[PES 2021] - TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Parliamo qui degli aspetti più tecnici del gioco, ma anche di quelli più emozionanti. Dai "freddi" numeri delle stats alle più varie abilità dei giocatori, dai comandi da utilizzare per realizzare i migliori tricks alle vere "magie", le giocate impensabili o quasi che però se riescono ci emozionano e ci fanno amare questo gioco.

Ben accetti anche i video ovviamente. Senza esagerare però! :)
 
  • Like
Reactions: MisterPesWorld

Mario858585

Primi Calci
15 Settembre 2020
14
3
3
PSN ID
IDDIONLINE10
Io quest'anno trovo il dribbling molto più fluido sembra davvero di precisione come finte e giochetti sono ancora troppo pochi e troppo ripetitivi
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Io quest'anno trovo il dribbling molto più fluido sembra davvero di precisione come finte e giochetti sono ancora troppo pochi e troppo ripetitivi

Per favore non parlatemi di finte e giochetti, ho avviato una decina di giorni fà Fifa 20 e fatto una partita online, ho beccato un giocatore che per 90 minuti faceva solo quelli, di un irrealistico che nemmeno Shaolin Soccer, per piacere ben venga la moderazione nelle finte o giochetti da foca da circo!!
 

Mario858585

Primi Calci
15 Settembre 2020
14
3
3
PSN ID
IDDIONLINE10
fanno parte del calcio servono a diversificare i dribbling giocatori tipo neymar mappe ronaldinho maradona se non li hanno sembrano uguali agli altri è pacco il dribbling in pes ci sono un millesimo delle animazioni che ci dovrebbero essere per somigliare al calcio vero
 

Gabry2088

Giovanissimi B
30 Agosto 2019
263
83
28
PSN ID
Gabryumegghie
Fatte solo 2 partite online, mi sono divertito, non so cosa sia cambiato ma è cambiato più di qualcosa.
 

sagittar88

Primi Calci
14 Gennaio 2020
10
2
3
Ragazzi, a che livello di assistenza passaggi giocate normalmente? Aldilà del gusto personale quale consigliereste (da 1 a 3) e perchè?
Inoltre, i giocatori con più alte valutazioni - mediamente - a che livello giocano secondo voi?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Ragazzi, a che livello di assistenza passaggi giocate normalmente? Aldilà del gusto personale quale consigliereste (da 1 a 3) e perchè?
Inoltre, i giocatori con più alte valutazioni - mediamente - a che livello giocano secondo voi?

Io penso che i giocatori con alte valutazioni e quelli che disputano tipo la PES League o i Mondiali, giocano quasi tutti al massimo delle assistenze (tipo livello 3 nei passaggi). Io gioco con i passaggi manuali, però se proprio devo consigliare un assistenza allora meglio il livello 1, dove hai meno aiuti rispetto al livelli successivi
 

sagittar88

Primi Calci
14 Gennaio 2020
10
2
3
Io penso che i giocatori con alte valutazioni e quelli che disputano tipo la PES League o i Mondiali, giocano quasi tutti al massimo delle assistenze (tipo livello 3 nei passaggi). Io gioco con i passaggi manuali, però se proprio devo consigliare un assistenza allora meglio il livello 1, dove hai meno aiuti rispetto al livelli successivi

Io ho iniziato a giocare "tardi" a PES 2020 dopo una lunga pausa dai videogiochi (PES6 e senza neanche un anno di FIFA in mezzo)... ho provato PES 2020 e FIFA 20 e ho decisamente virato su PES perchè la modalità di gioco FIFA non mi entusiasmava per niente...
Gioco principalmente in Divisioni Online a livello 1 ma spesso mi sono reso conto che con alcuni è una battaglia persa quindi ogni tanto diventava "frustante"...
In manual per me è troppo complicato... ero indeciso sul grado di assitenza nei passaggi per essere maggiormente competitivo e considerando che gioco al massimo 1h al giorno... quindi secondo te i "pro" o comunque quelli con valutazioni elevate sono a livello 3? Non si perde "troppo" il gusto di PES?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Pierciro95

Pulcini
19 Settembre 2019
27
14
3
PSN ID
Pierciro95
Ho un paio di problemi con il gameplay, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Perchè quando schiaccio l1 + analogico destro per fare scattare in profondità un compagno a volte questo scatta in profondità come un pazzo mentre altre volte trotterella peggio di mia nonna? Da cosa dipende?
Colpi di testa... Uno su 10 me lo fa forte e teso il restante tutte delle puzzette a parabola che escono alte sopra la porta.
Ho visto scene imbarazzanti a 2 mwetri dalla porta e pure libera..ma perché?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Ho un paio di problemi con il gameplay, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Perchè quando schiaccio l1 + analogico destro per fare scattare in profondità un compagno a volte questo scatta in profondità come un pazzo mentre altre volte trotterella peggio di mia nonna? Da cosa dipende?
Colpi di testa... Uno su 10 me lo fa forte e teso il restante tutte delle puzzette a parabola che escono alte sopra la porta.
Ho visto scene imbarazzanti a 2 mwetri dalla porta e pure libera..ma perché?

Per i colpi di testa prova a schiacciare un attimo prima che arriva il pallone. Proprio poco fa ho fatto due gol con Morata nello stesso incontro
 

Max1m0

Pulcini
15 Settembre 2016
63
51
18
PSN ID
il-Gran-Visir
Ho un paio di problemi con il gameplay, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Perchè quando schiaccio l1 + analogico destro per fare scattare in profondità un compagno a volte questo scatta in profondità come un pazzo mentre altre volte trotterella peggio di mia nonna? Da cosa dipende?
Colpi di testa... Uno su 10 me lo fa forte e teso il restante tutte delle puzzette a parabola che escono alte sopra la porta.
Ho visto scene imbarazzanti a 2 mwetri dalla porta e pure libera..ma perché?
L'effetto trottola sul comando di inserimento a me capitava spesso sul 2020, quando il compagno da fare inserire si trovava sul filo del fuorigioco. Come se la CPU ti "aiutasse" a non farlo andare in offside. In ogni caso, è fastidioso.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi, a che livello di assistenza passaggi giocate normalmente? Aldilà del gusto personale quale consigliereste (da 1 a 3) e perchè?
Inoltre, i giocatori con più alte valutazioni - mediamente - a che livello giocano secondo voi?
Io consiglio il manuale,tiri,passaggi ecc.
Secondo me la massima libertà.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Io ho iniziato a giocare "tardi" a PES 2020 dopo una lunga pausa dai videogiochi (PES6 e senza neanche un anno di FIFA in mezzo)... ho provato PES 2020 e FIFA 20 e ho decisamente virato su PES perchè la modalità di gioco FIFA non mi entusiasmava per niente...
Gioco principalmente in Divisioni Online a livello 1 ma spesso mi sono reso conto che con alcuni è una battaglia persa quindi ogni tanto diventava "frustante"...
In manual per me è troppo complicato... ero indeciso sul grado di assitenza nei passaggi per essere maggiormente competitivo e considerando che gioco al massimo 1h al giorno... quindi secondo te i "pro" o comunque quelli con valutazioni elevate sono a livello 3? Non si perde "troppo" il gusto di PES?

Quando ci sono i soldi di mezzo penso che poco importa alle persone di perdere il gusto di giocare a PES. Non sono un ipocrita e dunque ti dico che anch'io giocherei con tutte le assistenze se in palio ci fossero assegni che una persona come me e come te non riesce a guadagnare in una vita intera :D
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Ciao ragazzi, mi potreste dire come si fa, in possesso di palla, a lanciare in corsa in profondità un compagno?
Ricordo che lo facevo con la ps3, ma ora che ho ripreso a giocare con la PS4 da alcuni mesi non riesco più a capire come cavolo si faccia. :)
(Avreste da passarmi una sezione del forum o un link con tutti questi comandi non banali descritti bene?)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Ciao ragazzi, mi potreste dire come si fa, in possesso di palla, a lanciare in corsa in profondità un compagno?
Ricordo che lo facevo con la ps3, ma ora che ho ripreso a giocare con la PS4 da alcuni mesi non riesco più a capire come cavolo si faccia. :)
(Avreste da passarmi una sezione del forum o un link con tutti questi comandi non banali descritti bene?)

Devi premere L1 e poi spingi R3 (la levetta destra)
 

sagittar88

Primi Calci
14 Gennaio 2020
10
2
3
Quando ci sono i soldi di mezzo penso che poco importa alle persone di perdere il gusto di giocare a PES. Non sono un ipocrita e dunque ti dico che anch'io giocherei con tutte le assistenze se in palio ci fossero assegni che una persona come me e come te non riesce a guadagnare in una vita intera :D
ahhaha .... si io infatti gioco giusto per passare un po' di tempo... per me è "troppo impegnativo" anche myclub... per quello faccio le divisioni (di fatto partite secche con quel "gusto" in più della classifica)...
Detto questo farò una decina di partite con con le varie tipologie di assistenza per capirci, joypad alla mano, qualcosa di più... anche se credo che rimarrò con l'ass1... tirando giù magari qualche santo quando gioco contro la juve con ass3 ahhaha
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.