[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Ovviamente alzando il livello al massimo accade per forza. Su The Witcher a livello medio i lupi li ammazzi 5/6 alla volta,a Marcia della Morte basta uno per ammazzarti. Il livello Leggenda,giusto o sbagliato che sia,rende la Cpu(estremizzando) capace di cose che tu non puoi fare. Difendere palla spalle la porta e non riuscire,se non con il fallo,ad impedire che ti porti a spasso,si giri e tiri in porta. Stai giocando al livello massimo,quindi ti devi aspettare che la Cpu sia al massimo. Altrimenti quale sarebbe la differenza tra medio e Leggenda?
La differenza la deve trovare chi lavora tutti i giorni e viene pagato per fare sto gioco.
A livello leggenda deve essere estremamente difficile vincere rispetto a medio, ma deve esserlo senza che lapadula vinca a sportellate con chiellini. Il modo non lo so' ma niente è impossibile.

La differenza la deve trovare chi lavora tutti i giorni e viene pagato per fare sto gioco.
A livello leggenda deve essere estremamente difficile vincere rispetto a medio, ma deve esserlo senza che lapadula vinca a sportellate con chiellini. Il modo non lo so' ma niente è impossibile.
Comunque a leggenda velocità -1 e’ più gestibile e godibile...

Ma pure a leggenda 0. Se studi bene la cpu, vedi che imitandola per esempio in fase difensiva non ha boost, ma usa al massimo le sue abilità. Come lo puoi fare tu.

E parlando del Witcher, vi ricordo che Geralt è stato ucciso da un bambino con una forca. Sicuramente era a leggenda :p

ragazzi secondo voi impostando nelle tattiche difensive gegenpressing e difendi area di rigore vanno in conflitto? ossia una annulla l'altra?

ragazzi secondo voi impostando nelle tattiche difensive gegenpressing e difendi area di rigore vanno in conflitto? ossia una annulla l'altra?
Tranquillo che non vanno in conflitto. Gegenpressing si attiva solo quando hai appena perso palla nella metà campo avversaria. Difendere area di rigore si attiva solo quando la squadra avversaria è sulle fasce all altezza della tua trequarti

• Mi piace
Reazioni: claudiocannavaro
Ma pure a leggenda 0. Se studi bene la cpu, vedi che imitandola per esempio in fase difensiva non ha boost, ma usa al massimo le sue abilità. Come lo puoi fare tu.

E parlando del Witcher, vi ricordo che Geralt è stato ucciso da un bambino con una forca. Sicuramente era a leggenda :p
Era meglio essere ammazzati da una sorca ;)

La mia idea è che il livello leggenda dovrebbe rispecchiare al 100% il valore delle stats dei singoli giocatori.
I livelli a scendere dovrebbero scontare un taglio sulle statistiche.
Per cui il livello al quale Messi esprime al massimo tutte le sue abilità è leggenda. Anche Lapadula, come detto sopra, a questo livello deve rispecchiare i suoi valori al massimo e quindi non dovrebbe prevalere in determinate situazioni su giocatori con statistiche superiori solo perchè siamo al livello leggenda (nei contrasti con Chiellini per riprendere l'esempio).
E' vero che deve essere il livello massimo di difficoltà ma, a mio avviso proprio per questo, dovrebbe essere anche quello più realistico in termini di abilità dei giocatori.
Spero di non essere stato troppo contorto :rotfl:

La mia idea è che il livello leggenda dovrebbe rispecchiare al 100% il valore delle stats dei singoli giocatori.
I livelli a scendere dovrebbero scontare un taglio sulle statistiche.
Per cui il livello al quale Messi esprime al massimo tutte le sue abilità è leggenda. Anche Lapadula, come detto sopra, a questo livello deve rispecchiare i suoi valori al massimo e quindi non dovrebbe prevalere in determinate situazioni su giocatori con statistiche superiori solo perchè siamo al livello leggenda (nei contrasti con Chiellini per riprendere l'esempio).
E' vero che deve essere il livello massimo di difficoltà ma, a mio avviso proprio per questo, dovrebbe essere anche quello più realistico in termini di abilità dei giocatori.
Spero di non essere stato troppo contorto :rotfl:

La penso esattamente come te, questa è la cosa che più mi fa arrabbiare. Poi però mi metto nei panni dei programmatori e mi chiedo come sia possibile graduare i livelli di difficoltà senza ricorrere a metodi che rendano il gioco palesemente irrealistico. Ad esempio nei Fifa di un paio d'anni fa, se giocavi a livello Leggenda anche lo Shamrock Rovers controllato dalla CPU scambiava il pallone a velocità supersonica senza sbagliare un passaggio, non si riusciva a fermarla, poi per tentare di riportare le cose nel giusto alveo magari la faceva sbagliare goal a porta vuota ma rimaneva l'impressione di giocare contro i marziani. Il sistema che ha adottato nel 20, invece, è quello dei tiri: si arriva a concludere in porta ma il loro portiere para TUTTO, anche le cannonate da zero metri, oppure la CPU fa in modo che il tuo giocatore "cicchi" la palla o la manchi completamente di fronte alla porta spalancata, mentre la CPU trova SEMPRE lo specchio della porta anche da posizione angolatissima e spesso il tuo portiere si fa infilare come un pollo sul suo palo. Più altre amenità tipo rimpalli contrari alle leggi della fisica (ed ovviamente sfavorevoli al giocatore umano), campionissimi che sbagliano stop e passaggi elementari, giocatori della stessa squadra che si ostacolano o scontrano tra di loro, ecc. ecc.
Insomma, è difficile, qualsiasi metodo si adotti è quasi certo che alla fine il gioco risulti sgradevolmente poco realistico.

Non so,bisogna vedere come calcola le statistiche la Cpu. Non si annullano le differenze tra top player ed uno normale,incide la potenza e le precisione comunque. Ovviamente incide di più chi ha il pad in mano. In assistito passavo al terzino e la ia decideva invece di mandarla al centrocampista laterale lì vicino. In manuale conta di più la bravura del "manovratore".
il problema è proprio che ad assistito a volte sceglie lui a chi darla anche se misuri la potenza.
Comunque Pes20 l'hobrikosso dalla play e "scaffalato" perché in questi giorni ho visto TROPPI favoritismi alla cpu (tralasciando le poche partite scriptate).
Io non gioco per vincere, ma per divertirmi cercando un gioco reale. Era due giorni che non mi divertivo a causa delle forzature della Cpu che rendevano irreali le partite, la goccia è stato ieri quando ero riuscito a dribblare uno, ma il cpu nel tentativo di prendere palla mi ha trapassato la gamba facendo "svenire" il mio giocatore...e niente fallo. Subito dopo un fallo non dato dopp che la cpu colpisce il mio piede mezzo istante prima di prendere palla, un fallo che a me fischia contro sempre. Ho terminato quella partita e addio. Pes21 non lo prendo visto che la base è Pes 20.
Avevi già provato ad aiutarmi diverse volte anche con gli anticipi della cpu con R3 ma proprio non riesco a capirlo. Almeno non vi romperò più e ti ringrazio di tutto.

mi vergogno tantissimo a scrivere questi Sfoghi-addio, visto che li trovavo stucchevoli scritti da altri, ma alla fine ci sono cascato anche io e non ho resistito, gia non sto vivendo un gran periodo della mia vita, ci si mette pure questo... forse mi scoccia perche sono io che mi applico meno di qualche anno fa, ma di tempo rispetto a prima non. ne ho, ed in poi Konami ci mette del suo per complicarci la vita
Quindi scusate la mia lagna ipocrita e aspettiamo la next gen a questo punto.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Il fluido ti permette di fare tante cose... Per esempio io difendo a 4 ma attacco con la difesa a 3. Inoltre il fluido è molto utile perche in fase di possesso puoi sbizzarriti con le posizioni dei giocatori, mantenendo invece un modulo simmetrico e organizzato in fase di non possesso. Queste sono cose che non puoi fare senza il modulo fluido.
Ciao,

Potresti essere piu specifico please?

cosa vorresti sapere di preciso ?
ehm il discorso del possesso non possesso... in my club come si fa a fare questa cosa?? ogni allenatore ha il modulo difensivo e offensivo dove uno può sicuramente spostare i giocatori con modulo fluido, però non credo che ad ogni azione di possesso o non possesso, uno clicchi il tasto per cambiare da difensivo a offensivo.
O.T. : Come si fa a spintonare uno davanti a te in modo da farlo rallentare e recuperare palla?

ehm il discorso del possesso non possesso... in my club come si fa a fare questa cosa?? ogni allenatore ha il modulo difensivo e offensivo dove uno può sicuramente spostare i giocatori con modulo fluido, però non credo che ad ogni azione di possesso o non possesso, uno clicchi il tasto per cambiare da difensivo a offensivo.
O.T. : Come si fa a spintonare uno davanti a te in modo da farlo rallentare e recuperare palla?
Mi spiace ma non gioco a Myclub, non so come funziona . Per spintonare prova a chiedere a @zona Cesarini

in Myclub non puoi, al massimo puoi scegliere allenatori diversi da alternare durante la partita ma non c'è il modulo fluido

• Mi piace
Reazioni: ANDREA8710
Purtroppo a livello leggenda lo strapotere fisico è L unico mezzo che usa la Cpu per dimostrare che è il livello più alto...io cerco di farmene una ragione e vado avanti ma capisco chi si incaxxa come una iena e spegne tutto...la realtà è che quando riesci a fare magari un lancio lungo che ti fa scattare il tuo centravanti verso la porta e che viene recuperato dalla Cpu e surclassato fisicamente c’è chi si imbestialisce e chi mente....

• Mi piace
Reazioni: sperelli
in Myclub non puoi, al massimo puoi scegliere allenatori diversi da alternare durante la partita ma non c'è il modulo fluido
quindi tutte le volte devo schiacciare il tasto del cambio modulo che mi cambi la tattica in difensiva quando non ho la palla giusto?

Purtroppo a livello leggenda lo strapotere fisico è L unico mezzo che usa la Cpu per dimostrare che è il livello più alto...io cerco di farmene una ragione e vado avanti ma capisco chi si incaxxa come una iena e spegne tutto...la realtà è che quando riesci a fare magari un lancio lungo che ti fa scattare il tuo centravanti verso la porta e che viene recuperato dalla Cpu e surclassato fisicamente c’è chi si imbestialisce e chi mente....
Per me questo avviene in maniera piuttosto evidente dalla terz'ultima patch di Pes2020.
Magari avveniva anche prima, ma era meno lampante.

Si può giocare comunque, ma bisogna accettare proprio quello che descrivi.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.