PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Più che altro non ho mai davvero capito a chi conviene maggiormente sta cosa dell'editor.
Penso che a Konami convenga dato che puó permettersi di spendere meno..
Un po' come la storia delle slides su fifa, secondo ma da quando le hanno messe hanno reso il gioco peggiore offline perchè tanto se te ne lamenti loro stessi e tutti quelli che si sono fatti convincere ti diranno "eheh ma hai le slides , usale!!"
La realtà è che se le licenze dobbiamo metterle noi e addirittura creare un gameplay soddisfacente, loro quale impegno ci mettono?
Più facciamo noi, meno faranno loro, io la penso cosi.
E attenzione, non fraintendetemi. Io non penso che l'editor e le slides siano una brutta cosa, anzi sono due cose stupende da mettere a disposizioni degli utenti.
La cosa sbagliata è il modo in cui Ea e Konami hanno cambiato di conseguenza il loro impegno nei settori in cui hanno permesso di fare agli utenti.
Konami è da una vita che non gli importa delle licenze anche dove potrebbe prenderle , perchè tanto ha l'editor.
EA da quando ha inserito le slides ha messo il minimo impegno nel gameplay della CPU e a mio avviso il gioco base è molto discutibile soprattutto alla difficoltá massima.
Potrebbe essere una coincidenza o forse no, ma le slides come l'editor dovrebbero essere una semplice aggiunta, non una scusa per fare meno cose perchè tanto ci danno gli strumenti.
Siamo noi a pagare e loro a fare, quindi mi aspetterei molto di più dal gioco base.
Poi ovviamente fate come pensate sia più giusto, ma che nessuno mi venga a dire che devo mettere mano alle slides se trovo il gioco base acerbo, il gioco base dovrebbe già essere fatto bene.

Ma anche ho usato i FO, solo che qui non si ha la percezione di che lavoro ci sia dietro, ed io ne voglio usare il meno possibile di FO sia per giocare prima, sia perchè da ex editer di patch (database) so che è un lavoraccio.
Poi magari hai tutti i tuoi kits già belli pronti e konami decide di cambiarti un dettaglio della manica e via a modificarli tutti.
Su pc poi ogni anno inventano un sistema di criptaggio nuovo dei file, cioè Konami deve tutto a quelli che si fanno il mazzo per completargli il gioco gratis e ogni anno inventano qualcosa per rendergli la vita impossibile.
Senza poi contare quelli che scaricano patch o parte di esse e poi la spacciano come un lavoro proprio.
Comunque in giro di editer ne vedo sempre meno e che OIC stia chiudendo i battenti è un altro segnale che la comunità di pes viaggia verso il capolinea.

• Mi piace
Reazioni: huigoman99
La penso proprio come te! Sembrano pupazzetti che corrono,non mi piace la fisica della palla e ho provato a fare una stagione Carriera,Si bella,ma dopo due partite mi annoio..
è come si muove tutto sul campo ...Fifa non ha quella eleganza calcistica che ha pes ....per fare un esempio ..se prendete pes 11 ( non come movimenti per carità che sembravano robottini ) ma come modelli sul campo i giocatori sono fatti meglio che in fifa 18 , questo per far capire come Fifa sia ancora molto indietro su questo aspetto..ma ripeto ..SUL CAMPO.

• Mi piace
Reazioni: Tebrin
E attenzione, non fraintendetemi. Io non penso che l'editor e le slides siano una brutta cosa, anzi sono due cose stupende da mettere a disposizioni degli utenti.
La cosa sbagliata è il modo in cui Ea e Konami hanno cambiato di conseguenza il loro impegno nei settori in cui hanno permesso di fare agli utenti.
Konami è da una vita che non gli importa delle licenze anche dove potrebbe prenderle , perchè tanto ha l'editor.
EA da quando ha inserito le slides ha messo il minimo impegno nel gameplay della CPU e a mio avviso il gioco base è molto discutibile soprattutto alla difficoltá massima.
Potrebbe essere una coincidenza o forse no, ma le slides come l'editor dovrebbero essere una semplice aggiunta, non una scusa per fare meno cose perchè tanto ci danno gli strumenti.
Siamo noi a pagare e loro a fare, quindi mi aspetterei molto di più dal gioco base.
Poi ovviamente fate come pensate sia più giusto, ma che nessuno mi venga a dire che devo mettere mano alle slides se trovo il gioco base acerbo, il gioco base dovrebbe già essere fatto bene.
E secondo te come fanno a sapere come lo vuoi il gioco base? Ti chiamano a casa? E fanno così con tutti i milioni di utenti? :eek::)

Poi magari hai tutti i tuoi kits già belli pronti e konami decide di cambiarti un dettaglio della manica e via a modificarli tutti.
Su pc poi ogni anno inventano un sistema di criptaggio nuovo dei file, cioè Konami deve tutto a quelli che si fanno il mazzo per completargli il gioco gratis e ogni anno inventano qualcosa per rendergli la vita impossibile.
Senza poi contare quelli che scaricano patch o parte di esse e poi la spacciano come un lavoro proprio.
Comunque in giro di editer ne vedo sempre meno e che OIC stia chiudendo i battenti è un altro segnale che la comunità di pes viaggia verso il capolinea.
Trovare editer per collaborare al FO è difficilissimo. Ormai questo forum è l'unico "vivo" in Italia. Se anche OltreIlCalcio sta chiudendo la situazione è grave.
Konami sul fatto di complicare la vita è maestra....

E secondo te come fanno a sapere come lo vuoi il gioco base? Ti chiamano a casa? E fanno così con tutti i milioni di utenti? :eek::)
Lo vorrei il più somigliante possibile al calcio, non penso sia difficile farmelo avere cosi.
O almeno, vorrei che leggenda non fosse oggettivamente cosi facile, siamo in molti a dirlo.
Pes senza slides offre un gioco ottimo ugualmente, fifa senza editor offre un gioco molto curato ugualmente.
La verità è questa, giustificare la loro mancanza d'impegno accettando le slides e l'editor come fossero un bene è farsi fregare, poi ovviamente ognuno la pensa come vuole

Parlando di grafica e facendo riferimento ai due giochi 2018, prenderei modelli 3D dei calciatori di pes 18 e li metterei con tutto il pallone,dentro l'ambiente di fifa 18, quindi, campo, porte, stadi , tifosi, effetti orari/stagioni, dopodiché tolgo i kits in plastica artificiosa incollata ai modelli 3D e gli metto quelli dei manichini di fifa splendidamente riprodotti in texture e dinamica. Questa sarebbe la grafica che secondo me metterebbe d'accordo tutti, quindi meglio ne pes ne fifa ma il connubio

Chissà pes 19 riesca nell' impresa di estrapolare quel connubio e renderlo realtà in un unico gioco

• Mi piace
Grazie alla minchia pure lo stadio vuoto non l'ho mai visto (sta tra gli screen), non sarà mai in game questo.
E comunque penso sia ovvio che si stia parlando dei vecchi capitoli.
Ja non difendiamo l'indifendibile che la grafica di Pes è scandalosa da Pes 2011 in poi e spero che sia almeno 1/4 di quello screen in game su Pes 2019

Lo vorrei il più somigliante possibile al calcio, non penso sia difficile farmelo avere cosi.
O almeno, vorrei che leggenda non fosse oggettivamente cosi facile, siamo in molti a dirlo.
Pes senza slides offre un gioco ottimo ugualmente, fifa senza editor offre un gioco molto curato ugualmente.
La verità è questa, giustificare la loro mancanza d'impegno accettando le slides e l'editor come fossero un bene è farsi fregare, poi ovviamente ognuno la pensa come vuole
Eh mi sa di sì. Fai un sondaggio già solo su questo forum e vengono fuori centinaia di visioni diverse di come debba essere un gioco di calcio.

Parlando di grafica e facendo riferimento ai due giochi 2018, prenderei modelli 3D dei calciatori di pes 18 e li metterei con tutto il pallone,dentro l'ambiente di fifa 18, quindi, campo, porte, stadi , tifosi, effetti orari/stagioni, dopodiché tolgo i kits in plastica artificiosa incollata ai modelli 3D e gli metto quelli dei manichini di fifa splendidamente riprodotti in texture e dinamica. Questa sarebbe la grafica che secondo me metterebbe d'accordo tutti, quindi meglio ne pes ne fifa ma il connubio

Chissà pes 19 riesca nell' impresa di estrapolare quel connubio e renderlo realtà in un unico gioco
ok ce li mettiamo quelli di fifa splendidamente riprodotti in texture e dinamica .....ma poi li devi mantenere in campo quando giochi , non che tutto si va sciogliere come neve al sole .

Trovare editer per collaborare al FO è difficilissimo. Ormai questo forum è l'unico "vivo" in Italia. Se anche OltreIlCalcio sta chiudendo la situazione è grave.
Konami sul fatto di complicare la vita è maestra....
E menomale che ci siete. Se no mio figlio non mi ascolta e si lascerebbe condizionare dai suoi amichetti. :)

• Mi piace
Reazioni: huigoman99

I sogni son desideri .. Diceva na song.. :p

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Eh mi sa di sì. Fai un sondaggio già solo su questo forum e vengono fuori centinaia di visioni diverse di come debba essere un gioco di calcio.
Si ma cerca di capire che non è questo il punto, il calcio lo vediamo tutti in modo diverso ma quando un gioco è fatto bene non c'è visione diversa che tenga, accontenta tutti nel bene e nel male.
Io tra l'altro mi accontenterei semplicemente di un gameplay all'altezza del nome della difficoltà che scelgo.
Fifa oggettivamente a leggenda è facile quando ci prendi la mano.
Su pes è mesi che gioco a leggenda e ancora non ne vinco una.
Allora qual'è il leggenda tarato meglio? La difficoltà massima nel mio gioco ideale è quella per pochi, ai limiti del possibile.
In pes leggenda mi da questa impressione, in fifa è unna passeggiata rispetto a pes.
Ora mi dirai di mettere mano a slides, tattiche e quant altro la il punto è che a me non piace farlo e sinceramente non lo trovo corretto visto che il gioco completo dovrebbero darmelo già di base.
L'editor e le slides sono un bello strumento e servono per limare a proprio piacimento un gioco già finito, non per completarlo.

Molti qui dentro hanno scambiato l'editor e le slides come se fossero la soluzione alle mancanze del gioco, tutto ció è secondo me sbagliato perchè cosi facendo giustifichiamo il poco impegno (anche in denaro) di EA e Konami.
L'editor in pes mi dovrebbe servire per cambiare il colore dei capelli a lewandoswki se durante la stagione se li fa biondi, non per creare la squadra e la lega dove gioca; quello spetta a Konami.
"Tanto ci sono i Fo, tanto ci sono le slides" sono due frasi che mi staranno bene quando Fifa e Pes costeranno la metà dato che l'altra metà la faranno gli utenti;)

• Mi piace
Si ma cerca di capire che non è questo il punto, il calcio lo vediamo tutti in modo diverso ma quando un gioco è fatto bene non c'è visione diversa che tenga, accontenta tutti nel bene e nel male.
Io tra l'altro mi accontenterei semplicemente di un gameplay all'altezza del nome della difficoltà che scelgo.
Allora qual'è il leggenda tarato meglio? La difficoltà massima nel mio gioco ideale è quella per pochi, ai limiti del possibile.
In pes leggenda mi da questa impressione, in fifa è unna passeggiata rispetto a pes.
Ora mi dirai di mettere mano a slides, tattiche e quant altro la il punto è che a me non piace farlo e sinceramente non lo trovo corretto visto che il gioco completo dovrebbero darmelo già di base.
L'editor e le slides sono un bello strumento e servono per limare a proprio piacimento un gioco già finito, non per completarlo.
Io cerco di capire ma fallo anche tu. Non è come pensi. Ti ripeto fai un sondaggio e non ne troverai uno che la pensi allo stesso modo. Neppure sui titoli passati. Certi Pes erano capolavori per alcuni, schifezze per altri. Se sei così sicuro di avere in mano la ricetta giusta per il gioco perfetto perché non scrivi alla Konami? :)

Grazie alla minchia pure lo stadio vuoto non l'ho mai visto (sta tra gli screen), non sarà mai in game questo.
Ja non difendiamo l'indifendibile che la grafica di Pes è scandalosa da Pes 2011 in poi e spero che sia almeno 1/4 di quello screen in game su Pes 2019
Si vede che abbiamo due visioni della grafica differenti. A me questo, a parte il terreno di gioco 2a tavola", non pare scandaloso anzi. A me pare più scandaloso che in Fifa i giocatori sembrino delle bambole di gomma lucide poi sono opinionipes-2018-calci-piazzati-e3.jpg

io credo che ne uno ne l altro riesca a fare un livello dove puoi avere difficoltà, ma nello stesso tempo avere un livello onesto ..perchè se mi dite che leggenda di Fifa è facile ..ce anche da dire che leggenda e anche super star di pes è scriptato a dei livelli incredibili , dove non si capisce ancora dove siano i tuoi meriti quando vinci e i demeriti quando perdi ....io ho avuto Fifa 14 che per l annata lo trovato un buon gioco ..be ti dirò che per certe cose pes 18 ci assomiglia molto in quanto a script.

• Mi piace
Reazioni: the elder
anche perchè se la controparte è questa... dire pes scandaloso è una bestemmiaFIFA-18-Switch-Screen-01-GameSoul.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1