PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io cerco di capire ma fallo anche tu. Non è come pensi. Ti ripeto fai un sondaggio e non ne troverai uno che la pensi allo stesso modo. Neppure sui titoli passati. Certi Pes erano capolavori per alcuni, schifezze per altri. Se sei così sicuro di avere in mano la ricetta giusta per il gioco perfetto perché non scrivi alla Konami? :)
Ok non potrà mai accontentare il 100% di chi lo compra, ma secondo me se è fatto bene oggettivamente una buona fetta (la maggioranza) lo troverà piacevole, chi più chi meno.
Tra l'altro io ora ti stavo parlando della facilità di leggenda in fifa, cosa che in tantissimi hanno affermato.
Non penso ci voglia molto a rendere più difficile il gameplay per i programmatori.
Anzi, tanto per farti capire, dato che giochi a fifa sai che su fut esiste una difficoltà per il giocatore singolo chiamata "estremo" che è di fatto più difficile di leggenda?
Ora tu spiegami per quale motivo una difficoltà rivolta al gioco offline è stata limitata solo per chi gioca a fut..
È ovvio che mi sale il nervoso quando vedo queste prese in giro..non gli sarebbe costato nulla metterla anche per il resto delle modalità offline.

Si vede che abbiamo due visioni della grafica differenti. A me questo, a parte il terreno di gioco 2a tavola", non pare scandaloso anzi. A me pare più scandaloso che in Fifa i giocatori sembrino delle bambole di gomma lucide poi sono opinioniVisualizza allegato 96418
Beh la sensazione che sia il solito cemento colorato l'erba su pes, a parte nei replay, c'è sempre. Fifa ce l'ha migliore il manto fuori dai replay.
anche perchè se la controparte è questa... dire pes scandaloso è una bestemmiaVisualizza allegato 96420
Non mi pare siano queste le grafiche di quest'anno, probabilmente è una versione vecchia. Ti assicuro che il manto erboso è piacevolissimo da vedere su fifa
Magari col fatto che finalmente terminano lo sviluppo su old gen riusciranno a fare un bel balzo in avanti anche su questi aspetti secondari

• Mi piace
Reazioni: Crow90 e Giants94a
anche perchè se la controparte è questa... dire pes scandaloso è una bestemmiaVisualizza allegato 96420
Si vabbe ce ne devi aver messo di impegno per trovare una foto cosi brutta..:confused:
Lo sai pure te che la grafica di fifa non è cosi.
Comunque è inutile discutere con chi non è oggettivo, mi dispiace..
Questa foto che hai messo è una chiara prova che stai cercando di far passare una cosa per tutto il contrario di quella che è.

• Mi piace
Reazioni: Crow90
Grazie alla minchia pure lo stadio vuoto non l'ho mai visto (sta tra gli screen), non sarà mai in game questo.
E comunque penso sia ovvio che si stia parlando dei vecchi capitoli.
Ja non difendiamo l'indifendibile che la grafica di Pes è scandalosa da Pes 2011 in poi e spero che sia almeno 1/4 di quello screen in game su Pes 2019
Pes 11 aveva una bella grafica anche essi tendeva al foto realismo ..ma era scarsa nei contenuti ..poi è uscito pes 12 pes 13 ...ed hanno un pochino perso quel foto realismo di pes 11 , pes 14 tendente al cartone ...pes 15 si è leggermente ripreso però con dei manti erbosi scarsi ..pes 16 ritorna il foto realismo però con problema di illuminazione in alcuni stadi , pes 17 torna un pochino indietro , con dei manti erosi in alcuni stadi da mandare in galera i programmatori...pes 18 aumenta il 3D ..rimigliora un po tutto anche i manti erbosi anche se tendono ad essere piatti in 2D.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
io credo che ne uno ne l altro riesca a fare un livello dove puoi avere difficoltà, ma nello stesso tempo avere un livello onesto ..perchè se mi dite che leggenda di Fifa è facile ..ce anche da dire che leggenda e anche super star di pes è scriptato a dei livelli incredibili , dove non si capisce ancora dove siano i tuoi meriti quando vinci e i demeriti quando perdi ....io ho avuto Fifa 14 che per l annata lo trovato un buon gioco ..be ti dirò che per certe cose pes 18 ci assomiglia molto in quanto a script.
Ti dico quello che penso sinceramente... tra l'avere un gioco facile e privo di script ed avere un gioco difficilissimo ma con lo script , scelgo il secondo ad occhi chiusi.
Perché lo script sarà pure fastidioso, ma quando un gioco diventa troppo semplice e scontato è molto peggio.
Anche perchè 3/4 di quelli che tutt ora si lamentano di perdere per colpa del solo script sotto sotto non ammettono che basterebbe anche migliorarsi un pochino.
Prima o poi script o no chi è bravo vince, ve l'assicuro

Trovare editer per collaborare al FO è difficilissimo. Ormai questo forum è l'unico "vivo" in Italia. Se anche OltreIlCalcio sta chiudendo la situazione è grave.
Konami sul fatto di complicare la vita è maestra....

Il problema è che le nuove leve scelgono fifa mentre a pes giocano i vecchietti, ma purtroppo anno dopo anno l'etá avanza e tra chi abbandona i videogiochi totalmente, impegni e quant'altro è normale che i fan si riducano.

Io 20 anni fa mi editavo tutto da solo, oggi mi verrebbe troppo difficile. Per esempio nel primo pes a cui si potevano importare i volti, mi feci TUTTA la bundesliga completa, con iivolti scsricati dai siti delle varie squadre (pitroipa mi venne perfetto) ma non potendo dedicargli le ore che potevo dedicargli qualche snno prima, la finii a febbraio e qualche settimana dopo il dlc mi scombussolò tutto.

Beh la sensazione che sia il solito cemento colorato l'erba su pes, a parte nei replay, c'è sempre. Fifa ce l'ha migliore il manto fuori dai replay.

Non mi pare siano queste le grafiche di quest'anno, probabilmente è una versione vecchia. Ti assicuro che il manto erboso è piacevolissimo da vedere su fifa
Magari col fatto che finalmente terminano lo sviluppo su old gen riusciranno a fare un bel balzo in avanti anche su questi aspetti secondari
Fidati è proprio Fifa 18 ps4. io volevo soffermarmi sullo stadio e in Fifa non mi pare che sia cosi meglio di Pes, sul manto erboso si sa che Pes non sia il massimo

Si vabbe ce ne devi aver messo di impegno per trovare una foto cosi brutta..:confused:
Lo sai pure te che la grafica di fifa non è cosi.
Comunque è inutile discutere con chi non è oggettivo, mi dispiace..
Questa foto che hai messo è una chiara prova che stai cercando di far passare una cosa per tutto il contrario di quella che è.
In realtà ho scelto una delle migliori con anche la pioggia sulla telecamera. E lo so come sia la grafica su fifa giocandoci sempre dai miei amici. Non prendiamoci in giro che a parte il manto erboso Fifa non supera in nulla Pes.

• Mi piace
Reazioni: Tebrin
Fidati è proprio Fifa 18 ps4. io volevo soffermarmi sullo stadio e in Fifa non mi pare che sia cosi meglio di Pes, sul manto erboso si sa che Pes non sia il massimo
Ma non vedi che ti stai sbugiardando da solo?
Ti pare che i comandi in alto a destra siano ps4? Al massimo questo è psp o ps3.
Io ci gioco ogni giorno a fifa 18 e penso di sapere che grafica abbia, dai..

Ti dico quello che penso sinceramente... tra l'avere un gioco facile e privo di script ed avere un gioco difficilissimo ma con lo script , scelgo il secondo ad occhi chiusi.
Perché lo script sarà pure fastidioso, ma quando un gioco diventa troppo semplice e scontato è molto peggio.
Anche perchè 3/4 di quelli che tutt ora si lamentano di perdere per colpa del solo script sotto sotto non ammettono che basterebbe anche migliorarsi un pochino.
Prima o poi script o no chi è bravo vince, ve l'assicuro
Si però insomma, se il quarabag mi elimina ai preliminari di coppa con un gol di tacco e quasi uno in rovesciata giocando con la bava alla bocca un pò girano. Poi quest'anno hanno pure aggiunto un ulteriore livello, davvero non ho visto il senso di fare sto pasticcio con il livello superstar

Ma non vedi che ti stai sbugiardando da solo?
Ti pare che i comandi in alto a destra siano ps4? Al massimo questo è psp o ps3.
Io ci gioco ogni giorno a fifa 18 e penso di sapere che grafica abbia, dai..
Ti va meglio?FIFA-18-Jocky-Screenshot-2017-09-15-14-45-37.png I lego sugli spalti rimangono uguale

Ti va meglio?Visualizza allegato 96424 I lego sugli spalti rimangono uguale
Ascoltami, è chiaro che stai trollando.
Ti ho già sbugiardato sulla prima immagine e questo mi basta e avanza per capire che fai di tutto per buttare cacca dove non ci va.
Ho capito che siamo in un forum di pes ma perpiacere , siate oggettivi.
La Konami non vi paga (o forse si?) per difendere a spada tratta un gioco.

• Mi piace
Reazioni: Masterofpes
Ok non potrà mai accontentare il 100% di chi lo compra, ma secondo me se è fatto bene oggettivamente una buona fetta (la maggioranza) lo troverà piacevole, chi più chi meno.
Tra l'altro io ora ti stavo parlando della facilità di leggenda in fifa, cosa che in tantissimi hanno affermato.
Non penso ci voglia molto a rendere più difficile il gameplay per i programmatori.
Anzi, tanto per farti capire, dato che giochi a fifa sai che su fut esiste una difficoltà per il giocatore singolo chiamata "estremo" che è di fatto più difficile di leggenda?
Ora tu spiegami per quale motivo una difficoltà rivolta al gioco offline è stata limitata solo per chi gioca a fut..
È ovvio che mi sale il nervoso quando vedo queste prese in giro..non gli sarebbe costato nulla metterla anche per il resto delle modalità offline.
Mah tu stai parlando di Fifa ma sei sul topic di Pes. Io stavo parlando delle slide inserite in Pes.
Se vuoi parlare di Fifa vai sul topic di Fifa dove potrei anche spiegarti che Leggenda è tutto fuorché facile.

• Mi piace
Reazioni: Tebrin e super_boz
Ascoltami, è chiaro che stai trollando.
Ti ho già sbugiardato sulla prima immagine e questo mi basta e avanza per capire che fai di tutto per buttare cacca dove non ci va.
Ho capito che siamo in un forum di pes ma perpiacere , siate oggettivi.
La Konami non vi paga (o forse si?) per difendere a spada tratta un gioco.
Cavolo non pensavo esistesse il mestiere di sbugiardatore quante cose si imparano:D Io come ho gia detto ci gioco spesso dai miei amici a Fifa e fidati che quello che sto facendo non è buttare cacca in confronto a quello che dico quando ci gioco. Non difendo neanche a spada tratta Pes anzi, ci sono molte cose che migliorerei ma nei 90' di partita tra amici lo vedo nettamente migliore.

• Mi piace
Mah tu stai parlando di Fifa ma sei sul topic di Pes. Io stavo parlando delle slide inserite in Pes.
Se vuoi parlare di Fifa vai sul topic di Fifa dove potrei anche spiegarti che Leggenda è tutto fuorché facile.
Scusami ma per te puó anche essere difficile dilettante, questo cosa dovrebbe c'entrare con me? :DIo fifa lo trovo facile a leggenda e stop.. non è che ci sia molto da spiegarmi.
Oggettivamente leggenda è facile e ci sono molti anche qui dentro ad affermarlo, se poi tu sei fortunato a trovarlo difficile buon per te ma qui è di abilità personale che stiamo parlando e per molti bravi quanto me è facile.
E mica è un vanto, ci mancherebbe. Io a pes sono felice di perdere 5-0 a leggenda.
Comunque fine OT.

• Mi piace
Cavolo non pensavo esistesse il mestiere di sbugiardatore quante cose si imparano:D Io come ho gia detto ci gioco spesso dai miei amici a Fifa e fidati che quello che sto facendo non è buttare cacca in confronto a quello che dico quando ci gioco. Non difendo neanche a spada tratta Pes anzi, ci sono molte cose che migliorerei ma nei 90' di partita tra amici lo vedo nettamente migliore.
Si ma permettimi di dirti che se tu mi posti un immagine e dici "no no fidatevi è ps4" quando i comandi scritti non corrispondono minimanente a fifa 18 per ps4, ci fai una brutta figura.
Il baricentro si alza con R2 e l'uomo si chiama con L2, sono i comandi che realmente ci dovrebbero essere scritti se fosse ps4
Non so che console sia quella ma dalla qualità della grafica ps4 no di certo.

PS potrebbe pure essere pc settato al minimo e non mi va che quindi spacci una cosa per un altra solo per darti ragione , tutto qui

Ultima modifica:
Si però insomma, se il quarabag mi elimina ai preliminari di coppa con un gol di tacco e quasi uno in rovesciata giocando con la bava alla bocca un pò girano. Poi quest'anno hanno pure aggiunto un ulteriore livello, davvero non ho visto il senso di fare sto pasticcio con il livello superstar
No perchè infatti su pes18 c è un leggero eccesso di script e anche io me ne lamento purtroppo.. ovviamente lo script va tarato bene per non rendere scontato il gameplay ma quando è troppo lo fa diventare frustrante..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1