[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
saresti un pazzo a farlo, al limite metti vari moduli di diversi allenatori da girare in base all'avversario.
appunto, allora in my club la cosa del modulo fluido è super limitata... cioè non ha senso...
faccio esempio :
io ho allenatore con modulo fluido e in tattica offensiva ha le voci : istruzioni in attacco e istruzioni in difesa... in difesa significa che le adotta quando gli altri attaccano no?
Poi premendo R1, si passa alla tattica difensiva e anch'essa ha le voci : istruzioni in attacco e istruzioni in difesa.
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
appunto, allora in my club la cosa del modulo fluido è super limitata... cioè non ha senso...
faccio esempio :
io ho allenatore con modulo fluido e in tattica offensiva ha le voci : istruzioni in attacco e istruzioni in difesa... in difesa significa che le adotta quando gli altri attaccano no?
Poi premendo R1, si passa alla tattica difensiva e anch'essa ha le voci : istruzioni in attacco e istruzioni in difesa.
ma anche un allenatore con modulo fisso, ha sia la tattica offensiva che quella difensiva...

quindi dove è la differenza?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comunque sono veramente vergognosi i rinvii corti dei portieri CPU ... Tutti sbagliati, tirano proprio a caso , Veramente fastidiosissimo. Appena finisco di editare le squadre gli alzo a tutti le stats nei passaggi corti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luckman

ChandlerBong

Primi Calci
14 Marzo 2016
12
2
3
Ciao a tutti.

Io gioco a livello superstar e mi sono accorto che la giocabilità è migliorata perché riescono cose che prima non si riusciva a fare..Però c'è fondamentalmente un problema secondo me la difesa non si riesce a gestire. Noto spesso e volentieri che i difensori vanno incontro al pallone non mandati da me
 

Favatinho

Allievi A
21 Aprile 2020
960
191
43
Ciao a tutti.

Io gioco a livello superstar e mi sono accorto che la giocabilità è migliorata perché riescono cose che prima non si riusciva a fare..Però c'è fondamentalmente un problema secondo me la difesa non si riesce a gestire. Noto spesso e volentieri che i difensori vanno incontro al pallone non mandati da me
Ingiocabile le difese avversarie sono dei veri e propri bunker!
 
  • Like
Reactions: ChandlerBong

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,653
49,712
113
Ciao a tutti.

Io gioco a livello superstar e mi sono accorto che la giocabilità è migliorata perché riescono cose che prima non si riusciva a fare..Però c'è fondamentalmente un problema secondo me la difesa non si riesce a gestire. Noto spesso e volentieri che i difensori vanno incontro al pallone non mandati da me

Prova a vedere nelle impostazioni difensive se alla voce Stile difensivo hai "Pressing Alto" e se Pressing è settato su "Offensivo". In entrambi i casi è normale che i difensori vanno a chiudere subito sui portatori di palla. Poi vedi che tipo di stile di gioco hanno i tuoi difensori. Se hanno lo stile Incontrista allora vanno decisamente più incontro al marcatore avversario, cosa che per esempio fanno di meno se hanno lo stile Sviluppo
 
  • Like
Reactions: ChandlerBong

ChandlerBong

Primi Calci
14 Marzo 2016
12
2
3
Ingiocabile le difese avversarie sono dei veri e propri bunker!

Questa attrazione verso la palla non riesco a concepirla..Ma per caso sapete che tattiche bisogna utilizzare per giocar bene con la Juve? E ci sono Bayern Monaco e Manchester United sono le squadre più arcigne da affrontare
 

Favatinho

Allievi A
21 Aprile 2020
960
191
43
Questa attrazione verso la palla non riesco a concepirla..Ma per caso sapete che tattiche bisogna utilizzare per giocar bene con la Juve? E ci sono Bayern Monaco e Manchester United sono le squadre più arcigne da affrontare
Non so ma ho comprato Pes solo perché c'è la Juventus licenziata altrimenti compravo fifa
 
  • Like
Reactions: ChandlerBong

ChandlerBong

Primi Calci
14 Marzo 2016
12
2
3
Prova a vedere nelle impostazioni difensive se alla voce Stile difensivo hai "Pressing Alto" e se Pressing è settato su "Offensivo". In entrambi i casi è normale che i difensori vanno a chiudere subito sui portatori di palla. Poi vedi che tipo di stile di gioco hanno i tuoi difensori. Se hanno lo stile Incontrista allora vanno decisamente più incontro al marcatore avversario, cosa che per esempio fanno di meno se hanno lo stile Sviluppo

Per quanto riguarda le istruzioni in difesa: Stile difensivo -> Pressing alto, Area di contenimento -> Sulle fasce, Pressing -> Aggressivo, Linea difensiva-> tutta alta e compattezza solo 3 tacchette.. Giocando con Cuadrado e Sandro come terzini (terzini offensivi) e al centro De ligt(sviluppo) e Chiello (Incontrista)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,653
49,712
113
Per quanto riguarda le istruzioni in difesa: Stile difensivo -> Pressing alto, Area di contenimento -> Sulle fasce, Pressing -> Aggressivo, Linea difensiva-> tutta alta e compattezza solo 3 tacchette.. Giocando con Cuadrado e Sandro come terzini (terzini offensivi) e al centro De ligt(sviluppo) e Chiello (Incontrista)

Giocando con Pressing Alto e Aggressivo penso che sia normale che i centrali vanno a chiudere subito sul portatore di palla. Fossi in te proverei a cambiare qualcosa. Io ad esempio gioco con il Pressing difensivo che permette di mantenere la distanza tra il difensore e il portatore di palla, poi se voglio chiudere seleziono il mio DC. Infatti problemi di imbucate ne ho pochissime
 
  • Like
Reactions: ChandlerBong

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Per quanto riguarda le istruzioni in difesa: Stile difensivo -> Pressing alto, Area di contenimento -> Sulle fasce, Pressing -> Aggressivo, Linea difensiva-> tutta alta e compattezza solo 3 tacchette.. Giocando con Cuadrado e Sandro come terzini (terzini offensivi) e al centro De ligt(sviluppo) e Chiello (Incontrista)
La parte tattica di Pes non è certo perfetta ma nemmeno ininfluente.
Con quelle impostazioni è ovvio che i difensori tenderanno ad "uscire" verso il pallone.
Comunque si può giocare tranquillamente anche con quelle impostazioni tattiche.

Qui il secondo tempo di Lokomotiv Mosca (cpu) - Rostov (io). Siamo sul'1-1.
A superstar..
Con pressing alto e aggressivo da parte mia, la linea difensiva non alta al massimo ma quasi e idem la compattezza. Inoltre già di partenza alzo la posizione dei giocatori nello schema della formazione il massimo che il loro ruolo consenta.
Come puoi vedere non rischio quasi mai.
In pratica il segreto è prendere noi il controllo del giocatore che tende ad uscire incontro al pallone e farlo andare a contrastare solo quando si è quasi certi di prendere il pallone o comunque si è ben coperti.

 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
appunto, allora in my club la cosa del modulo fluido è super limitata... cioè non ha senso...
faccio esempio :
io ho allenatore con modulo fluido e in tattica offensiva ha le voci : istruzioni in attacco e istruzioni in difesa... in difesa significa che le adotta quando gli altri attaccano no?
Poi premendo R1, si passa alla tattica difensiva e anch'essa ha le voci : istruzioni in attacco e istruzioni in difesa.
no, in myclub non esiste proprio. puoi mettere il passaggio automatico da una tattica all'altra ma te lo fa il gioco se tipo vinci 3-0 o perdi etc. altrimenti cambi tu con il direzione su/giu
Quasi tutti mettono allenatori diversi come 2a e 3a tattica
 
  • Like
Reactions: ANDREA8710

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
no, in myclub non esiste proprio. puoi mettere il passaggio automatico da una tattica all'altra ma te lo fa il gioco se tipo vinci 3-0 o perdi etc. altrimenti cambi tu con il direzione su/giu
Quasi tutti mettono allenatori diversi come 2a e 3a tattica
ti ringrazio.
quindi uno con modulo fluido o fisso non cambia niente?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@the elder Basta che nella schermata delle formazioni vai sulle marcature individuali, a quel punto vedrai le posizioni dei giocatori della CPU con il modulo fluido in possesso
 
  • Like
Reactions: the elder

Marc1979

Pulcini
6 Ottobre 2019
39
30
18
RAGAZZI..CHE EMOZIONI PES.. DAVVERO UNICHE..
vi rendete conto cosa vuol dire vincere il derby mila--- inter con l'inter che vince 3-2 al 94.40 secondi con 4 minuti di recupero?
io l'nter... ultimi 10 minuti squadra tutta in attacco ..... filtrante di cavani e gol di jesus corona .. è venuto giù lo stadio!!!
solo pes fa vivere questo...
altro che fifa
vi è mai capitato? ho festeggiato sobbalzando per minuti !!!!!
MOLLARE MAI CREDERCI SEMPRE
 

Zeus69Pes

Pulcini
19 Ottobre 2019
54
9
8
PSN ID
Zeus69_Cosenza
ti ringrazio.
quindi uno con modulo fluido o fisso non cambia niente?
Il modulo fluido in myclub non esiste,lo puoi utilizzare in myclub solo se rilasciano allenatori che usano il modulo fluido.Nel pes2020 avevano rilasciato qualche allenatore ,devo essere onesto gli allenatori che itulizzano il modulo fluido sono molto piu' forti perche' ti permettono di impostare le 3 Fasi:

Al calcio di inizio
In fase di possesso Palla
Senza possesso palla

spero 'che nei mesi sucessivi inseriscono degli allenatori con il modulo fluido in myclub tipo Barota.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,659
Messaggi
2,002,290
Utenti registrati
65,032
Ultimo utente registrato
armanmalik