PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Una cosa che migliorerei è il precampionato. Se prendo una squadra piccola, magari il Lens, non posso giocare la ICC con Barcellona, Liverpool e Lione, se poi ci mettiamo un TS basso, rischi di beccare autentiche imbarcate. Bisognerebbe fare come su FIFA dove si viene abbinati in base alla propria forza. Dunque io squadra con 2 stelle devo giocare con il Kortrijk, l'Hibernian e il Vitoria Setubal, non mi puoi ficcare in un girone con squadre da 5 stelle. Sarebbe bello avere dei tornei fake da poter scegliere in giro per il mondo
da quel che lessi solo le squadre che partecipano davvero all'ICC possono fare il precampionato in Master.. speriamo in altri tornei come hai detto tu.. ma tutto sto silenzio mi preoccupa tra 20 giorni esce il gioco
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Quando si saprà il prezzo della ps5 al lancio ne parliamo(a meno che non sia ricco senza problemi di sorta).

Per la prima edizione next giuen si può tranquillamente continuare con la old basti pensare a pes2015...
Non ho detto infatti che quando uscirà la PS5 allora PES uscirà solo per PS5. Ma che in ogni caso quando sarà uscita la nuova console, Konami dovrà fare uscire PES anche per quella console, senza ripetere quanto fatto ai tempi di PES 2014.

D'altra parte, non è mai accaduto che abbandonassero subito la console old gen, uscirà su entrambe le generazioni almeno per qualche anno. E solo successivamente "taglieranno" la versione old gen. Così l'utenza che non vorrà passare subito a PS5 potrà comunque acquistare il gioco su PS4.

Volendo fare un'ipotesi su quante edizioni usciranno ancora su PS4, in base a come è andata tra PS3 e PS4, PES dopo il lancio della next gen potrebbe continuare a uscire anche su PS4 almeno per 3-4 edizioni. Quindi, ipotizzando PES 2022 come prima edizione disponibile anche per PS5, su PS4 la serie potrebbe essere disponibile almeno fino a PES 2024.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Pare che al lancio sarà sempre intorno ai 400 euro.
Con l'hardware che dovrebbe avere PS5, stando ai rumors, venderanno in perdita allora... Ma se non sbaglio lo hanno già fatto in passato, non ricordo se con PS3 o con PS4. Bella mossa comunque, se veramente così fosse.

Ciò non toglie che, per evitare possibili problemi di gioventù della nuova console e anche per farne in ogni caso calare un po' il prezzo, io non prenderò in considerazione la nuova console subito al lancio. Aspetterò, magari quando poi PES uscirà soltanto su PS5 (e come detto poc'anzi, PES potrebbe uscire solo su PS5 non prima del 2023 o 2024) passerò a next gen.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Allora... Io sinceramente la penso come @Il_Mancio_84, vi spiego perché.

Innanzitutto, la scelta di rimanere su PS4 pur essendo uscita la PS5, anche se fosse per una sola edizione del gioco, non sarebbe conveniente per almeno due ragioni: innanzitutto perché la concorrenza potrebbe essere invece in condizione di fare il salto dalla old gen alla next gen, rubando quindi una consistente quota di mercato; ma anche per una questione diciamo di immagine, perché porterebbe parte dell'utenza a ritenere Konami (come qualsiasi altro sviluppatore che facesse una simile scelta) impreparata, incapace di adeguarsi celermente alla nuova generazione di console. E' successo anche con altre serie, anche quando non c'era una concorrenza che avrebbe potuto approfittarne: andare sul sicuro e rimanere sulla vecchia generazione è una scelta che attira sempre le critiche dell'utenza. Penso ad es. a Polyphony Digital ed alla scelta di fare uscire GT6 su PS3, nel dicembre 2013, quando già era uscita la PS4: a parte il calo di vendite che comunque ci fu (limitato tuttavia dall'assenza su PS4 di una vera concorrenza rispetto alla serie Gran Turismo, perché Driveclub non era un vero concorrente, era un gioco ben diverso), anche chi rimase fedele al brand non risparmiò critiche per la scelta. E poi proprio Konami e proprio con PES ha già fatto questa esperienza, con PES 2014 come abbiamo già detto, e si è visto come è andata.

Per altro verso, se il Fox Engine era un motore grafico molto "avanti" (anche troppo) al momento del suo debutto su PS3, non può negarsi che abbia poi trovato il suo pieno sviluppo su PS4 e più in generale per questa generazione di console, per la quale è stato ottimizzato. E' stato spremuto penso oltre ogni più rosea aspettativa: io un paio di mesi fa ritenevo che da PES 2020 non avremmo dovuto attenderci grandi miglioramenti in termini di grafica e d'altra parte non pensavo sarebbe stato un problema perché già la grafica di PES 2019 mi sembrava soddisfacente, ebbene sono riusciti a stupirmi di nuovo e a dimostrarmi che ancora si poteva migliorare. Vero che su PS5 ci sarà un hardware migliore, ma questo motore grafico potrebbe comunque non dare risultati adeguati all'hardware disponibile.

In conclusione, non posso certo dire se sarà Unreal Engine il nuovo motore grafico, o indicarne un altro in alternativa, ma secondo me comunque ci sarà un cambio di motore grafico. E' la soluzione più normale, anche se bisogna lavorarci con grande attenzione.


PES 2020 non sarà l'ultimo su PS4, per essere l'ultimo le nuove console dovrebbero uscire al massimo nell'estate 2020, così da rilasciare PES 2021 nel solito periodo, o poco dopo, al massimo verso ottobre. Anzi, la Xbox "Scarlett" viene indicata come in arrivo probabilmente a Natale 2020, e se anche Sony dovesse adeguarsi, EA Sports e Konami non potrebbero certo rimandare l'uscita dei rispettivi titoli a quel periodo dell'anno. Molto verosimilmente il primo PES su next gen sarà PES 2022.

Guarda che fifa 14 per next gen uscii a novembre 2013 , quindi penso che a novembre 2020 facciano lo stesso e a questo punto credo anche pes ma le versioni Ps4 e one usciranno come al solito a settembre non vedo perché non debbano ripetersi quindi credo che pes 2021 e fifa 21 usciranno prima su current gen poi su next gen 2/3 mesi dopo, ricordo troppo bene il fifa 14 su ps3 era un leggero aggiornamento mentre su Ps4 si vedeva che era diverso grafica definita e varie funzioni in più me lo ricordo perché fu il mio primo gioco su Ps4. Poi per quanto riguarda se convenga o no prendere subito ps5 o scarlet dipende da tanti fattori io ad esempio ho preso la pro sfruttando le offerte di ladrostop portando la prima Ps4 in permuta e fu stranamente un ottima offerta e penso che faranno di nuovo questa promozione oppure la vendo a qualche privato ma di solito ad ogni cambio di generazione la fanno poi ho anche la One X, ad ogni modo sono orientato a prendere solo 1 console due sono troppe e il tempo è poco. Tornando a pes sono sicuro che già stanno lavorando sui kit di sviluppo ps5 / scarlet e sicuro lo staranno sviluppando su un nuovo motore grafico,speriamo che ci siano grandi novità degne di nota.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ciao ragazzi, ma quindi domani inizia il/la Gamescom e quindi da domani dovrebbero uscire notizie nuove?
Ogni tanto vi leggo, ho messo PES sotto ghiaccio, viva No Man's Sky.

Amici @tarassato @Papà_Pig @crazy for soccer @Lucawe11 @giuliosr @deadpool58 @Ronin fatemi sapere, taggatemi quando ci sono news di rilievo, che io molto spesso non mi collego nemmeno.

@Lele74 ASINO, invece.

@Havana976 ho segnato sul calendario la tua Live. Non aspetto altro, forse più quella che il Day One di PES.

@Trainspotting90 seguirò anche te su Twitch

@Bonola MM1 io invece ti seguo fino a casa e ti sparo alle gomme, minghia
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ciao ragazzi, ma quindi domani inizia il/la Gamescom e quindi da domani dovrebbero uscire notizie nuove?
Ogni tanto vi leggo, ho messo PES sotto ghiaccio, viva No Man's Sky.

Amici @tarassato @Papà_Pig @crazy for soccer @Lucawe11 @giuliosr @deadpool58 @Ronin fatemi sapere, taggatemi quando ci sono news di rilievo, che io molto spesso non mi collego nemmeno.

@Lele74 ASINO, invece.

@Havana976 ho segnato sul calendario la tua Live. Non aspetto altro, forse più quella che il Day One di PES.

@Trainspotting90 seguirò anche te su Twitch

@Bonola MM1 io invece ti seguo fino a casa e ti sparo alle gomme, minghia


Non mi hai taggato...sei un essere senza cuore :(
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
@ninosbangif hanno trovato dei nani da giardino allineati davanti ad una scuola giorno 5 Agosto.
Non si capisce se è uno scherzo o se sotto ci sia lo zampino della ANGI (Associazione Nani Giardino Infami).

Questa è la prima news che posso darti che abbia un certo interesse.
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Comunque ricordatevi che PS5 avrà la retrocompatibilità, quindi anche se compri quella e vendi la 4, e PES esce solo versione PS4 ci potrai giocare
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@ninosbangif hanno trovato dei nani da giardino allineati davanti ad una scuola giorno 5 Agosto.
Non si capisce se è uno scherzo o se sotto ci sia lo zampino della ANGI (Associazione Nani Giardino Infami).

Questa è la prima news che posso darti che abbia un certo interesse.


Trovato il colpevole

204px-New_Zealand-Portugal_Nani.jpg
 
  • Like
Reactions: tarassato

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Guarda che fifa 14 per next gen uscii a novembre 2013 , quindi penso che a novembre 2020 facciano lo stesso e a questo punto credo anche pes ma le versioni Ps4 e one usciranno come al solito a settembre non vedo perché non debbano ripetersi quindi credo che pes 2021 e fifa 21 usciranno prima su current gen poi su next gen 2/3 mesi dopo, ricordo troppo bene il fifa 14 su ps3 era un leggero aggiornamento mentre su Ps4 si vedeva che era diverso grafica definita e varie funzioni in più me lo ricordo perché fu il mio primo gioco su Ps4. Poi per quanto riguarda se convenga o no prendere subito ps5 o scarlet dipende da tanti fattori io ad esempio ho preso la pro sfruttando le offerte di ladrostop portando la prima Ps4 in permuta e fu stranamente un ottima offerta e penso che faranno di nuovo questa promozione oppure la vendo a qualche privato ma di solito ad ogni cambio di generazione la fanno poi ho anche la One X, ad ogni modo sono orientato a prendere solo 1 console due sono troppe e il tempo è poco. Tornando a pes sono sicuro che già stanno lavorando sui kit di sviluppo ps5 / scarlet e sicuro lo staranno sviluppando su un nuovo motore grafico,speriamo che ci siano grandi novità degne di nota.

Ricordo che in fifa14 ps4 mancava il "crea torneo personalizzato" mentre su ps3 c'era
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao ragazzi, ma quindi domani inizia il/la Gamescom e quindi da domani dovrebbero uscire notizie nuove?
Ogni tanto vi leggo, ho messo PES sotto ghiaccio, viva No Man's Sky.

Amici @tarassato @Papà_Pig @crazy for soccer @Lucawe11 @giuliosr @deadpool58 @Ronin fatemi sapere, taggatemi quando ci sono news di rilievo, che io molto spesso non mi collego nemmeno.

@Lele74 ASINO, invece.

@Havana976 ho segnato sul calendario la tua Live. Non aspetto altro, forse più quella che il Day One di PES.

@Trainspotting90 seguirò anche te su Twitch

@Bonola MM1 io invece ti seguo fino a casa e ti sparo alle gomme, minghia
Domani sera alle 20:00 c'è l'Opening Event della GamesCom, ma Konami non figura nell'elenco dei game studios che dovrebbero essere presenti. A meno che non sia presente in quel generico riferimento "And More!". Penso avrà dei propri show (tra i quali almeno uno dedicato a PES) nei giorni seguenti:

 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ecco a te
 

Allegati

  • fortin.jpg
    fortin.jpg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 17
  • stefano-sensi-cesena-serie-b_unwicjxx7xwt13nc5v1ee4sv9-720x405.jpg
    stefano-sensi-cesena-serie-b_unwicjxx7xwt13nc5v1ee4sv9-720x405.jpg
    74.8 KB · Visualizzazioni: 18
  • Like
Reactions: Kimi85

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ciao ragazzi, ma quindi domani inizia il/la Gamescom e quindi da domani dovrebbero uscire notizie nuove?
Ogni tanto vi leggo, ho messo PES sotto ghiaccio, viva No Man's Sky.

Amici @tarassato @Papà_Pig @crazy for soccer @Lucawe11 @giuliosr @deadpool58 @Ronin fatemi sapere, taggatemi quando ci sono news di rilievo, che io molto spesso non mi collego nemmeno.

@Lele74 ASINO, invece.

@Havana976 ho segnato sul calendario la tua Live. Non aspetto altro, forse più quella che il Day One di PES.

@Trainspotting90 seguirò anche te su Twitch

@Bonola MM1 io invece ti seguo fino a casa e ti sparo alle gomme, minghia
Settimana prossima sarà importantissima per konami e per noi ma più per konami che deve svuotare il sacco su master e licenze noi possiamo solo sperare che non si replica il gioco dello scorso anno io spero vivamente che nella master ci sia il tastino per togliere il ts cmq nino appena si saprà qualcosa ti taggo subito :]
 

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
Credo che una sola cosa di pes faccia SCHIFO ,come tutti gli anni ,la VALUTAZIONE CORTESIA e l'abbinamento agli avversari,come al solito faranno "giapponesare". Devono permettere ha un giocatore che si vede nettamente inferiore di abbandonare la partita in qualsiasi momento senza NESSUNA conseguenza..
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online

Nessun utente è online al momento.