Beh vedermi anche i difensori del Neuchatel Xamax, media ovl sui 65 e non oltre il 70, arrivare sempre con tempismo sui palloni alti e rubare palla come nulla fosse e azzeccare tutte le chiusure... vero che la differenza la fa chi usa tale omino, ma se una cpu a livelli alti può usarmi un giocatore e quando lo fa le statistiche di tale giocatore non hanno importanza, quello è un altro, ulteriore, problema.
Poi, dato che parliamo di calcistici, ricordo che già Kick Off Revival di Dino Dini, sulla situazione falli era messo molto meglio. Salvo poi essere una ciofeca su tutte le altre cose, ovviamente. Se ce la fece lui, da solo, dalla sua cameretta, non vedo perchè non possano riuscirci "loro".
Ma difatti gli screen generici fatti così a cavolo non hanno nessun valore.
In PES 2019 i falli brutti in zone neutre del campo ne avvenivano di continuo, poi potevi contarne 5-6 a partita, ma quando poi si arrivava nel vivo dell'azione, nei pressi dell'area, dentro di essa... l'arbitro non fischiava niente. E oggi la situazione è identica.
Esempio: ho appena fatto una partita a PES 6, da 10 minuti. 4 falli subiti. 1 a centrocampo, 3 dal limite dell'area (uno appena fuori, altrimenti sarebbe stato rigore). Non è questione di QUANTI se ne subiscono, ma di come: è possibile che quando un fallo può, in base a gravità o vicinanza alla porta avversaria, determinare l'andamento di una gara, l'arbitro di PES si tira fuori, come se non contasse nulla?
Continua a essere un oggetto di scena, dando falli ininfluenti. E questo toglie molta varietà.
Poi possono mostrarmi tutte le schermate di fine gara con le statistiche che vogliono...