E attenzione, non fraintendetemi. Io non penso che l'editor e le slides siano una brutta cosa, anzi sono due cose stupende da mettere a disposizioni degli utenti.Più che altro non ho mai davvero capito a chi conviene maggiormente sta cosa dell'editor.
Penso che a Konami convenga dato che puó permettersi di spendere meno..
Un po' come la storia delle slides su fifa, secondo ma da quando le hanno messe hanno reso il gioco peggiore offline perchè tanto se te ne lamenti loro stessi e tutti quelli che si sono fatti convincere ti diranno "eheh ma hai le slides , usale!!"
La realtà è che se le licenze dobbiamo metterle noi e addirittura creare un gameplay soddisfacente, loro quale impegno ci mettono?
Più facciamo noi, meno faranno loro, io la penso cosi.
La cosa sbagliata è il modo in cui Ea e Konami hanno cambiato di conseguenza il loro impegno nei settori in cui hanno permesso di fare agli utenti.
Konami è da una vita che non gli importa delle licenze anche dove potrebbe prenderle , perchè tanto ha l'editor.
EA da quando ha inserito le slides ha messo il minimo impegno nel gameplay della CPU e a mio avviso il gioco base è molto discutibile soprattutto alla difficoltá massima.
Potrebbe essere una coincidenza o forse no, ma le slides come l'editor dovrebbero essere una semplice aggiunta, non una scusa per fare meno cose perchè tanto ci danno gli strumenti.
Siamo noi a pagare e loro a fare, quindi mi aspetterei molto di più dal gioco base.
Poi ovviamente fate come pensate sia più giusto, ma che nessuno mi venga a dire che devo mettere mano alle slides se trovo il gioco base acerbo, il gioco base dovrebbe già essere fatto bene.