Pillars of Eternity

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Grosso rammarico per averlo mollato. Non se lo meritava proprio, veramente un capolavoro clamoroso. Possibile che prima o poi lo pigli su ps4.



p.s.
e' incredibile come, nonostante sia ormai comodo e semplice, faccia fatica a diventare (o anzo tornare ad essere) un pc gamer. Essere un consolaro ormai da troppi anni mi ha reso pigro, svogliato e tutto sommato un videogiocatore peggiore :(
Come detto, la conversione mi pare buona.
Aldilà dei problemi che avevo a giocarci con il portatile attuale, anche per me rinunciare alla "comodità" della console è difficile.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Come detto, la conversione mi pare buona.
Aldilà dei problemi che avevo a giocarci con il portatile attuale, anche per me rinunciare alla "comodità" della console è difficile.
Ma come funziona il.gestire tutto senza mouse (certi giochi senza topo non ce li vedo)?è comodo?su pc l'ho dovuto abbandonare per strada a malincuore,mi piaceva un sacco,ero arrivato al 7° livello della magione,al livello dove sta il drago (che se non ricordo male è lui il signore di quel posto)..quel gioco lì mi aveva preso fin da subito per la sua difficoltà,nel senso che se provavi ad affrontare anche il più stupido gruppetto di mostri rischiavi di subire danni considerevoli..l'unica pecca che gli attribuisco è la scarsa possibilità di variazione di membri del gruppo (sì lo so che si possono creare i compagni da zero ma si và a perdere la componente ruolistica dei dialoghi " baldur's gate insegna")
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ma come funziona il.gestire tutto senza mouse (certi giochi senza topo non ce li vedo)?è comodo?su pc l'ho dovuto abbandonare per strada a malincuore,mi piaceva un sacco,ero arrivato al 7° livello della magione,al livello dove sta il drago (che se non ricordo male è lui il signore di quel posto)..quel gioco lì mi aveva preso fin da subito per la sua difficoltà,nel senso che se provavi ad affrontare anche il più stupido gruppetto di mostri rischiavi di subire danni considerevoli..l'unica pecca che gli attribuisco è la scarsa possibilità di variazione di membri del gruppo (sì lo so che si possono creare i compagni da zero ma si và a perdere la componente ruolistica dei dialoghi " baldur's gate insegna")
Ma guarda. considerando ovviamente che non hai a disposizione la tastiera, per me hanno fatto un buon lavoro. Chiaramente bisogna prenderci un po' la mano. Nei combattimenti, se vuoi dare istruzioni ai vari personaggi, chiaramente devi mettere il gioco in pausa (ci sono varie possibilità di abilitare la pausa automatica).
Ora con Pes ho messo il gioco da parte, ma certamente appena avrò un po' di tempo lo riprenderò.
Nella Roccaforte sono anche io a quel livello, nel gioco generale sono andato abbastanza avanti.Tieni anche presente che ci sono le due espansioni già comprese e, da quel che ho letto, sono toste.

Insomma, per chi ha amato questo genere di gioco è assolutamente da non perdere, tanto più che altri non ce ne sono. Su consolle, poi,è veramente una rarità.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Ma guarda. considerando ovviamente che non hai a disposizione la tastiera, per me hanno fatto un buon lavoro. Chiaramente bisogna prenderci un po' la mano. Nei combattimenti, se vuoi dare istruzioni ai vari personaggi, chiaramente devi mettere il gioco in pausa (ci sono varie possibilità di abilitare la pausa automatica).
Ora con Pes ho messo il gioco da parte, ma certamente appena avrò un po' di tempo lo riprenderò.
Nella Roccaforte sono anche io a quel livello, nel gioco generale sono andato abbastanza avanti.Tieni anche presente che ci sono le due espansioni già comprese e, da quel che ho letto, sono toste.

Insomma, per chi ha amato questo genere di gioco è assolutamente da non perdere, tanto più che altri non ce ne sono. Su consolle, poi,è veramente una rarità.
BuOno a sapersi,lo tengo d'occhio sullo store(insieme al gioco che sembra commandos ma ambientato all'epoca dei samurai)appena è ad un prezzo ragionevole (perché ce l'ho gia per pc)potrei prendermelo,ripeto,era dai tempi di baldur's gate che non mi facevo prendere così..
 
  • Like
Reactions: the elder

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Ho dovuto optare per skirym a 19 stò giro,anche perché non ho il plus,e lo sconto maggiore te lo fanno se hai il plus su pillars,peccato però..
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Comunque con skyrim non ti è andata male:)
No no,sono fan di tutti e due..però pillars ha quel non sò che che mi riporta indietro negli anni,agli anni dove passavo le.giornate a baldur's gate..ora riesco a malapena a fare una partita a pes col teempo libero quasi nullo che ho
 
  • Like
Reactions: Peeta

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Preso a 25€ per ps4,ora su rinzia..volevo provare col barbaro,che ne pensate?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
A dire il vero non ho idea se sia o meno una buona scelta.
Di solito è una cl'asse che non mi ha mai attratto più di tanto,il più delle volte faccio o paladino,o chierico o druido..però mi ricordo che il druido lo avevo zprovato su pc e mi aveva lasciato molto deluso
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi buonasera..domandone per vedere se è successo a qualcun'altro..oggi nell'andare nel menù delle costruzioni del roccaforte ho notato che nostante le avessi già costruite (la caserma ed il capanno del guardiacaccia,infatti ho 4 cavalieri reclutati e tutti i contratti delle taglie nel diario)mi tocca ricostruirli,come mai?si tratta di bug?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ragazzi buonasera..domandone per vedere se è successo a qualcun'altro..oggi nell'andare nel menù delle costruzioni del roccaforte ho notato che nostante le avessi già costruite (la caserma ed il capanno del guardiacaccia,infatti ho 4 cavalieri reclutati e tutti i contratti delle taglie nel diario)mi tocca ricostruirli,come mai?si tratta di bug?
A me non è mai capitato. Al massimo qualche volta non ho trovato il visitatore che doveva essere alla roccaforte.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
A me non è mai capitato. Al massimo qualche volta non ho trovato il visitatore che doveva essere alla roccaforte.
Quelli li ho sempre trovati per ora..adesso ho rimesso in costruzione la caserma,vedremo se sparirà ancora..altra domanda:ma quando ci sono gli attacchi ho visto che c'è la possibilità di gestire manualmente od automaticamente,ho provato tutti e due e non cambia niente,mi dice di pagare 200 monete e chiuso il discorso,ma possibile?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Quelli li ho sempre trovati per ora..adesso ho rimesso in costruzione la caserma,vedremo se sparirà ancora..altra domanda:ma quando ci sono gli attacchi ho visto che c'è la possibilità di gestire manualmente od automaticamente,ho provato tutti e due e non cambia niente,mi dice di pagare 200 monete e chiuso il discorso,ma possibile?
Io li gestisco manualmente. Sono combattimenti facili e ti ritrovi qualche oggetto da rivendere.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Io li gestisco manualmente. Sono combattimenti facili e ti ritrovi qualche oggetto da rivendere.
Per manualmente intendi che vai fisicamente alla roccaforte e trovi i nemici?perché se seleziono la.spunta,gestisci manualmente dal menù della fortezza mi fà solo pagare 200 monete d"oro e basta
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Per manualmente intendi che vai fisicamente alla roccaforte e trovi i nemici?perché se seleziono la.spunta,gestisci manualmente dal menù della fortezza mi fà solo pagare 200 monete d"oro e basta
Vado alla fortezza, magari non subito ma prima che scada il tempo.
Però secondo me se ti fa pagare e basta è perchè in realtà scegli di gestirli in maniera automatica.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Vado alla fortezza, magari non subito ma prima che scada il tempo.
Però secondo me se ti fa pagare e basta è perchè in realtà scegli di gestirli in maniera automatica.
No no,sono sicuro di aver provato sia una che l'altra,per quello non ne capivo il senso..proverò ad andare là direttamente
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,242
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof