eFootballPES Feedback e commenti

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ciao ragazzi, apro questo topic per raccogliere feedback per i giochi della serie eFootballPES che verranno.
Sto cercando di creare immagini per rappresentare queste idee e mi piacerebbe discutere con voi di possibili novità da introdurre nel gioco (modalità, novità nel gameplay, novità nella modalità modifica, migliorie nella Master League, ecc.). Chiaramente più si discute tra utenti e si commenta, più le idee saranno migliori e condivise dagli utenti.

Questo è il mio profilo twitter https://twitter.com/panagiotisbasi2

Iniziamo subito con le idee, la reintroduzione dei cori all'interno del gioco (questa enorme quantità di cori inseribili era presente in PES 2014. Io ho sostituito i 5 slot per cori nelle partite chiave/derby con 6 slot - 2 per squadra - di cori contro le squadre rivali. Le squadre rivali sono chiaramente collegate alle rivalità inserite in modifica squadra).


Per favore retwittate e mettete like per chi ha Twitter.

Seguitemi per ulteriori aggiornamenti e spero che questo topic sia di vostro gradimento!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
E per chi non ha tuitter? Io ho solo faisbuk...neanche instakram...si può fare qualcosa?
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Si può fare una pagina ed un gruppo anche lì volendo. Ma serve collaborazione (e fino ad ora poca gente ha fatto qualcosa).
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Tempo di parlare di slide (la possibilità di modificare il gameplay attaverso la modifica di valori da 0 a 100 all'interno del gioco). Quali slide vorreste avere in PES? Vi posto l'immagine che sto creando e la descrizione in italiano degli effetti che comportano i valori modificati (copiati integralmente da FIFA). Discutendo potremmo rimuovere determinate cose che non ci interessano o aggiungerne delle nuove ed in base ai vostri suggerimenti creerò l'immagine da far circolare. Poi il resto sta a voi, senza supporto tutto questo lavoro è inutile.

125909

<Velocità scatto>
Modifica la velocità scatto massima dei giocatori controllati dall'utente.

<Accelerazione>
Modifica il tempo necessario ai giocatori controllati dall'utente per raggiungere la loro velocità massima.

<Errore tiri>
Modifica le probabilità di errore nei tiri normali effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione.

<Errore passaggi>
Modifica le probabilità di errore nei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di passaggi.

<Velocità tiri>
Modifica la velocità dei tiri normali effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione).

<Velocità passaggi>
Modifica la velocità dei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di passaggi.

<Frequenza infortuni>
Modifica la frequenza con cui i giocatori controllati dall'utente si infortunano.

<Gravità infortuni>
Modifica la gravità degli infortuni subiti dai giocatori controllati dall'utente.

<Abilità portiere>
Modifica la capacità di parare del portiere dell'utente.

<Piazzamento: marcatura>
Modifica la pressione esercitata dai difensori dell'utente sugli avversari.

<Piazzamento: frequenza inserimenti>
Modifica il numero di inserimenti effettuati dai giocatori controllati dall'utente.

<Piazzamento: altezza difesa>
Permette di specificare quanto deve rimanere alta/bassa la difesa della squadra controllata dall'utente.

<Piazzamento: lunghezza difesa>
Specifica quanto deve essere compatta o allungata la difesa dell'utente rispetto alla lunghezza del campo.

<Piazzamento: ampiezza difesa>
Specifica quanto deve essere compatta o allargata la difesa dell'utente rispetto all'ampiezza del campo.

<Piazzamento: posizione esterni
Modifica la spinta offensiva degli esterni di difesa controllati dall'utente.

<Barra di potenza>
Modifica la velocità di caricamento della barra di potenza per calciare o passare la palla.

<Errore controllo tocco di prima>
Modifica le probabilità di errore nei controlli dei tocchi di prima effettuati dai giocatori dell'utente.

La barra di potenza vale solo per l'utente.

Rinnovo nuovamente a chi non l'ha fatto a mettere like e a retwittare il post sul ritorno in PES della possibilità di modificare i cori. Forza ragazzi!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,819
113
PSN ID
Holland_
Ottima iniziativa, complimenti...............
Personalmente nella mia piccola esperienza sulle slide (FIFA) quello che posso dire è che ci sono due valori che ASSOLUTAMENTE no devono esser toccati come :
Velocità scatto
Accelerazione
Minano e cambiano drasticamente il gameplay perchè viaggiano su una linea talmente sottile che sono pericolosissime, per il resto sono favorele.
Riguardo ai cori benvenga l'implementazione, ma anche all'opzione di poter cambiare tutti gli overall in un solo click a tutti i giocatori presenti nel db
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ottima iniziativa, complimenti...............
Personalmente nella mia piccola esperienza sulle slide (FIFA) quello che posso dire è che ci sono due valori che ASSOLUTAMENTE no devono esser toccati come :
Velocità scatto
Accelerazione

Minano e cambiano drasticamente il gameplay perchè viaggiano su una linea talmente sottile che sono pericolosissime, per il resto sono favorele.
Riguardo ai cori benvenga l'implementazione, ma anche all'opzione di poter cambiare tutti gli overall in un solo click a tutti i giocatori presenti nel db
Quindi tu cosa consiglieresti di fare per quei due valori? Se puoi darmi una descrizione o funzioni che tu inseriresti. Grazie per la risposta nel topic :)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,819
113
PSN ID
Holland_
Quindi tu cosa consiglieresti di fare per quei due valori? Se puoi darmi una descrizione o funzioni che tu inseriresti. Grazie per la risposta nel topic :)
Secondo me quei due valori sono talmene in simbiosi e legati da una linea sottilissima che se non si bilanciano bene, cosa alquanto difficile, si cambiano completamente il gameplay.
Del resto si può ovviare sia con il Cheat Engine che con il nuovo tool di Nesa
A mio avviso si possono eliminare, e concentrarsi sui valori citati da @ninosbangif
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Quindi tu cosa consiglieresti di fare per quei due valori? Se puoi darmi una descrizione o funzioni che tu inseriresti. Grazie per la risposta nel topic :)
Lasciamoli lasciamoli, rispetto l'opinione di @Holland_ ma io li ho sempre modificati con grande soddisfazione. Concordo sul fatto che sono valori particolarmente delicati ma con l'esperienza poi si riesce a gestirli. D'altronde meglio avere una cosa in più che in meno.
 
  • Like
Reactions: OldKily e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,819
113
PSN ID
Holland_
Lasciamoli lasciamoli, rispetto l'opinione di @Holland_ ma io li ho sempre modificati con grande soddisfazione. Concordo sul fatto che sono valori particolarmente delicati ma con l'esperienza poi si riesce a gestirli. D'altronde meglio avere una cosa in più che in meno.
E' davvero difficile bilanciarli bene.................complimenti amico mio (y)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io sull'arbitraggio sono indeciso. Per un verso un'apposita slide per la severità dell'arbitraggio mi piacerebbe, però per altro verso forse preferirei una maggiore differenziazione tra gli arbitri presenti nel gioco, trovando arbitri più permissivi e altri più severi, secondo me sarebbe più realistico (anche nella realtà ci sono arbitri più severi e altri meno) e darebbe più varietà.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Io sull'arbitraggio sono indeciso. Per un verso un'apposita slide per la severità dell'arbitraggio mi piacerebbe, però per altro verso forse preferirei una maggiore differenziazione tra gli arbitri presenti nel gioco, trovando arbitri più permissivi e altri più severi, secondo me sarebbe più realistico (anche nella realtà ci sono arbitri più severi e altri meno) e darebbe più varietà.
Potrei fare delle schermate per questa cosa, è un'ottima idea. Magari si potrebbe anche mettere la possibilità di crearne altri con valori dedicati agli arbitri ed editor facciale (oltre a quelli presenti).
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

OldKily

Primi Calci
13 Settembre 2019
14
11
3
secondo me sarebbe fondamentale avere una slide che aumenta/diminuisce il pressing cpu.

visto che spesso tra due difficoltà sembrano mondi diversi.

anche io lascierei le slide di velocità, io le modificavo su fifa tutti gli anni e il gioco mi pareva migliore.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
secondo me sarebbe fondamentale avere una slide che aumenta/diminuisce il pressing cpu.

visto che spesso tra due difficoltà sembrano mondi diversi.

anche io lascierei le slide di velocità, io le modificavo su fifa tutti gli anni e il gioco mi pareva migliore.
Mmmh, bella opzione, la aggiungerò all'immagine.

Queste invece sono delle modifiche gameplay fatte da @Holland_ (se non ho capito male).

PlayerReactionSpeed= 5
BallWeight= 990
Shoot Power= 1.00
BallRebound= 0.905

Di questi valori potremmo aggiungere il rimbalzo del pallone volendo. PlayerReactionSpeed sta alla velocità dei giocatori una volta perso il pallone o alla velocità in generale? Bisogna capire se sia compatibile o meno con i valori di accelerazione e velocità che ho elencato prima.
Merita un discorso anche il peso del pallone, potrebbe forse scontrarsi con velocità dei tiri e velocità dei passaggi (non so se anche con altri valori). Voi cosa ne pensate?
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Per quanto riguarda la questione arbitri ho pensato ad un pò di valori ed opzioni varie.
Si potrebbe creare all'interno del gioco una sezione dedicata alla creazione degli arbitri e quando si crea un arbitro è possibile assegnare a lui il campionato nel quale arbitrerà (o nazione: esempio Serie A arbitrerà solo in Serie A, Italia arbitrerà in Serie A e Serie B) e le competizioni continentali nelle quali arbitrerà (es. Europa: Champions + Europa League).
Come valori ho pensato a questi:
- Severità falli (più è alto il valore maggiore è la probabilità che fischi un fallo);
- Severità calci di rigore (più è alto il valore maggiore è la probabilità che fischi un calcio di rigore);
- Severità cartellini gialli (più il valore è alto, maggiore è la probabilità che estragga un cartellino giallo);
- Severità cartellini rossi (più è alto il valore, maggiore è la probabilità che estragga un cartellino rosso).
Al momento non mi vengono in mente altri valori.

Altro discorso a parte invece riguarda la struttura competizioni. Nelle opzioni potrebbero essere aggiunte:
- Numero di squadre che si qualificano nella coppa principale e come si qualificano (es. 4, tutte dirette in CL; es. 3, 2 dirette e 1 ai preliminari). Certo sarebbe alquanto complicato da gestire come opzione. Meglio sarebbe impostare una struttura competizione che riguarda una coppa nella quale su 32 partecipanti ai gironi si selezioni la nazione di appartenenza. Forse così sarebbe più facile. Insomma è un'idea credo complicata :rotfl:;
- Numero di giocatori in panchina nella competizione (questo piuttosto facile direi);
- Inserire dei callname come per le città per le squadre (es. Champions, Coppa Europa, Europa Cup, Campionato Tedesco, deutsche liga, ecc.).
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Pubblicate le slide! Grazie per la collaborazione, per favore chi ha Twitter, retweettate! (Il like nel post di questo forum mi fa piacere ma non cambia nulla per la diffusione delle idee).


Altri Twitt che non è necessario retweettare.




Nelle prossime ore (o più in la, non lo so, devo decidere) le sliders per la personalizzazione del modo di arbitrare le partite. Le opzioni che ho dato sono:
- On/Off: se impostato su on tutti gli arbitri arbitreranno nello stesso modo, se impostato su Off si terrà conto dei valori dei singoli arbitri (per questo sarà creato il Referee Creator);
- Severità calci di rigore: più alto è il valore e maggiore è la probabilità che l'arbitro conceda un calcio di rigore;
- Severità falli: più alto è il valore, maggiori saranno i falli durante la partita;
- Severità cartellini gialli: più alto è il valore, maggiore sarà la probabilità che l'arbitro estragga un cartellino giallo;
- Severità cartellini rossi: più alto è il valore, maggiore sarà la probabilità che l'arbitro estragga un cartellino rosso.

Stavo pensando ad un ulteriore valore. Tuttavia questo potrebbe portare frustrazione ma allo stesso tempo essere una fonte incredibile di realismo:
- Errori dell'arbitro: i valori vanno da 0 a 100 (se impostato su 100 l'arbitro tenderà a non fare errori (è sempre un gioco, la perfezione nell'arbitraggio non ce l'abbiamo in realtà, figuriamoci in un gioco), più cala il valore e più commetterà errori).
Magari anche mettere qui un "interruttore" on/off potrebbe essere una cosa buona perché ad esempio si potrebbero voler conservare le modifiche del "Referee Creator" con un arbitro che non sbaglia nulla, oppure sbagli che variano di arbitro in arbitro, oppure tutti arbitraggi uguali, inclusi gli errori (entrambi gli "interruttori" impostati su on.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Pubblicate le slide! Grazie per la collaborazione, per favore chi ha Twitter, retweettate! (Il like nel post di questo forum mi fa piacere ma non cambia nulla per la diffusione delle idee).


Altri Twitt che non è necessario retweettare.




Nelle prossime ore (o più in la, non lo so, devo decidere) le sliders per la personalizzazione del modo di arbitrare le partite. Le opzioni che ho dato sono:
- On/Off: se impostato su on tutti gli arbitri arbitreranno nello stesso modo, se impostato su Off si terrà conto dei valori dei singoli arbitri (per questo sarà creato il Referee Creator);
- Severità calci di rigore: più alto è il valore e maggiore è la probabilità che l'arbitro conceda un calcio di rigore;
- Severità falli: più alto è il valore, maggiori saranno i falli durante la partita;
- Severità cartellini gialli: più alto è il valore, maggiore sarà la probabilità che l'arbitro estragga un cartellino giallo;
- Severità cartellini rossi: più alto è il valore, maggiore sarà la probabilità che l'arbitro estragga un cartellino rosso.

Stavo pensando ad un ulteriore valore. Tuttavia questo potrebbe portare frustrazione ma allo stesso tempo essere una fonte incredibile di realismo:
- Errori dell'arbitro: i valori vanno da 0 a 100 (se impostato su 100 l'arbitro tenderà a non fare errori (è sempre un gioco, la perfezione nell'arbitraggio non ce l'abbiamo in realtà, figuriamoci in un gioco), più cala il valore e più commetterà errori).
Magari anche mettere qui un "interruttore" on/off potrebbe essere una cosa buona perché ad esempio si potrebbero voler conservare le modifiche del "Referee Creator" con un arbitro che non sbaglia nulla, oppure sbagli che variano di arbitro in arbitro, oppure tutti arbitraggi uguali, inclusi gli errori (entrambi gli "interruttori" impostati su on.
spiega meglio qual è la tua intenzione... su cosa si applica? versione PC?
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
spiega meglio qual è la tua intenzione... su cosa si applica? versione PC?
Su tutto. Sarebbe un'impostazione da aggiungere nel gioco (su FIFA c'è già). Io sto provando a postare queste immagini su Twitter nella speranza che le vedano, però se nessuno le condivise penso sia complicato farle arrivare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,921
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619