad un certo punto senza andare avanti.
Non molto tempo fa ho preso anche Pathfinder Kingmaker, gioco dello stesso genere, ma non l'ho praticamente nemmeno iniziato in attesa di una sperabile traduzione in italiano.
Pensare che su ZXSpectrum e su Amiga giocavo praticamente solo giochi in inglese con tanto di vocabolario a fianco quando non conoscevo qualche termine.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Consigli ce ne sono pochi se non il classico che si può dare in giochi del genere.
Se è la tua prima avventura io punterei ad un tank o mezzo tank.
Questo perché ti fà capire un pò di più le dinamiche con più tranquillità.
Potresti pensare ad un paladino magari,comunque starei sui picchiatori.

Mi ricordo che io ai tempi doverti iniziare 3/4 partite perché mi approciavo al gioco in stile BALDUR'S GATE,visto che erano gli stessi creatori,però le dinamiche cambiano di molto,le regole non sono quelle di D&D quindi bisogna trovare un approccio diverso.

•Ti direi,livello normale,così ti godi anche la storia.
•Personaggio principale,possibilmente un tank
•Non avere paura di usare la PAUSA,anzi,abusane tranquillamente
•ti consiglio di togliere ai compagni i compiti automatici e gestire tutto tu manualmente(a mio avviso il bello di questi giochi è proprio la possibilità di usare ogni membro del party)

Ricordati che puoi anche aumentare la velocità di gioco per gli spostamenti e rallentarla durante gli scontri così da gestire le cose in maniera più tranquilla,almeno agli inizi

@ninosbangif
concordo in pieno.
Il Mio pg principale era un Monaco.
Piu avanti nell'avventura portati sempre quello che è praticamente il tank.
E ovviamente Aloth, il mago, che a me faceva sbragare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,566
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771