Quelli stanno sempre zitti ...Dal Giappone tutto tace. Se hanno ritoccato qualcosa al gameplay lo vedremo solo scaricando il DLC
Quelli stanno sempre zitti ...Dal Giappone tutto tace. Se hanno ritoccato qualcosa al gameplay lo vedremo solo scaricando il DLC
Se però devi paragonare le 2 epoche ..il livello leggenda non dovresti menzionare .Sul discorso CPU IA 2020 vs Ps2 aggiungo una cosa :
I pes moderni sono molto più difficili soprattutto a SS e leggenda... verissimo.
Ma lo sono spesso perchè la CPU letteralmente cheatta, imbroglia, tra script e comandi che il giocatore non può fare (in particolare reattività e movimenti dei compagni comandati dalla CPU) non perchè chissà che intelligenza e varietà nelle giocate ci sia ora.
La CPU nel 2020-21interviene direttamente sulla palla anche se è distante, è super reattiva, mentre il player comandato dal giocatore resta imbambolato finchè non ha il controllo netto della sfera, non tirando\spazzando\passando\toccano la palla anche se vicina a lui.
I giocatori CPU sono reattivi, intercettano e contrastano sempre, quelli del Player, si fanno passare il pallone vicino ai piedi senza fare nulla.
I giocatori CPU sanno dove la palla e ci vanno in contro i giocatori player no.
I Giocatori CPU hanno una fisictà mostruosa, nei contrasti sia in attacco che in difesa sono super favoriti rispetto a quelli del player.
E altre cose così, senza tirare in ballo lo script vero (tiri nel set impossibili, pali assurdi, portieri invicibili, giocatori che cadono etc etc)
Tutto ciò aumenta artificialmente la difficoltà di molto rispetto alle versione Ps2, ma rende il gioco molto più frustrante, e meno divertente.
Il tutto facendo fina di essere una simulazione tramite animazioni e grafica e fisica della palla, venendo meno dei pilastri che dovrebbero essere alla base della simulazione : fisica del tocco di palla e movimenti\meccanica\fisica dei corpi dei giocatori e reale libertà di tocco e movimento con reattività ai comandi (si vede lontano un miglio che pes funziona ad "animazioni" se deve partire un'animazione è finita, puoi premere quello che vuoi fin quando l'animazione non finisce il giocatore resterà imbabolato e non risponderà ai comandi)
Personalmente se dovessi usare una coppia di aggettivi per descriverli direi :
Ps2 : divertente-immediato
Moderni : frustrante- artificioso
Ho scoperto un nuovo comando ... penso ... quando avete un avversario di fronte per superarlo senza R1 premuto, date un tap appunto su R1 e contestualmente direzionate lo stick sx verso la direzione desiderata: il giocatore farà un tocco sulla palla che si alzerà di pochi cm dal terreno e si allungherà di1mt ca nella direzione desiderata.
Ricapitolando: tap su R1 + stick sx nella direzione desiderata
Siamo al quarto anno che non riescono a risolvere il problema dei rigori ..dopo il 17 ...oramai avere un rigore ( almeno per me) è come fare un 6 al enalotto.Qualcosa certamente ritoccheranno come sempre.
Però non è che sia molto tranquillo al riguardo.
A meno di interventi su aspetti, vedi i rigori, ai quali non credo più molto, su altri non vedo grandi margini di miglioramento.
Qualcosa certamente ritoccheranno come sempre.
Però non è che sia molto tranquillo al riguardo.
A meno di interventi su aspetti, vedi i rigori, ai quali non credo più molto, su altri non vedo grandi margini di miglioramento.
I pes su ps2 ma anche su ps3, erano divertenti ed immediati perché erano degli arcade, inutile girarci intorno. Lo stesso pes13, osannato da tutti, nonostante l'id player ha una fortissima componente arcade. Vi ricordate i passaggi? Nello stretto si poteva fare qualsiasi cosa senza badare alla posizione del giocatore, appunto, immediato/arcade. La verità è che tutto questo ci riporta sempre allo stesso punto, la gente si vuole divertire e soprattutto vuole vincere, e in giochi di calcio questo viene premiato dall'elemento arcade. Lo ribadisco, il 99% dell'utenza bocció pes14, un'inkovazione assoluta, la madre di tutti gli attuali pes. Pro evolution soccer ha finalmente o quasi raggiunto l'obbiettivo di diventare una simulazione, ma le cose più sono reali più diventano toste, e allora l'utenza non sa che vuole, vuole un gioco vero ma deve vincere, deve vincere ma deve farlo al top del livello. Insomma, questo per sfortuna un po' ha influenzato konami per via delle vendite. Pes 16 17 e 18 non avevano niente a che vedere con il 14 ma quest'ultimo capitolo in particolare sembra essersi riportato sui binari giusti
Secondo me è in posizione regolareA me sembrava proprio fuorigioco, invece gol convalidato. A favore.
Gerrard nuovo avatar Master League da giovedì
Ma perchè non inserire le Leggende come allenatori in ML?
Potrebbero fare 2 versioni, una ICONIC moment per il Myclub, e una più attuale per la ML
Il Guardiola di anni e anni fà, che senso ha??
ma io non ci trovo nulla di male, alla fine consiste nel creare 20/30 giocatori e mettergli il volto, potrei farlo io con un editor decente volendosi, ormai pensano solo alle icone.