[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Qua non è tanto il fatto di lamentarsi o meno... vedendo come lavorano ci sarebbe più da ridere a dire il vero.. e nemmeno le aspettative che una persona si fa o non

Stiamo parlando di una multinazionale che fattura chissà quanto e firma contratti di licenza...
lo lavoro in azienda, se sbaglio una consegna o sulla distinta di imballaggio o sulla bolla sbaglio a digitare un collo o una quantità il cliente me lo fa notare...

Questi hanno messo la coccarda della Coppa Italia sia a Lazio che Napoli

Fine.
 

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
263
187
43
Erano belli i tempi di sensible soccer dove ci Si accontentava di poco e ci si divertiva tanto senza forum e social...
Ora è tutto diverso.... Ci si arrabbia per poco e l'aspetto principale... Il gioco... viene messo da parte....
Io per fortuna Vito 40 anni di Bari... Rimango legato al gioco, ad una master mediocre che però a me diverte... E se qualcosa non mi piace inserisco fo o modifico personalmente....
In più quest'anno il gioco costa la metà... E immagino quanto sia costato alla Konami di questi tempi...

Non voglio essere polemico ma è solo un post amareggiato per quel che leggo in giro in generale... Siamo sempre lì pronti a criticare e ad arrabbiarci per il minimo...
ISS PRO EVOLUTION SOCCER 2 aveva 24 squadre di club IN TUTTO! E che figata!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Qua non è tanto il fatto di lamentarsi o meno... vedendo come lavorano ci sarebbe più da ridere a dire il vero.. e nemmeno le aspettative che una persona si fa o non

Stiamo parlando di una multinazionale che fattura chissà quanto e firma contratti di licenza...
lo lavoro in azienda, se sbaglio una consegna o sulla distinta di imballaggio o sulla bolla sbaglio a digitare un collo o una quantità il cliente me lo fa notare...

Questi hanno messo la coccarda della Coppa Italia sia a Lazio che Napoli

Fine.
fanno ridere i polli. sono indifendibili. impresentabili.questi non sono realmente giapponesi, sono cinesi sotto mentite spoglie hahah
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Ma su pes 22 ci saranno e come e non puoi darli torto se verranno a lamentarsi ti sei preso un anno di anticipo per preparare il giocone per la next gen e poi fai figure di me allora dillo che vuoi fallire
Sicuramente ci sarà qualcosa che farà storcere il naso a quelli che lo aspettano già bagnati...basta vedere il letame lanciato oggi per un DLC :rotfl:
 

pezzu91

Esordienti
6 Aprile 2020
127
26
28
PSN ID
Necrotism
Ragazzi io ho seguito il protocollo.
Cioè ho cancellato tutto e reinstallo la v5. Però questa mattina avevo scaricato il dlc con la v5 mettendo le spunte a entrambe.
Ora ripeto ho cancellato la v5 l ho rimessa ma qualche squadra come livorno, perugia non hanno il logo.
Non ricordo prima se c era o meno. Ma son sicuro che il salisburgo lo avesse.
Dove sbaglio?
 

doriano82

Pulcini
14 Novembre 2018
92
38
18
PSN ID
doriano82
Scusate spero di scrivere nel posto giusto...come ogni anno mi ritrovo ahimè a constatare i soliti errori sulle maglie nonostante licenziate,soprattutto della mia squadra,l’anno scorso non hanno riportato lo stemma...quest’anno c’eravamo quasi,hanno dimenticato i numeri sui pantaloncini di tutte e tre le versioni ...assurdo...mi domando se quando fanno le licenze guardano il prodotto finito...

ora volevo chiedervi,sapete dove posso segnalare questa cosa??

che poi secondo me deve essere una stupidata della serie qualche flag su si o no non selezionato correttamente
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
@Kimi85 io seguendo le procedure mi ritrovo l’Atalanta senza sponsor , qualche idea?

L'Atalanta aveva già le maglie aggiornate ma gli sponsor non sono stati implementati manco adesso. Onestamente era prevedibile, per me gli sponsor dell'Atalanta non li vedrai più.
Qualcuno laggiù lavora su un foglietto e la tiene spuntata come "fatta". Se ne accorgeranno solo se dovessero voler inserire la quarta maglia quando sarà. Avere le 3 maglie fatte prima degli altri non è stato un vantaggio. Esempio? Il Cagliari ne aveva solo 2 non fatte e senza sponsor, avendole dovute fare hanno aggiunto gli sponsor. La Fiorentina? Le aveva già tutte e 3 e con gli sponsor ma non ci sono certo tornati su.

Avevo iniziato una master league prima dell'aggiornamento di oggi, c'è un modo per avere gli aggiornamenti dei trasferimenti o devo per forza fare una nuova master league ?

La Master League in corso aggiorna maglie, stadi ecc. Ma per tenere conto anche del TUO mercato fatto durante la stessa non modifica nessum trasferimento. È giusto così o ti dovrebbe annullare tutti gli acquisti e le cessioni. In più hai creato un mondo calcistico parallelo in cui IBRA è finito all'Ascoli e non si può tornare indietro.

Erano belli i tempi di sensible soccer dove ci Si accontentava di poco e ci si divertiva tanto senza forum e social...
Ora è tutto diverso.... Ci si arrabbia per poco e l'aspetto principale... Il gioco... viene messo da parte....
Io per fortuna Vito 40 anni di Bari... Rimango legato al gioco, ad una master mediocre che però a me diverte... E se qualcosa non mi piace inserisco fo o modifico personalmente....
In più quest'anno il gioco costa la metà... E immagino quanto sia costato alla Konami di questi tempi...

Non voglio essere polemico ma è solo un post amareggiato per quel che leggo in giro in generale... Siamo sempre lì pronti a criticare e ad arrabbiarci per il minimo...

Io pure mi accontentavo di sensible soccer ma cercavo sempre di meglio. Sai cosa aveva sensible soccer? Un editor ben fatto per i tempi. Trovai meglio Kick Off 3 con tanto di partita 3d, giocatori reali che a inizio partita venivano nominati dallo speaker e si passavano la palla. Era tipo il 1996.

Qui ci si lamenta perché di fatto non tutto è editabile. Ok se hai il PC ma per l'Xbox è imbarazzante. Che poi l'editor ci sarebbe ma non puoi mettere scritte e non puoi modificare le divise con licenza.

ISS PRO EVOLUTION SOCCER 2 aveva 24 squadre di club IN TUTTO! E che figata!

La vecchia Master League FANTASIA cioè quella con 16 squadre europee a contendersi un presunto scudetto Europeo non mi ha mai sfagiolato. Ed era questo uno dei motivi per i quali ai tempi finivo sempre per preferire FIFA.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Qua non è tanto il fatto di lamentarsi o meno... vedendo come lavorano ci sarebbe più da ridere a dire il vero.. e nemmeno le aspettative che una persona si fa o non

Stiamo parlando di una multinazionale che fattura chissà quanto e firma contratti di licenza...
lo lavoro in azienda, se sbaglio una consegna o sulla distinta di imballaggio o sulla bolla sbaglio a digitare un collo o una quantità il cliente me lo fa notare...

Questi hanno messo la coccarda della Coppa Italia sia a Lazio che Napoli

Fine.

"Chi ha ordinato 2 coccarde della Coppa Italia?"
"Io...ho premuto per errore 2 volte su COMPRA"
"Ah...vabbè mettila da qualche parte..."
 

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
Gioco a Pes dal 1998.
Il primo fo in assoluto l'ho scaricato nella seconda metà del 2017,quindi si,per me conta il gameplay. Infatti se guardi nella sezione editing non sto a chiedere quale spunta mettere,quale toppa mettere,se mi fanno quel kit o la divisa da magazziniere della Juve,oppure la serie C.
Ripeto che mi sembra che si viva sugli alberi;Konami ci ha messo 10 anni per mettere casa/trasferta e ci si aspettava le divise dell'ultima giornata di Champions,i regolamenti attuali e via dicendo ? Anno scorso non hanno cambiato la Coppa Italia,messo campionati licenziati senza trofei ecc.
Non so cosa vi faceva pensare che facessero qualcosa di normale. Tutto qui ;)
Non sei l' unico che gioca a Pes dal 1998 e non é questione di vivere sugli alberi :).
La Konami ha dichiarato con ampio anticipo che il 22 Ottobre avrebbe rilasciato un contenuto scaricabile che avrebbe aggiornato il gioco in tutti i suoi particolari..bene, mettiamoci nei panni di un pincopallino qualunque, che a differenza nostra non conosce i meccanismi approssimativi del lavoro di Konami e che speranzoso e fiducioso, va a comprare la sua copia del gioco rassicurato dal fatto che la SH di competenza ha dichiarato che sará tutto fedelmente riprodotto...e poi si ritrova, lato kits, mancanze e imperfezioni che denotano scarsa attenzione e scarsa precisione; tutti d' accordo che il gameplay sia la prioritá (nonostante pure questo abbia delle pecche) ma a differenza di 20-22 anni fa, fortunatamente il prodotto ha a disposizione molti piú dettagli e aspetti di contorno che andrebbero ricreati con molta piú cura.
Personalmente, dopo anni e anni di lavori fatti a metá e in maniera approssimativa, non siamo noi a cadere dall' albero bensí i nostri zebedei..anche perché Konami ha sempre avuto una community forte, che ha supportato Pes nei periodi piú critici, che ha chiuso sempre un occhio (se non entrambi) e mai é stata accontentata o ascoltata del tutto.
Perció, credo che sia arrivata l' ora che inizino a fare le cose con maggior applicazione generale e magari con piú passione ma purtroppo, anno dopo anno, sembra pura utopia. Io di questo mi rammarico Zona, di un gioco che potrebbe essere curato, non dico al 100% del suo potenziale ma almeno ad un 85-90%...e quando vedo che curano il MyClub (del quale poco mi interessa), che rilasciano volti dalla qualitá impressionante, mi domando come sarebbe il gioco se dedicassero un pizzico in piú di attenzione anche ad altri dettagli che per alcuni possono risultare insignificanti ma per altri non lo sono affatto..
Poi ognuno ha le sue prioritá, come é giusto che sia. ;)
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Detto tutto questo parliamo di GAMEPLAY:

Impressioni:
Velocità: Leggermente aumentata, lo era già rispetto al 20 prima del dlc e ne consegue che per me è giocabile solo a velocità-2. Vorrei un'altra tacchetta. Mi serve il -3. Posso capire chi giocherà a -1 ma a +1 o +2 pare Fifa.

Fisica del pallone: era meglio quella del 20. Ora dopo la patch vedo qualche "pattinata" giocatore pallone che detesto fortemente in Fifa. Come ok i giocatori più reattivi ma tutta questa voglia di spaccare il mondo a suon di scatti dei giocatori controllati dalla cpu non mi piacciono. Temo che Konami voglia imitare un po' Fifa e visti i colori dei menu di Fifa 21 viceversa. Così facendo rischiano di prendere dall'altro il peggio.

Pressing: A livello CAMPIONE al quale sono abituato dopo la patch ho trovato il gioco più difficile e i miei giocatori subiscono marcature più pressanti. La Cpu intercetta più palloni.

Falli: Fischiano qualche fallo in più. Questo veniva detto dai più anche prima della patch ma non mi risultava. Ora sì ma è sempre poco di più. Forse è solo l'impressione perché in certe partite succede e in altre no.

Goal su calcio d'angolo di testa: Ci riesco più di prima purché azzecchi la potenza e l'angolazione. Molto utile usare una strategia e poi fare il contrario.
Tipo chiamare i due ricevitori che si avvicinano e portano via difensori dall'area quindi crossare lungo verso l'area.
Oppure opzionare "Palo lontano" e calibrare invece il tiro per il primo palo. Effetto sorpresa che riesce quasi come dal vivo.

Punizioni: identiche a prima e relativamente facili da segnare tipo una su 3 a patto di conoscere bene il proprio battitore. Non conta che abbiano 85 o 90 su punizione, conta conoscere l'angolo col quale tirano. Insomma può essere più performante un CALIGIURI con 80 su punizione che Emre Can con 83 o Ibra.

Se non si ha un calciatore con almeno 75 su punizione non ci si può lamentare. In genere non ce la fanno a segnarne manco una a meno di una precisione bestiale col pad.

Goal di prima in acrobazia e non: riescono ma sono difficilissimi. I goal di prima normali necessitano di un cross abbastanza preciso ma funzionano. Ovviamente sono difficili come è giusto che sia. Poi vabbè dipende molto dalle caratteristiche del crossatore e dell'attaccante. Un opportunista con 84 di overall la butta dentro abbastanza spesso di prima.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Qua non è tanto il fatto di lamentarsi o meno... vedendo come lavorano ci sarebbe più da ridere a dire il vero.. e nemmeno le aspettative che una persona si fa o non

Stiamo parlando di una multinazionale che fattura chissà quanto e firma contratti di licenza...
lo lavoro in azienda, se sbaglio una consegna o sulla distinta di imballaggio o sulla bolla sbaglio a digitare un collo o una quantità il cliente me lo fa notare...

Questi hanno messo la coccarda della Coppa Italia sia a Lazio che Napoli

Fine.
Pienamente d'accordo.. evidentemente tanti qua vengono lodati quando fanno un lavoro fatto male o a metà, beati loro
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Un po vi invidio che avete ancora la forza e la passione per incazzarvi e discutere su questo Pes 21 .... A me francamente questo season update non scalda , o meglio , non mi ha mai scaldato, fin da quando sono filtrate le prime news che indicavano la strada per quest' anno, non un gioco nuovo ma un semplice update . Sapevo che quest' edizione sarebbe stata solo un lento trascinarsi stancamente verso quell ' isola lontana che si intravede nella nebbia, Pes 22. Io ormai sono già con la testa li; Pes su Ps4 ormai non mi entusiasma più .... Non hanno neanche aggiustato quella schifezzza della tacca rossa, che a ragionarci sopra mi sembra solo una palese presa per il culo. Mi sento abbastanza apatico verso Konami in questo momento storico .... Spero che Pes 22 abbia le armi per riaccendermi, c è bisogno di una svolta in tutti gli aspetti del gioco: Master, comparto tattico, intelligenza Cpu...
 
Ultima modifica:

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Un po vi invidio che avete ancora la forza e la passione per incazzarvi e discutere su questo Pes 21 .... A me francamente questo season update non scalda , o meglio , non mi ha mai scaldato, fin da quando sono filtrate le prime news che indicavano la strada per quest' anno, non un gioco nuovo ma un semplice update . Sapevo che quest' edizione sarebbe stata solo un lento trascinarsi stancamente verso quell ' isola lontana che si intravede nella nebbia, Pes 22. Io ormai sono già con la testa li; Pes su Ps4 ormai non mi entusiasma più .... Non hanno neanche aggiustato quella schifezzza della tacca rossa, che a ragionarci sopra mi sembra solo una palese presa per il culo. Mi sento abbastanza apatico verso Konami in questo momento.... Spero che Pes 22 abbia le armi per riaccendermi.
Chapeau.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Ho la sensazione che abbiano sistemato i colpi di testa. Due gol di testa in una partita mai fatti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,182
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05