[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico tu come lo hai "configurato" il red bull leipzig targato nagelsmann?
Non ci ho messo mano. Poi lui tatticamente è molto camaleontico. A dir la verità quest anno il Lipsia non l ho ancora visto in TV. Comunque potresti mettere il 3 4 2 1. Con Istr avanzate " ampiezza " e gegenpressing . Uno dei difensori centrali esterni lo fai diventare un terzino , così si sgancia di più . Altezza difesa molto alta , compattezza prova a 6 , difesa sulle fasce. Raggio d azione 2 o 3 , possesso palla , attacco sulle fasce , flessibile
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Be, io una finta del genere della CPU , in Pes 20 non l ho mai vista. Per giunta da parte di un giocatore scarsissimo




Mai vista.
Ma è la solita storia. Io credo che il gioco possa offrire molto di più di quello che vediamo normalmente.
Solo che tante giocate sono eccessivamente rare..
Magari le vediamo una volta l'anno. Ma penso che molte non le vediamo per niente.
Chiaro che certe azioni non devono ripetersi cinque volte a partita, ma nemmeno essere così occasionali.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Non ci ho messo mano. Poi lui tatticamente è molto camaleontico. A dir la verità quest anno il Lipsia non l ho ancora visto in TV. Comunque potresti mettere il 3 4 2 1. Con Istr avanzate " ampiezza " e gegenpressing . Uno dei difensori centrali esterni lo fai diventare un terzino , così si sgancia di più . Altezza difesa molto alta , compattezza prova a 6 , difesa sulle fasce. Raggio d azione 2 o 3 , possesso palla , attacco sulle fasce , flessibile

io volevo rifarmi parecchio al gasp, in determinate specificità vedo analogie..grazie mille albe. e un pensiero per il capitano. quando ieri ho saputo mi è molto dispiaciuto.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io volevo rifarmi parecchio al gasp, in determinate specificità vedo analogie..grazie mille albe. e un pensiero per il capitano. quando ieri ho saputo mi è molto dispiaciuto.
Una delle grandi differenze tra il Lipsia e l Atalanta sono gli esterni. Quelli del gasp sono dei finalizzatori , molto forti nei colpi di testa e con il fiuto del goal . Infatti si buttano sempre dentro sui cross da esterno ad esterno. Gli esterni del Lipsia sono piuttosto Diversi. Mi viene in mente Angelino che è un nanetto.
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Una delle grandi differenze tra il Lipsia e l Atalanta sono gli esterni. Quelli del gasp sono dei finalizzatori , molto forti nei colpi di testa . Infatti si buttano sempre dentro suo cross da esterno a esterno. Gli esterni del Lipsia sono piuttosto Diversi. Mi viene in mente Angelino che è un nanetto.
vero, daje il 22 ci aggiorniamo e approfondiamo l'affaire RB Leipzig, anche perchè spero di ritrovarmi qualche giocatore in più grazie alle nazionali: upamecano e dani olmo in primis.
 
  • Like
Reactions: alberico

Lapetto FC

Esordienti
28 Settembre 2015
117
50
28
PSN ID
Lapetto
Scusate per caso c'è qualcuno ravvisa degli script in modalità master? Sono arrivato a 3/4 di stagione ed ha iniziato ad essere ingiocabile. Palesemente diverso da quando avevo iniziato
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Scusate per caso c'è qualcuno ravvisa degli script in modalità master? Sono arrivato a 3/4 di stagione ed ha iniziato ad essere ingiocabile. Palesemente diverso da quando avevo iniziato

Nulla di nuovo. In determinati momenti della stagione il gioco diventa più ostico del normale, a volte anche con qualche scorrettezza di troppo. Chi gioca la Master lo deve mettere in conto
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Anche livello attacco/difesa automatico metti? Non dovrebbe gia esserlo? X la cpu chiaramente
Lo metto per sicurezza. Proverò a non metterlo per vedere se fosse comunque automatico; giocando con due account simulo praticamente una partita 1 contro 1 offline, anche se chiaramente prima giocare sposto il secondo controller al centro in ASSEGNA LATO.
 

Alex 85

Pulcini
17 Novembre 2017
25
12
3
Io creo il realismo migliore giocando offline con due controller e due account.
Il secondo account serve per modificare la squadra cpu con tattiche attacco, difesa, avanzate e ruoli sempre aggiornati con la realtà, in modo da simulare per quanto possibile il reale gioco di quella squadra.
Molto importante togliere dalle tattiche avanzate "LINEA DIFENSIVA BASSA" e "DIFENDI AREA DI RIGORE": sono il cancro del gioco e di fatto eliminano il centrocampo cpu, perché si crea un distacco tra difesa (che aspetta in area) e attacco.
Indicare sempre i migliori giocatori avversari per le punizioni e gli angoli e soprattutto indicare i giocatori in attacco (di solito i due centrali difensivi e una punta).
Inoltre utilizzo altezza difesa al massimo per entrambe le squadre, perché oggi tutti giocano con squadre molto corte; importante settare alla cpu "LIVELLO ATT/DIF AUTOMATICO", "SOSTITUZIONE MOLTO PRESTO" e "FUORIGIOCO AUTOMATICO".

ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!
Per evitare casini con le immagini editate degli FO, occorre avere due account nei quali installare sempre ad entrambi lo stesso identico FO.
Se questa operazione la apportassi a tutte in modifica squadre?
 

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
Secondo me il 352 con un mediano è il top. Che sarebbe il modulo che usava nella realtà la scorsa stagione.

Si ma l'unica pecca è la difesa a 3 quando si gioca contro un altro utente, perchè secondo me è molto peccaminosa, riescono ad infilarti tranquillamente
 

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
vi faccio un'altra domanda. Secondo voi qual è la squadra piu completa del gioco? secondo me BAYERN MONACO
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Mai vista.
Ma è la solita storia. Io credo che il gioco possa offrire molto di più di quello che vediamo normalmente.
Solo che tante giocate sono eccessivamente rare..
Magari le vediamo una volta l'anno. Ma penso che molte non le vediamo per niente.
Chiaro che certe azioni non devono ripetersi cinque volte a partita, ma nemmeno essere così occasionali.

Concordo al 100%.
Gli ultimi nel loro insieme possono offrire tantissimo: basti pensare che di default le squadre NON hanno impostato modulo fluido, 3 tattiche intercambiabili, le varie istruzioni avanzate, etc
Anche a livello gameplay e sufficiente provare i lavori di @Holland_ per rendersene conto: lui a tutti gli effetti cambia i valori delle stringhe che sono insite nel gioco. Non aggiunge stringhe al gioco. Indi per cui il gioco ha nel suo interno tutte le componenti per essere migliore.
Come ti dicevo ho impostato a le 3 tattiche a Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio e Atalanta: stasera penso di iniziare la seconda stagione di Master curioso di vedere se la CPU le userà.
A Master iniziata impostandole a inizio match spostando il pad lato CPU, la CPU non le usa ma sembra non "vedere" neanche le impostazioni modificate delle istruzioni avanzate.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
vi faccio un'altra domanda. Secondo voi qual è la squadra piu completa del gioco? secondo me BAYERN MONACO
Se questa operazione la apportassi a tutte in modifica squadre?

Ho fatto così fino all'anno scorso, ma è un lavoro enorme inutile.
Innanzitutto, i moduli e le tattiche delle squadre cambiano durante la stagione, quindi si giocherebbe spesso contro una squadra editata con parametri non più validi; poi la cpu cambia a proprio piacimento i ruoli, in base a logiche legate al ruolo assegnato da Konami al singolo giocatore e non al ruolo che effettivamente il giocatore occupa nella realtà; per ultimo, per sistemare la squadra cpu prima di una partita mi ci vuole massimo 1 minuto... direi che è accettabile come tempo perso.
 

Umberto85

Pulcini
14 Ottobre 2020
25
21
3
PSN ID
Libertaeideali85
Ma secondo voi quale' il livello più realistico tra superstar e leggenda?io ho sempre giocato a superstar..faccio fatica a segnare ma allo stesso tempo subisco troppo poco..premesso che parto sempre dalla b x poi risalire e far crescere la squadra..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze