PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
Scusa crazy se quoto un tuo post,ma vorrei dire una mia idea.
Ragionando sui forse,che qualche piccola e remota possibilità di vedere questa feature su Ps5/xbox next gen(sorry ma il nome non me lo ricordo)e ricordiamoci che per pes 2017,sia Konami e Sony hanno trovato un metodo "legale" per importare gli Fo senza causare bege in tribunale.
Il Creator Stadium non lo rivedremo più probabilmente.
Poiché EA intentó una causa vs Konami nel 2012-13-14.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
mi puoi ripetere cosa si sa delle serie b italiana? o se puoi dimmi a che pagina del topic si parla d serie b perchè sinceramente nn ho idee chiare su cio perchè leggo notizie discordanti e poco chiare, chi dice ke è ha ufficiale ki dice che n si sa chi dice ke nn ci sarà boh, mi piacerebbe capirci qualcosa in piu :) grazie
Ad oggi si sa che i giocatori saranno reali, non si sa ancora se le squadre e la competizione saranno ufficiali, 80% sì
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
ah grazie 1000 quindi in poche parole come nel 2018? giocatori reali e nomi squadre e loghi fake?

Sicuramente come nel 2018, poi per le squadre e loghi sì saprà tra pochissimi giorni
Perché c'è il sito apposito per pes 2020 che aggiorneranno dopo il gamescom.
No parlo del 19, non hanno nemmeno scritto che hanno la lega cinese in licenza
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
mi puoi ripetere cosa si sa delle serie b italiana? o se puoi dimmi a che pagina del topic si parla d serie b perchè sinceramente nn ho idee chiare su cio perchè leggo notizie discordanti e poco chiare, chi dice ke è ha ufficiale ki dice che n si sa chi dice ke nn ci sarà boh, mi piacerebbe capirci qualcosa in piu :) grazie
La Serie B sicuramente ci sarà, ma ancora non c'è un annuncio ufficiale sulla licenza (è molto probabile che sia licenziata, ma come disse qualcuno più importante di me, "don't say the cat is in the sac if the cat is not in the sac" :D).

Scusa crazy se quoto un tuo post,ma vorrei dire una mia idea.
Ragionando sui forse,che qualche piccola e remota possibilità di vedere questa feature su Ps5/xbox next gen(sorry ma il nome non me lo ricordo)e ricordiamoci che per pes 2017,sia Konami e Sony hanno trovato un metodo "legale" per importare gli Fo senza causare bege in tribunale.
Ma figurati, non scusarti ;)
La speranza è che su next gen la situazione cambi, perché è passata un'intera generazione di console, quella attuale, senza che questa feature ritornasse. Siamo passati dalla sua rimozione in PES 2014, giustificata anche col passaggio al motore grafico nuovo, il Fox Engine tuttora in uso (che aveva implicato, in quell'edizione, anche la mancanza della pioggia, nonostante fossimo ancora su PS3 e Xbox 360, piattaforme ben note agli sviluppatori), oltre che per questioni di licenze di cui più avanti in questo stesso post dirò, al "non lo rimettiamo perché non è una feature richiesta dagli utenti" (più o meno Bhatti disse questo negli anni successivi). Quando poi gli utenti quasi ogni anno hanno chiesto il suo ritorno, Bhatti & Co. hanno "dribblato" l'argomento, non potendo più dire che non interessava all'utenza. A parte PES 2014 che fu anche un PES "di transizione", loro probabilmente hanno avuto davvero la convinzione negli anni successivi che lo stadium creator non fosse importante, ma anche quando l'utenza ha provato a smentirli non si sono messi a lavorarci perché nel frattempo siamo arrivati quasi alla next gen, e quindi non ha molto senso implementare adesso questa cosa.

Il Creator Stadium non lo rivedremo più probabilmente.
Poiché EA intentó una causa vs Konami nel 2012-13-14.
La presenza di una causa pendente tra EA Sports e Konami non è mai stata confermata, sono abbastanza convinto che all'epoca (parliamo di PES 2014) ci fu un malinteso in merito a quanto detto da Bhatti su Winning Eleven Blog a luglio o agosto 2013, peraltro nell'ambito di un più ampio discorso concernente anche la perdita degli stadi della Liga che erano stati presenti in PES 2013. Ne riporto alcuni passaggi tratti da un articolo su Eurogamer:

"EA have been extremely aggressive with signing deals with clubs and leagues this year, and it has meant we can't implement major European stadiums, including NO Spanish stadiums"

"People were getting worried when they announced exclusive deals with Spanish teams. Well it turned out it meant we couldn't implement their stadium, amongst others."

" This news came pretty late to us. Which is where a time issue came in, meaning we didn't have time to rebuild other stadiums to replace them. PES 2014 will ship with roughly 20 stadiums."


In merito proprio allo stadium creator, Bhatti disse:

"I can't go into it, but this in particular has made the team realise more than ever about acquiring licensing, and we're determined to fight back in this regard next year. If things are removed from edit mode because of licensing each year, it would rip out the soul of PES, and we must not let that happen."

Questo stralcio può essere tutt'al più inteso come un riferimento ad un malcontento, per così dire, di EA Sports perché con lo stadium creator si poteva "aggirare" anche la mancanza delle licenze sugli stadi, ma non implica alcuna conferma di una causa intentata da EA nei confronti di Konami. D'altra parte non conveniva ad EA intentare una causa per lo stadium creator di PES quando anche il Creation Centre di FIFA rappresentava di fatto un aggiramento delle licenze, e Konami quindi avrebbe potuto a sua volta intentare una causa per chiederne la rimozione.

Certo, il fatto che siano sparite a distanza molto ravvicinata entrambe le due features, rispettivamente lo stadium creator a partire da PES 2014 e il Creation Centre a partire (correggetemi se sbaglio) da FIFA 15, lascia tutt'al più il sospetto che ci sia stato un accordo del tipo do ut des tra EA e Konami per la loro rimozione, ma anche questa rimane solo una congettura, nulla di più.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ad integrazione di quanto scritto sopra, e chiudendo poi davvero questo OT: ma secondo voi, se EA Sports avesse avuto veramente una forza, anche azionabile davanti alle competenti sedi giudiziarie, tale da costringere Konami ad eliminare lo stadium creator, allora non avrebbe a maggior ragione costretto Konami a rimuovere definitivamente anche i FO?
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
La differenza,a parere mio,si vede in alcune situazioni. Se con Chiellini controllo e poi passo, la mia abilità conta più della precisione del giocatore. Quindi tra lui e Dybala non vedrai differenze. Mentre se arriva un pallone e cerco il passaggio di prima,nonostante io misuri forza e direzione,entrano in gioco le abilità del singolo. Dybala magari chiuderà la giocata con un colpo di tacco,mentre è molto probabile che Chiellini incespichera' o sbaglierà passaggio se non è nella corretta postura.
La stessa cosa vale anche con i passaggi assistiti comunque
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Qualcuno lo ha già scritto, ma credo che quest anno davvero Konami si sia concentrata maggiormente sul mercato sudamericano, direi che in Europa siamo a posto così, dei campionati mancanti bastano le squadre che partecipano alle coppe, il resto si può tralasciare.

Per quanto riguarda gli stadio, penso sia meglio mettersi l'animo in pace, sono sempre stati molto molto pigri nell aggiungerne di nuovi (fake), la cosa intelligente che dovrebbero fare è semplicemente togliere il blocco continentale che, di fatto, dimezza il numero di campi utilizzabili e poi soprattutto andrebbero aggiunti vari tipi di terreno (differenti disegni dei manti e campi rovinati o più o meno "terrosi").
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Qualcuno lo ha già scritto, ma credo che quest anno davvero Konami si sia concentrata maggiormente sul mercato sudamericano, direi che in Europa siamo a posto così, dei campionati mancanti bastano le squadre che partecipano alle coppe, il resto si può tralasciare.

Per quanto riguarda gli stadio, penso sia meglio mettersi l'animo in pace, sono sempre stati molto molto pigri nell aggiungerne di nuovi (fake), la cosa intelligente che dovrebbero fare è semplicemente togliere il blocco continentale che, di fatto, dimezza il numero di campi utilizzabili e poi soprattutto andrebbero aggiunti vari tipi di terreno (differenti disegni dei manti e campi rovinati o più o meno "terrosi").
Speriamo di sbagliarci in merito alle licenze europee... Magari qualcosa arriverà, magari non nuovi campionati, ma potrebbe esserci ad es. un ampliamento del roster di squadre in "Altre Europa", che non sarebbe male.

Anche sugli stadi, a parte quelli annunciati finora, qualcosa arriverà, sia nuovi stadi reali che qualche nuovo stadio generico (sperando che non sia uno solo come l'anno scorso e che venga data veramente maggiore varietà).
 

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
Nei prossimi giorni dovranno esserci per forza novità,secondo me non a caso le novità che riguardano la Serie A potrebbero arrivare proprio nella settimana in cui riparte il campionato
 
  • Like
Reactions: Antonio98

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Speriamo di sbagliarci in merito alle licenze europee... Magari qualcosa arriverà, magari non nuovi campionati, ma potrebbe esserci ad es. un ampliamento del roster di squadre in "Altre Europa", che non sarebbe male.

Anche sugli stadi, a parte quelli annunciati finora, qualcosa arriverà, sia nuovi stadi reali che qualche nuovo stadio generico (sperando che non sia uno solo come l'anno scorso e che venga data veramente maggiore varietà).
Le cose sono due, o le corpose novità della master le avevano già pronte (visto che hanno detto di lavorarci da due anni) e quindi in questo anno si sono concentrati sul modellare e scannerizzare gli stadi, o altrimenti sarà come sempre e aggiungeranno quel paio di stadi con le nuove licenze e magari uno generico in sostituzione di anfield.
Non credo avremmo tutto, lo sappiamo bene come lavora Konami, e non lo dico come accusa, certamente avranno sempre avuto le loro strategie commerciali.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Ad integrazione di quanto scritto sopra, e chiudendo poi davvero questo OT: ma secondo voi, se EA Sports avesse avuto veramente una forza, anche azionabile davanti alle competenti sedi giudiziarie, tale da costringere Konami ad eliminare lo stadium creator, allora non avrebbe a maggior ragione costretto Konami a rimuovere definitivamente anche i FO?
Lo stadium creator fu eliminato da konami perché con il passaggio al nuovo motore grafico avrebbe richiesto molto lavoro, basti pensare che Pes 14 per i primi 6-7 mesi fu un gioco completamente incompleto e ingiocabile.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Le cose sono due, o le corpose novità della master le avevano già pronte (visto che hanno detto di lavorarci da due anni) e quindi in questo anno si sono concentrati sul modellare e scannerizzare gli stadi, o altrimenti sarà come sempre e aggiungeranno quel paio di stadi con le nuove licenze e magari uno generico in sostituzione di anfield.
Non credo avremmo tutto, lo sappiamo bene come lavora Konami, e non lo dico come accusa, certamente avranno sempre avuto le loro strategie commerciali.
Sulla Master sì dicono di essere al lavoro da due anni, piuttosto che "frammentarle" anno per anno potrebbero aver deciso di implementarle tutte (o meglio, quasi tutte, hanno già detto che in PES 2021 ci saranno ancora altre novità) quest'anno per dare maggiormente l'idea di un sensibile miglioramento. Sai com'è, sistemando una o due cose certo dai l'idea all'utenza di essere al lavoro sulla modalità ma niente di più, se invece vai a sistemare molti più aspetti l'utenza (soprattutto quella parte di utenza che segue meno tutte queste vicende che stanno dietro il rilascio del gioco) si fa un'idea completamente diversa.

In merito agli stadi, premesso che come già ho detto non penso che vedremo un totale di oltre 70 stadi tra reali e generici (ma se Konami volesse smentirmi mi farebbe molto piacere :D), un'altra soluzione che vorrei riprendessero in considerazione, soprattutto quando di uno stadio fai il laserscanning e poi termina l'accordo di licenza col club, è quella di mantenerlo in game, "ripulirlo" di ogni e qualsiasi riferimento al club in questione (ad es. niente denominazione delle curve, niente loghi, niente sponsor di quella squadra) e assegnargli un nome fake. Su PS2 accadeva, Anfield ce l'avevamo già allora, col nome di Red Cauldron (e come Anfield anche altri stadi).

Lo stadium creator fu eliminato da konami perché con il passaggio al nuovo motore grafico avrebbe richiesto molto lavoro, basti pensare che Pes 14 per i primi 6-7 mesi fu un gioco completamente incompleto e ingiocabile.
E questo conferma quanto avevo scritto in particolare rispondendo a @renzii.5451 :) il passaggio al nuovo motore grafico (Fox Engine) fu molto problematico. Ho già ricordato anche che in PES 2014 mancava la pioggia. Bisognava dare priorità ad altre cose, il gioco aveva comunque problemi nonostante quell'anno avessero deciso di trascurare questi altri aspetti, figuriamoci se si fossero messi pure a implementare lo stadium creator.

Ciò che "rimprovero" a Konami, semmai, è il fatto che non abbiano voluto saperne di introdurlo dopo. Si sono limitati all'editor stadi che ben conosciamo. Nel frattempo sono passati gli anni, e a questo punto non ha più senso lavorarci perché siamo alla fine di questa generazione di console.
 
  • Like
Reactions: ML Player
O

Owl

Guest
121955
Questo sulla foto è il nuovo pallone della LegaB per la stagione 2019/2020

Notizia Bomba!
Serie B, completamente licenziata!

Dopo aver avuto la certezza della Serie B

Voglio darvi la notizia che qualcuno aspettava ancora.

Il campionato di LegaB sarà su PES2020 e comprenderà il TROFEO UFFICIALE, PALLONE UFFICIALE e logo ovviamente.
Dopo una bella chiacchierata (Non faccio nomi visto che "qualcuno" mi consigliava di non farli, ho la certezza matematica che il campionato di LegaB sarà completamente licenziato!​
 
Ultima modifica da un moderatore:

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Visualizza allegato 121955
Questo sulla foto è il nuovo pallone della LegaB per la stagione 2019/2020

Notizia Bomba!
Serie B, completamente licenziata!

Dopo aver avuto la certezza della Serie B

Voglio darvi la notizia che qualcuno aspettava ancora.

Il campionato di LegaB sarà su PES2020 e comprenderà il TROFEO UFFICIALE, PALLONE UFFICIALE e logo ovviamente.
Dopo una bella chiacchierata (Non faccio nomi visto che "qualcuno" mi consigliava di non farli, ho la certezza matematica che il campionato di LegaB sarà completamente licenziato!​
Stadi? :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,963
20,699
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La stessa cosa vale anche con i passaggi assistiti comunque
Esatto. Quindi in fullmanual non si annullano le abilità dei giocatori. Cambia solo,secondo me,la libertà di mettere palla dove dico io,senza che venga guidata da assistenze.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,746
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito

Utenti online

Nessun utente è online al momento.