Facevo una riflessione in via provata con
@Davide81 proprio adesso, il senso della discussione è che in teoria i mezzi per dare un segnale forte a Konami ce li avremmo anche, mi spiego meglio.... Se a livello globale, TUTTE e dico TUTTE le varie community che editano sto gioco quest'anno si astenessero dal farlo, secondo voi casa succederebbe? È una cosa quasi impossibile da realizzare questa visto e considerato che sempre di più ormai con la realizzazione del FO ne hanno creato un posto di lavoro.... Ma se tutti quanti NESSUNO ESCLUSO quest'anno rispondessimo per le rime a Konami boicottando in massa il "Seson Update" e di conseguenza ci comportassimo come loro... Quante copie di sto gioco verrebbero veramente vendute? Così si tengono stretti i fanboys delle palline e del MyClub.... Non pensate anche voi che sarebbe un segnale forte ed in equivocabile per darci finalmente attenzione? Quanti di voi sinceramente prenderebbero Pes 21 con la consapevolezza che NON ci sarà in giro un FO per sistemare 3/4 di gioco che sistematicamente da 20 anni ci andiamo a mettere a posto da soli? Ovviamente il mio è un discorso teorico, perché sono certo del fatto che se anche solo noi abdicassimo non faremmo altro che fare un assist altri forum che il FO te lo danno a pagamento.... Ma non sarebbe il caso di lasciarli col cerino in mano? Ormai questi campano di rendita e danno troppe cose per scontate a mio avviso, tralasciando il fatto che se qualcuno ti completa il gioco lo fa quasi esclusivamente per la modalità Master League che con 3/4 di contenuti fasulli non avrebbe senso neanche di essere iniziata...