PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Concordo!
Mi batto da Pes18, L ho scritto tante volte per pes19, lo ripropongo per pes20: R1 pigiato h24 e la rovina di pes!
Se tu giochi come hai scritto, non giochi con R1 pigiato h24.
Ma infatti Luca, per godersi appieno il gioco bisogna mollare r1, poi che il gioco abbia dei limiti non c'è ombra di dubbio, però è veramente ben fatto, le squadre si differenziano l'una dall'altra. Ieri ho giocato contro la Lazio all'Olimpico, cacchio sembrava la Lazio vera, hanno fatto certe azioni come nella realtà che mi hanno lasciato di stucco.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Concordo!
Mi batto da Pes18, L ho scritto tante volte per pes19, lo ripropongo per pes20: R1 pigiato h24 e la rovina di pes!
Se tu giochi come hai scritto, non giochi con R1 pigiato h24.
Sono d accordo ..pes va giocato con molta calma e razionalità ..il problema è la durata del incontro ,io gioco a 11 minuti ....non tutti possono giocare 15/20 minuti a gara , anche perchè verrebbe troppo lunga per tutti quelli che vogliono sperimentare più campionati.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,434
113
PSN ID
Safelb
E io ripongo la stessa domanda: se davvero per prendere falli ci vogliono triccki e ballaccki, dribbling, finte e controfinte, allora secondo la concezione Konami del calcio nelle categorie inferiori in cui i giocatori sono scarsi, di falli non se ne vedrebbero? Le partite sarebbero pulite? Nessun intervento scomposto, perchè i Garrincha non scendono in un campetto di patate?

Non sono un fenomeno e non lo ero nemmeno a PES 6, ma rigiocandoci ho già preso 2 rigori (uno contro la Juve) in 10 partite di Master League. E lì di grossi tricks non ce ne erano.

Concordo però un dato di fatto oggettivo da 3 edizioni c è:
- chi tende a giocare con R1 pigiato, e X a raffica ovvero liberarsi del pallone in fretta subisce meno falli di chi gioca usando R1 pigiato con minor costanza, di chi usa la protezione sfera, i trick, i dribbling semplici, gli spostamenti sfera con stick dx, L allungo con doppio R1, i passaggi con X non sempre di prima etc
Queste sono tutte dinamiche i questo gameplay che portano la CPU a fRe fallo.
Questa è la realtà, che poi piaccia o meno è un altro discorso.
A me piace perché Konami mi ha portato da pes18 a non abusare più di R1 pigiato e quadato pigiato (pressing): ma per me è stato un Cambio di approccio al gioco difficile ma epocale perché mi ha liberato dalle meccaniche di pes su ps2
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,434
113
PSN ID
Safelb
Ti faccio un esempio: mesi fa ho rigiocato offline con un amico con cui avrò fatto 100.000 match su ps2.
Lui erano anni che non giocava e quando L ha provato è rimasto estasiato dal RITMO match e mi ha detto "luca è davvero bello giocare ora perché finalmente non usi più quadrato schiacciato che rovinava tutti i match"
Quadrato premuto su ps2 era un comando incredibile; ti portava 1-2 omini a raddoppiare e rubar palla alla velocità della luce e rendeva il ritmo match molto più alto.
Konami 3 anni fa ha depotenziato questo comando facendo una genialità perché oltre ad aver senso se usato solo sporadicamente ha cambiato il gameplay.
R1 pigiato stessa cosa.
Il gameplay e cambiato tantissimo nelle ultime 3 edizioni.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Sono d accordo ..pes va giocato con molta calma e razionalità ..il problema è la durata del incontro ,io gioco a 11 minuti ....non tutti possono giocare 15/20 minuti a gara , anche perchè verrebbe troppo lunga per tutti quelli che vogliono sperimentare più campionati.
scusami, perchè non puoi, volendo, giocare partite da 15 minuti?
invece di farne 4 ne faresti 3. E guadagneresti sul tempo prepartita (facendone una di meno).
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Concordo però un dato di fatto oggettivo da 3 edizioni c è:
- chi tende a giocare con R1 pigiato, e X a raffica ovvero liberarsi del pallone in fretta subisce meno falli di chi gioca usando R1 pigiato con minor costanza, di chi usa la protezione sfera, i trick, i dribbling semplici, gli spostamenti sfera con stick dx, L allungo con doppio R1, i passaggi con X non sempre di prima etc
Queste sono tutte dinamiche i questo gameplay che portano la CPU a fRe fallo.
Questa è la realtà, che poi piaccia o meno è un altro discorso.
A me piace perché Konami mi ha portato da pes18 a non abusare più di R1 pigiato e quadato pigiato (pressing): ma per me è stato un Cambio di approccio al gioco difficile ma epocale perché mi ha liberato dalle meccaniche di pes su ps2

I falli ci devono essere, sia che tu giochi in modo corale, con passaggi di prima, sia che tu decidi di fare dribbling a non finire... il fatto che, con condizioni diverse, questi non ci siano, è una grave mancanza, e non può essere giustificata a tutti i costi.
 
  • Like
Reactions: bibo e the elder

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
E io ripongo la stessa domanda: se davvero per prendere falli ci vogliono triccki e ballaccki, dribbling, finte e controfinte, allora secondo la concezione Konami del calcio nelle categorie inferiori in cui i giocatori sono scarsi, di falli non se ne vedrebbero? Le partite sarebbero pulite? Nessun intervento scomposto, perchè i Garrincha non scendono in un campetto di patate?

Non sono un fenomeno e non lo ero nemmeno a PES 6, ma rigiocandoci ho già preso 2 rigori (uno contro la Juve) in 10 partite di Master League. E lì di grossi tricks non ce ne erano.
Davanti alla porta bisogna temporeggiare e proteggere palla con il giocatore, io prendo un sacco di falli giocando lento e proteggendo palla, poi ti ripeto se uno gioca con r1 a mille e passando il pallone a tutta velocità, non vedrà falli e perderà l'anima del gioco.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Il gioco ha difetti ed è evidente, ma cambia anche di anno in anno.
E per fortuna direi.
Altrimenti in tanti che giocano da ISSPro98 avrebbero smesso da tempo.

Bisogna capire le differenze e provare a giocare nel modo più redditizio.
Che poi magari non ci piace, ma questo è un discorso diverso.

Però troppo spesso non si prova nemmeno ad adeguarsi.
Se un anno facevo spesso una giocata che funzionava bene, anche se quest'anno non è efficace la continuo a fare e mi lamento che non funziona.......

E anche , per alcuni nuovi, diamo almeno un'occhiata ai comandi base.......io quando provo Fifa è la prima cosa che faccio.

Poi è chiaro che ogni cambiamento, anche piccolo, portato da una patch, accontenterà alcuni e scontenterà altri.
E non c'è niente di male a scriverlo.
Purchè non lo facciate centordicimila volte.


Discorso diverso sui falli.
I falli non bisogna cercarseli
Devono arrivare per come si sviluppa il gioco.
Chiaro che, se faccio un certo tipo di gioco ne riceverò meno che se ne facessi un altro
Ma poi, mediamente, possono anche andare.
E' che non si può averne 9 a favore in una partita con una cpu, diciamo, normale, e poi 0 o 1 con una cpu che ti pressa tutta la partita.
Va bene una media, per esempio, di 5 (chiaro che dipende da quanto giochiamo), ma le singole partite devono essere 6 e 4, 7 e 3, eccezionalmente 8 una e 2 un''altra, ma mai 10 una e 0 quella seguente.

Sui rigori lasciamo perdere (Luca a parte).
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
I falli ci devono essere, sia che tu giochi in modo corale, con passaggi di prima, sia che tu decidi di fare dribbling a non finire... il fatto che, con condizioni diverse, questi non ci siano, è una grave mancanza, e non può essere giustificata a tutti i costi.
ciao nino...
allora i rigori sono chimere come nelle ultime edizione d'altronde.Ma sui falli boh..io non mi lamento...ovviamente se giochi iperveloce di prima al massimo la cpu ti puo falciare ma ciò avviene raramente.Ma dal limite dell'area o da buona posizione io falli ne ricevo...sopratutto quando difendo palla con giocatori potenti,a cui la cpu per provare a togliere palla spesso ricorre al fallo...
per cui i falli nella giusta proporzione per me ci sono...
dovrebbero(cosa molto importante)dare qualche rigore ,perchp spesso non li fischiano anche se evidenti
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Pubblicate le slide! Grazie per la collaborazione, per favore chi ha Twitter, retweettate! (Il like nel post di questo forum mi fa piacere ma non cambia nulla per la diffusione delle idee).


Altri Twitt che non è necessario retweettare.




Nelle prossime ore (o più in la, non lo so, devo decidere) le sliders per la personalizzazione del modo di arbitrare le partite.

Per ulteriori dettagli su questa idea visitate il topic dei feedback https://www.pesteam.it/forum/threads/efootballpes-feedback-e-commenti.30983/#post-1451458
 

gio85gio

Primi Calci
11 Settembre 2019
8
2
3
PSN ID
giorgionadia
Ora veramente rischio di farmi bannare. Ma porco cazzo ma che diavolo hanno combinato sti musi gialliiiiiiiiii. Un altro gioco. Un altro gioco. Online è diventato peggio di fifa cacchio. Ooooo io ci metto una giornata x guadagnarmi i soldi x comprarmi un gioco, e voi non potete vendermi un prodotto diverso da quello che era inizialmente. Ma siamo pazzi. Ho un nervoso dentro che mi esce il razzismo che in realtà manco pensavo di avere. Ma le prese in giro no. E che nessuno provi a dire che il gioco non è cambiato. Già, rispetto alla demo, era un altro gioco, ma si poteva immaginare. Era cmq godibilissimo. Ma ora, soprattutto dopo l ultima patch è completamente un altro gioco. Script, velocità assurda, cambio cursore sballatissimo,pochi falli, fisica peggiorata. O ma stiamo scherzando. Io non voglio che mi facciate assaggiare il cioccolato e poi mi date la merda. Vergognatevi. Stop
Esatto. Tu sì che hai capito tutto. Vedo commenti, il gioco è bellissimo devi solo imparare a giocare. Assurdo. Il cambio giocatore specialmente è assurdo. È pessimo. Chiellini che contrasta e poi cambia direzione. E state qui a chiedere la Bundesliga o le divise di chissà quale squadra. Ci dovete giocare a pes, non dovete ammirarlo. Ma chi se ne frega dei cori o dei colori o dello sponsor della Fiorentina se ti passa la voglia di giocare dopo una settimana. Preferivo divertirmi con il man blue senza divisa, altro che
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Dopo parecchie partite in master posso affermare (purtroppo) che il gameplay all'interno di questa modalità ha veramente troppe cose che lo rovinano. (E che allo stesso tempo lo rendono anche un pochino noioso alla lunga)
Se già il gioco del d1 in amichevole offline é peggiorato rispetto alla demo, quello della master league mi sembra moltissimo quello di pes 19. Pochissima varietà offensiva della cpu, falli intenzionali inesistenti (quindi non cercati con insistenza da noi) e una Cpu in generale sempre molto difensiva con poca fantasia.
Probabilmente lo sto notando solo io, ma in master non ce la faccio proprio a ritrovare quel gameplay magnifico della demo che mi ha fatto innamorare. Per ora una mezza delusione, in amichevole invece é abbastanza buono ma ripeto con una Cpu che mi sembra molto più simile a quella del 19 che a quella della demo.
Mi chiedo che cosa ha combinato Konami in quella patch del D1. Stravolto completamente tutto.
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Si ma perdonatemi ragazzi, ma voi state sempre e solo parlando dell offline. Ma l online dove lo mettete? Cioe, con questa patch hanno completamente snaturato l online. Veloce, frenetico, scriptato momentum. Ma siamo seri. Ma era una goduria fino a poco tempo fa. Ma porca miseria ladra
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Ho letto alcuni commenti adesso di alcuni che dicono di non tenere premuto r1, ma era quello che facevo anche prima di questa patch e ho notato che è proprio cambiato il ritmo velocità anche dei passaggi e gli spazi si sono ristretti drasticamente, spero sia stato un caso ma dopo la Patch sono cambiate molte cose.... Va be hanno tempo per correggere e per rendersi conto magari di aver rovinato un capolavoro.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non so se siete dei fini osservatori voi,che giocate dotati di monocolo analizzando ogni particolare,oppure se sono un grezzone io,che non vedo a un palmo dal naso. Patch che modificano il gameplay? Demo fantastica e gioco finale rovinato? Per me,falli a parte corretti o meno,ritmo e CPU sono uguali. Nella demo 5 minuti improponibili per valutarne gli aspetti vs CPU. C'erano partite in cui la CPU era più letale altre meno,partite con 3 falli altre con 0. Online partecipo ad un torneo,siamo in 30 circa e,supercancel a parte,nessuno lamenta quel che lamentano altri. E sono quasi tutti prevalentemente giocatori online. Online come offline il ritmo può essere aggiustato da chi gioca. Online Pes giocato contro chi utilizza R1 e X costante è un'obbrobrio tale a quale all'altro;la fortuna è giocare contro chi vede il calcio come te. L'unica patch per il gameplay uscirà a fine ottobre col DLC mi pare di aver capito. Ci sono sbavature e problemi da limare? Vero. Il gioco è cambiati da settembre ad ora. Per me no.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Vendo il mio pes, voglio tornare a Fifa ahahaha. Basta fare una partita alla demo di pes per capire quanto konami ci abbia preso per i fondelli. Un altro gioco. Piemonte Calcio tutta la Vita :)

Aspetta... non andare di fretta.
 

Allegati

  • Screenshot_2019-10-06-13-23-49-905_com.twitter.android.jpg
    Screenshot_2019-10-06-13-23-49-905_com.twitter.android.jpg
    65.4 KB · Visualizzazioni: 64

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ormai sono talmente tanti anni che mi ci sono abituato... ;)
Contentissimo anche io di essere passato alle amichevoli.. Già gli ultimi 2 anni a dire il vero ci avevo provato, ma il gioco proprio non mi piaceva, indifferentemente dalle modalità.. Quest'anno invece il gioco mi piace eccome, e complice una master che reputo ancora insufficiente per svariati motivi, ho trovato la mia dimensione sulla modalità esibizione.. E ne sono enormemente soddisfatto
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Si ma perdonatemi ragazzi, ma voi state sempre e solo parlando dell offline. Ma l online dove lo mettete? Cioe, con questa patch hanno completamente snaturato l online. Veloce, frenetico, scriptato momentum. Ma siamo seri. Ma era una goduria fino a poco tempo fa. Ma porca miseria ladra
Purtroppo odio il gioco online. Il mio unico interesse è la master.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,473
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77