PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
"Konami sta solamente dimostrando che accordi esclusivi come quello con la Juventus hanno il solo fine di arrecare danno alla concorrenza, senza se e senza ma."

esatto @Mirkvus_1981 più che arrecare benefici all'utenza questi sembrano aver voluto fare i dispetti alla concorrenza..perchè ogni acquisizione o esclusiva portatata a casa è stata amministrata con superficialità..senza alcuna progettualità di fondo..
Comprare le licenze singole di una squadra e l'unica cosa che gli rimane da fare visto che da Pes 18 si sono perse un sacco di licenze inclusa la Champions League per loro e rimanere a galla poi secondo me per boicottareil prossimo Pes basterebbe solo la comunità europea che non compra un solo disco di Pes per fare tremare konami e l'intero giappone
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Se non sbaglio @antonio1994 aveva parlato anche dell'assenza dello Stadio Olimpico nella beta di FIFA 21, dell'assenza sempre dalla beta della Serie B (ovviamente "Calcio B" su FIFA, mancando la licenza) abbiamo già detto in precedenza... Ma trattandosi della beta, tutto può ancora tornare alla normalità nel gioco completo. Per adesso non ci sono annunci ufficiali da parte di EA Sports.
Confermo e aggiungo che nella beta era assente anche la nazionale italiana.
Ironia amara di Galvani (ancora molto critico nei confronti di Konami). Dice che gli utenti di PES si lamentano (credo che testualmente sia "piangono") molto, ma dovrebbero sentirsi privilegiati perché stanno testando la demo di PES 2021 da settembre 2019, ovviamente riferendosi a PES 2020:

Per far sbottare la community brasiliana che è una di quelle meglio trattate deve fare riflettere molto.

Lo so che quello che sto per dire troverà l'approvazione di pochi, ma quando le licenze UEFA (CL ed EL) passarono a FIFA fui contento. PES non le ha mai sfruttate a dovere ed è meglio che le abbiano altri se questi devono essere i risultati. Musichette, scoreboard, grafiche, coppe e palloni, finisce li il tutto. Invece avrebbero potuto fare carte myClub, scenari con finali fa rigiocare, niente di tutto ciò.

Probabilmente avremmo avuto comunque un Season Update (questo supponendo che sia vero ciò che ci hanno detto e che non sia una scusa per farsi fighi piuttosto che fare la colpa al COVID quando c'è la concorrenza che non sembra averne risentito più di tanto). Fondamentalmente l'errore nel Season Update sta nel prezzo: per noi possessori di PES 2020 15 euro potevano starci, per chi non aveva PES 2020 30 euro possono starci. Che ogni anno si rischia di perdere licenze è ovvio, anche dall'altra parte hanno perso la licenza della Roma, quindi non parlerei di DLC che decurta i contenuti.
Penso comunque che sappiano che si giochino tutta quella poca credibilità rimasta, stanno prendendo critiche da ogni fronte, la concorrenza li sta umiliando mediaticamente e a livello di contenuti. Da PES 2022 mi aspetto grandi passi avanti anche su modalità e contorno, se non sarà così per me sarà un flop perché io della grafica e del gameplay senza tutto il resto non so che farmene. È un po' come il calcio ai tempi del COVID e senza tifosi: noioso, piatto e per nulla emozionante.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,547
3,858
113
Si ma dal momento che lo avresti avuto in mano avresti realizzato di esser stato truffato avendo in mano il medesimo gioco dell'anno prima decurtato di contenuti.... Invece la genialita ste nel dirtelo, non integrartelo nel 20, farsi dare "solo" 40 euriiiii ed il tutto magistralmente accompagnato dallo specchio per le allodole del trailer di Pes 2022 che ti manda giù la pillola.... Su sto forum ho letto più di qualche commento di persone che prendono Pes 21 così "aiutano" Konami per Pes 22....
secondo me il punto che pochi centrano è un altro: Tu questi 25 euro di SU (non 40) per cosa li paghi? Per un servizio, in cosa consiste questo servizio? Rose aggiornate, maglie ed eventuali stemmi nuovi, mercato aggiornato, campionati aggiornati, retrocessioni e promozioni aggiornate, regolamenti nuovi causa covid aggiornati, 3 allenatori leggendari in master più probabilmente qualche nuovo avatar, menù nuovi, volti, piccoli accorgimenti nel gameplay, forse (spero) qualche stadio nuovo, nuove leggende, poi ovviamente ci sono i lati negativi, perdita di 3 stadi, perdita di svariate leggende, perdita della licenza di due squadre, a valutare se questo servizio valga o meno questi 25 euro siete voi comprando o meno il gioco, però non è neanche giusto dire che il gioco OGGETTIVAMENTE vale o non vale questi soldi, poiché per poter dare un valore quasi oggettivo a questo gioco dovremmo vedere quanto tempo hanno impiegato per realizzare questo SU e quanti soldi sono stati spesi anche solo per i kit nuovi e la licenza FifPro, detto questo nessuno obbliga nessuno a comprare il gioco, però la vostra opinione secondo cui Pes 21 è una truffa è rispettabilissima, ognuno la pensa giustamente come vuole ed esprime il proprio pensiero, sennò saremmo in dittatura
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,620
11,879
113
Ormai stiamo diventando un bug di EA, una sorta di virus, di zanzara fastidiosa che rompe solo il caxxxxx a milioni di utenti e che riesce nell'impresa di far incazzare la spicciolata dei suoi seguaci...

io che li compro entrambi da sempre ti ammetto che quei piemonte calcio, roma fc, nunez e buenos aires nella carriera li trovo fastidiosi e gratuiti (anche se non capisco perchè ea un editor non lo tira fuori) quindi non posso che darti ragione
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,620
11,879
113
secondo me il punto che pochi centrano è un altro: Tu questi 25 euro di SU (non 40) per cosa li paghi? Per un servizio, in cosa consiste questo servizio? Rose aggiornate, maglie ed eventuali stemmi nuovi, mercato aggiornato, campionati aggiornati, retrocessioni e promozioni aggiornate, regolamenti nuovi causa covid aggiornati, 3 allenatori leggendari in master più probabilmente qualche nuovo avatar, menù nuovi, volti, piccoli accorgimenti nel gameplay, forse (spero) qualche stadio nuovo, nuove leggende, poi ovviamente ci sono i lati negativi, perdita di 3 stadi, perdita di svariate leggende, perdita della licenza di due squadre, a valutare se questo servizio valga o meno questi 25 euro siete voi comprando o meno il gioco, però non è neanche giusto dire che il gioco OGGETTIVAMENTE vale o non vale questi soldi, poiché per poter dare un valore quasi oggettivo a questo gioco dovremmo vedere quanto tempo hanno impiegato per realizzare questo SU e quanti soldi sono stati spesi anche solo per i kit nuovi e la licenza FifPro, detto questo nessuno obbliga nessuno a comprare il gioco, però la vostra opinione secondo cui Pes 21 è una truffa è rispettabilissima, ognuno la pensa giustamente come vuole ed esprime il proprio pensiero, sennò saremmo in dittatura

più ti leggo più penso a daniele capezzone:D
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Ma qualcuno sa la durata della partnership tra EA e la UEFA?

magari arriverà pes22 con la Champions league and Europa league back!
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,553
32,428
113
Ma qualcuno sa la durata della partnership tra EA e la UEFA?

magari arriverà pes22 con la Champions league and Europa league back!


tenor.gif
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,695
1,956
113
:DA volte mi chiedo se sono sul forum giusto oppure in quello dell’altro gioco con i manichini tutti uguali che slittano, a detta di molti qui anche migliore di PES...
Premessa: Ci sono stati anni di PES che potevi giocarli solo da seduto sulla tazza, quest’anno finalmente a parer mio è un PES godibile, ci dicono che uscirà un PES21 update del 20 venduto giustamente a meno soldi, ovviamente la m***da di EA si è fottuta come ogni anno qualche licenza importante in sta guerra insulsa è ridicola delle licenze... e e e ?
E qui si legge smerdate e basta... ok lo sappiamo la comunicazione di konami è da sempre qualcosa di medioevale, però sto anno l’anno detto chiaro SARÀ UN UPDATE E VENDUTO A MENO SCHEI..

È una m**erda?
Ho perso licenze che sul 20 avevo?
La giocabilitá fa ca**re già nel 20 e nel 21 la voglio cambiata completamente?
Semplice :
A) mi tengo il 20.

B)prendo l’altro gioco innominabile da parte mia, che ha detta di molti è una figata.

Adesso magari qualcuno scriverà: eccolo qua quello che pagato da konami difende l’indifendibile.
La mia risposta è semplice:
L’altro gioco con i manichini mi fá altamente defecare...PES è l’unico gioco di calcio a parere mio che merita il mio interesse, quando in un futuro impossibile 2K Sports farà un gioco di calcio allora potrei cambiare. Adesso vi lascio ai commenti più disparati o pseudo organizzazioni per scendere in piazza contro konami stile sardine...:D
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,137
6,403
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Faccio un ultima considerazione per oggi perché mi sono già incazzato abbastanza.
Allora partendo dal presupposto che tre anni fa mi hai preso per il culo per ennesima volta affermando che nel giro di tre (3) edizioni la carriera allenatore sarebbe stata completamente stravolta e migliorata in tutto e per tutto, quindi all'indomani del terzo anno e quindi alla chiusara del triennio annunciato in Pes 2019 mi vieni a dire di passare l'anno prossimo perché quest'anno sei impegnato per PES 22. Conoscendo la condotta tutt'altro che impeccabile di Konami nulla e dico nulla mi da motivo di credete che Pes 22 sarà il gioco totale di calcio. Ti sei messo praticamente in condizione di farti puntare il fucile carico a pallettoni da tutta la tua utenza andando All In direttamente alla prossima edizione, per come la vedo io praticamente Konami ti sei già messa il cappio al collo, e non appena uscira pes 21 sali anche sullo sgabello.... In questi ultimi due anni solamente una cosa sei riuscito a fare, scontentare al gran completo tutta l'utenza mondiale appassionata di titoli calcistici, andando a buggare il gioco di EA e contestualmente a lasciare ad dir poco insoddisfatta la tua utenza. Credo che sia un impresa titatina una cosa del genere, il tutto riconducibile alla mancanza di tempo, mezzi e risorse. Quando il prossimo nessuno sarà più disposto a perdonare nulla, perché la mossa di quest'anno non farà altro che far limare i coltelli a chi dovrà aspettarti per un altra stagione, sarà la volta buona e definitiva che poi di tempo ne avrai quanto ne vuoi per andare a far in culxxxxx!!! Sarebbe bastato un minino sindacale per fare qualche miglioria al titolo 21 per non mettersi in questa condizione assurda. Aspetto con ansia il prossimo anno qualdo ancora una volta le aspettative altissime che tutti abbiamo saranno ancora una volta disattese. Ammirazione vera per chi ancora crede a da retta alle promesse di sta banda di incompetenti che a 20 giorni dall'uscita di sto gioco ancora non hanno trovato il tempo di spiegarti qualche cosa.... Scusate lo sfogo, ma una cosa del genere veramente non me la sarei mai aspettata. In 25 anni di Pes non mi era mai successo di essere così scarico e demotivato a 3 settimane dall'uscita di questo gioco.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Faccio un ultima considerazione per oggi perché mi sono già incazzato abbastanza.
Allora partendo dal presupposto che tre anni fa mi hai preso per il culo per ennesima volta affermando che nel giro di tre (3) edizioni la carriera allenatore sarebbe stata completamente stravolta e migliorata in tutto e per tutto, quindi all'indomani del terzo anno e quindi alla chiusara del triennio annunciato in Pes 2019 mi vieni a dire di passare l'anno prossimo perché quest'anno sei impegnato per PES 22. Conoscendo la condotta tutt'altro che impeccabile di Konami nulla e dico nulla mi da motivo di credete che Pes 22 sarà il gioco totale di calcio. Ti sei messo praticamente in condizione di farti puntare il fucile carico a pallettoni da tutta la tua utenza andando All In direttamente alla prossima edizione, per come la vedo io praticamente Konami ti sei già messa il cappio al collo, e non appena uscira pes 21 sali anche sullo sgabello.... In questi ultimi due anni solamente una cosa sei riuscito a fare, scontentare al gran completo tutta l'utenza mondiale appassionata di titoli calcistici, andando a buggare il gioco di EA e contestualmente a lasciare ad dir poco insoddisfatta la tua utenza. Credo che sia un impresa titatina una cosa del genere, il tutto riconducibile alla mancanza di tempo, mezzi e risorse. Quando il prossimo nessuno sarà più disposto a perdonare nulla, perché la mossa di quest'anno non farà altro che far limare i coltelli a chi dovrà aspettarti per un altra stagione, sarà la volta buona e definitiva che poi di tempo ne avrai quanto ne vuoi per andare a far in culxxxxx!!! Sarebbe bastato un minino sindacale per fare qualche miglioria al titolo 21 per non mettersi in questa condizione assurda. Aspetto con ansia il prossimo anno qualdo ancora una volta le aspettative altissime che tutti abbiamo saranno ancora una volta disattese. Ammirazione vera per chi ancora crede a da retta alle promesse di sta banda di incompetenti che a 20 giorni dall'uscita di sto gioco ancora non hanno trovato il tempo di spiegarti qualche cosa.... Scusate lo sfogo, ma una cosa del genere veramente non me la sarei mai aspettata. In 25 anni di Pes non mi era mai successo di essere così scarico e demotivato a 3 settimane dall'uscita di questo gioco.
Mirkvus tranquillo tanto le scuse per konami sono finite ricordiamoci che il loro limite da come dicono e il Fox engine vediamo cosa sapranno fare con unreal anche se il primo anno ci sarà la scusa del e il primo gioco sulla nuova gen se toppano
 
  • Like
Reactions: Ronin

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,137
6,403
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Mirkvus tranquillo tanto le scuse per konami sono finite ricordiamoci che il loro limite da come dicono e il Fox engine vediamo cosa sapranno fare con unreal anche se il primo anno ci sarà la scusa del e il primo gioco sulla nuova gen se toppano
Ma io ne sono stracerto di questa cosa... Mi spiace per chi ci crede e sopratutto per chi affronterà un altro anno di attesa pieno di speranze. È questa la chiave per cui a sto giro faranno il botto, perché il prossimo anno nessuno passare più su niente. E pregassero gli dei che latro gioco su PS5 sia il solito giochetto da ragazzini.....perche mentre I nostri arranca o gli altri vanno di pari passo, col Covid o senza.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ma io ne sono stracerto di questa cosa... Mi spiace per chi ci crede e sopratutto per chi affronterà un altro anno di attesa pieno di speranze. È questa la chiave per cui a sto giro faranno il botto, perché il prossimo anno nessuno passare più su niente. E pregassero gli dei che latro gioco su PS5 sia il solito giochetto da ragazzini.....perche mentre I nostri arranca o gli altri vanno di pari passo, col Covid o senza.
Purtroppo questa e una community di pessari divisi a metà sono sicuro che qui ci sarà gente che quando uscirà Pes 2022 dirà che e il giocone della vita perché adesso c'è unreal che Pes e giocare a calcio i giocatori non pattinano che non si fanno tante skill come il gioco dei bimbimi.. e non saranno obbiettivi anche se stanno giocando a una nuova versione di Pes 13 con tanto di modalità patron
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,073
113
Me ne faccio poco di una grafica super mega reale, se poi mi piazzano sempre i soliti errori e la solita Master in stile GDR. Dove un DC thailandese solo perché ha come ruolo squadra "Bandiera" ti fa salire lo spirito squadra di 20 punti, che manco Messi al Barcellona è capace di tanto
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Me ne faccio poco di una grafica super mega reale, se poi mi piazzano sempre i soliti errori e la solita Master in stile GDR. Dove un DC thailandese solo perché ha come ruolo squadra "Bandiera" ti fa salire lo spirito squadra di 20 punti, che manco Messi al Barcellona è capace di tanto
E quello lo sbaglio della master League quel sistema dei ruoli per ogni giocatore più il ts io sono due anni che compro anche fuffa i giocatori per scattare sulla fascia oppure fare sovrapposizione non hanno bisogno di giocatore chiave scattano loro stessi
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,073
113
E quello lo sbaglio della master League quel sistema dei ruoli per ogni giocatore più il ts io sono due anni che compro anche fuffa i giocatori per scattare sulla fascia oppure fare sovrapposizione non hanno bisogno di giocatore chiave scattano loro stessi

Ma infatti anche sugli stili di gioco si è sempre discusso molto. Come fai a dare un singolo stile di gioco ai giocatori? Prendiamo uno come De Bruyne. Lui è un Giocatore Chiave perché si sgancia in avanti, un Onnipresente perché te lo ritrovi in ogni zona del campo, ma sa anche giocare Tra le linee e per la Konami il belga è un Regista Creativo. Questa degli stili è un'altra cosa che spero la Konami tolga al più presto. Molto meglio le care vecchie freccette
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,317
Utenti registrati
65,125
Ultimo utente registrato
Gabriele barbero