PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Sono d accordo ..pes va giocato con molta calma e razionalità ..il problema è la durata del incontro ,io gioco a 11 minuti ....non tutti possono giocare 15/20 minuti a gara , anche perchè verrebbe troppo lunga per tutti quelli che vogliono sperimentare più campionati.

Beh ... pero dai da 11 a 15 minuti che differenza ti fa in termini di tempo dedicato ... anziche giocare 5 match in una sera ne giochi 4 .... ma ogni match te lo godi di piu ... dopo 1 anno anziche aver fatto 15 stagioni di master ne avrai fatte 12 ma avrai avuto piu soddisfazione.
Ti diro di piu: quest anno la cpu ha aumentato il fraseggio arretrato sia per fare melina quando vince sia per impostare l azione ... a me iniziano a stare stretti anche 15 minuti ..... sto valutando i 20 .... poi mi chiedo perche konami fino a 15 permetta l upgrade di 1 minuto in piu e da 15 a 20 non lo permetta .... mah
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Dopo parecchie partite in master posso affermare (purtroppo) che il gameplay all'interno di questa modalità ha veramente troppe cose che lo rovinano. (E che allo stesso tempo lo rendono anche un pochino noioso alla lunga)
Se già il gioco del d1 in amichevole offline é peggiorato rispetto alla demo, quello della master league mi sembra moltissimo quello di pes 19. Pochissima varietà offensiva della cpu, falli intenzionali inesistenti (quindi non cercati con insistenza da noi) e una Cpu in generale sempre molto difensiva con poca fantasia.
Probabilmente lo sto notando solo io, ma in master non ce la faccio proprio a ritrovare quel gameplay magnifico della demo che mi ha fatto innamorare. Per ora una mezza delusione, in amichevole invece é abbastanza buono ma ripeto con una Cpu che mi sembra molto più simile a quella del 19 che a quella della demo.
Mi chiedo che cosa ha combinato Konami in quella patch del D1. Stravolto completamente tutto.

Eh no cavolo!!! Io sto aspettando l imminente uscita della smoke patch per iniziare finalmente la Master!!!!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
I falli non bisogna cercarseli
Devono arrivare per come si sviluppa il gioco.
Chiaro che, se faccio un certo tipo di gioco ne riceverò meno che se ne facessi un altro
Ma poi, mediamente, possono anche andare.
E' che non si può averne 9 a favore in una partita con una cpu, diciamo, normale, e poi 0 o 1 con una cpu che ti pressa tutta la partita.
Va bene una media, per esempio, di 5 (chiaro che dipende da quanto giochiamo), ma le singole partite devono essere 6 e 4, 7 e 3, eccezionalmente 8 una e 2 un''altra, ma mai 10 una e 0 quella seguente.

Sui rigori lasciamo perdere (Luca a parte).

Ho ingrossato apposta la prima affermazione, a mò di titolo.

Ma per tutti coloro i quali sostengono che "i falli vanno cercati, se non li avete è perchè non siete capaci a giocare (o cose di questo genere)" io vorrei porre una domanda. Ma senza polemica, sia chiaro.

I falli andrebbero cercati. Coi tricks, i dribbling, cambi di direzione, e via discorrendo.
Quindi voi mi volete dire che, un difensore, anche quello di una squadra molto scarsa, e con un overall molto scarso, vi riesce a fare l'intervento PULITO, senza fare fallo, a meno che un CR7 non lo punti e gli faccia una finta fatta bene e lo mandi a banane, e questa cosa la trovate veritiera?
Ciò vorrebbe dire che qualsiasi difensore, anche andando nella nostra Serie C, è molto ma molto forte.
Dove sono quelli scarsi? Non esistono, ordunque.

Sono tutti degli Alessandro Nesta, in questo gioco, pure quelli con overall 62. Solo se li punti bene, altrimenti ti portano via palla, senza mai fare fallo.

I falli non vanno (sempre) cercati, ci devono essere. Tricks o non tricks.

Poi passi @Lucawe11, che sostiene una cosa simile, ma, e senza polemica, si vede che il suo modo di ragionare nell'economia del gioco è quella di uno abituato ad usare solo Top Team. Ma presumo che se col suo Cristiano puntasse un broccolone del Buriram United, un pelino si insospettirebbe a forza di interventi puliti, chirurgici, mai fuori tempo... o sbaglio?
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Buongiorno a tutti..vi leggo da un mesetto ormai..quest'anno ho voluto prendere Pes2020 (PS4) dopo circa 9-10 anni di astinenza,diciamo da Fifa10 a Fifa19 (tra Xbox360 e Ps4) ho abbandonato KONAMI, dato che iniziai con il mitico Winning Eleven su Ps1 ( qualcuno ricorda Winning Eleven 8 con patch Wendetta Lab 2.0? personalmente l'apice della serie )..
Quest'anno ero contentissimo di vedere di nuovo entusiasmo intorno a questo gioco..personalmente ho accettato il cambio a Fifa per anni a malincuore,poichè non l'ho mai amato davvero,secondo me troppo "scriptato" ..sia contro il COM sia 1vs1 vedi tanto script, 1vs1 online solo tricks..sinceramente non mi ha mai dato la sensazione di PADRONANZA del gioco, cosa che i vecchi PES mi davano.

Ho saltato quindi praticamente 2 generazioni di PES , la generazione PS3 l'ho giocata solo i primi anni quando era ancora cross-generation, saltando poi il vero cambio generazione. Mentre in questa GEN, di PS4, arrivo in un momento di fine-corsa e quindi so che ho bisogno di tanto tanto tempo di adattamento.

L'impatto è stato molto difficile ma dopo una serie di partite finalmente mi è sembrato di trovare un feeling quanto meno vicino alla sufficienza..
Ora però, dopo appunto un momento iniziale in cui accettavo la situazione di difficoltà dovuta a una lunga assenza, sto avendo un momento di depressione misto a rabbia..
Mi spiego,mi aspettavo una crescita personale negli ultimi giorni..mentre invece sto notando che piu ci gioco e paradossalmente sembra andare sempre peggio..
In master league ho provato a iniziare con una squadra nuova quindi con giocatori "fake"..ho abbandonato qualche giorno fà
Mi è sempre piaciuto avere difficoltà in gioco..però quando vedi che non fai un tiro dentro l'area..non fai 3 passaggi..dopo un pò mi è passata la voglia sinceramente..
Inizio quindi una Master con il Napoli...e qui la situazione è peggiorata gravemente..
Mi aspettavo finalmente di giocare benino..invece ne sto perdendo una dietro l'altra..giocando a livello campione..tant'è che ieri sera ho abbassato la difficoltà..
Ieri sera poi ho notato che facevo difficoltà a realizzare fraseggi corti e veloci..ho pensato alle impostazioni del controller..e in effetti ero a un assistito di livello 2 mi sembra, quindi potevo provare ancora un livello piu assistito..in effetti i passaggi sono migliorati

Il problema è che non salto un uomo manco a pagarlo..e sicuramente è anche perchè gioco ancora pensando a Fifa evidentemente..sono abituato ormai che un giocatore rapido in corsa possa semplicemente saltare l'avversario sulla corsa..cosa che in pes non riesco a fare..nè 1vs1 nè col COM. Spalle alla porta ancora non capisco se girarmi con R2..con R1..con L1..o L2....non ho nessuna padronanza dell'analogico destro...il passaggio filtrante mi risulta praticamente inutile..anzi spesso dannoso..perchè in fase offensiva è sempre troppo lungo..non capisco come mai..mentre nella mia metà campo lo uso per non dare una palla sui piedi a volta,ma sulla corsa, concetto che sembra non esistere in questo gioco...palla sempre troppa lunga..recupero avversario..contropiede-gol.

Insomma..sono un pò depresso...poi c'è il problema dei falli-recupero palla..c'è è snervante sta cosa..se l'avversario ti sta di spalle sembra inattaccabile..se mi ci metto io mi levano palla come fossi fermo...faccio un esempio a FIFA premendo L2 difendi la palla con il corpo qui non so proprio come si faccia

P.S. se c'è qualcuno che era in PESOL...un saluto :);)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buongiorno a tutti..vi leggo da un mesetto ormai..quest'anno ho voluto prendere Pes2020 (PS4) dopo circa 9-10 anni di astinenza,diciamo da Fifa10 a Fifa19 (tra Xbox360 e Ps4) ho abbandonato KONAMI, dato che iniziai con il mitico Winning Eleven su Ps1 ( qualcuno ricorda Winning Eleven 8 con patch Wendetta Lab 2.0? personalmente l'apice della serie )..
Quest'anno ero contentissimo di vedere di nuovo entusiasmo intorno a questo gioco..personalmente ho accettato il cambio a Fifa per anni a malincuore,poichè non l'ho mai amato davvero,secondo me troppo "scriptato" ..sia contro il COM sia 1vs1 vedi tanto script, 1vs1 online solo tricks..sinceramente non mi ha mai dato la sensazione di PADRONANZA del gioco, cosa che i vecchi PES mi davano.

Ho saltato quindi praticamente 2 generazioni di PES , la generazione PS3 l'ho giocata solo i primi anni quando era ancora cross-generation, saltando poi il vero cambio generazione. Mentre in questa GEN, di PS4, arrivo in un momento di fine-corsa e quindi so che ho bisogno di tanto tanto tempo di adattamento.

L'impatto è stato molto difficile ma dopo una serie di partite finalmente mi è sembrato di trovare un feeling quanto meno vicino alla sufficienza..
Ora però, dopo appunto un momento iniziale in cui accettavo la situazione di difficoltà dovuta a una lunga assenza, sto avendo un momento di depressione misto a rabbia..
Mi spiego,mi aspettavo una crescita personale negli ultimi giorni..mentre invece sto notando che piu ci gioco e paradossalmente sembra andare sempre peggio..
In master league ho provato a iniziare con una squadra nuova quindi con giocatori "fake"..ho abbandonato qualche giorno fà
Mi è sempre piaciuto avere difficoltà in gioco..però quando vedi che non fai un tiro dentro l'area..non fai 3 passaggi..dopo un pò mi è passata la voglia sinceramente..
Inizio quindi una Master con il Napoli...e qui la situazione è peggiorata gravemente..
Mi aspettavo finalmente di giocare benino..invece ne sto perdendo una dietro l'altra..giocando a livello campione..tant'è che ieri sera ho abbassato la difficoltà..
Ieri sera poi ho notato che facevo difficoltà a realizzare fraseggi corti e veloci..ho pensato alle impostazioni del controller..e in effetti ero a un assistito di livello 2 mi sembra, quindi potevo provare ancora un livello piu assistito..in effetti i passaggi sono migliorati

Il problema è che non salto un uomo manco a pagarlo..e sicuramente è anche perchè gioco ancora pensando a Fifa evidentemente..sono abituato ormai che un giocatore rapido in corsa possa semplicemente saltare l'avversario sulla corsa..cosa che in pes non riesco a fare..nè 1vs1 nè col COM. Spalle alla porta ancora non capisco se girarmi con R2..con R1..con L1..o L2....non ho nessuna padronanza dell'analogico destro...il passaggio filtrante mi risulta praticamente inutile..anzi spesso dannoso..perchè in fase offensiva è sempre troppo lungo..non capisco come mai..mentre nella mia metà campo lo uso per non dare una palla sui piedi a volta,ma sulla corsa, concetto che sembra non esistere in questo gioco...palla sempre troppa lunga..recupero avversario..contropiede-gol.

Insomma..sono un pò depresso...poi c'è il problema dei falli-recupero palla..c'è è snervante sta cosa..se l'avversario ti sta di spalle sembra inattaccabile..se mi ci metto io mi levano palla come fossi fermo...faccio un esempio a FIFA premendo L2 difendi la palla con il corpo qui non so proprio come si faccia

P.S. se c'è qualcuno che era in PESOL...un saluto :);)
Non hai detto a che livello giochi. Se non tocchi un Pes da 10 anni non ti aspettare di mettere a superstar e riuscire a vincere subito. Prova almeno a campione per i primi tempi così da capire come fare a contrastare tutte le cose che fa la CPU e a replicarle a tua volta, compreso cose come la protezione della sfera che la CPU fa abbastanza spesso
Poi potrai passare a superstar sempre con l'approccio di imparare gradualmente a contrastare le cose che fa la CPU
Anche la master, se n'è parlato giusto oggi, per un bel periodo di tempo ti sconsiglio di giocarla se devi prendere ancora mano col gioco perché dovrai fare i conti con dinamiche che sanno essere ben peggiori del momentum offline su Fifa (che, e ripeto, offline, sul titolo EA sports da anni mi sembra abbastanza equilibrato). Qui abbiamo TS partite in rivalità, partite di coppa, ruoli squadra, condizioni fisiche e quant'altro che messe insieme creano a volte un mostro vero e proprio e partite abbastanza assurde
Gioca in amichevole per un po' di tempo almeno hai a che fare solo con le condizioni fisiche
 
  • Like
Reactions: Bongio10

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Contentissimo anche io di essere passato alle amichevoli.. Già gli ultimi 2 anni a dire il vero ci avevo provato, ma il gioco proprio non mi piaceva, indifferentemente dalle modalità.. Quest'anno invece il gioco mi piace eccome, e complice una master che reputo ancora insufficiente per svariati motivi, ho trovato la mia dimensione sulla modalità esibizione.. E ne sono enormemente soddisfatto
Poi, in fin dei conti a pensarci bene, davvero, con Excel (Numbers) si riesce a fare a livello grafico anche meglio di quel che fa Konami.... certo, la pappa non è pronta, bisogna sbattersi un attimino di più ma d'altronde la pappa non è pronta neppure con le maglie, gli stemmi e il resto. E poi quando arriveranno le slide.... :cool:
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Si ma perdonatemi ragazzi, ma voi state sempre e solo parlando dell offline. Ma l online dove lo mettete? Cioe, con questa patch hanno completamente snaturato l online. Veloce, frenetico, scriptato momentum. Ma siamo seri. Ma era una goduria fino a poco tempo fa. Ma porca miseria ladra
L'online in pes non riesce proprio a piacermi, dalle modalità al gameplay.. diventa un flipper più macchinoso e a questo punto flipper per flipper meglio fifa che ne fa il suo cavallo di battaglia.
Il gameplay ragionato e simulativo va a farsi benedire online. Offline e online in pes li ho sempre visti come opposti.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non so se siete dei fini osservatori voi,che giocate dotati di monocolo analizzando ogni particolare,oppure se sono un grezzone io,che non vedo a un palmo dal naso. Patch che modificano il gameplay? Demo fantastica e gioco finale rovinato? Per me,falli a parte corretti o meno,ritmo e CPU sono uguali. Nella demo 5 minuti improponibili per valutarne gli aspetti vs CPU. C'erano partite in cui la CPU era più letale altre meno,partite con 3 falli altre con 0. Online partecipo ad un torneo,siamo in 30 circa e,supercancel a parte,nessuno lamenta quel che lamentano altri. E sono quasi tutti prevalentemente giocatori online. Online come offline il ritmo può essere aggiustato da chi gioca. Online Pes giocato contro chi utilizza R1 e X costante è un'obbrobrio tale a quale all'altro;la fortuna è giocare contro chi vede il calcio come te. L'unica patch per il gameplay uscirà a fine ottobre col DLC mi pare di aver capito. Ci sono sbavature e problemi da limare? Vero. Il gioco è cambiati da settembre ad ora. Per me no.
Parlo per me, non sono uno che critica molto pes, non lo sono mai stato. Ma credimi che la varietà che aveva la demo tra finte, tiri da fuori e giocate particolari nel gioco finale non la vedo proprio. Tiri da fuori a malapena uno ,falli devo cercarli io, finte forse solo coi vari top player e cosi via.
Mi ero innamorato della demo, purtroppo nella master é un altro gioco, in amichevole una via di mezzo. É come se la cpu fosse stata castrata di proposito con quella patch .
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Parlo per me, non sono uno che critica molto pes, non lo sono mai stato. Ma credimi che la varietà che aveva la demo tra finte, tiri da fuori e giocate particolari nel gioco finale non la vedo proprio. Tiri da fuori a malapena uno ,falli devo cercarli io, finte forse solo coi vari top player e cosi via.
Mi ero innamorato della demo, purtroppo nella master é un altro gioco, in amichevole una via di mezzo. É come se la cpu fosse stata castrata di proposito con quella patch .
Anche per me la demo era calcio all'ennesima potenza, ma arbitraggio a parte che preferivo al netto di qualche chiamata dubbia in demo, non mi pare sia cambiato moltissimo
La CPU fa un po'meno dribbling forse, però ne ho visti comunque più quest'anno in un mese di gioco che gli ultimi due anni messi assieme probabilmente
Stessa cosa sui tiri da fuori e dribbling, visti e fatti più sul 20 in un mese che negli ultimi due anni, nonostante li abbiano depotenziati entrambi dalla demo
Se tornerei alla versione della demo? Certamente sì, ma anche così il gioco mi piace molto.
Discorso IA che sia un passo avanti rispetto agli anni scorsi senza dubbio ma già dalla demo a me non sembrava rivoluzionata comunque, appena sufficiente che comunque risulta ossigeno dopo due anni gravemente insufficienti, e a parte i rinvii del portiere che talvolta sono stupidi ora e non mi sembrava di aver visto queste situazioni in demo per il resto non mi sembra ci sia stato un netto passo indietro da demo a gioco finale
In qualcosa sicuramente è peggiorato, ma non così tanto.
Comunque lo screen di @Havana976 poco fa sembrerebbe far ben sperare sulla prima vera patch a fine ottobre, questa uscita qualche giorno fa per me a livello di gameplay off-line non ha cambiato proprio nulla
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ho ingrossato apposta la prima affermazione, a mò di titolo.

Ma per tutti coloro i quali sostengono che "i falli vanno cercati, se non li avete è perchè non siete capaci a giocare (o cose di questo genere)" io vorrei porre una domanda. Ma senza polemica, sia chiaro.

I falli andrebbero cercati. Coi tricks, i dribbling, cambi di direzione, e via discorrendo.
Quindi voi mi volete dire che, un difensore, anche quello di una squadra molto scarsa, e con un overall molto scarso, vi riesce a fare l'intervento PULITO, senza fare fallo, a meno che un CR7 non lo punti e gli faccia una finta fatta bene e lo mandi a banane, e questa cosa la trovate veritiera?
Ciò vorrebbe dire che qualsiasi difensore, anche andando nella nostra Serie C, è molto ma molto forte.
Dove sono quelli scarsi? Non esistono, ordunque.

Sono tutti degli Alessandro Nesta, in questo gioco, pure quelli con overall 62. Solo se li punti bene, altrimenti ti portano via palla, senza mai fare fallo.

I falli non vanno (sempre) cercati, ci devono essere. Tricks o non tricks.

Poi passi @Lucawe11, che sostiene una cosa simile, ma, e senza polemica, si vede che il suo modo di ragionare nell'economia del gioco è quella di uno abituato ad usare solo Top Team. Ma presumo che se col suo Cristiano puntasse un broccolone del Buriram United, un pelino si insospettirebbe a forza di interventi puliti, chirurgici, mai fuori tempo... o sbaglio?
I falli nella realtà sono quasi sempre interventi scomposti, in ritardo o volontari. La volontarietà é un cosa difficile da far fare alla cpu, per il resto le altre due sono appunto quelle che contraddistinguono il buon difensore da quello di serie C. Tempismo e abilità negli interventi.
Io nei vari calcistici ma da sempre non ho mai visto una netta differenziazione tra il difensore di serie B e i vari Chiellini o Ramos, sono sincero. C'entra quasi sempre chi li comanda e se é la cpu a farlo é completamente influenzato dal livello di difficoltà.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Anche per me la demo era calcio all'ennesima potenza, ma arbitraggio a parte che preferivo al netto di qualche chiamata dubbia in demo, non mi pare sia cambiato moltissimo
La CPU fa un po'meno dribbling forse, però ne ho visti comunque più quest'anno in un mese di gioco che gli ultimi due anni messi assieme probabilmente
Stessa cosa sui tiri da fuori e dribbling, visti e fatti più sul 20 in un mese che negli ultimi due anni, nonostante li abbiano depotenziati entrambi dalla demo
Se tornerei alla versione della demo? Certamente sì, ma anche così il gioco mi piace molto.
Discorso IA che sia un passo avanti rispetto agli anni scorsi senza dubbio ma già dalla demo a me non sembrava rivoluzionata comunque, appena sufficiente che comunque risulta ossigeno dopo due anni gravemente insufficienti, e a parte i rinvii del portiere che talvolta sono stupidi ora e non mi sembrava di aver visto queste situazioni in demo per il resto non mi sembra ci sia stato un netto passo indietro da demo a gioco finale
In qualcosa sicuramente è peggiorato, ma non così tanto.
Comunque lo screen di @Havana976 poco fa sembrerebbe far ben sperare sulla prima vera patch a fine ottobre, questa uscita qualche giorno fa per me a livello di gameplay off-line non ha cambiato proprio nulla
Si forse sono stato un po' tragico ma non sono riuscito a ritrovare quel feeling che avevo con la demo. La cosa che comunque mi fa arrabbiare e non poco é che in amichevole queste cose le trovo, in master sembra appiattirsi tutto, c'é una chiara differenza fra amichevole e modalità. Non credo sia colpa del ts o della forma, é proprio la cpu a giocare in modo più schematico e pulito..
 
  • Like
Reactions: starchild

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Non hai detto a che livello giochi. Se non tocchi un Pes da 10 anni non ti aspettare di mettere a superstar e riuscire a vincere subito. Prova almeno a campione per i primi tempi così da capire come fare a contrastare tutte le cose che fa la CPU e a replicarle a tua volta, compreso cose come la protezione della sfera che la CPU fa abbastanza spesso
Poi potrai passare a superstar sempre con l'approccio di imparare gradualmente a contrastare le cose che fa la CPU
Anche la master, se n'è parlato giusto oggi, per un bel periodo di tempo ti sconsiglio di giocarla se devi prendere ancora mano col gioco perché dovrai fare i conti con dinamiche che sanno essere ben peggiori del momentum offline su Fifa (che, e ripeto, offline, sul titolo EA sports da anni mi sembra abbastanza equilibrato). Qui abbiamo TS partite in rivalità, partite di coppa, ruoli squadra, condizioni fisiche e quant'altro che messe insieme creano a volte un mostro vero e proprio e partite abbastanza assurde
Gioca in amichevole per un po' di tempo almeno hai a che fare solo con le condizioni fisiche

Hai ragione. Ho iniziato a Campione,quindi abbassato a professionista (?). In master league ho preso gol in tutte le partite, non per modo di dire.( a campione )
A Fifa offline gioco a legenda..
C'è una sorta di guida alla Master League per quanto riguarda i fattori che hai citato?
Sinceramente mi rode un pò giocare da 15 giorni e peggiorare invece di migliorare...ho un solo videogioco all'anno ed è sempre stato Pes o Fifa quindi se non riesco a divertirmi entro un pò con questo inizio a pensare di valutare l'altro..però mi da fastidio perchè preferirei trovarmi con PES
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Ho ingrossato apposta la prima affermazione, a mò di titolo.

Ma per tutti coloro i quali sostengono che "i falli vanno cercati, se non li avete è perchè non siete capaci a giocare (o cose di questo genere)" io vorrei porre una domanda. Ma senza polemica, sia chiaro.

I falli andrebbero cercati. Coi tricks, i dribbling, cambi di direzione, e via discorrendo.
Quindi voi mi volete dire che, un difensore, anche quello di una squadra molto scarsa, e con un overall molto scarso, vi riesce a fare l'intervento PULITO, senza fare fallo, a meno che un CR7 non lo punti e gli faccia una finta fatta bene e lo mandi a banane, e questa cosa la trovate veritiera?
Ciò vorrebbe dire che qualsiasi difensore, anche andando nella nostra Serie C, è molto ma molto forte.
Dove sono quelli scarsi? Non esistono, ordunque.

Sono tutti degli Alessandro Nesta, in questo gioco, pure quelli con overall 62. Solo se li punti bene, altrimenti ti portano via palla, senza mai fare fallo.

I falli non vanno (sempre) cercati, ci devono essere. Tricks o non tricks.

Poi passi @Lucawe11, che sostiene una cosa simile, ma, e senza polemica, si vede che il suo modo di ragionare nell'economia del gioco è quella di uno abituato ad usare solo Top Team. Ma presumo che se col suo Cristiano puntasse un broccolone del Buriram United, un pelino si insospettirebbe a forza di interventi puliti, chirurgici, mai fuori tempo... o sbaglio?
Stessa cosa che ho sempre detto da inizio gioco ma mi sono sempre preso del pirla diciamo,con la solita risposta dello screen di quello di turno che si è preso 7 falli in una partita..anche io ho una media di 4/5 falli subiti a partita senza giocare con trick e c.... varie,eppure dico sempre che ogni partita me ne mancano altri 5 per interventi da MMA e che sarebbe bello ogni tanto vedere una trattenuta o in intervento fuori tempo..mettere la modalità DEMO version non è possibile?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Hai ragione. Ho iniziato a Campione,quindi abbassato a professionista (?). In master league ho preso gol in tutte le partite, non per modo di dire.( a campione )
A Fifa offline gioco a legenda..
C'è una sorta di guida alla Master League per quanto riguarda i fattori che hai citato?
Sinceramente mi rode un pò giocare da 15 giorni e peggiorare invece di migliorare...ho un solo videogioco all'anno ed è sempre stato Pes o Fifa quindi se non riesco a divertirmi entro un pò con questo inizio a pensare di valutare l'altro..però mi da fastidio perchè preferirei trovarmi con PES
Sì in realtà campione è abbastanza equilibrata come difficoltà, però se proprio vuoi continuare a giocare la master magari abbassa per un po' a professionista. Ti consiglio lo stesso di metter da parte la master per un po' e giocare le amichevoli magari a campione per imparare meglio
Nessuna guida sugli elementi della master, sono cose semplici ma abbastanza spietate
Il TS è il team Spirit ed è quel numeretto in alto nel menù della formazione, più è alto e più il gioco sarà facile, sarai anche più fortunato su certi rimpalli, e in generale i tuoi giocatori si muoveranno meglio, più è basso e più c'è da pregare prima dell'inizio della partita. Siccome hai iniziato con la squadra fake è probabilissimo avrai un problema in particolare proprio col TS, ed è per questo che ti consiglio di andare a giocare molte amichevoli fino a quando non sarai più pratico e riuscirai a vincere soffrendo nella master league.
Derby e partite di coppa semplicemente funzionano con l'avversario che gioca abbastanza in maniera spietata e fallosa per 90 minuti (ed è un aspetto per cui dico che il momentum su fifa secondo me è più equilibrato, nessuna squadra da giocare alla morte per 90') e i ruoli squadra sono un pelo più complicati e difficili da spiegare, comunque è l'unico aspetto abbastanza spiegato bene all'interno della master, sotto la voce lista ruoli squadra trovi tutte le spiegazioni che un giocatore con quel ruolo può avere nella tua squadra, che può essere dall'aumento del TS, all'aumento dell'efficacia sugli allenamenti, o un aumento di introiti al botteghino piuttosto che un aumento delle condizioni fisiche
Chiaramente è molto importante avere dei giocatori con dei ruoli squadra, e può essere un'altra motivazione del fatto che stai soffrendo la master è che probabilmente non ne hai di giocatori con dei ruoli squadra importanti
 
  • Like
Reactions: Bongio10

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
I falli nella realtà sono quasi sempre interventi scomposti, in ritardo o volontari. La volontarietà é un cosa difficile da far fare alla cpu, per il resto le altre due sono appunto quelle che contraddistinguono il buon difensore da quello di serie C. Tempismo e abilità negli interventi.
Io nei vari calcistici ma da sempre non ho mai visto una netta differenziazione tra il difensore di serie B e i vari Chiellini o Ramos, sono sincero. C'entra quasi sempre chi li comanda e se é la cpu a farlo é completamente influenzato dal livello di difficoltà.

Beh vedermi anche i difensori del Neuchatel Xamax, media ovl sui 65 e non oltre il 70, arrivare sempre con tempismo sui palloni alti e rubare palla come nulla fosse e azzeccare tutte le chiusure... vero che la differenza la fa chi usa tale omino, ma se una cpu a livelli alti può usarmi un giocatore e quando lo fa le statistiche di tale giocatore non hanno importanza, quello è un altro, ulteriore, problema.

Poi, dato che parliamo di calcistici, ricordo che già Kick Off Revival di Dino Dini, sulla situazione falli era messo molto meglio. Salvo poi essere una ciofeca su tutte le altre cose, ovviamente. Se ce la fece lui, da solo, dalla sua cameretta, non vedo perchè non possano riuscirci "loro".

Stessa cosa che ho sempre detto da inizio gioco ma mi sono sempre preso del pirla diciamo,con la solita risposta dello screen di quello di turno che si è preso 7 falli in una partita..anche io ho una media di 4/5 falli subiti a partita senza giocare con trick e c.... varie,eppure dico sempre che ogni partita me ne mancano altri 5 per interventi da MMA e che sarebbe bello ogni tanto vedere una trattenuta o in intervento fuori tempo..mettere la modalità DEMO version non è possibile?

Ma difatti gli screen generici fatti così a cavolo non hanno nessun valore.
In PES 2019 i falli brutti in zone neutre del campo ne avvenivano di continuo, poi potevi contarne 5-6 a partita, ma quando poi si arrivava nel vivo dell'azione, nei pressi dell'area, dentro di essa... l'arbitro non fischiava niente. E oggi la situazione è identica.

Esempio: ho appena fatto una partita a PES 6, da 10 minuti. 4 falli subiti. 1 a centrocampo, 3 dal limite dell'area (uno appena fuori, altrimenti sarebbe stato rigore). Non è questione di QUANTI se ne subiscono, ma di come: è possibile che quando un fallo può, in base a gravità o vicinanza alla porta avversaria, determinare l'andamento di una gara, l'arbitro di PES si tira fuori, come se non contasse nulla?
Continua a essere un oggetto di scena, dando falli ininfluenti. E questo toglie molta varietà.
Poi possono mostrarmi tutte le schermate di fine gara con le statistiche che vogliono...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Todis89

Esordienti
16 Settembre 2018
132
119
43
Io aspetto solo la patch corposa di fine ottobre prima di editare tutti i campionati.
È pur vero che ho iniziato una Champion's League con il city e ho sofferto la prima contro l'Atalanta (livello campione)
Livello professionista è un buon compromesso però la cpu è poco cattiva negli ultimi 30 metri o sbaglio ?
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Niente confermo e ribadisco gioco frenetico flipper online partite dove chi gioca di prima vince facile passaggi al limite della fisica anche se si è in posizione sbagliata contrasti continui spazi praticamente inesistenti.... Questa patch è brutto da dire ma ha rovinato un quasi capolavoro di gioco..... E il bello che dicevo peccato che me lo godo soltanto 1 anno..... È come dire : vi dimostro che il calcio si può simulare con un videogioco ma purtroppo non so per quale motivo non c'è lo fanno godere....
Per la solita storiella che ripeto da anni...

Lo script è NECESSARIO altrimenti quello bravo vince sempre e dopo 100 vittorie abbandona per lo stesso motivo quello scarso ne perde 100 e abbandona.

Quindi a quello bravo ne facciamo perdere qualcuna bestemmia ma continua a giocare quello scarso ne vince qualcuna si esalta e continua.

Salvate il post anche per gli anni Avvenire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online