PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Allora... Io sinceramente la penso come @Il_Mancio_84, vi spiego perché.

Innanzitutto, la scelta di rimanere su PS4 pur essendo uscita la PS5, anche se fosse per una sola edizione del gioco, non sarebbe conveniente per almeno due ragioni: innanzitutto perché la concorrenza potrebbe essere invece in condizione di fare il salto dalla old gen alla next gen, rubando quindi una consistente quota di mercato; ma anche per una questione diciamo di immagine, perché porterebbe parte dell'utenza a ritenere Konami (come qualsiasi altro sviluppatore che facesse una simile scelta) impreparata, incapace di adeguarsi celermente alla nuova generazione di console. E' successo anche con altre serie, anche quando non c'era una concorrenza che avrebbe potuto approfittarne: andare sul sicuro e rimanere sulla vecchia generazione è una scelta che attira sempre le critiche dell'utenza. Penso ad es. a Polyphony Digital ed alla scelta di fare uscire GT6 su PS3, nel dicembre 2013, quando già era uscita la PS4: a parte il calo di vendite che comunque ci fu (limitato tuttavia dall'assenza su PS4 di una vera concorrenza rispetto alla serie Gran Turismo, perché Driveclub non era un vero concorrente, era un gioco ben diverso), anche chi rimase fedele al brand non risparmiò critiche per la scelta. E poi proprio Konami e proprio con PES ha già fatto questa esperienza, con PES 2014 come abbiamo già detto, e si è visto come è andata.

Per altro verso, se il Fox Engine era un motore grafico molto "avanti" (anche troppo) al momento del suo debutto su PS3, non può negarsi che abbia poi trovato il suo pieno sviluppo su PS4 e più in generale per questa generazione di console, per la quale è stato ottimizzato. E' stato spremuto penso oltre ogni più rosea aspettativa: io un paio di mesi fa ritenevo che da PES 2020 non avremmo dovuto attenderci grandi miglioramenti in termini di grafica e d'altra parte non pensavo sarebbe stato un problema perché già la grafica di PES 2019 mi sembrava soddisfacente, ebbene sono riusciti a stupirmi di nuovo e a dimostrarmi che ancora si poteva migliorare. Vero che su PS5 ci sarà un hardware migliore, ma questo motore grafico potrebbe comunque non dare risultati adeguati all'hardware disponibile.

In conclusione, non posso certo dire se sarà Unreal Engine il nuovo motore grafico, o indicarne un altro in alternativa, ma secondo me comunque ci sarà un cambio di motore grafico. E' la soluzione più normale, anche se bisogna lavorarci con grande attenzione.


PES 2020 non sarà l'ultimo su PS4, per essere l'ultimo le nuove console dovrebbero uscire al massimo nell'estate 2020, così da rilasciare PES 2021 nel solito periodo, o poco dopo, al massimo verso ottobre. Anzi, la Xbox "Scarlett" viene indicata come in arrivo probabilmente a Natale 2020, e se anche Sony dovesse adeguarsi, EA Sports e Konami non potrebbero certo rimandare l'uscita dei rispettivi titoli a quel periodo dell'anno. Molto verosimilmente il primo PES su next gen sarà PES 2022.
Quando si saprà il prezzo della ps5 al lancio ne parliamo(a meno che non sia ricco senza problemi di sorta).

Per la prima edizione next giuen si può tranquillamente continuare con la old basti pensare a pes2015...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
ragazzi secondo voi, qual'è la velocità che si avvicina di più al calcio reale? 0 o -1? ho giocato sia a -1 che a 0 e non riesco a capire però quale si avvicina di più perchè per alcune cose mi sembra buona una e per altre mi sembra buona l'altra :-D
La demo va bene a 0...gioco finale non so
 
  • Like
Reactions: LUKR7

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Qualcuno lo ha già scritto, ma credo che quest anno davvero Konami si sia concentrata maggiormente sul mercato sudamericano, direi che in Europa siamo a posto così, dei campionati mancanti bastano le squadre che partecipano alle coppe, il resto si può tralasciare.

Per quanto riguarda gli stadio, penso sia meglio mettersi l'animo in pace, sono sempre stati molto molto pigri nell aggiungerne di nuovi (fake), la cosa intelligente che dovrebbero fare è semplicemente togliere il blocco continentale che, di fatto, dimezza il numero di campi utilizzabili e poi soprattutto andrebbero aggiunti vari tipi di terreno (differenti disegni dei manti e campi rovinati o più o meno "terrosi").

Concordo .... il blocco continentale è una cavolata ... già eliminandolo si farebbe un grande salto in avanti .. poi io ora sono su pc è poco m interessa con lo STADIUM Server però il blocco continentale non ha senso
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Quando si saprà il prezzo della ps5 al lancio ne parliamo(a meno che non sia ricco senza problemi di sorta).

Per la prima edizione next giuen si può tranquillamente continuare con la old basti pensare a pes2015...

Pare che al lancio sarà sempre intorno ai 400 euro.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Una cosa che migliorerei è il precampionato. Se prendo una squadra piccola, magari il Lens, non posso giocare la ICC con Barcellona, Liverpool e Lione, se poi ci mettiamo un TS basso, rischi di beccare autentiche imbarcate. Bisognerebbe fare come su FIFA dove si viene abbinati in base alla propria forza. Dunque io squadra con 2 stelle devo giocare con il Kortrijk, l'Hibernian e il Vitoria Setubal, non mi puoi ficcare in un girone con squadre da 5 stelle. Sarebbe bello avere dei tornei fake da poter scegliere in giro per il mondo
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Sto sul forum da tanti anni e il problema stadi c’era 10 anni fa e sussiste tutt’ora!!! Quello che non capisco è come mai la nostra community non si fa sentire tramite i canali ufficiali affinché vengano aggiunti almeno 2/3 stadi fake piccolini per le centinaia di squadrette presenti nel gioco? Si alza un polverone per le cazzate dei tatuaggi e roba varia e per le cose che contano invece silenzio assoluto! Altra cosa, che ci vuole a togliere il blocco stadi? Chi dobbiamo interpellare il presidente della repubblica o dobbiamo fare denunzia? Poi non ci lamentiamo delle lamentele di @biso:rotfl:
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Troppo ottimista...sali sali...

In Svezia è già prenotabile ad un prezzo folle: 1015€ (più o meno, cmq sopra i mille).

Credo sia ragionevole pensare ad una cifra tra i 499 e i 599€. Anche se poi la mossa di vendere "in perdita" le PS4 ha funzionato egregiamente e non è escluso possano rifarlo...

Sul cambio motore: su Mobile lo hanno già fatto e stanno usando l'Unreal4. Pes20Mobile sarà il secondo con questo motore. Il primo Pes "next gen" sarà, probabilmente, Pes22 e questo darebbe al team di sviluppo ben 3 anni di "pratica". L'errore commesso col Fox non verrà ripetuto.
Non è da escludere che Konami "SALTI" il primo anno di NG, la sua strategia si basa sul vendere a chi ha più basi installate: PS4 è la consolle più venduta della storia (o la seconda dietro PS2) e non credo che Ps5 in un anno riuscirà a piazzare un numero considerevole di pezzi, tanto da fare cambiare idea ai Konami boys...ma chissà, magari sbaglio io...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
In Svezia è già prenotabile ad un prezzo folle: 1015€ (più o meno, cmq sopra i mille).

Credo sia ragionevole pensare ad una cifra tra i 499 e i 599€. Anche se poi la mossa di vendere "in perdita" le PS4 ha funzionato egregiamente e non è escluso possano rifarlo...

Sul cambio motore: su Mobile lo hanno già fatto e stanno usando l'Unreal4. Pes20Mobile sarà il secondo con questo motore. Il primo Pes "next gen" sarà, probabilmente, Pes22 e questo darebbe al team di sviluppo ben 3 anni di "pratica". L'errore commesso col Fox non verrà ripetuto.
Non è da escludere che Konami "SALTI" il primo anno di NG, la sua strategia si basa sul vendere a chi ha più basi installate: PS4 è la consolle più venduta della storia (o la seconda dietro PS2) e non credo che Ps5 in un anno riuscirà a piazzare un numero considerevole di pezzi, tanto da fare cambiare idea ai Konami boys...ma chissà, magari sbaglio io...

Se i prezzi dei pc da gaming fossero piu bassi...non avrei dubbi su cosa comprare.
La ps5 sarà la prima console che comprerò esclusivamente per i miei figli....e pensare che la ps1 me la regalorono i miei genitori...mi viene una botta di nostalgia assurda.
Comunque...il modo di videogiocare dei bambini di questa generazione è molto diverso da quando eravamo noi piccoli.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Una cosa che migliorerei è il precampionato. Se prendo una squadra piccola, magari il Lens, non posso giocare la ICC con Barcellona, Liverpool e Lione, se poi ci mettiamo un TS basso, rischi di beccare autentiche imbarcate. Bisognerebbe fare come su FIFA dove si viene abbinati in base alla propria forza. Dunque io squadra con 2 stelle devo giocare con il Kortrijk, l'Hibernian e il Vitoria Setubal, non mi puoi ficcare in un girone con squadre da 5 stelle. Sarebbe bello avere dei tornei fake da poter scegliere in giro per il mondo

Siamo onesti ........ il precampionato ICC di pes19 ..... era una cagata pazzesca .... poco pathos MA soprattutto .... vuoi fare un torneo intercontinentale? Ok ma fammi almeno li giocare in qualche stadio sudamericano .... e che cavolo ... ho fatto 18 stagioni di Master a pes19 e mai una volta ho giocato in ICC in uno stadio sudamericano pur affrontando magari un Boca o un River!
E dai!!! Per fortuna su pc posso assegnare gli stadi che voglio sempre ... questo è uno dei motivi per cui da pes18/19 abbandonai le nazionali ... per la poca varietà dei match ... su pc, con inni, cori, palloni, stadi cambiabili mi sa che userò pure le nazionali ... ma quello che dico e: su console SBLOCCATE il blocco stadi!!! Sarebbe sufficiente
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Se i prezzi dei pc da gaming fossero piu bassi...non avrei dubbi su cosa comprare.
La ps5 sarà la prima console che comprerò esclusivamente per i miei figli....e pensare che la ps1 me la regalorono i miei genitori...mi viene una botta di nostalgia assurda.
Comunque...il modo di videogiocare dei bambini di questa generazione è molto diverso da quando eravamo noi piccoli.

Intanto auguri in ritardo ... ma meglio tardi che mai ... mi ha colpito L ultima frase ... immagino la risposta .. L online ha distrutto la vera essenza del videogioco, il multi player offline
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Su PS 4 pes uscirá per almeno 2/3 edizioni dopo il lancio della ps5 (salvo accordi con sony)questo perchè in sudamerica e nell'est europa non potranno permettersi la ps5 fin da subito. Ricordo che su ps3 vendeva più che su ps4 nei primi anni.

Il presso sará fra 400/500 € (lessi qualcosa in merito)

Il motore grafico sará l'unreal che a detta degli addetti ai lavori è molto più semplice rispetto il fox, ed inoltre probabilmente i volti saranno "convertibili".

Infine la ps5 uacirá nell'autunno del 2020 e magari konami sulla nuova console potrebbe fare per Pes2021 un semplice porting, oppure giá ci stanno lavorando per non essere impreparati a sviluppare il gioco con 2 motori grafici differenti
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Siamo onesti ........ il precampionato ICC di pes19 ..... era una cagata pazzesca .... poco pathos MA soprattutto .... vuoi fare un torneo intercontinentale? Ok ma fammi almeno li giocare in qualche stadio sudamericano .... e che cavolo ... ho fatto 18 stagioni di Master a pes19 e mai una volta ho giocato in ICC in uno stadio sudamericano pur affrontando magari un Boca o un River!
E dai!!! Per fortuna su pc posso assegnare gli stadi che voglio sempre ... questo è uno dei motivi per cui da pes18/19 abbandonai le nazionali ... per la poca varietà dei match ... su pc, con inni, cori, palloni, stadi cambiabili mi sa che userò pure le nazionali ... ma quello che dico e: su console SBLOCCATE il blocco stadi!!! Sarebbe sufficiente

La ICC nella realtá si gioca in nord america, europa ed Asia, ecco perchè non l'hai mai giocata in uno stadio sudamericano.

Cmq anche con lo sblocco della territorialitá degli stadi poi ci sarebbe il problema di non poter rinominare lo stadio con licenza, quindi finirebbe che se assegni la bombonera al Real poi nella liga nel nob apparirá il nome bernabeu ma bombonera appunto
 
  • Like
Reactions: antonio1994
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,565
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771