PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Per la solita storiella che ripeto da anni...

Lo script è NECESSARIO altrimenti quello bravo vince sempre e dopo 100 vittorie abbandona per lo stesso motivo quello scarso ne perde 100 e abbandona.

Quindi a quello bravo ne facciamo perdere qualcuna bestemmia ma continua a giocare quello scarso ne vince qualcuna si esalta e continua.

Salvate il post anche per gli anni Avvenire.
Ah, come al bingo o alle slot in pratica
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Beh vedermi anche i difensori del Neuchatel Xamax, media ovl sui 65 e non oltre il 70, arrivare sempre con tempismo sui palloni alti e rubare palla come nulla fosse e azzeccare tutte le chiusure... vero che la differenza la fa chi usa tale omino, ma se una cpu a livelli alti può usarmi un giocatore e quando lo fa le statistiche di tale giocatore non hanno importanza, quello è un altro, ulteriore, problema.

Poi, dato che parliamo di calcistici, ricordo che già Kick Off Revival di Dino Dini, sulla situazione falli era messo molto meglio. Salvo poi essere una ciofeca su tutte le altre cose, ovviamente. Se ce la fece lui, da solo, dalla sua cameretta, non vedo perchè non possano riuscirci "loro".



Ma difatti gli screen generici fatti così a cavolo non hanno nessun valore.
In PES 2019 i falli brutti in zone neutre del campo ne avvenivano di continuo, poi potevi contarne 5-6 a partita, ma quando poi si arrivava nel vivo dell'azione, nei pressi dell'area, dentro di essa... l'arbitro non fischiava niente. E oggi la situazione è identica.

Esempio: ho appena fatto una partita a PES 6, da 10 minuti. 4 falli subiti. 1 a centrocampo, 3 dal limite dell'area (uno appena fuori, altrimenti sarebbe stato rigore). Non è questione di QUANTI se ne subiscono, ma di come: è possibile che quando un fallo può, in base a gravità o vicinanza alla porta avversaria, determinare l'andamento di una gara, l'arbitro di PES si tira fuori, come se non contasse nulla?
Continua a essere un oggetto di scena, dando falli ininfluenti. E questo toglie molta varietà.
Poi possono mostrarmi tutte le schermate di fine gara con le statistiche che vogliono...
Stranamente io ho subito un rigore proprio su un fallo fisico, e non so manco il perché, fortunatamente per quanto riguarda i falli "utili" ce ne sono, ho già avuto varie punizioni abbastanza pericolose, se poi si parla in generale o dei rigori mi cadono le braccia, sui tiri dal dischetto in particolare. Di falli ne subisco pochi ma buoni se così si può dire, nel senso che il numero è buono, ma spesso su calcioni, spinte, spallate a buttare per aria la gente, niente, sono cose che in una partita spesso mi fanno incavolare, poi sul gameplay in generale non sono d'accordo con nessuno quasi dei commenti ma è un altro discorso, tornassero a fifa o a ISS PRO 98 non che mi interessa molto a me o a chi altro apprezza il gioco, soprattutto perché di forzature ce ne sono ma come l'anno scorso mai nella vita, non scherziamo, ho fatto mezza stagione e per ora se perdo è colpa mia ed è brava la CPU mentre se vinco viceversa, ma su falli e rigori mi sta snervando, menomale che adoro il gameplay comunque
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Per la solita storiella che ripeto da anni...

Lo script è NECESSARIO altrimenti quello bravo vince sempre e dopo 100 vittorie abbandona per lo stesso motivo quello scarso ne perde 100 e abbandona.

Quindi a quello bravo ne facciamo perdere qualcuna bestemmia ma continua a giocare quello scarso ne vince qualcuna si esalta e continua.

Salvate il post anche per gli anni Avvenire.
Che poi situazioni simili sono all'ordine del giorno anche nella realtà. Da quando esiste lo script nei videogiochi quante volte vi é capito di dire "sembra scriptata sta partita" nella realtà? A me tante volte
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Che poi situazioni simili sono all'ordine del giorno anche nella realtà. Da quando esiste lo script nei videogiochi quante volte vi é capito di dire "sembra scriptata sta partita" nella realtà? A me tante volte
Avoglia...Napoli-cagliari uno degli ultimi esempi che ricordo
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Che poi situazioni simili sono all'ordine del giorno anche nella realtà. Da quando esiste lo script nei videogiochi quante volte vi é capito di dire "sembra scriptata sta partita" nella realtà? A me tante volte
Tu sei tifoso della Juve no? Pensa a me tifoso del Napoli che ha visto Napoli cagliari ahahahah
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Stranamente io ho subito un rigore proprio su un fallo fisico, e non so manco il perché, fortunatamente per quanto riguarda i falli "utili" ce ne sono, ho già avuto varie punizioni abbastanza pericolose, se poi si parla in generale o dei rigori mi cadono le braccia, sui tiri dal dischetto in particolare. Di falli ne subisco pochi ma buoni se così si può dire, nel senso che il numero è buono, ma spesso su calcioni, spinte, spallate a buttare per aria la gente, niente, sono cose che in una partita spesso mi fanno incavolare, poi sul gameplay in generale non sono d'accordo con nessuno quasi dei commenti ma è un altro discorso, tornassero a fifa o a ISS PRO 98 non che mi interessa molto a me o a chi altro apprezza il gioco, soprattutto perché di forzature ce ne sono ma come l'anno scorso mai nella vita, non scherziamo, ho fatto mezza stagione e per ora se perdo è colpa mia ed è brava la CPU mentre se vinco viceversa, ma su falli e rigori mi sta snervando, menomale che adoro il gameplay comunque

Eh ma capisco, ma il problema è che tu ne hai avuto uno.
E poi c'è Stefano che dice che suo cugino ne ha avuto un altro con fallo da ultimo uomo.
Poi Paolo mi dice che suo zio ne ha avuti due nella stessa partita, uno con fallo del portiere.
Il mio vicino di casa mi dice che suo nipote ne ha avuto uno, di rigore, allo scadere.

Ormai parliamo del Bigfoot, dell'unicorno, del mostro di Lochness... tutti attorno a te lo hanno visto, ma tu no, e quindi è ovvio, ti chiedi: ma esiste?

Son dinamiche che fanno parte del gioco del calcio ma che,
purtroppo,
non fanno parte di QUESTO GIOCO, che aspirerebbe ad essere un gioco, appunto, di calcio.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Eh ma capisco, ma il problema è che tu ne hai avuto uno.
E poi c'è Stefano che dice che suo cugino ne ha avuto un altro con fallo da ultimo uomo.
Poi Paolo mi dice che suo zio ne ha avuti due nella stessa partita, uno con fallo del portiere.
Il mio vicino di casa mi dice che suo nipote ne ha avuto uno, di rigore, allo scadere.

Ormai parliamo del Bigfoot, dell'unicorno, del mostro di Lochness... tutti attorno a te lo hanno visto, ma tu no, e quindi è ovvio, ti chiedi: ma esiste?

Son dinamiche che fanno parte del gioco del calcio ma che,
purtroppo,
non fanno parte di QUESTO GIOCO, che aspirerebbe ad essere un gioco, appunto, di calcio.
Ma infatti mica lo stavo difendendo, ne ho avuto uno e nulla più eh, e credo che sarà così per tutta la Master, mi dispiace veramente troppo, ormai i rigoristi servono solo per le partite di coppa
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ma la cpu ha iniziato a capire quando spostiamo il portiere durante le punizioni? Me ne hanno segnate due sul mio palo.
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Per la solita storiella che ripeto da anni...

Lo script è NECESSARIO altrimenti quello bravo vince sempre e dopo 100 vittorie abbandona per lo stesso motivo quello scarso ne perde 100 e abbandona.

Quindi a quello bravo ne facciamo perdere qualcuna bestemmia ma continua a giocare quello scarso ne vince qualcuna si esalta e continua.

Salvate il post anche per gli anni Avvenire.
Credo che il tuo discorso sia giusto, ma solo in parte. Non siamo in 10 a giocare a pes, ma siamo milioni. Indi x cui, ci sarà sempre qualcuno più forte e qualcuno più debole. Lo script, rapportato all enorme numero di giocatori, non ha senso di esistere. Pensaci 3 dimmi se sbaglio.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Eh ma capisco, ma il problema è che tu ne hai avuto uno.
E poi c'è Stefano che dice che suo cugino ne ha avuto un altro con fallo da ultimo uomo.
Poi Paolo mi dice che suo zio ne ha avuti due nella stessa partita, uno con fallo del portiere.
Il mio vicino di casa mi dice che suo nipote ne ha avuto uno, di rigore, allo scadere.

Ormai parliamo del Bigfoot, dell'unicorno, del mostro di Lochness... tutti attorno a te lo hanno visto, ma tu no, e quindi è ovvio, ti chiedi: ma esiste?

Son dinamiche che fanno parte del gioco del calcio ma che,
purtroppo,
non fanno parte di QUESTO GIOCO, che aspirerebbe ad essere un gioco, appunto, di calcio.
amico mio o_O preso ieri questo popo di capolavoro perchè trovato usato dal mio spacciatore di videogame di fiducia...
accendo inserisco la V4 dello stupendo PesTeam e dopo un paio di partite non mi da un rigore solare per fallo di Leno su Abraham, pensavo di avere il video ma niente...
Che dire? ma come ca22o fanno dopo 3 anni a non aver risolto il problema rigori?
fuori area poi lasciamo stare... speriamo che a fine mese facciano il miracolo perchè ad oggi stiamo messi come su pes 2018 quando il gatto con sei occhi aveva sbroccato contro di noi sull'altro topic... Non si vede un fallo manco a pregà....
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Credo che il tuo discorso sia giusto, ma solo in parte. Non siamo in 10 a giocare a pes, ma siamo milioni. Indi x cui, ci sarà sempre qualcuno più forte e qualcuno più debole. Lo script, rapportato all enorme numero di giocatori, non ha senso di esistere. Pensaci 3 dimmi se sbaglio.
Quello debole se le perde tutto molla...sicuramente

Cmq ribadisco non si vince niente..ma tutti devono continuare a giocare
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,634
113
Credo che il tuo discorso sia giusto, ma solo in parte. Non siamo in 10 a giocare a pes, ma siamo milioni. Indi x cui, ci sarà sempre qualcuno più forte e qualcuno più debole. Lo script, rapportato all enorme numero di giocatori, non ha senso di esistere. Pensaci 3 dimmi se sbaglio.
Lo script é necessario. Appunto xche ci sono milioni di giocatori, konami deve inserire le slide.
Quante volte, ognuno di noi reputa Leggenda troppo duro e superstar troppo facile. Oppure campione perfetto in difesa ma la CPU segna poco.
Con 3/4 slide uno abbassa o alza la difficoltà.
Bastano anche solo 3 slide. Attacco, centrocampo, difesa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Lo script é necessario. Appunto xche ci sono milioni di giocatori, konami deve inserire le slide.
Quante volte, ognuno di noi reputa Leggenda troppo duro e superstar troppo facile. Oppure campione perfetto in difesa ma la CPU segna poco.
Con 3/4 slide uno abbassa o alza la difficoltà.
Bastano anche solo 3 slide. Attacco, centrocampo, difesa.
Cmq quando capisco che sto sotto script pesante faccio segnare 10 goal all'avversario(online)in modo da mandare un 'segnale al sistema'...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
@Lucawe11 @starchild @the elder secondo voi questo cos'è??? Come faccio ad avere un rigore? Devo pagare l'arbitro? @deliux9 metti anche questo in evidenza,fategli capire che ci sono i rigori anche per le squadre piccole. Ma chi c'è dietro Konami? Carraro e Pairetto?
:D:D:D meglio riderci sopra. Tra l'altro, questa volta, come ogni tanto succede, non c'è stata nemmeno la compenetrazione.
Te l'ha data secca......

L''altro giorno ho scritto che a volte faccio le stesse azioni che posta Luca per ottenere rigore, ma senza le finte o cose del genere.
Semplice levetta sinistra, al massimo R1 o R2.
Credo che la differenza sia proprio questa.
Luca magari fa la finta di tiro, ottiene anche visivamente lo stesso risultato, ma nel gioco scatta qualcosa che fa si che l'arbitro fischi rigore.

Immagino che tu per liberarti in quel modo abbia usato R2.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,795
113
PSN ID
zona_Cesarini_
:D:D:D meglio riderci sopra. Tra l'altro, questa volta, come ogni tanto succede, non c'è stata nemmeno la compenetrazione.
Te l'ha data secca......

L''altro giorno ho scritto che a volte faccio le stesse azioni che posta Luca per ottenere rigore, ma senza le finte o cose del genere.
Semplice levetta sinistra, al massimo R1 o R2.
Credo che la differenza sia proprio questa.
Luca magari fa la finta di tiro, ottiene anche visivamente lo stesso risultato, ma nel gioco scatta qualcosa che fa si che l'arbitro fischi rigore.

Immagino che tu per liberarti in quel modo abbia usato R2.
No,ho solo spostato la levetta SX per prendere spazio e caricare il tiro,ma non mi ha fatto fare nulla se non lo scarto laterale. A questo punto penso entrino in gioco le finte automatiche o qualcos'altro. Boh. Non era un'azione per cercare il rigore,di solito faccio quella giocata per liberarmi al tiro. Adesso faccio un po' di pausa fino la patch di fine mese,se esce qualcosa,se no mi faccio il sangue acido. Peccato,perché il gioco merita,ma ogni volta si perdono in qualcosa.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Secondo me ragazzi si prendono i giochi con poca leggerezza. Vedo più commenti su persone che si lamentano che non il contrario.... Ricercare la quasi perfezione in un prodotto è quasi impossibile, non ci sono mai stati e mai ci saranno giochi perfetti. Il mio consiglio è quello di giocare tranquilli e fottersene
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,701
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988