[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
scusate secondo voi è possibile modificare la coppa italia in modo che durante la master si giochi in partita unica e non andata e ritorno?
In PES 2020 si poteva fare

Però fare questo sballerebbe la semifinale, che in effetti è ad andata e ritorno
 

Stefant

Primi Calci
27 Settembre 2019
4
1
3
PSN ID
StefAntonio
Avevo iniziato una master league prima dell'aggiornamento di oggi, c'è un modo per avere gli aggiornamenti dei trasferimenti o devo per forza fare una nuova master league ?
 

kayojorge

Pulcini
20 Ottobre 2020
33
18
8
PSN ID
kayojorge
Tutti fanatici della serie b siete diventati giusto per fare 30 pagine di rotture di cazzi, poi li vedi giocare esclusivamente con Barcellona, Juventus o Bayern Monaco
Secondo me semplicemente sanno che la serie b ufficialità a parte è un campionato poco usato e hanno preferito aggiornare prima i campionati maggiori, per poi arrivare anche a quelli inferiori, in ogni caso che sono lenti è un dato di fatto, vengono penalizzati leggermente (le rose ci sono manca la pezza) quelli che vorrebbero startare una master in serie b quindi credo il 10% del forum ma nemmeno
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Gioco a Pes dal 1998.
Il primo fo in assoluto l'ho scaricato nella seconda metà del 2017,quindi si,per me conta il gameplay. Infatti se guardi nella sezione editing non sto a chiedere quale spunta mettere,quale toppa mettere,se mi fanno quel kit o la divisa da magazziniere della Juve,oppure la serie C.
Ripeto che mi sembra che si viva sugli alberi;Konami ci ha messo 10 anni per mettere casa/trasferta e ci si aspettava le divise dell'ultima giornata di Champions,i regolamenti attuali e via dicendo ? Anno scorso non hanno cambiato la Coppa Italia,messo campionati licenziati senza trofei ecc.
Non so cosa vi faceva pensare che facessero qualcosa di normale. Tutto qui ;)


Per quanto rispetti il tuo punto di vista credo che cmq nel 2021 le cose per casa Konami debbano cambiare. Che siamo innamorati del gameplay questo è scontato, visto che tanti di noi giocano da 25 anni a pes. Però le lacune, le cose a metà, i nomi falsi, le squadre fake mi facevano ridere 10-15 anni fa, dove veramente non c'era questa esposizione mediatica e dove causa consolle poco potenti i giocatori erano dei manichini e quindi andava bene. Ma nel 2021 non lo accetto più. È inammissibile. A maggior ragione che Konami punta sugli Esport con europei e mondiali, vai al camp nou e trovi gli sponsor pes, vai allo junventus stadium e trovi i cartelloni di pes durante le partite. Al giorno d'oggi non ti puoi permettere di sbagliare o fare cag*te su queste cose. Questa volta l hanno fatta grossa. Annunci da luglio che Serie A e Serie B saranno super aggiornate e ti presenti dopo quasi 4 mesi con cose incomplete?. Per non parlare delle coppe e regolamenti errati. Tutto fatto alla carlona. E poi vedi gente appassionata che tira fuori patch per migliorare tutto e lo fa gratis...
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,557
902
113
Erano belli i tempi di sensible soccer dove ci Si accontentava di poco e ci si divertiva tanto senza forum e social...
Ora è tutto diverso.... Ci si arrabbia per poco e l'aspetto principale... Il gioco... viene messo da parte....
Io per fortuna Vito 40 anni di Bari... Rimango legato al gioco, ad una master mediocre che però a me diverte... E se qualcosa non mi piace inserisco fo o modifico personalmente....
In più quest'anno il gioco costa la metà... E immagino quanto sia costato alla Konami di questi tempi...

Non voglio essere polemico ma è solo un post amareggiato per quel che leggo in giro in generale... Siamo sempre lì pronti a criticare e ad arrabbiarci per il minimo...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Erano belli i tempi di sensible soccer dove ci Si accontentava di poco e ci si divertiva tanto senza forum e social...
Ora è tutto diverso.... Ci si arrabbia per poco e l'aspetto principale... Il gioco... viene messo da parte....
Io per fortuna Vito 40 anni di Bari... Rimango legato al gioco, ad una master mediocre che però a me diverte... E se qualcosa non mi piace inserisco fo o modifico personalmente....
In più quest'anno il gioco costa la metà... E immagino quanto sia costato alla Konami di questi tempi...

Non voglio essere polemico ma è solo un post amareggiato per quel che leggo in giro in generale... Siamo sempre lì pronti a criticare e ad arrabbiarci per il minimo...

Non credo sia l atteggiamento giusto...ma accetto il tuo punto di vista.
 

kayojorge

Pulcini
20 Ottobre 2020
33
18
8
PSN ID
kayojorge
Non credo sia l atteggiamento giusto...ma accetto il tuo punto di vista.

semplicemente ha ragione, la konami gli ha offerto un servizio, lui l’ha comprato e si adatta al servizio offerto, poi se tramite fo vuole migliorarselo tanto meglio, al contrario si diverte con quello che lui stesso sapeva di trovare
se si lamenta il cojone diventa lui non la konami perché il gioco si sapeva da principio come fosse
è come comprarsi fifa e lamentarsi dei 70 euro perché ho trovato il piemonte calcio e non avrò il kit Juventus!!
 
  • Like
Reactions: ceks

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Èun po che non scrivo, aspettavo il gioco "completo" x iniziare una master col 21 e nel frattempo ho finito quella col 20. A me interessa tutto del gioco, mala precedenza ce l'ha il gameplay. Chiarito questo, sono rimasto deluso dagli aggiornamenti monchi ma, anche a saperlo prima, comunque avrei comprato il gioco, anche se non curare licenze che paghi è da folli od incompetenti. Mi preme però esprimere una grande lamentela, ma non contro konami, che è l'azienda che è. Personalmente MI SONO ROTTO di chiunque tira in ballo la concorrenza, sia nel bene che nel male!!!!! Questo è il forum di Pes, lo si loda o lo si critica x come è, non per paragone a fifa o a football manager, quelli sono giochi diversi con filosofie diverse.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Io sono piuttosto d'accordo con chi si lamenta, però noto che su centinaia di post ce ne saranno 5 che parlano o chiedono del gameplay.
Per carità, ognuno ha le sue priorità. Poi ricordiamoci che parliamo di un videogioco e io non so nemmeno se la settimana prossima potrò andare a lavorare.....
Però poi non tiriamocela da quelli che giocano a Pes perchè gli interessa il gameplay e non il contorno......
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Io sono piuttosto d'accordo con chi si lamenta, però noto che su centinaia di post ce ne saranno 5 che parlano o chiedono del gameplay.
Per carità, ognuno ha le sue priorità. Poi ricordiamoci che parliamo di un videogioco e io non so nemmeno se la settimana prossima potrò andare a lavorare.....
Però poi non tiriamocela da quelli che giocano a Pes perchè gli interessa il gameplay e non il contorno......
La notizia del giorno e quella quindi ognuno (come anch'io del resto ) ci si lamenta per kit che non sono stati aggiunti perfettamente poi già da domani si vedranno sempre meno commenti e si inizierà a spogliare il gameplay che anche lì ci sarà la diatriba tra chi li piace e chi no io ho già visto parecchie difficoltà a superstar e sicuramente mi spingeranno a giocare a campione
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Io sono piuttosto d'accordo con chi si lamenta, però noto che su centinaia di post ce ne saranno 5 che parlano o chiedono del gameplay.
Per carità, ognuno ha le sue priorità. Poi ricordiamoci che parliamo di un videogioco e io non so nemmeno se la settimana prossima potrò andare a lavorare.....
Però poi non tiriamocela da quelli che giocano a Pes perchè gli interessa il gameplay e non il contorno......
Quante persone lavoro su pes?

No perchè per mettere le squadre giuste nelle coppe non credo ci voglia un premio nobel.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ti dirò la verità ti ho citato perché ci sono rimasto un po' male quando hai tirato in ballo la questione dei rospi perché sai che sei il mio maestro da Pes 19 per quanto riguarda tutto il gameplay e grazie i tuoi insegnamenti mi si e aperto un mondo e mi dispiace pure aver avuto un battibecco con te neanch'io compro Pes per la Juve ma comunque mi interessa del contorno vorrei anch'io più stadi da giocare e vorrei la quarta squadra in Champions e la partita secca in coppa Italia compro Pes per avere tutto questo ma come ogni anno rimango deluso e specialmente quest'anno anzi parlando proprio di gameplay due partite questa mattina sembra che superstar e diventato più ostico e la difesa della CPU e ritornata di nuovo quella che non sbaglia mai un contrasto fammi sapere come lo trovi
Ma che battibecco :rotfl:
Si parla,ci si confronta.
Sui rospi da ingoiare intendo tra i due giochi;nessuno dei due è un ottimo gioco di calcio. Io riesco ad ingoiare meglio i difetti di Pes che quelli di FIFA,ma son gusti personali. Quando anche FIFA mi divertiva li avevo entrambi. Ora non riesco;ecco che qui entrano in campo le priorità di ciascuno di noi. Ormai,in questi anni ho capito che con Konami si prende di buono quel che passa,senza aspettarsi chissà che. Sarà sbagliato,ma me rode meno il deretano almeno;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
La notizia del giorno e quella quindi ognuno (come anch'io del resto ) ci si lamenta per kit che non sono stati aggiunti poi già da domani si vedranno sempre meno commenti e si inizierà a spogliare il gameplay che anche lì ci sarà la diatriba tra chi li piace e chi no io ho già visto parecchie difficoltà a superstar e sicuramente mi spingeranno a giocare a campione
Si, succederà così.
Un po' come avviene sempre dopo ogni patch/dlc.
Però, e ribadisco che io sono piuttosto incaxxato con Konami, forse si sta un po' esagerando.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per quanto rispetti il tuo punto di vista credo che cmq nel 2021 le cose per casa Konami debbano cambiare. Che siamo innamorati del gameplay questo è scontato, visto che tanti di noi giocano da 25 anni a pes. Però le lacune, le cose a metà, i nomi falsi, le squadre fake mi facevano ridere 10-15 anni fa, dove veramente non c'era questa esposizione mediatica e dove causa consolle poco potenti i giocatori erano dei manichini e quindi andava bene. Ma nel 2021 non lo accetto più. È inammissibile. A maggior ragione che Konami punta sugli Esport con europei e mondiali, vai al camp nou e trovi gli sponsor pes, vai allo junventus stadium e trovi i cartelloni di pes durante le partite. Al giorno d'oggi non ti puoi permettere di sbagliare o fare cag*te su queste cose. Questa volta l hanno fatta grossa. Annunci da luglio che Serie A e Serie B saranno super aggiornate e ti presenti dopo quasi 4 mesi con cose incomplete?. Per non parlare delle coppe e regolamenti errati. Tutto fatto alla carlona. E poi vedi gente appassionata che tira fuori patch per migliorare tutto e lo fa gratis...
Se ci pensi bene nel 2020 non esiste un gioco di calcio degno di questo nome.
Poi i proclami li fanno,per vendere magari. FIFA per anni ha scritto "la migliore simulazione calcistica" :rotfl:
 

kayojorge

Pulcini
20 Ottobre 2020
33
18
8
PSN ID
kayojorge
Se ci pensi bene nel 2020 non esiste un gioco di calcio degno di questo nome.
Poi i proclami li fanno,per vendere magari. FIFA per anni ha scritto "la migliore simulazione calcistica" :rotfl:

ma è tutto business non ci vuole un genio a scoprirlo, voi vi lamentate loro fanno i soldi lo stesso quindi il discorso è molto superfluo se vuoi giocarci lo compri se no lo lasci dove sta e risolvi
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Ragazzi avete notato cambiamenti nelle difficoltà Superstar e leggenda?
Più tardi inizio la mia master.
Mi piacerebbe iniziarla a leggenda.
L ultima. Volta sono sceso superstar perché l livello più alto si chiudono tutti in difesa a riccio e fanno un tiro un gol.
 

kayojorge

Pulcini
20 Ottobre 2020
33
18
8
PSN ID
kayojorge
Ragazzi avete notato cambiamenti nelle difficoltà Superstar e leggenda?
Più tardi inizio la mia master.
Mi piacerebbe iniziarla a leggenda.
L ultima. Volta sono sceso superstar perché l livello più alto si chiudono tutti in difesa a riccio e fanno un tiro un gol.

credo sia soggettiva la difficoltà, io mi trovo bene a superstar dovresti farti qualche partita e valutare
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ma che battibecco :rotfl:
Si parla,ci si confronta.
Sui rospi da ingoiare intendo tra i due giochi;nessuno dei due è un ottimo gioco di calcio. Io riesco ad ingoiare meglio i difetti di Pes che quelli di FIFA,ma son gusti personali. Quando anche FIFA mi divertiva li avevo entrambi. Ora non riesco;ecco che qui entrano in campo le priorità di ciascuno di noi. Ormai,in questi anni ho capito che con Konami si prende di buono quel che passa,senza aspettarsi chissà che. Sarà sbagliato,ma me rode meno il deretano almeno;)
Si credo che il tuo ultimo concetto e come si deve pensare se vuoi prendere Pes ormai mi sono rassegnato anch'io come per la master fammi sapere qualcosa sul gameplay ;)
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Se il team è al lavoro sul capitolo 22, a fare questi aggiornamenti ci avranno messo qualche stagista giapponese sull'orlo della depressione. Gratis.
Macché il discorso sulla next gen è una scusa. È stato il Covid ad impedire loro di lavorarci su e da come ci lavorano su ( a pezzi e a spot ) mi sembrano esattamente gli stessi dell'anno scorso. 8 Dlc per il 20, alcuni molto graditi ma sistemavano 10 cose e ne mancavano altre 5.

De facto però ti trovavi Ibra su Pes e Ronaldo col codino mentre Fifa restava lo stesso per molto più tempo. Insomma EA ci lavora a bomba poi quasi lo molla. Aggiorna solo le rose e a Gennaio. Konami fa tutto Work in Progress.


Hanno corretto uno dei bug in Master

Correzioni
Risolto un problema che impediva di far avanzare il tempo e/o completare i trasferimenti nel Campionato Master. Il problema sorgeva quando veniva ingaggiato un giocatore di un'altra squadra dando in cambio un tuo giocatore.

Nell'elenco parlavano pure di telecronaca ma quella italiana mi pare identica a prima.

Ma le maglie della serie B che non sono state aggiornate? Ditemi che lo faranno a breve

L'anno scorso a Dicembre ancora non avevo la B con le licenze poi scaricate le prime due patch me la ritrovai fatta discretamente. Secondo me fra qualche Giovedì la sistemeranno un po'. Non sarà mai perfetta ma la sistemeranno.

Quanto alle maglie l'anno scorso il Cagliari ne aveva solo 2 ed erano fatte discretamente. Dopo 5 o 6 patch avevo pure la quarta maglia. Insomma Konami fa così... Tipo l'Udinese aveva già le maglie nuove nel 2021 ma mancavano gli sponsor frontali, ora li hanno aggiunti e hanno aggiunto la terza maglia. È tutto un taglia e cuci continuo. Per fortuna questi cambiamenti vengono letti dalle Master League in corso...

@R. Galvani

Quanto al Maracanà e ai 4 GB a Galva' sei un CAZZARO! :rotfl: :rotfl:
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre