Piccolo OT.
Ci credete che io non ho mai visto un episodio di Holly e Benji?
Per dei bambini,come eravamo all'epoca,vedevamo il calcio in modo serio. Si andava la sera prima a vedere le condizioni del campetto;se aveva piovuto si coprivano le pozze con cartoni presi alla Coop lì vicino per farle asciugare. Eravamo degli integralisti,vedere il nostro gioco preferito scimmiottato così dai giapponesi ci dava fastidio

Tornando a discorsi più attuali: credo che
@Lucawe11 intortera' la moglie pure stavolta.
Riuscirebbe a vendere termosifoni all'Inferno.
Mastrota gli fa un baffo.
Io ci credo.
Non ho mai nascosto la mia innata repulsione verso i manga, gli anime, e le "giapponesate". Già da piccolo odiavo queste cose.
Non guardavo Holly e Benji, ci avevo provato ma lo trovavo prolisso già a quell'epoca (facevo le elementari).
E poi i vari Cavalieri zodiacali e Lady Oscar e via discorrendo, per me era robaccia.
Io ero per Fonzie.
E, purtroppo, ero anche per la famiglia Robinson (dico purtroppo, vista poi Cosby la fine che ha fatto).
In Holly e Benji le partite, se così si possono chiamare, sono un'agonia: il dialogo interiore del campione che, prima del tiro, pensa al nonno morto ucciso dai soldati americani e ai primi peli che li stanno crescendo sul pube domandandosi "ma saranno commestibili?"
Trovo e trovavo tutto questo di una noia mortificante... e il gioco mi pare su questa falsariga.
Chiuso OT del "non capisco tutto sto hype per il gioco di Capitan Tsubasa".
In compenso ieri mi sono preso coraggio e ho fatto tre amichevoli in PES, livello Campione e Full Manual, con squadrette da 2 o 3 stelle contro squadre dello stesso livello.
Alla terza partita ho lanciato un "porta la nonna!" e ho spento, scagliando il joypad sul divano (che almeno attutisce... con quello che costano sti pad); alla seconda sono stato cinturato dal portiere che prima mi ha deviato la palla in uscita, poi ha in maniera reiterata prima falciato poi bloccato il mio attaccante. Indovinate? Nessun fischio. Ditemi voi... ho anche il video nella PS4, ma a questo punto non so nemmeno quanto serva alla causa riportarlo qui.