[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,521
49,574
113
E invece per il discorso punizioni? Io ne subisco parecchi ma non troppi, spesso facendo saltare la barriera blocco il tiro, Ma c'è un altra soluzione che non so??

Prendi il controllo del portiere. L1 + R3 e lo piazza al centro della porta, prima che il giocatore impatta il pallone lo deselezioni con L1
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Mezza sega Giannini? Ovvio che sei ironico!
Spero..
Eh,gliel'ho chiesto pure io,gradissimo il principe, ma ce ne fosse uno così oggi di centrocampista in italia, mezza sega lui allora F.Chiesa cos'è :rotfl:

Giannini dopodomani prossima leggenda e Konami ha tutta la mia stima e se poi mi mette Bruno Conti l' abbraccio simbolicamente
 
Ultima modifica:

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Per le punizioni è vitalel tempo in cui alziamo la barriera l, una volta imparato difficilmente bucano
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,102
33,333
113
Però dopo oltre un centinaio di partite da 20 minuti l'impressione che sulle punizioni abbiano rivisto qualcosina a dire il vero la ho.
Una dozzina di gol fatti sono sotto la media dello scorso anno e soprattutto i cinque subiti (io prendo il controllo del portiere e lo faccio tuffare manualmente) sono più o meno tanti quanti ne ho subito in Pes2020 su 1200 partite.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ciao, è proprio quello che avevo pensato..... Devo calibrare bene il tempismo della pressione del tasto X, se lo premo mentre la palla è ancora in trasmissione l'attaccante della CPU mi farà da perno se invece attendo che riceva palla sono distante di quel mezzo passo che basta per limitare la situazione, correggimi se sbaglio
Grazie comunque

Esatto. Dopo un pó di pratica il gioco é fatto :)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,521
49,574
113
Intanto le squadre di seconda divisione spagnole retrocesse (Racing Santander, Extremadura, Deportivo e Numancia) verranno probabilmente spostate nelle Altre Europee, questo vuol dire che si avranno a disposizione altri 4 slot per creare squadre di Europa League. Stesso discorso forse anche per la Serie B, e dunque ulteriori 4 slot. Come si può vedere nel secondo screen c'é il Perugia BR

 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,351
7,015
113
PSN ID
lele74
Eh,glielo chiesto pure io,gradissimo il principe, ma ce ne fosse uno così oggi di centrocampista in italia, mezza sega lui allora F.Chiesa cos'è :rotfl:

Giannini dopodomani prossima leggenda e Konami ha tutta la mia stima e se poi mi mette Bruno Conti l' abbraccio simbolicamente

Giannini è stato uno dei centrocampisti italiani più forti...ricordo ancora quanto ho dovuto sudare per possedere la sua foto panini nel mio album o_O :D
Insieme a Falcao erano introvabili!!!

Vabbè Brunetto Conti è stato un fuoriclasse...
 
  • Like
Reactions: Bale e FabioPes

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Forse sei palloni (tra Nike, Adidas, Ulhsport, Puma e Umbro), mentre per gli stadi si parla del Maracana, ma non ci sono ancora conferme. Attualmente è solo un ipotesi visti i 4 GB di roba che contiene il DLC
Ma non si sa nulla se il game play viene ritoccato ? anche perchè per un DCL 4GB sono tanti .. la media dei DCL si aggirava sempre intorno a 1,5 - 2 GB....se non ricordo male.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Intanto le squadre di seconda divisione spagnole retrocesse (Racing Santander, Extremadura, Deportivo e Numancia) verranno probabilmente spostate nelle Altre Europee, questo vuol dire che si avranno a disposizione altri 4 slot per creare squadre di Europa League. Stesso discorso forse anche per la Serie B, e dunque ulteriori 4 slot. Come si può vedere nel secondo screen c'é il Perugia BR

Poveri editer che adesso devono lavorare anche su queste 4
 
  • Like
Reactions: Ronin

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
E invece per il discorso punizioni? Io ne subisco parecchi ma non troppi, spesso facendo saltare la barriera blocco il tiro, Ma c'è un altra soluzione che non so??

Selezioni il portiere e lo sposti sul lato scoperto...e come per magia vedrai che la CPU non ti farà mai goal.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,521
49,574
113
Ma non si sa nulla se il game play viene ritoccato ? anche perchè per un DCL 4GB sono tanti .. la media dei DCL si aggirava sempre intorno a 1,5 - 2 GB....se non ricordo male.

Dal Giappone tutto tace. Se hanno ritoccato qualcosa al gameplay lo vedremo solo scaricando il DLC
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,102
33,333
113
Ma non si sa nulla se il game play viene ritoccato ? anche perchè per un DCL 4GB sono tanti .. la media dei DCL si aggirava sempre intorno a 1,5 - 2 GB....se non ricordo male.
Qualcosa certamente ritoccheranno come sempre.
Però non è che sia molto tranquillo al riguardo.
A meno di interventi su aspetti, vedi i rigori, ai quali non credo più molto, su altri non vedo grandi margini di miglioramento.
 
  • Like
Reactions: Lele74

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Ma non si sa nulla se il game play viene ritoccato ? anche perchè per un DCL 4GB sono tanti .. la media dei DCL si aggirava sempre intorno a 1,5 - 2 GB....se non ricordo male.
Bhe se lo ritoccano ogni giovedì, credo proprio di sì.
Sarebbe paradossale.
Spero riguardino un po il moveset della difesa e l albitraggio randomico, l espulsioni da ultimo uomo, e l iper rossa (tabù ormai)
Ho notato che dall uscita del gioco, I giocatori vanno per fatti loro, o si scontrano rimpalli ecc..
All inizio era un pelino fatto meglio.
Incrociamo le dita.
 
  • Like
Reactions: supermax

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Sul discorso CPU IA 2020 vs Ps2 aggiungo una cosa :

I pes moderni sono molto più difficili soprattutto a SS e leggenda... verissimo.

Ma lo sono spesso perchè la CPU letteralmente cheatta, imbroglia, tra script e comandi che il giocatore non può fare (in particolare reattività e movimenti dei compagni comandati dalla CPU) non perchè chissà che intelligenza e varietà nelle giocate ci sia ora.

La CPU nel 2020-21interviene direttamente sulla palla anche se è distante, è super reattiva, mentre il player comandato dal giocatore resta imbambolato finchè non ha il controllo netto della sfera, non tirando\spazzando\passando\toccano la palla anche se vicina a lui.

I giocatori CPU sono reattivi, intercettano e contrastano sempre, quelli del Player, si fanno passare il pallone vicino ai piedi senza fare nulla.

I giocatori CPU sanno dove la palla e ci vanno in contro i giocatori player no.

I Giocatori CPU hanno una fisictà mostruosa, nei contrasti sia in attacco che in difesa sono super favoriti rispetto a quelli del player.

E altre cose così, senza tirare in ballo lo script vero (tiri nel set impossibili, pali assurdi, portieri invicibili, giocatori che cadono etc etc)

Tutto ciò aumenta artificialmente la difficoltà di molto rispetto alle versione Ps2, ma rende il gioco molto più frustrante, e meno divertente.

Il tutto facendo fina di essere una simulazione tramite animazioni e grafica e fisica della palla, venendo meno dei pilastri che dovrebbero essere alla base della simulazione : fisica del tocco di palla e movimenti\meccanica\fisica dei corpi dei giocatori e reale libertà di tocco e movimento con reattività ai comandi (si vede lontano un miglio che pes funziona ad "animazioni" se deve partire un'animazione è finita, puoi premere quello che vuoi fin quando l'animazione non finisce il giocatore resterà imbabolato e non risponderà ai comandi)

Personalmente se dovessi usare una coppia di aggettivi per descriverli direi :

Ps2 : divertente-immediato
Moderni : frustrante- artificioso
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,748
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988